GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da Beth » 30 ago 2010, 18:52

Ciao dicembrine carissime! :cuore
Diciamo che le vacanze sono finite...il mio ultimo bagno al mare l'ho fatto mercoledì e c'era un mare splendido! ora abbiamo di nuovo maestrale...che noia!

Giorgia (xchi di voi che nn è su FB) è a quota 3! e il 4° uscirà a breve visto che gli incisivi tagliano sempre insieme.......solo che ha sofferto molto xquesto 3° dentino: ha avuto la febbre a 37,5° ed è stata picciosissima (quando lei di solito è così dolce e tranquilla) tanto è che venerdì volevo portarla dal pediatra (xfortuna è in ferie fino al 5.9)......avrei fatto una magra figura!

Non l'allatto +dai primi di agosto mentre eravamo al villaggio...ha preferito il biberon....nn ho avuto alcun problema a perdere il latte, xchè avevo già ridotto le poppate. Giorgia vuole assaggiare tutto quando siamo a tavola e cmq mangia le sue pappe tranquillamente. Di notte si sveglia o xchè perde il ciuccio o xchè ha sete.
sara@, ma che bel bambolotto Gabriele!
veraf, sono molto contenta xtuo marito! a lavoro rientro il 15....e anche questi 12 mesi sono passati....ma io, come te SaraR72, nn vedo l'ora di tornare a lavoro!!!!!!!!!! :yeee nn ne posso +di fare la casalinga....lavorerò 6 ore fino al 1°anno di Gio' e a Gennaio chiderò il part-time (3 giorni alla settimana, 8h al giorno).

un bacio ed un abbraccio grande a tutte :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 31 ago 2010, 9:47

Ciao a tutte! :sorrisoo
Beth ho letto che la piccola ha sofferto per il 3° dentino, volevo dirti che ci sono delle collanine fatte di pietre di ambra che sono apposta per il periodo dei dentini, dovrebbero recare sollievo soprattutto se morsicchiate, solo che le vendono nelle farmacie svizzere, se per caso hai conoscenze in svizzera e te la puoi far mandare... (Non so se esistano anche quì in Italia) Costa un pò (intorno ai 70 franchi, circa 50€) però dicono che sia efficace, io me la sono fatta portare, anche se per i primi 2 non ha avuto problemi, però non si sa mai per i prossimi... Cmq non contiene medicinali, è prprio l'ambra che aiuta.
:bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 31 ago 2010, 10:10

coccinella09, 50€ :urka :sti_caz: :capperi:
CREDO CHE CONTINUERO' CON IL SUO ORSETTO CHE SI METTE IN FRIGO! :ok
GRAZIE CMQ, GENTILISSIMA! :bacio

STAMATTINA HO CERCATO XPARECCHIO A CAMBIARE AVATAR MA CON IL PROGRAMMINO DI PIPPA NN CI SONO RIUSCITA QUESTA VOLTA...E' SEMPRE TROPPO GRANDE E SE PROVO A RIDURLA ULTERIORMENTE MI SI SGRANA! :aargh PURTROPPO HO UN "MOSTRO" DI CANON E FORSE SONO TROPPO GRANDI LE FOTO IN PARTENZA! :perplesso

C'E' + NESSUNA STAMATTINA?
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 1 set 2010, 11:24

Buongiorno passo per un saluto perchè Raff si sveglierà a momenti.

VERAF :bacio tutto bene grazie!

L'altra settimana è spuntato il primo dentino di Raffaele :yeee e il secondo dovrebbe bucare la gengiva a breve!!!

Sto ancora allattando (sono l'unica?!?!?) la notte e la mattina. Vediamo se riesco a farlo ancora per 3 mesetti (Angelica l'ho allattata fino ai 14 mesi)

Un bacione :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 1 set 2010, 14:09

buongiorno :sorrisoo

oggi primo giorno di nido :emozionee 2 orette ma c ero anch io..il bello è che si tratta dello stesso asilo di davide e conosco già le maestre e poi è un bellissimo asilo..vediamo che succede quando lo lascerò li... :fischia :incrocini

E bravo Raffaele :congratulations:

io ho smesso a giugno di allattare :sorrisoo

coccinella09 è vero, ho sentito anch io dei benefici dell ambra :ok
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 set 2010, 0:12

Febe inizierà l'8 il nido!!! :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 4 set 2010, 18:34

Ciao ragazze,
leggendovi ho visto che quasi tutti i vostri cuccioli questo mese andranno al nido :-D ( a tal proposito :congratulations: a SaraR per il riuscito inserimento di Pietro ) e non ho potuto fare a meno di notare quanto le nostre realtà siano diverse, qui le donne che lavorano sono poche, di solito lo stipendio che danno è così scarso che finchè sei ragazza e stai con i tuoi può andare bene per passarti un capriccetto ma quando sei sposata e hai un bambino tolti quelli per il nido ti rimane pochissimo e quasi non vale la pena di mancare tutto il giorno da casa per pochi soldi...qui inoltre il lavoro è spesso in nero e il part time è INESISTENTE :impiccata: , non esistono contratti da 6 o 5 ore ma soltanto di 8...insomma siamo messi male, anzi malissimo...Io ho lavorato per una compagnia di telefonia mobile,stipendio ottimo peccato che facciano contratti da 1 o 2 mesi e non assumano a tempo indeterminato :pistole ...

