GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da simo23 » 31 ago 2010, 9:32

ciao biblios!
io ho letto 2 dei 3 LDM dell'estate: quello di Coe (strano...all'inizio non mi piaceva, a un certo punto la svolta...poi la fine DELUDENTE!!! voto 5) e quello dei coccodrilli già commentato...ora aspetto settembre!!
ieri sera ho finito IL CONTE DI MONTECRISTO: che capolavoro!! una biblios che si creda tale non può non leggerlo!!una trama così intrigante e sottile non l'aveva mai letta! peccato che non si scrivano più libri così!
baci! :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 31 ago 2010, 9:34

PROPOSTA LDM SETTEMBRE:

IO SONO DIO di Giorgio Faletti

Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.
Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 ago 2010, 9:42

Ciao Ragazze!!! ho iniziato a leggere (per il mio secondo lavoro) i cosiddetti "libri game". Quello che ho in mano adesso è "Traversata Infernale" della collana Lupo solitario. Sto cercando di appassionare i miei allievi alla lettura e quello dei libri "a bivi" come alcune vecchie storie di Topolino mi sembra un buon metodo.

Per mio diletto invece sto leggendo "L'eleganza del riccio" dalle prime 30 pagine non mi sembra male... staremo a vedere.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 ago 2010, 9:47

Buongiorno a tutte Biblios,

bentornate a Criss e Francesca e un :bacio a Michy più assidua.

Bellissimo il vostro discorso sui buoni propositi e dal dovere che abbiamo di vivere la vita, e goderne appieno, in ogni attimo e in ogni piccola cosa. Voglio metterlo in atto anch'io. Del resto, è scontato ma vero, abbiamo tante cose di cui gioire e spesso invece passiamo più tempo ad anelare quello che non abbiamo piuttosto che a ringraziare per quello che abbiamo.

Ciuk, non ho letto il tuo post di là ma ci vado appena ho un attimo.

Michy, ti sei "divisa" benissimo nella lettura per i tuoi bimbi. Anch'io spesso penso che dovrei dividermi in due: uno mi vuole per giocare, l'altra per coccole e mai nella stessa stanza o nello stesso luogo e cmq ognuno dei due mi richiede in via esclusiva.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 10:03

Ciuk ha scritto:Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha
Queste me le ero dimenticata ma le dice anche Luisa oltre a 'azie (Grazie che ripete sempre e comunque quando le dai qualcosa), tanti e Lalla (palla). Poi da ieri dice Dinqui (cinque) :ahaha .
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 10:10

Michy: :martello alla farmacista...ma se dicono che il parto è il primo stress che vivono i bambini?!?!?!?
Allora per domenica la gara dovrebbe partire alle 10. Quel che è certo è che parte e arriva ai Giardini Margherita quindi almeno la mattina io e Luisa saremo lì (anzi se poi hai anche un qualche suggerimento su dove pranzare...magari insieme se vi va :-D ). Se non erro non dovremmo essere lontane da casa vostra (che ora vado a vedere su FB perchè son troppo curiosa!) ma se non potete raggiungerci lì mi posso muovere un po' io (a piedi però).
Francesca: concordo, non ci racconti niente delle vacanze?
CIUK: io l'ho già letto ma non tenerne conto, non so se leggerò il LDM a settembre. Sono alle prese con un libro della Gabaldon in lingua originale (920 pagine scritte piiiiiiccole) e non so quanto mi prenderà perchè sono solo a metà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 10:12

Simo, sai che è tanto che ho Il Conte di Montecristo che mi aspetta in libreria e non riesco a trovare il coraggio di iniziarlo??? Il solo peso del mattone mi scoraggia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 10:19

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha
Queste me le ero dimenticata ma le dice anche Luisa oltre a 'azie (Grazie che ripete sempre e comunque quando le dai qualcosa), tanti e Lalla (palla). Poi da ieri dice Dinqui (cinque) :ahaha .
sei che CREDO che JT dica tre? Teee. Quando siamo sull'ascensore e il display dei numeri fa scorrere i piani, io li dico: uno, due, treee.... ecc ecc. E ultimamente JT appena parte l'ascensore, segna il display e dice Teeeee.
Dimenticavo anche GOOOOLLL. Quando gioca con la palla. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 10:32

Buongiorno biblios :bacio :bacio un bacione a tutte
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 10:52

'giorno Criss
come va la seconda giornata di ripresa?
A me meglio di ieri: uscita alle 6 tornata alle 19.30 passate.
Oggi lavoro da casa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 10:59

Ciuk ha scritto:'giorno Criss
Oggi lavoro da casa...
Sì vabbè, ma così non vale! :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 10:59

Ciao Ciuk :bacio non mi lamento và: ieri sera alle 17 son scappata e alle 22 ero a letto :ahaha :ahaha che pensionata :ahaha ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 ago 2010, 11:09

mARò cIUK, tu quando vai al lavoro praticamente fai più di 12 ore fuori casa. Mi sembra il minimo compensare con una giornata di lavoro da casa.

