GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son arrivati i lugliolini ('10) a sconvolgerci tra pianti, poppe e pannolini!

Bloccato
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son arrivati i lugliolini ('10) a sconvolgerci tra pianti, poppe e pannolini!

Messaggio da tina2005 » 29 ago 2010, 13:32

La bella è che fa così e poi permette che suo padre accarezzi la bimba dopo essersi fumato 5 sigarette di seguito, che la mamma la tocchi dopo aver dato da mangiare al cane, che le sorelle se la passino di braccia in braccia col sudore che normalmente si produce con 40 gradi e che i nipoti le facciano le carezzine in faccia dopo aver toccato di tutto.
Certo non posso essere io a dire loro di far attenzione all'igiene, penso che spetti a lui, lui glielo dice solo se io comincio a guardarlo storto, ma lo dice sotto forma di scherzo, mica serio, quindi nessuno dà peso alla cosa. Ma tanto ho capito, devo fare un'uscita delle mie, poi chi s'offende s'offende, non me ne frega proprio niente. :pistole
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Son arrivati i lugliolini ('10) a sconvolgerci tra pianti, poppe e pannolini!

Messaggio da scriciolina » 29 ago 2010, 14:41

Tina ti faccio compagnia è da ieri che Umberto è nervosissimo non riesce a dormire bene e noi siamo distrutti :buuu
Saluti a tutte ragazze spero che questo pomeriggio e questa sera vada meglio
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 29 ago 2010, 22:17

Tina porta pazienza tesoro.. i primi mesi sono i piu' difficili sotto vari punti di vista :coccola

Scri :bacio e tutte :bacio

Anche Elena ieri ha compiuto i suoi primi 2 mesi di vita :emozionee
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 ago 2010, 7:28

tina, mi raccomando non credere che dipenda dalla tua alimentazione :cuore qualche sfoghetto è normale ... ed anche le colichette ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 30 ago 2010, 9:31

:sorrisoo buongiorno ragazze :sorrisoo
Sono tornata!!! :hi hi hi hi

Non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati :impiccata:
perciò inizio col salutarvi e abbracciarvi tutte... mi siete mancate :cuore
Le vacanze sono andate bene... montagna e mare, non mi son fatta
mancare nulla!!
Benedetta Zoe è un amore, veramente :cuore
Ha orari abbastanza fissi.. quelli del giorno sicuramente.
Fa poppate alle 7 - 12 - 16:30 - 20:45... a volte sballa di mezz'oretta..
Di notte sono 2 o 3 giorni che si è stabilizzata attorno alle 2:30 :sorrisoo
dipende da quanto mangia... la notte è più pigra e tende a mangiare di meno,
al giorno invece si fa 120 gr, a volte 150 gr.
E' una bimba tranquilla.. piange solo se ha fame e qualche volta prima
di addormentarsi. Di solito prende sonno da sola nella sua culletta, mai
in braccio (anche se a volte mio marito se la culla fino a a farla
addormentare :aargh ). Sta sveglia buona e tranquilla nella sdraietta
o nella navetta, adora il bagnetto,non protesta per farsi cambiare,
in macchina se ne sta bella tranquilla e no ha coliche!

Praticamente l'esatto opposto di Mattia neonato :urka

Non mi sembra neanche vero... sono sempre in attesa che cambi, mi
sembra così impossibile!!!! :che_dici
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 30 ago 2010, 10:03

Cookie bentornata .
:incrocini affinchè benedetta resti così.Noi il primo mese fantastico ora invece sballa con gli orari tipo sabato di fuoco con vari risvegli invece ieri si è addormentato alle 18 per svegliarsi all'1 e 30 :urka tante ore di sonno ma sbagliate per noi che non possiamo riposare .Poi prendendo meno latte si sveglia più spesso . :incrocini affinchè migliori hihihi
Baci a tutte
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 30 ago 2010, 10:43

Eccomi! :bacio
Bentornata Cookie :bacio

Abbiamo avuto qualche giornata difficile con le coliche, poi da 3 giorni va tutto meglio. finalmente Betta scarica da sola senza sondino e pianti isterici, non so se stanno passando oppure è merito del litro di tisana camomilla-finocchio che mi bevo ogni giorno....non so se è solo una casualità ma tutto è migliorato da quando la bevo :domanda Adesso che sta meglio dorme di più ed io sono più riposata :ok
Domani ho il controllo in consultorio, ma ho ancora perdite uff

Un megabacio a tutte :bacio :bacio :bacio

Teddy :coccola :bacio ti penso!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 30 ago 2010, 10:48

