GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da pamelita » 30 ago 2010, 22:09

passo solo x farvi partecipi di una piccola gioia...a viola è caduto il primo dentino!!! :emozionee
tanta tanta emozione!!! notteeeeeeeeeeeeeee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 ago 2010, 23:34

Buonasera.

Bentornata Maestrina e a tutte quelle che rientrano man mano, e buon viaggio a Mare e a chi ancora parte.

Noi stiamo facendo tutti le cure termali con inalazioni ed aerosol a 5 km da noi, pertanto la mattina vola così e il pomeriggio ho ripreso le lezioni ormai a pieno ritmo.
Grazie a Dio anche quest'anno sono a posto :-D , sinceramente non me lo aspettavo proprio!

Oggi ho preso appuntamento dal mio gine perchè non so cosa fare per Malzoni...se aspettare novembre ed andare ad Avellino oppure andare a giorni a Salerno (che ho visto non dista molto da Avellino).
Intanto mi vede il mio gine, perchè ho avuto l'ovulazione in ritardo e ancora muco con sangue :bomba , e ovviamente dolori dolori dolori.
Vi giuro, sto uguale uguale a prima dell'intervento. Non ho notato nessunissimo miglioramento :buuu
Vi farò sapere com va domani, intanto se vi va, incrociatevi per me :impiccata:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 ago 2010, 23:34

PAM: esulto anche qui con te per il primo dentino di Viola. :emozionee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 ago 2010, 9:20

Grazie Pam :cuore

Uhhhh il primo dentino :emozionee e dove l'avete messo? e che storiella le hai raccontato? fatina o topino che portano il soldino?????
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 ago 2010, 11:36

Buongiorno!!!
Eccomi qui........... non so per quanto perchè i due monelli :emozionee mi reclamereanno a breve.

Che dire..... Pietro è diventato un ometto, proprio grande grande, sia nell'atteggiamento che nei discorsi. Parla come uno grande e devo dire che quando mi chiedevano l'età (in giro in montagna) restavano tutti a bocca aperta increduli. In effetti in questi ultimi due o tre mesi è cresciuto tanto tanto e anch'io ogni tanto resto a bocca aperta!!!
Ormai il pannolino è un lontanissimo ricordo e adesso non c'è più nemmeno il ciuccio. E' stato tutto molto naturale, perchè un paio di sere (lui comunque lo usava solo per dormire) è andato a letto senza, quindi io ho colto la palla al volo è ho iniziato a raccontargli una storiella:
la fatina Carolina (sorry per la scandalosa fantasia :fischia ) passava la notte a guardarlo e diceva che un bombo senza ciuccio è ormai grande, può andare alla scuola materna, può fare cose da grandi.... ecc.
Ma lui comunque aveva sempre il ciuccio vicino al letto o comunque in giro in casa. Tornando a casa dalla montagna, in macchina, mi dice: "mamma forse ho lascito il ciuccio in montagna!" (era nella mia borsa!!!!!). Era molto sereno e quindi gli ho detto che non c'era problema e se non fosse riuscito a stare senza ne avremmo comprato uno nuovo.
Beh, da domenica non l'ha più nemmeno nominato.
Solo ieri sera mi ha chiesto: "io non ho più il ciuccio....... mi merito un regalo???" :ahaha

A parte questo........... Lorenzo cresce che è una favola e non vedo l'ora di martedì prossimo per andare alla visita di controllo in ospedale........ poi a fine mese deve fare il ricovero (2 giorni) per la risonanza di controllo.
Speriamo sia tutto ok.
Lui ha fatto 9 mesi domenica (Kyky..... più o meno come Chicco) e devo dire che mi sembra abbastanza al passo con i bimbi della sua età.
Dice MAMMA, PAPA', ETTO (che sarebbe Pietro), PAPPA (quando vede il piatto..... perchè è un gran mangione!!!) e qualche altro versetto senza gran senso.
Sta seduto, rotola, si alza in piedi se ha un appoggio, tenta di gattonare, ma per ora va molto bene all'indietro..... in avanti non ancora..... striscia e basta.
Fa i bacetti a richiesta e ciao ciao con la manina.
E' un super bonzetto: 10.500 gr x circa 78 cm
Mangia bene le sue pappe e ha iniziato a fare qualche assaggino extra (ma io sono un po' fissata con l'alimentazione).....