Ciao Criss, buongiorno. Sai che anch'io ieri sera alle 22.00 ero a letto? Noemi è andata a letto alle 21.00 e io l'ho seguita dopo poco. Francy e il papà sono rimasti svegli a guardare una qualche partita ... uomini!!! :sorrisoo

Michy, aspetto stasera per guardare su FB le foto, da qui non posso. Ma ora come va la dermatite di Rebecca?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 ago 2010, 11:11

io tra due settimane dovrò tornare al mio orario normale (9.00 - 15.00). Per carità, non mi lamento. Però fare 4 ore è davvero un sogno

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 11:17

raggetto ha scritto:Ciao Criss, buongiorno. Sai che anch'io ieri sera alle 22.00 ero a letto? Noemi è andata a letto alle 21.00 e io l'ho seguita dopo poco. Francy e il papà sono rimasti svegli a guardare una qualche partita ... uomini!!! :sorrisoo
Che uomini :emozionee ...noi invece ieri sera abbiamo cenato presto (tipo alle 19), alle 21 i bimbi erano a nanna e poco dopo li abbiamo seguiti pure noi ...si ritorna alle care vecchie buone abitudini :sorrisoo
raggetto ha scritto:io tra due settimane dovrò tornare al mio orario normale (9.00 - 15.00). Per carità, non mi lamento. Però fare 4 ore è davvero un sogno
:coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 13:45

raggetto ha scritto:mARò cIUK, tu quando vai al lavoro praticamente fai più di 12 ore fuori casa. Mi sembra il minimo compensare con una giornata di lavoro da casa.
sì guarda, già di solito ci metto 4 ore tra andata e ritorno, ieri ci si sono messi pure i ritardi dei mezzi. :x:

Sto valutando il PT, 6h. Certo sarebbe meglio che le 8 ore standard: con standard intendo 8 ore con pausa pranzo e sempre a Milano. Adesso faccio solo 2 gg a Milano e alla fin fine non arrivo a fare 8 ore quando vado su e salto la pausa. Però non so per quanto questa pacchia possa durare, anzi, credo per poco, ora che dovrò cambiare progetto. Dicevo, il PT sarebbe buono se non fosse per il fatto che visti i viaggi in treno, pur uscendo alle 1430 non sarei a casa prima delle 16.30/40. JT lo recupero facilmente, il nido è attaccato a casa e il prolungato va fino alle 17.30. Invece JJ lo portano in un'altra materna per il prolungato ed è scomodo andarci a piedi. E noi abbiamo una sola macchina. Inoltre, il socio vuole chiedere l'orario 8.30-17.30 per portare i bimbi al nido, però io non condivido appieno:

- al mattino dovrebbe svegliarli prestissimo, gestirne due da solo in poco tempo (senza considerare gli inconvenienti come la neve... ad esempio) e portarli al nido/materna per le 7.30.
- considerando che poi al pomeriggio faranno tutti e due il prolungato, porelli, starebbero a scuola un sacco di tempo
- per il recupero dei bimbi: lui sarebbe out per JT (come vi dicevo il prolungato è fino alle 17.30), e per JJ arriverebbe al pelo (imprevisti esclusi) e inoltre starebbe alla materna quasi 12 ore! Io considero ritardi del mio treno, un bimbo malato, pioggia, neve (magari se fa bello vado prima a prendere JJ in bici poi JT di corsa) e quindi l'eventuale esigenza che vada il socio a prenderli... Con quell'orario è grigia.

