GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da caracalla » 31 ago 2010, 12:37

frangela ha scritto:Profumo
partenza folgorante: adoro quando i libri riescono a rendere perfettamente l'ambientazione di un' epoca, il suo odore, appunto. Andando avanti nell'intreccio mi è piaciuto sempre meno. Non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare l'autore, non ho proprio capito il libro

ma no da te non me l'aspettavo una recensione negativa...sarà allora un libro post adolescenziale? :ahaha :ahaha :ahaha

a me è piaciuto tantissimo, intenso...soprattutto il finale mi ha lasciato sconvolta..la voglia di riscatto l apazzia del protagonista nel ricostruire l'odore perfetto quello della madre...dell'umanità...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 ago 2010, 12:45

Io ho visto il film e non mi è piaciuto particolarmente... :perplesso
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 12:46

il film taglia una parte importantissima e molto lunga del libro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 ago 2010, 13:07

Topillo ha scritto:il film taglia una parte importantissima e molto lunga del libro.
In effetti m'avete fatto venir voglia di leggerlo...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2010, 13:12

kuma ha scritto:Ho iniziato "La Cattedrale del mare"!!
bello!!!
fa molto "i pilastri della terra", ma il caro avvocato spagnolo scrive molto molto bene! :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 ago 2010, 13:13

Ho iniziato L'amante di Yehoshua. :sorrisoo

Streghettasaetta

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 14:02

dolceviola ha scritto:
Topillo ha scritto:il film taglia una parte importantissima e molto lunga del libro.
In effetti m'avete fatto venir voglia di leggerlo...
Dolceviola leggilo. Ne vale comunque la pena secondo me perchè lo trovo comunque scritto molto bene.
Ripensandoci a diversi giorni da quando l'ho terminato, mi rendo conto che è il finale a non essermi piaciuto. Ecco, ll'ho trovato esagerato e troppo assurdo. Mi aspettavo una svolta, non necessariamente a lieto fine ma sicuramente diversa.
In ogni caso (come faccio per ogni libro che leggo) ho sottolineato questo pezzo che mi è piaciuto particolarmente:

"Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e la distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini."
la voglia di riscatto l apazzia del protagonista nel ricostruire l'odore perfetto quello della madre...dell'umanità
Dici che "l'odore perfetto" che voleva ricreare era quello della madre? Mica c'ero arrivata a questa conclusione... :perplesso

Comunque...mi avete fatto venire voglia di vedere il film :fischia
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 ago 2010, 14:27

nemmeno io l'avevo letto in quella maniera Profumo, cioè che l'odore che il protagonista cercava di riprodurre fosse quello
In quel libro c'è stato qualcosa che mi ha disturbato molto, forse proprio il tipo di follia del protagonista. Sarà che sono una persona terraterra, ma a cosa serve avere un dono del genere se poi lo usi in una maniera così assurda?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 14:36

Il film ha una fotografia spettacolare, è fatto bene, ma non può assolutamente rendere tutta l'atmosfera e il dramma del protagonista. E' davvero riduttivo, nonostante le lodevoli intenzioni.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 ago 2010, 14:43

Topillo ha scritto:Il film ha una fotografia spettacolare, è fatto bene, ma non può assolutamente rendere tutta l'atmosfera e il dramma del protagonista. E' davvero riduttivo, nonostante le lodevoli intenzioni.
OT, Topi, bell'avatar :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 14:48

frangela ha scritto:
Topillo ha scritto:Il film ha una fotografia spettacolare, è fatto bene, ma non può assolutamente rendere tutta l'atmosfera e il dramma del protagonista. E' davvero riduttivo, nonostante le lodevoli intenzioni.
siamo sosia. :che_dici

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 31 ago 2010, 14:51

Ari ha scritto:
kuma ha scritto:Ho iniziato "La Cattedrale del mare"!!
bello!!!
fa molto "i pilastri della terra", ma il caro avvocato spagnolo scrive molto molto bene! :ok
E' vero per ora mi ricorda molto "i pilastri della terra" , che mi è piaciuto molto!
Lo sapete che hanno fatto una serie televisiva del romanzo di Ken Follet? Credo la daranno il prossimo inverno su Sky!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 ago 2010, 15:13

