GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole manie ed "ossessioni"..per ridere un pò!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Piccole manie ed "ossessioni"..per ridere un pò!

Messaggio da sashimi » 30 ago 2010, 12:15

Vado, se possibile in un'altra stanza. Ho sempre paura che rimanga sporco "in vista" e quindi me lo curo ben bene prima di tornare in mezzo alla gente.

Questo, effettivamente, lo faccio anch'io
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ago 2010, 12:19

io odio le etichette dei vestiti .......le taglio subito anche rischiando di bucare i vestiti nuovi.....o taglio anche quelle degli altri

Peccato che abitiamo lontane! Io, per pigrizia, stacco solo il cartellino e quasi sempre lascio il laccetto di plastica attaccato al vestito... anche per anni :hi hi hi hi

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2010, 13:44

angel79 ha scritto:Prendendo spunto dal mio ambiente di lavoro (la psichiatria :fischia ), ma in maniera più leggera..prvo ad aprire il mio primo post nel salottino per fare quattro risate insieme!

Ovvio che comincio da me..

-quando vado in bagno prendo sempre 3 "strap" di carta igienica..
-se prendo un gelato ricoperto (tipo magnum o cremino)..prima mangio tutta la copertura e poi il ripieno
-tra un cibo e l'altro bevo sempre mezzo bicchiere d'acqua

E voi?! avete delle piccole manie..o qualche ossessione di fare le cose "in un certo modo" altrimenti vi pare che non vada bene?!

Allora, uguale uguale per il gelato, poi non mangio mai due cose insieme (secondo + contorno, per intenderci), i bicchieri e le tazze DEVONO avere il loro posto ben preciso dentro i ripiani, se dormo al pomeriggio può esserci un po' di luce, ma GUAI se ho un solo spiraglio di luce di notte (è notte, quindi deve esserci buio). Quando avevo la lavastoviglie, anche lì bicchieri insieme ai bicchieri, cucchiai con cucchiai, e così via perchè altrimenti si sarebbero sentiti da soli.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2010, 13:55

Anch'io ho qualche mania. Erano più forti qualche anno fa, ora spesso me ne dimentico:

- prima di andare a letto le pantofole devono essere allineate al millimetro al centro della mattonella (ho pavimenti con mattonelle 40x40)

- sempre prima di andare a letto cassetti ed armadio devono essere perfettamente chiusi.

- per strada: contare i piani dei palazzi. soprattutto se sono in macchina e non guido.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ago 2010, 14:30

Cabi ha scritto:Io la mattina bevo il caffè col latte nel bicchiere di vetro della nutella. Se cambio bicchiere o uso la tazza non me lo gusto. Idem la birra, se non è nel suo bicchiere, riempito sino all'orlo con 1/2 cm di schiuma non mi soddisfa.

:urka :urka :urka

anche io!!!!
senza disegni. ormai sono abilissima nello scovare i bicchieri bianchi.
un giorno facevo la spesa con mio papa' "robi, compera il barttolo grande , costa di meno"
"papa', ma mi serve il bicchiere!!!!"
"se compri la nutella grande con la differenza di prezzo ne compri un set da 6" :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2010, 14:40

Mi è venuta in mente un'altra mania : vado sempre a leggere la fine dei libri che sto leggendo!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 ago 2010, 14:41

comunque...
quando stendo devo:
parire dai panni piu' lunghi e ingombranti fino ad arrivare agli slip.
i calzini devono essere stesi paio a paio. le mutande in sequenza marito figlio figlia piccola (le mie dove c'e' da riempire qualche spazietto).

i bicchieri tre a tre nello scolapiatti dividendo quelli colorati da quelli bianchi.

ogni tipologia di pentola ha la sua pila.

in borsa tutto organizzato. se ci sono poche tasche mi organizzo con bustine. (immaginatevi i miei poveri neuroni quando nella tasca c'e' il buco e le chiavi finiscono tra la pelle della borsa e la stoffa della fodera :impiccata: )

ci sono giorni precisi per far alcune lavatrici (in particolare salviette e lenzuola)

vedo se mi viene in mente altro...
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2010, 15:11

pem ha scritto:
aniache delle mollette da bucato dello stesso colore o del colore abbinato al capo steso

nomi nomi nomi :no!!
io sono una di quelle delle mollette, però le abbino solo tra loro, non al colore del capo che sto stendendo.
e devono essere uguali tra loro non solo per colore, ma anche per modello.

però mi sono resa conto che negli ultimi tempi ho iniziato a stemperare questa fissazione, perché prima ero così maniaca che se stendeva il socio poi passavo a cambiare le mollette, mentre adesso mi fisso solo quando stendo io.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2010, 15:18