Io vorrei prendere una ragazza che viene dalle 7 alle 9, o anche dalle 7 alle 8.30: così sveglia i bimbi con calma, li prepara e li porta. Il socio andrebbe a lavorare con calma (alle 8 come ora) e alle 17.20 circa sarebbe di ritorno...
Lui dice no. :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 13:47

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:'giorno Criss
Oggi lavoro da casa...
Sì vabbè, ma così non vale! :che_dici
:prr :prr

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 14:17

FrancescaS ha scritto:Comunicazioni di servizio :prr :

Michy, credo di averti inviato una richiesta di amicizia su Facebook. "Credo" perché non so se ho beccato la persona giusta... :domanda

Cancerina, ho aggiornato la prima pagina con i tuoi voti :ok !

ah ok sei tu :ok
appena facebook riparte, che ora non va :buuu , ti..."accetto"! :prr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 14:21

Dream78 ha scritto:Michy: :martello alla farmacista...ma se dicono che il parto è il primo stress che vivono i bambini?!?!?!?
Allora per domenica la gara dovrebbe partire alle 10. Quel che è certo è che parte e arriva ai Giardini Margherita quindi almeno la mattina io e Luisa saremo lì (anzi se poi hai anche un qualche suggerimento su dove pranzare...magari insieme se vi va :-D ). Se non erro non dovremmo essere lontane da casa vostra (che ora vado a vedere su FB perchè son troppo curiosa!) ma se non potete raggiungerci lì mi posso muovere un po' io (a piedi però).
ottimo se siete ai giardini!!!
allora per pranzo declino, ma solo perchè rebecca torna a bologna e nella casa che manco riconoscerà dopo 3 mesi e 2 settimane :urka :urka :urka e considerato che già martedi torna al nido, vorrei passasse del tempo, almeno a pranzo e a nanna, in casa. Infatti non andiamo nemmeno dalla suocera nel weekend ma facciamo venire lei da noi.
detto ciò la mattina veniamo noi al parco, dove direi è il posto migliore per far scorrazzare le bimbe

cercate da mangiare vicino o anche da prendere la macchina?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 14:25

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:mARò cIUK, tu quando vai al lavoro praticamente fai più di 12 ore fuori casa. Mi sembra il minimo compensare con una giornata di lavoro da casa.
sì guarda, già di solito ci metto 4 ore tra andata e ritorno, ieri ci si sono messi pure i ritardi dei mezzi. :x:

Sto valutando il PT, 6h. Certo sarebbe meglio che le 8 ore standard: con standard intendo 8 ore con pausa pranzo e sempre a Milano. Adesso faccio solo 2 gg a Milano e alla fin fine non arrivo a fare 8 ore quando vado su e salto la pausa. Però non so per quanto questa pacchia possa durare, anzi, credo per poco, ora che dovrò cambiare progetto. Dicevo, il PT sarebbe buono se non fosse per il fatto che visti i viaggi in treno, pur uscendo alle 1430 non sarei a casa prima delle 16.30/40. JT lo recupero facilmente, il nido è attaccato a casa e il prolungato va fino alle 17.30. Invece JJ lo portano in un'altra materna per il prolungato ed è scomodo andarci a piedi. E noi abbiamo una sola macchina. Inoltre, il socio vuole chiedere l'orario 8.30-17.30 per portare i bimbi al nido, però io non condivido appieno:

- al mattino dovrebbe svegliarli prestissimo, gestirne due da solo in poco tempo (senza considerare gli inconvenienti come la neve... ad esempio) e portarli al nido/materna per le 7.30.
- considerando che poi al pomeriggio faranno tutti e due il prolungato, porelli, starebbero a scuola un sacco di tempo
- per il recupero dei bimbi: lui sarebbe out per JT (come vi dicevo il prolungato è fino alle 17.30), e per JJ arriverebbe al pelo (imprevisti esclusi) e inoltre starebbe alla materna quasi 12 ore! Io considero ritardi del mio treno, un bimbo malato, pioggia, neve (magari se fa bello vado prima a prendere JJ in bici poi JT di corsa) e quindi l'eventuale esigenza che vada il socio a prenderli... Con quell'orario è grigia.

Io vorrei prendere una ragazza che viene dalle 7 alle 9, o anche dalle 7 alle 8.30: così sveglia i bimbi con calma, li prepara e li porta. Il socio andrebbe a lavorare con calma (alle 8 come ora) e alle 17.20 circa sarebbe di ritorno...
Lui dice no. :bomba

mamma mia che difficoltà far combaciare tutto
a me il part time scade a dicembre
e chissà se me le rinnovano
a gennaio cambiamo anche sede, allontanandoci un bel po'
insomma...tutto in divenire....
non so nemmeno cosa consigliarti sinceramente, perchè anche x voi è tutto un gioco di incastri dove se una solo pedina salta, salta tutto :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”