Topillo ha scritto:
frangela ha scritto:
siamo sosia. :che_dici
Ma ti sei fissata! :ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 31 ago 2010, 15:32

dolceviola ha scritto:Io ho visto il film e non mi è piaciuto particolarmente... :perplesso

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici ma i film di solito c'entrano poco coi film, oprattutto se l'autore non è anche stato lo sceneggiatore...ppprrrr diglielo tu TOPONILLA!!! :ahaha :ahaha :ahaha in effetti anche a me attizza parecchio il tuo avatar! :hi hi hi hi

all'inizio del libro e ricorre in tutta la storia, la figura della madre , di cui lui ne aveva fiutato l'odore alla nascita..e di cui ne segue in modo ossessivo gli odori nella città alal ricerca di quell'odore primordiale....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 ago 2010, 15:33

l'ho letto con molta attenzione, allora :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 15:36

Glielo dico glielo dico!!!!!!

L'analisi di caracalla (ma ancora non ho capito perchè hai cambiato Nick..... :domanda ) è quella giusta!

Nel film, ovviamente, tutto questo non solo non si capisce, ma il protagonista è mooooooooolto appiattito....

Questo è ovvio, eh.
Nello spazio ristretto delle trasposizioni cinematografiche non c'è posto per tutta la sottigliezza che c'è nello spazio dilatabile di un romanzo.

Manu, leggilo.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 ago 2010, 15:46

Topillo ha scritto:Glielo dico glielo dico!!!!!!

L'analisi di caracalla (ma ancora non ho capito perchè hai cambiato Nick..... :domanda ) è quella giusta!

Nel film, ovviamente, tutto questo non solo non si capisce, ma il protagonista è mooooooooolto appiattito....

Questo è ovvio, eh.
Nello spazio ristretto delle trasposizioni cinematografiche non c'è posto per tutta la sottigliezza che c'è nello spazio dilatabile di un romanzo.

Manu, leggilo.
Tu e Cacarella m'avete convinta! :ok :prr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 15:47

frangela ha scritto:l'ho letto con molta attenzione, allora :fischia
Pure io :ahah
Anzi, a dirla tutta io avevo capito proprio il contrario, cioè che lui cercasse di sfuggire a quell'odore perchè lo riportava all'abbandono :domanda
Mo' però col kez che lo rileggo eh...mi fido della tua interpretazione! :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 31 ago 2010, 16:38

dolceviola ha scritto:
Topillo ha scritto:Glielo dico glielo dico!!!!!!

Manu, leggilo.
Tu e Cacarella m'avete convinta! :ok :prr

attenta che mi prudono le mani... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

cmq non è che sia IL ROMANZO eh...ma un buon libro si, in effetti scorrendo a ritroso questo topic miii leggete molti libri dicui ignoro l'esistenza... :prr

vabbè adesso chiudo tutto e torno alla mia lettura di fine estate...ho dovuto smettere con gli harry potter al numero 4 per prendere un pò fiato e sto leggendo jeffrey deaver, la strada delle croci..oltre alle cover..piu di tutto nella vita odio le SAGHE!!! miii il fatto di affezionarsi ad un personaggio sentirlo vicino e poi ..PUFFF solo perchè ad uno ****** di autore gli viene il blocco dello scrittore, chiude la saga e bon chi s'è visto s'è visto...non è giusto..chiederei una legge apposita...si scrive di saghe solo se alla fine il protagonista MUORE! cosi mi metto l'anima in pace! :che_dici :che_dici :che_dici

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 31 ago 2010, 17:35

Aloooooooooora!?
Io lo sto leggendo adesso eh! :martello

:ahaha

Vabbè, sono solo all'inizio ma già so che c'entra l'odore di sua madre. Ok :che_dici
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”