Ecco, tutto qui!
Di voi ho letto a spizzichi e bocconi, ma ricordo poco o nulla........ a parte la partenza di Mare, perchè la invidio un po'!
Noi abbiamo deciso di fare solo montagna, perchè abbiamo in programma un viaggio più serio per gennaio..... forse destinazione Cuba!

Uffi.......... il piccolo mi reclama!
Torno magari dopo mentre dormono!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 31 ago 2010, 15:09

kyky le ho fatto mettere il dentino sotto un bicchiere dicendo che mentre dormiva sarebbe andata la fatina...
xò io non mi ero ancora preparata niente come regalo quindi le ho messo 5 euro ( :fischia ) e un bigliettino scritto in stampatello che ha letto lei su cui scrivevo che con quei soldi avrebbe potuto comprare i pattini (come se bastassero :hi hi hi hi ) firmato la Fatina dei denti :-D
bè stamatt mi ha raccontato mio marito che è andata a svegliarlo tutta eccitata col biglietto in mano e ci è rimasta quasi tutta la mattina :emozionee ha voluto pure chiamarmi in uff x dirmelo!!!
che bona :cuore
quindi oggi pomeriggio gita da Decathlon x comprare i pattini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 ago 2010, 23:03

Eccomi.
E che vi devo dire?
L'intervento non è servito ad un tubo, sto come prima e forse anche peggio.
Non ho voglia di parlare, di parlarne, vorrei spaccare tutto e gridare al mondo intero che io così non posso vivere! NO!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 set 2010, 12:03

Buongiorno non mi sono aggiornata avete scritto moltissimo spero stiate tutte bene ed anche i vostri pargoli...
Noi siamo rientrati sabato scorso dal mare Ely si è divertita tantissimo e abbiamo scoperto che adora nuotare coi braccioli...
infatti il socio vista la propensione vorrebbe cercare un corso adatto a lei ed andarci insieme....Vedremo cosa offrono le piscine vicino a casa...

Io acciaccatissima....quando vedo velone in tv le vedo più attive ed energiche di me....per di più pare si stia affacciando l'influenza :che_dici
venerdì andrò a fare la curva glicemica e speriamo bene anche li con Elisa la scampai....

Per il resto che dire la pancia lievita, e mi ero ripromessa di mettere almeno una fotina ma ancora non l'ho fatto!!!
Provvederò in queste sere...
Bacioni a tutte! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2010, 14:50

canga mi dispiace e che cavolo!!!! :coccola
ma non è possibile sta cosa...non trovi pace.....

trickyna bella bentornata!! :sorrisoo
non vediamo l'ora di vedere la tua pancina :emozionee

oggi x me giornataccia...ci è arrivata a casa una raccomandata da parte del nido di livia...x problemi coi controlli asl e relativi requisiti non potrà riaprire il 6 settembre come previsto e pare che x quest'anno forse non riaprirà proprio!!!!!! :buuu
mi hanno messo proprio nei casini ora mi toccherà correre x cercare un nido qua vicino con posti ancora disponibili e soprattutto mi toccherà far cambiare ambiente a livia solo x un anno xchè l'anno prossimo andrà alla materna comunale.....sono così giùùùùùùù :buuu

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2010, 16:26

PAM, che schifo... :bomba
Non puoi inserirla già in qualche materna? Insomma, in 3 anni avrà fatto 3 cambiamenti.... :coccola

Purtroppo mi sa che è il mio "destino", se così vogliamo chiamarlo...
E comunque ci sono altri problemi, pure, non solo la mia salute (problema principale).
Comincio ad essere davvero stanca.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 set 2010, 19:07

Comunque RI-ciao a tutte...........
l'avevo detto io che sono stata assente per troppo tempo e non vi ricordate più di me!
Mi avete saltata via! :buuu

Dai scherzo....... vedo che ci sono situazioni un po' più serie!