Fra :bacetto :incrocini
Si volevo salutare anche io teddy :cuore passa che vogliamo che ci racconti un po' di te delle vacanze ...ci manchi lo sai .
Muzzi come va?
Ho letto che Elenita sta al fresco beata lei .Qui un po' è rinfrescato
A dopo
Scri

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 ago 2010, 12:52

tina2005 ha scritto:La bella è che fa così e poi permette che suo padre accarezzi la bimba dopo essersi fumato 5 sigarette di seguito, che la mamma la tocchi dopo aver dato da mangiare al cane, che le sorelle se la passino di braccia in braccia col sudore che normalmente si produce con 40 gradi e che i nipoti le facciano le carezzine in faccia dopo aver toccato di tutto.
Certo non posso essere io a dire loro di far attenzione all'igiene, penso che spetti a lui, lui glielo dice solo se io comincio a guardarlo storto, ma lo dice sotto forma di scherzo, mica serio, quindi nessuno dà peso alla cosa. Ma tanto ho capito, devo fare un'uscita delle mie, poi chi s'offende s'offende, non me ne frega proprio niente. :pistole
invece potebbe essere proprio questo, magari domitilla ha la pelle molto delicata...come potrebbe essere che ha unìintolleranza a qualcosa che mangi, ma non perchè mangi male, semplicemente perchè non riesce a digerire qualcosa tipo il latte...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 ago 2010, 12:55

:bacio bentornata cookie...
camilla invece ha preso a fare un pasto in + la notte :pistole :pistole quindi sto dormendo poco...
per fortuna non ha coliche, ma spesso è rognosina e vuol stare in braccio, ma io non vogli che prenda l'abitudine di addormentarsi in braccio, quindi la tengo su solo quando è sveglissima...
per il resto bene dai...il malumore va e viene, ma diciamo che lo controllo abbastanza
la settimana prossima riprendo la palestra non vedo l'ora, chissà che buttando giù qualche chilo e questa pancetta flaccida non mi torni anche un po' di amor proprio e autostima
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 30 ago 2010, 13:47

Hola luglioline :sorrisoo
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno del figlio di Andrea, che faticata!! Per fortuna tutto è andato bene, tranne una mega scenata di pianto della mia Gaia perchè super gelosa dei regali che Francesco ha ricevuto :x: Hanno regalato qualcosa anche a lei, ma ovviamente i regali di Franci erano piu belli. Santa pazienza!

COOKINA :cuore bentornata :incrocini affinchè la Benny Zoe si mantenga cosi :sorrisoo

Anche la mia Elena è abbastanza brava e buona, ma i nonni ahimè la stanno viziando :aargh e lei è furba e ama stare in braccio.

Scri :bacio Fra :bacio Cocci :bacio Tina :bacio Kikka :bacio

Marta dove sei?? :fischia

TEDDY :cuore ti aspettiamo. Quando vuoi siamo qui :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 30 ago 2010, 15:18

Eccomi Muzzi!!!!
Buon lunedì a tutte!
Bentornata cookie e kk!
kk che bello edo e complimenti per la linea!
Noi tutto bene a parte i soliti problemini con la cacchina :aargh
Mat oramai è una settimanella che salta la poppata notturna però la sera si addormenta sulle mie braccia ed è solo ed esclusivamente mi culpa!
Ieri l'ho pesato e misurato siamo sui 5.5 kg per 61 cm!!! Amore di mamma!!!! :emozionee
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 30 ago 2010, 15:24

Ora si è svegliato... passo dopo! Bacioni a tutte :bacio
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 ago 2010, 16:29

MartaM ha scritto:Eccomi Muzzi!!!!
Buon lunedì a tutte!
Bentornata cookie e kk!
kk che bello edo e complimenti per la linea!
Noi tutto bene a parte i soliti problemini con la cacchina :aargh
Mat oramai è una settimanella che salta la poppata notturna però la sera si addormenta sulle mie braccia ed è solo ed esclusivamente mi culpa!
Ieri l'ho pesato e misurato siamo sui 5.5 kg per 61 cm!!! Amore di mamma!!!! :emozionee
che sogno x me!!!
Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 30 ago 2010, 21:10

ero in ferie e non vi ho dato il benvenuto :congratulations:
per me sono già passati 4 anni :buuu
a tutte :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 ago 2010, 21:36

luglioline, qui orari non ci sono ... dodi starebbe sempre attaccato ... e quando non ciuccia spesso dorme ... anche se devo confessare passa anche delle mezzore tranquillo a guardarsi in giiro
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 30 ago 2010, 22:57

