E' arrivata zahi dalla fattoria piangendo disperata perchè unabimba grade (ho scoperto di 11 anni) l'ha picchiata parecchio perchè non voleva dormire durante il pisolino
dopo averla calmata e fattomi raccontare tutto nel dettaglio ho chiamato di corsa la tipa della fattoria, agitatissima, quasi non riuscivo a respirare, raccontandole l'accauto..
era incredula..dice che la bimba è un'amica di famiglia...che loro non hanno visto niente..che non è possibile..etc etc..
io ho risposto che zahi non avrebbe nessun motivo per inventarsi una cosa simile, nel dettaglio...che già 2 anni fa al primo anno d'asilo ha subito violenza da una compagna grande che doveva prendersene cura, e che la picchiava sistematicamente poi minacciandola se avesse parlato con qualcuno..
che lei aveva trovato la forza di dirlo a me..che avevo parlato con le maestre..che non erano stupite perchè la bimba era manesca,ma arrivare addirittura al ricatto..che la bimba poi aveva confessato e si era scusata..ovviamente poi zahi era stata tolta "dalla sua custodia" e data in carico ad un'altra bimba..
per il coraggio avuto era stata molto lodata dalle maestre e da noi...ed era anche riprova della fiducia che ha in me soprattutto....
tutto questo per dire che è una bimba in grado di riconoscere una violenza, raccontare nel dettaglio a chi si fida l'accaduto, ma non certo a chi non conosce in un ambiente estraneo..
le ho detto che la tenga lontana da quella bimba..che non parlo con i genitori solo se mi garantisce che zahi con lei non ci sta più..
mi ha detto che va solo un paio di volte la settimana e cmq me l'ha garantito..
voleva parlare anche lei con zahi, ma ho detto che se l'avesse fatto allora vorrei essere stat presente anch'io , perchè ovviamente di lei non si fida e le farebbe paura per il ricatto subito..
ha detto che non le dirà nulla allora...
cribbio ma che p@@le!!!!!
sempre a lei sto cose oh...le attira come mosche sul miele con il suo carattere dolce e accondiscentente....
come vorrei che fosse più aggressiva!!! deve imparare a difendersi..
i miei figli tutti così da piccoli..sarà perchè di aggressivo i son già io cavoli???
Cmq meno male che da grandi imparano poi a difendersi...sempre con educazione però....
meno male anche che non soffro di pressione alta o l'avrei a mille...
però sento delle perdite, spero di non aver rotto le acque..
anche con zahi mi ero spaventata per la morte di mia nonna...