Insomma leggendovi un po' vi invidio perchè potete staccare la spina dal ruolo di mamma, avete indipendenza economica, uscite, vedete gente...dall'altro penso che potrò dedicarmi interamente ad Asia senza avere iln problema di lasciarla in una struttura domandandomi se ho lasciato la bimba nelle mani giuste...

Insomma sono in vena di riflessioni... :perplesso

:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 6 set 2010, 10:00

Ecco la latitante che torna! Ho un bel po da leggere, manco da parecchio, ma negli ultimi mesi e' stato un viavai di gente a casa mia, senza contare che sono stata di nuovo in Italia ed ora che mi sto per riassestare...riparto! Ultima vacanza per quest'anno, vado alle Canarie con mio marito...finalmente! La vacanza con mia madre e' stata bella, ma la Calabria, mamma mia, a parte il mare splendido, e' da evitare! Roberto si e' ammalato per la prima volta e non esisteva neanche una guardia medica in questo posto, meno male che avevo il paracetamolo... Poi siamo tornati a casa e gli e' venuta di nuovo la febbre, forse e' dovuta ad un'infezione urinaria (come se l'e' presa poi???) e sto da una settimana a dargli l'antibiotico. Il piccolino piange un sacco, specialmente di pomeriggio, io credo che l'antibiotico gli abbia scombussolato la flora intestinale ed ha i mal di pancino. Boh, speriamo si rimette a posto. Il 18 ottobre e' la mia data ufficiale di rientro al lavoro ed il bimbo comincera' ad andare al nido gia' dal 1 Ottobre, speriamo bene :incrocini
Roberto ha quattro denti, gattona, si alza in piedi e sbatte le corna ovunque... :ahaha Piange per 3 secondi e poi mi fa quella faccetta da impunito... Gli abbiamo comprato un "gioco" della Chicco per fargli muovere i primi passi da solo e gli piace tantissimo (Baby Steps Activity Walker): devo assolutamente fare un video e postarlo su Facebook!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 6 set 2010, 10:09

VERAF Io non lavoro e sono mamma a tempo pieno. Nessuno mi aiuta sono SEMPRE con loro. Un po' mi piacerebbe staccare ma per prendere una miseria (come l'anno scorso che ho fatto una work experience di 8 ore al giorno per 6 mesi per prendere quello che guadagna mio marito in 1 mese e mezzo e non perchè mio marito prende tanto, anzi, ma perchè io non prendevo niente :che_dici era più un rimborso spese che uno stipendio...) lasciando i bimbi a mia mamma che non ce la fa a tenerli, vedendo i bimbi isterici perchè hanno bisogno di me... Non esite!!! Se ce la facciamo con i soldi facendo qualche sacrificio cercherò di aspettare che Raffaele vada alla scuola materna per tornare a lavorare!
L'altra settimana per staccare e prendermi 1 ora solo per me dopo più di 4 anni sono andata a fare aerobica... Sono tornata a casa e ho trovato mio marito (che non sta mai solo con i bimbi) in preda ad una crisi di nervi... La prossima volta che prenderò un'ora solo per me sarà tra 4 anni :che_dici

LIDA :incrocini

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 6 set 2010, 10:37

Didi,
premetto che questo tipo di decisioni sono strettamente personali ed ogni mamma sa cio' che e' meglio per i propri figli ma... un po' di egoismo non guasta! Io credo che non bisogna dedicarsi ai figli al 100% (e mia madre lo faceva per me) perche' volenti o nolenti, un giorno i figli avranno la lora vita, e la nostra non sara' mai piu' la stessa. Lo vedo con mia madre: si e' dedicata interamente a noi, ha vissuto solo ed esclusivamente per noi, ed ora che (purtroppo) il suo matrimonio e' andato in frantumi, si sente abbandonata da tutti, sente che la sua vita e' andata buttata. Il suo e' un caso estremo, non mi fraintendere, ma io credo che se avesse coltivato qualcosa di suo, un lavoro, un hobby, qualsiasi cosa, ora sarebbe tutto diverso. Siamo mamme, ma siamo anche donne, abbiamo una vita da vivere: non rimandiamo la nostra vita a chissa' quando: e se poi un domani non avessimo la salute per viverla? Dedichiamo ai nostri figli il piu' possibile, ma riserviamoci un pochino di tempo per noi. E per quanto riguarda i papa': che si esauriscano un pochino anche loro, cosi' ci apprezzeranno anche di piu' sapendo che noi lo facciamo tutti i giorni! :prr

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 6 set 2010, 14:01

LIDA vorrei avere un po' di tempo per me ma è impossibile... Speravo di riuscire a fare almeno 1 ora alla settimana di aerobica con delle mie amiche invece...
Non sopporto vedere mio marito nervoso e poi mi vengono i sensi di colpa pensando che lui 1 ora per se stesso non se la prende, che lavora anche 12 ore al giorno e come se non bastasse studia per finire l'università...

