GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4° ELEM. E 12 LIBBRI ????....!!!!! :((((

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 4° ELEM. E 12 LIBBRI ????....!!!!! :((((

Messaggio da ely66 » 31 ago 2010, 12:04

usantalò. mia figlia era in prima e ne aveva già 4. paura, paurissima io.
che poi basterebbe un bel dvd con dentro tutto. pesa niente, le famiglie fanno una spesa soltanto per il notebook (o net, ancora più leggero e piccolo) e il bambino se lo porta fino alle superiori. ma è troppo facile così mi sa.

mammaonline, se leggi bene, qui dentro con le insegnanti non ce l'ha a morte nessuno, anzi!
al limite è robibg che ce l'ha con gli istituti :hi hi hi hi (ora arriva e parte il papirone :ahah )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 12:25

ely66 ha scritto:usantalò. mia figlia era in prima e ne aveva già 4. paura, paurissima io.
che poi basterebbe un bel dvd con dentro tutto. pesa niente, le famiglie fanno una spesa soltanto per il notebook (o net, ancora più leggero e piccolo) e il bambino se lo porta fino alle superiori. ma è troppo facile così mi sa.
Naaaaa, vuoi mettere la magia di aprire un libro, annusare quel buon odore di stampa...
mammaonline, se leggi bene, qui dentro con le insegnanti non ce l'ha a morte nessuno, anzi!
Anche perchè siamo in un forum pubblico, dove chiunque può leggere e soprattutto dove possiamo essere riconosciute :hi hi hi hi
Scherzo eh, io sono sempre stata molto solidale con le maestre...mo' vedremo con i professori. P-A-U-R-A!!!!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2010, 13:44

PIPA ha scritto:
ely66 ha scritto:usantalò. mia figlia era in prima e ne aveva già 4. paura, paurissima io.
Naaaaa, vuoi mettere la magia di aprire un libro, annusare quel buon odore di stampa...
e i 10kg sulla schiena dove li metti? cmq potrebbero andare avanti e indietro con il dvd e poi obbligarli a leggere libri a manetta. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 14:09

ely66 ha scritto:e i 10kg sulla schiena dove li metti? cmq potrebbero andare avanti e indietro con il dvd e poi obbligarli a leggere libri a manetta. no?
Non so, a me onestamente non piacerebbe l'idea, almeno per le elementari. Che poi,a dirla tutta, si risolverebbe il problema "schiena" ma potrebbe essere deleterio per la vista perchè passerebbero troppe ore davanti al computer. :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2010, 16:52

naaaa basta usare ctrl e + che i caratteri diventano grandi grandi e non s'affaticano per niente :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 17:07

ely66 ha scritto:naaaa basta usare ctrl e + che i caratteri diventano grandi grandi e non s'affaticano per niente :hi hi hi hi
:che_dici :prr

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 31 ago 2010, 18:03

mio figlio si porta quasi sempre tutti i libri perche spesso diceva che la maestra chiedeva uno diverso da quello che aveva detto di portare il giorni prima :aargh
Ho sbagliato a scrivere volevo dire che sono del sud :coccola e putroppo qua è noto per le carenze di struttute e organizzazione ,mio figlio per fare la palestra a scuola devono prendere il pulmino scolastico e andate ad un centro sportivo( 30 € per tutto l'anno scolastico) :urka a mensa sono uno sull'altro per poco spazio, l'aula compiuter è fatta solo di 6 potatili con 150 alluni che frequentano,per questo mi lamento figurati se c'è spazio per lasciare i libri a scuola :impiccata:

le fotocopie le fanno solo per i disegni per le occasioni ,almeno quello è risparmiato

e noi le tasse le paghiamo lo stesso ma lo stato non ci vede nemmeno ,la dirigente fa quello che puo ma capisco la difficoltà in cui è messa
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 set 2010, 11:28

mammaonline ha scritto:Più che prendervela con le maestre (ultime ruote del carro!) occorre prendersela con la Ministra (i Programmi ufficiali li firma lei) e con gli editori.
Le materie sono tante anche alle elementari e, a detta della Gelmini, tutte importanti.
I libri ufficiali sono il vecchio sussidiario di italiano, quello di matematica-scienze e poi ci sono i testi di lingua straniera (inglese); spesso questi sono poi corredati da libretti operativi per gli esercizi e di approfondimento. Tutto nel tentativo di limitare l'uso di fotocopie e di dare ampi margini di lavoro con materiale ricco e vario.
Tutto cmq sta nell'organizzazione che le maestre danno poi a scuola agli alunni: a scuola si manderanno solo i libri e i quaderni che servono per eseguire i compiti, il resto rimane a scuola negli scaffali (se i "tagli" non hanno eliminato pure quelli! :buuu )
Noto con piacere (!!) che sparare a zero sulle insegnanti è ormai diventato uno sport nazionale prossimo ad essere inserito alle Olimpiadi.
Chi critica tanto però dovrebbe solo provare a stare nelle classi di oggi ... anche solo una settimana ...
:che_dici
:che_dici

saranno pure gli editori, eh.
ma ragioniamo....mai pensato che, se mettiamo il parascolastico in omaggio non lo vendiamo piu' e il cassetto piange? invece via, tutto in omaggio.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 set 2010, 11:32

i libri sono tanti peche' tanti sono gli allegati.
se li guardi bene alcuni allegati, soprattutto in italiano, da usare per due anni.
i testi indispensabili veri e propri sono 6: religione inglese italiano (2 letture+riflessione linguistica) e discipline. il resto sono allegati (parascolastico di supporto fornito gratuitamente, atlanti, narrativa, cd rom con libro interattivo). stara' all'insegnante spiegare bene cosa e quando serve un testo piuttosto che un altro. e ai bimbi imparare a non cacciare tutto a caso in cartella, ma a farla con logica secondo le materie del giorno dopo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 11 set 2010, 14:58

In 4° anche mia figlia aveva tanti libri...3 erano di matematica,scienze,geografia e storia,poi 3 di italiano,con grammatica,lettura e ..non ricordo l'altro :x: ..poi 2 di inglese e 1 di religione,e di italiano e matematica ne avevano uno in più che non usavano perchè erano solo schede.Anche a me prese un colpo..pero' considera che uest'anno farà la 5° e di italiano ne hanno solo 1 x' useranno uello dellos corso anno che valeva 2 anni,abbaimo ripreso il nuovo d'inglese ed ora attendo matematica. Sicuramente uno dei libri che hai preso vale per 2 anni.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”