Eccomi in notturna!
Poi oggi pome nell'addormentare Mat ho dormito un paio di ore anche io :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Babu grazie mille del benvenuto!!! :thank_you:
Anche Mat sta volentieri nella sdraietta a scrutare il mondo quando è tranquillo! :ok
Cocci vedrai che presto il malumore passerà! :incrocini Forza e Coraggio lugliolina! :cuore
Muzzi per quanto riguarda i vizi 15 gg dai miei con mia sorella connessa è stato un dramma, tutti che al minimo lamento lo volevano prendere in braccio :bomba santa pazienza! :bacio
Tina, quoto Cocci, intanto :martello per il marito... loro mica si immaginano cosa vuol dire per noi allattare! Cmq potrebbe essere davvero qualche cosa che a tua insaputa a lui da fastidio, facci caso quando le bollicine aumentano a quel che hai mangiato! :incrocini per voi!
Fr@ sono contenta che le colichine vadano meglio e che Betta sia riuscita a scaricare senza ausilio... per noi è ancora un sogno! Mi potresti dire il nome del cateterino... vorrei provare anche quello!
Vi saluto che vado a vedere un filmozzo con il socio sul divano!
Bacioni a tutte e buona notte! :bacetto
Immagine

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 31 ago 2010, 7:34

ragazze, io x il discorso vizi vado controcorrente ... sono convintissima (e ne ho avuto conferma con mat) che per i primi 6 mesi non esistano vizi ma solo tanto bisogno di contatto da parte di quei frugolini ... per cui io prendo in braccio, coccolo e faccio dormire nel lettone tranquillamente e mi godo ogni momento, quando poi non posso perchè ho mat cui dar retta allora sono contenta che lo facciano o il papà o i nonni ... po quando sarà + grande ci sarà tempo e modo di abituarlo a stare seduto o dormire nel lettino solo ... con mat è stato così almeno ...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 31 ago 2010, 9:20

Buongiorno amiche! :sorrisoo

Kk...concordo pienamente con te! Se il bimbo ha necessità di contatto
perchè non offrirglielo??
Benedetta Zoe, rispetto a Mattia, ha un bisogno "minore".. lei se ne sta
tranquilla... Mattia ha vissuto i primi 5 mesi in simbiosi con me, non l'ho
messo giù un secondo :ok

Marta
, devi andare in farmacia e chiedere il sondino per i neonati.
E' un tubicino di gomma forato all'interno (che qui costa un botto... 8 euro! :urka )
L'ho usato per ben un anno intero, associato ai microclismi, 2 volte al giorno
per Mattia che era stitico da morire.
Non aver paura che crei assuefazione, ne' il sondino, ne' i microclismi....
Mattia ha iniziato a scaricarsi assolutamente da solo il giorno del suo primo compleanno...
e ti ripeto che usavamo l'aiutino ben 2 volte al giorno, ogni giorno!

Fr@ son contenta che Betta stia meglio :sorrisoo

Cocci.. io ho 15 kg da smaltire :impiccata: e da ieri ho iniziato la mia
mezz'ora di ciclette quotidiana :ok
L'anno scorso l'ho fatto da fine agosto a metà ottobre e ho perso 7 kg...
vediamo stavolta come va..........

Muzzi :cuore già sai...

Scri
, forza...sono momenti... vedrai che Umbreto si ri-sistemerà gli orari
in men che non si dica! :ok

Teddy
:cuore sei sempre nei miei pensieri, e nel mio cuore

Chissà Elenita come sta bene in vacanza...lontana da suocera & co. :ahaha

Valina...dove sei??? :bacio

Tina
, coraggio... non farti condizionare dalle opinioni altrui! Mi sembra che tu
sia brava con l'alimentazione... magari presta attenzione se peggiora
quando tu mangi latticini e uova...

Sissi
, tesoro mio.. :cuore ti leggo positiva...continua così cucciola! :ok

Stefy...che meraviglia i tuoi ometti... :emozionee
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 31 ago 2010, 14:22

MartaM, confermo quello che ti ha detto cookie, devi chiedere in farmacia il sondino per i neonati, è un tubicino di gomma morbida, io prima di usarlo faccio un piccolo massaggio alla pancia e un po' di movimento con le gambine, poi passo la punta nell'olio d'oliva e lo inserisco roteando per circa 2-3cm e lo muovo. :ok Lo inserisco anche 3-4 volte nella stessa seduta e tra una volta e l'altra ripeto i massaggi ed i movimenti delle gambe....spero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedimi delucidazioni :hi hi hi hi Io, comunque sto continuando a bere la tisana con finocchio e camomilla...sia mai che sia proprio quella che la aiuta a scaricare....ed ammetto anche addosso a me...tipo idrante :ahaha :hi hi hi hi
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Bloccato

Torna a “Luglio”