Gerbera ha scritto:i piatti nello scolapiatti o nella lavastoviglie devono essere rigorosamente dal più grande al più piccolo,
anche per me.

e quando lavo i piatti a mano li lavo sempre nel seguente ordine: prima i bicchieri e le tazze, poi le posate, poi i piatti, poi lo scolapasta e i coperchi delle pentole e infine le pentole dalla più piccola alla più grande.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 30 ago 2010, 15:22

..la mania del gelato ce l'ho pure io... :hi hi hi hi
inoltre tutte le sante sere prima di andare a letto controllo porte e finestre di casa...se son chiuse bene...non dormo tranquilla altrimenti nemmeno se lo fa mio marito..
e dico ai miei figli sempre prima che dormano buona notte sogni d'oro dormi sereno e bacetto...
ora non me ne vengono in mente altre...

invece mio marito e mia figlia hanno la stessa mania mentre pranzano o cenano girano il bicchiere x bere ...dove hanno bevuto prima non rimettono la bocca..... :che_dici
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 ago 2010, 21:39

Ari, abbiamo in comune le stesse manie :hi hi hi hi

e l'amore per la simmetria e per il taglio selvaggio delle etichette lo condivido invece con fagiolino :congratulations:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2010, 22:12

sashimi ha scritto:
me la porto dietro dalle superiori.
se ci sono delle crepe nel marciapiede, dipende dalla giornata e da come comincia, devo o non devo assolutamente calpestare la crepa.

Non ti preoccupare Ely :coccola
Ce l'aveva anche Jack Nicholson in un film in cui interpretava uno psicopatico, ma poi, con un po' di farmaci e tanto amore, riusciva in parte a superare la cosa :ahah :ahah
:
ah beh allora ... :sberla: :sberla:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ago 2010, 22:38

La prima che mi viene in mente: tutto quello che devo mettere in frigo deve essere coperto, da una carta, coperchio, stagnola, pellicola, qualsiasi cosa, ma MAI scoperta perche penso che dal piano superiore possa caderci dentro un pelo. IN realtà è impossibile perche i ripiani sono in vetro e nn piu a griglie, e cmq non sono sicura neppure nel primo ripiano..... ergo trattasi di fobia :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 ago 2010, 23:06

La prima che mi viene in mente: tutto quello che devo mettere in frigo deve essere coperto, da una carta, coperchio, stagnola, pellicola, qualsiasi cosa, ma MAI scoperta

Beh ma questa non è una mania... è una giustissima norma igienica :ok
perche penso che dal piano superiore possa caderci dentro un pelo.

Questa è una mania :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2010, 0:01

sashimi ha scritto:
La prima che mi viene in mente: tutto quello che devo mettere in frigo deve essere coperto, da una carta, coperchio, stagnola, pellicola, qualsiasi cosa, ma MAI scoperta

Beh ma questa non è una mania... è una giustissima norma igienica :ok
perche penso che dal piano superiore possa caderci dentro un pelo.

Questa è una mania :ahaha :ahaha
Dici che nn lo è? ma io lo faccio anche per la frutta, le uova, le mozzarelle imbustate, i cetrioli ancora da lavare eccccccccc............. e lo farei anche per le lattine di coca se nn fosse che mi do un minimo di contegno perche nn vivo sola in casa :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 8:43

starry67 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra mania : vado sempre a leggere la fine dei libri che sto leggendo!

:sberla: :sberla: io ODIO leggere prima la fine dei libri, l'ultima frase può cambiarti il senso del libro e per me è la più importante (Vedi L'amico ritrovato), quindi anche quando arrivo all'ultima pagina tengo una mano sull'ultima riga per non cadere in tentazione di leggerla.
Sarà una mania?
:ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 ago 2010, 9:44

anche quando arrivo all'ultima pagina tengo una mano sull'ultima riga per non cadere in tentazione di leggerla.
Sarà una mania?
questo lo faccio pure io!! :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 31 ago 2010, 10:06

CIUK, a me leggere la fine non cambia il piacere della lettura, perchè mi piace scoprire come ci si arriva a quel finale. Comunque, penso di essere un po' strana io, perchè tutte le persone a cui lo dico mi guardano con due occhi così :urka , ma è una cosa più forte di me.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 ago 2010, 10:08

Io leggo proprio l'ultima parola :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ago 2010, 10:08

CIUK, a me leggere la fine non cambia il piacere della lettura, perchè mi piace scoprire come ci si arriva a quel finale. Comunque, penso di essere un po' strana io, perchè tutte le persone a cui lo dico mi guardano con due occhi così , ma è una cosa più forte di me.

Io lo faccio.. però proprio solo l'ultima riga, tanto in genere non ci capisci niente.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”