Io vi saluto lo stesso!
:bacio a tutte

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 set 2010, 21:17

maestrina scusa è vero!!! :bacio
volevo commentare ma oggi ero troppo inka....... :aargh
tanti :incrocini x i controlli di lorenzo e la vacanza a cuba...beata te :fischia

oggi pomeriggio cmq sono andata a vedere un altro nido qua vicino...una struttura nuova che ha aperto poco prima dell'estate infatti ha solo 7 iscritti
mi è sembrata molto carina e pulita e con un grande giardino pieno di giochi :-D
credo che la manderò là...non ho poi molte alternative :che_dici
domani e venerdì pomeriggio iniziano un inserimento pomeridiano così x conoscere i bimbi e la porterò poi anche lunedì mattina...speriamo bene :incrocini
intanto ho contattato anche la mamma della sua amichetta del cuore x cercare di farle andare insieme magari sarà meno dura....

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 set 2010, 9:16

Non parlatemi di scuola....
A noi avevano garantito che aprivano la sezione primavera e che al massimo si trattava di un inizio posticipato stile ottobre...Invece a luglio quando abbiamo deciso di risentire se vi fossero stati cambiamenti, ci hanno confermato quello che le voci portate dal vento erano venute al nostro orecchio...
Pare che la sezione non verrà aperta perchè sono tutti del 2008 mentre loro pensavano che vi fossero misti 2007/08 quindi sembra che non abbiamo nemmeno chiesto al provveditorato la possibilità della nuova sezione che guarda caso darebbe posto proprio a tutti i bimbi in lista dato che sono 18 o 19 non ricordo.
Elisa è 7°ma e dubito che ci saranno 7 rinunce prima di settembre!!!
Senza contare che in graduatoria prima di lei ci sono 3 bimbi le cui mamme casalighe...adesso non per discriminazione ma io lavoro non dovrei avere un punteggino in più????
Senza contare che la segretaria ci ha palesemente detto che se avessi saputo di essere incinta prima del termine della domanda Elisa sarebbe in automatico dentro perchè con sorella sotto i 3 anni....Allora cavolo lo fate apposta a farmi rodere!! :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 set 2010, 13:05

Buongiorno,
problemi di asili vedo.
Pam credo che tu abbia fatto benissimo a chiamare la mamma della sua amichetta.
Se la struttura è bella e nuova e se ci sarà anche la sua amichetta penso che Livia starà benissimo. Però certo che mandare una raccomandata così a ridosso dell'inizio mi sembra assurdo. Non ti lasciano praticamente di organizzarti, ma si può?
E anche tu Tryky, che bella situazione!
W l'Italia :che_dici
Maestrina che bello!
Dai che Lorenzo è un torello.
Cmq sempre :incrocini :incrocini a valanghe per i controlli!
:bacio a tutte
Jess ci sei?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2010, 14:57

MAESTRINA: guarda che io per prima cosa ti ho salutata e dato il bentornata!!! :spiteful:

Cavolo, qui a momenti chiamano casa per casa per avere bambini nelle materne, e da voi... :bomba

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 set 2010, 15:58

Ragààààà..... Mi mancateeeeeee...
Non riesco più a passare come vorrei.....
Vorrei scrivere, scrivere, scrivere, ma non ho mai il tempo necessario!

Vabbè... intanto vi faccio un salutino e vi dico che va tutto bene: Chicco (che poi si chiama Ale, ma lo chiamiamo sempre Chicco :hi hi hi hi ) sta bene, cresce bene ed è STU-PEN-DO! :cuore
La Mimi è capricciosetta, ma è uno splendore anche lei! Sta iniziando a parlare sempre più veloce, fa frasi sempre più lunghe... peccato che continua con i suoi CA-CA-CHE-CO-CHI e ci vuole l'ìnterprete! :ahah
Però un po' sta migliorando, dai!
Oggi ha iniziato l'inserimento al nido, e si protrarrà per una decina di giorni credo.
E' stata un po' una sorpresa, perchè sono andata 2 gg fa ad una riunione per sapere un po' di info e ci hanno detto chel'asilo sarebbe iniziato dopo 2 giorni! :urka
Quindi son 2 giorni che corro a destra e sinistra per cercare quello che manca e quello che ci hanno richiesto (bicchierino, cappellino, 2 cambi, antiscivolo, certificato medico, ecc...).
Oggi è andata bene, come immaginavo: la Mimi era presissima e si è subito lanciata nei giochi, anche se oggi eravamo solo io e lei, senza altri bimbi.
La struttura è veramente veramente bella: è nuovissima e grandissima (circa 200 mq!) e molto pulita, i bambini sono circa 16-17 in totale e sono divisi in due gruppi, quindi ogni maestra ha 8-9 bimbi al massimo. Mi ha fatto una buonissima impressione. Ci sono un sacco di attività da fare e c'è anche un bel giardino.
C'è addirittura la stanza dei travestimenti, dove ci sono vestiti da grandi, scarpe coi tacchi :ahah, collane, borse, dove li fanno giocare con tutte ste cose: già immagino l'esaltazione della Mimi!
Unico neo... il prezzo! E' un nido comunale, ma costa (con il pranzo) circa 300,00 euro al mese! :urka :grrr :sti_caz: Per fortuna che è comunale!