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 6 set 2010, 14:38

Certo che e' un peccato che abitiamo tutte cosi' lontano... basterebbe cosi' poco per darci una mano!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 set 2010, 22:05

Oggi primo giorno di nido per Febe,solo 1 oretta con me presente..domani invece uscirò per un pò. :incrocini

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 9 set 2010, 7:20

Buon giorno dicembrine care,

:incrocini :incrocini a chi ha ripreso il lavor e chi sta fecendo inseriemnti vari.

Io riprendoil lavor il 21 settembre. da una parte non vedo l'ora e dall'altra ho un misto d'anisa e d'apprensione, non mi sembra di ricordare nulla, comunque il contratto sta per scadere quindi devo stare li solo 8 settimane poi ho 8 settimane di ferie e poi il contratto finisce. Speriamo bene :incrocini

Ops si e' svegliato il mio cucciolo grande, scappo :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 set 2010, 14:45

Ciao :sorrisoo !

FINALMENTE GABRY MANGIA LA PAPPA :yeee !!!!!.....e anche il pane..la pizza...i biscotti..il prosciutto...... :fischia

uhhhhhh...che peso mi son tolta!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 9 set 2010, 18:15

Ciao ragazze,
l'altro ieri visita di routine dalla pediatra per Asia : 10,150 Kg x 74cm!!! :urka
Fin qui tutto ok, lo sapevo che ho una signorina ormai ma poi la pediatra mi dice che devo portarla dall'oculista perchè secondo lei ha un occhio che devia e sospetta un po'di strabismo :buuu io non mi sono mai accorta di nulla, quando era più piccola capitava spesso che mettesse gli occhi storti ma mi dicevano che tutti i bambini lo facevano...adesso però mi sembrava tutto regolare, però adesso che la pediatra me l'ha fatto notare non ci capisco più nulla....lo studio oculistico è stato chiuso, domani riapre e chiamerò per prendere un appuntamento...speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 9 set 2010, 18:17

sara@ ha scritto:Ciao :sorrisoo !

FINALMENTE GABRY MANGIA LA PAPPA :yeee !!!!!.....e anche il pane..la pizza...i biscotti..il prosciutto...... :fischia

uhhhhhh...che peso mi son tolta!

:congratulations: Sara@!!!

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 9 set 2010, 18:22

didi85 ha scritto:VERAF Io non lavoro e sono mamma a tempo pieno. Nessuno mi aiuta sono SEMPRE con loro. Un po' mi piacerebbe staccare ma per prendere una miseria (come l'anno scorso che ho fatto una work experience di 8 ore al giorno per 6 mesi per prendere quello che guadagna mio marito in 1 mese e mezzo e non perchè mio marito prende tanto, anzi, ma perchè io non prendevo niente :che_dici era più un rimborso spese che uno stipendio...) lasciando i bimbi a mia mamma che non ce la fa a tenerli, vedendo i bimbi isterici perchè hanno bisogno di me... Non esite!!! Se ce la facciamo con i soldi facendo qualche sacrificio cercherò di aspettare che Raffaele vada alla scuola materna per tornare a lavorare!
L'altra settimana per staccare e prendermi 1 ora solo per me dopo più di 4 anni sono andata a fare aerobica... Sono tornata a casa e ho trovato mio marito (che non sta mai solo con i bimbi) in preda ad una crisi di nervi... La prossima volta che prenderò un'ora solo per me sarà tra 4 anni :che_dici

LIDA :incrocini
Didi ti capisco!!! Se a me il tempo non basta mai e ne ho solo una figuriamoci a te che ne hai due di età così ravvicinata, posso dirti solo di stringere i denti un paio di anni ancora, il fatto che siano entrambi iccoli per adesso è dura ma appena inizieranno la materna riavrai più tempo per te! ieni duro che sei una mamma SUPER!!!!

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 set 2010, 0:01

Veraf :incrocini :incrocini :incrocini
Io lavoro la mattina ma se non ci fosse il nido guai!!!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 10 set 2010, 10:32

sara@ ha scritto:
E bravo Gabry!!! :yeee
Immagine

Christian gennaio 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”