Detto questo, vi saluto e vi mando un bacione!

Ps: oh, ma il raduno????
Ps bis: ciao Maestrina, bentornata! :sorrisoo
Ps tris: Siria, Framaja, Gioconda, Lisa, dove siete?????
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 set 2010, 12:49

Buongiorno,
Canga qui decisamente no. Per entrare in uno dei pochissimi nidi comunali devi fare le carte false :che_dici
Wendy ciao :-D
L'asilo di cui parli sembra favoloso e quando leggo queste cose quasi quasi mi pento di non averla mandata al nido. La gestione dei due pargoli come procede?
Sai che sono sempre interessatissima :fischia
Ieri ho tenuto un paio di orette la mia nipotina (quasi 8 mesi) e ho pensato che se era mia erano cavoli acidi :ahaha
Mentre tenevo in braccio lei davo i bacini a Tilde perchè già mi sentivo in colpa.
C'è ancora parecchio da lavorare, lo so :sberla:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 3 set 2010, 12:52

Ps Mati parla in continuazione e fa frasi lunghissime, esempio:
"Mamma mi dai un piccolino, uno solo goccetino di acca piccolino piccolino per faove?"
Oppure dopo la doccia (proprio appena uscita) mi fa "Mamma sono tutta tutta pulita e profumata e adesso mi devi asciugave i capelli con il fon e dopo sono tutta tutta asciutta e profumata" il tutto senza pause :urka

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 set 2010, 13:53

ciao ragazze :bacio
scusate se scrivo poco ma settembre è un mese hot per l'autoscuola :spiteful:

Bentornate a tutte quelle che erano via!!!!

Qua va tutto bene, Chicco quasi gattona e si rimette seduto da solo, Edo è bravo e parla tantissimo, e non ha piu il pannolino, se non la notte.

Mare come va lo spannolinamento?

Mercoledì prossimo i bimbi iniziano il nido :yeee edo fa subito dalle 8 alle 12.30, Chicco gradualmente, poi dal 15 c'è il prolungamento fino alle 18.
Non vedo l'ora si inseriscano bene cosi posso tornare ad avere i miei spazi e a lavorare come si deve, ora è tutta una gran corsa considerando che lavoro solo il pomeriggio e un paio di mattine ma devo rendere come se lavorassi a tempo pieno
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2010, 15:09

Heilà........ ciao a tutte!
Wendy.... benissimo per il nido! Mi sembrava di leggere la descrizione di quello dove andava Pietro. Quando a luglio ha finito vi dico solo che ho pianto (e anche un'educatrice insieme a me!!!) L'unica differenza è che io pagavo 450€ per la mezza giornata, perchè sono convenzionata con il comune, altrimenti avrei dovuto pagare 540€ :bomba
Leggevo tempo fa che i nidi della provincia di Lecco sono i più cari. Il solito kiul!!! :pistole
Sicuramente se il prezzo fosse stato un po' più decente avrei mandato Pietro ancora al nido, ma tra una cosa e l'altra meglio la materna, che comunque mi costa 140€ al mese e pare che non sia poco (di queste non ho idea dei prezzi!)

Chi dei febbrarini inizierà la materna???
Io ho fatto di tutto per inserirlo quest'anno, ma non sono per niente favorevole all'anticipo scolastico, quindi mi sa che poi gli toccherà fare 4 anni di materna.......
vedremo!!!

Adesso scappo!
:bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”