GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio su vaccino morbillo-parotite-rosolia
- bene
- Expert~GolGirl®

dubbio su vaccino morbillo-parotite-rosolia
ciao a tutte
la prossima settimana dovrò far fare la vaccinazione morbillo-parotite-rosolia alla mia bimba, di 19 mesi.
non l'abbiamo potuta fare prima per vari motivi, tra cui una sua tendenza ad avere piccoli versamenti di sangue tipo macchiette rosse. il medico non ci ha voluto far fare la vaccinazione prima di aver appurato che queste macchie non sono preoccupanti, oltretutto ci ha detto che uno dei possibili effetti collaterali del vaccino potrebbe essere la comparsa di macchie quindi bisognava essere sicuri prima che le sue solite macchie non fossero dovute a qualcosa di serio.
ora che ci siamo quasi, mi vengono dubbi... non tanto sulle macchie, che se vengono poi passano, ma in questi mesi ho letto un po'...
se ne sarà sicuro già parlato, alcuni collegano l'autismo al vaccino MPR
la mia domanda per voi è:
i vostri bimbi, se hanno fatto il vaccino, hanno avuto effetti indesiderati?
dopo quanto sono arrivati questi effetti e quanto sono durati?
qualcuno ha avuto macchie?
che ne pensate, cosa sapete di questa storia dell'autismo dopo il vaccino?
grazie a chi vorrà rispondermi!
la prossima settimana dovrò far fare la vaccinazione morbillo-parotite-rosolia alla mia bimba, di 19 mesi.
non l'abbiamo potuta fare prima per vari motivi, tra cui una sua tendenza ad avere piccoli versamenti di sangue tipo macchiette rosse. il medico non ci ha voluto far fare la vaccinazione prima di aver appurato che queste macchie non sono preoccupanti, oltretutto ci ha detto che uno dei possibili effetti collaterali del vaccino potrebbe essere la comparsa di macchie quindi bisognava essere sicuri prima che le sue solite macchie non fossero dovute a qualcosa di serio.
ora che ci siamo quasi, mi vengono dubbi... non tanto sulle macchie, che se vengono poi passano, ma in questi mesi ho letto un po'...
se ne sarà sicuro già parlato, alcuni collegano l'autismo al vaccino MPR
la mia domanda per voi è:
i vostri bimbi, se hanno fatto il vaccino, hanno avuto effetti indesiderati?
dopo quanto sono arrivati questi effetti e quanto sono durati?
qualcuno ha avuto macchie?
che ne pensate, cosa sapete di questa storia dell'autismo dopo il vaccino?
grazie a chi vorrà rispondermi!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: dubbio su vaccino morbillo-parotite-rosolia
la notizia autismo-MPR, messa in circolazione anni fa da un medico che suggeriva un vaccino alternativo di cui guarda caso lui aveva il brevetto, è stata ormai definitivamente smentita da numerosi studi clinici. Se ne è già parlato e riparlato in altri post, comunque leggi qui:
http://autismoincazziamoci.org/tag/vaccino-mpr/" onclick="window.open(this.href);return false;
spiegano bene tutto...
http://autismoincazziamoci.org/tag/vaccino-mpr/" onclick="window.open(this.href);return false;
spiegano bene tutto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ciao!
Di vaccino MPR se ne è parlato qui
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&st=0&s ... 0#p4901105" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui
forum/viewtopic.php?f=19&t=44675" onclick="window.open(this.href);return false;.
Io, per dovere di informazione NON ho vaccinato.

Di vaccino MPR se ne è parlato qui
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&st=0&s ... 0#p4901105" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui
forum/viewtopic.php?f=19&t=44675" onclick="window.open(this.href);return false;.
Io, per dovere di informazione NON ho vaccinato.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Neanche io.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Neanche io.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Neanche mio padre, medico, mi ha vaccinata per MPR.
E sono quasi morta di polmonite virale morbillosa...
Non ne ho un bel ricordo, 20 gg di ospedale, e tutte quelle punture, e l'ossigeno, e le facce dei miei...
Insomma, io ho vaccinato MPR + varicella...
Comunque, sono statistiche. Statisticamente, conviene vaccinare. Ovviamente qualche piccolo rischio c'è sia a farlo sia a non farlo (non l'autismo però). E nel 99% e più dei casi non succede nulla di grave nè a farlo nè a non farlo... per cui è una decisione da prendere serenamente!
E sono quasi morta di polmonite virale morbillosa...
Non ne ho un bel ricordo, 20 gg di ospedale, e tutte quelle punture, e l'ossigeno, e le facce dei miei...
Insomma, io ho vaccinato MPR + varicella...
Comunque, sono statistiche. Statisticamente, conviene vaccinare. Ovviamente qualche piccolo rischio c'è sia a farlo sia a non farlo (non l'autismo però). E nel 99% e più dei casi non succede nulla di grave nè a farlo nè a non farlo... per cui è una decisione da prendere serenamente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto tutti i vaccini sia obbligatori che facoltativi a Valentino e sto ripetendo la stessa prassi anche con Michela. La piccola sarà vaccinata per l'MPR proprio il 9/9.
Per questo particolare vaccino non ricordo nessuna particolare reazione con Valentino quindi credo sempre le solite cose, forse un pò di febbre, forse un pò di irrequietezza qualche giorno.
Io pure ho passato il morbillo da piccola (credo non esistesse proprio il vaccino o forse i miei non lo sapevano che ci fosse) e pure io ho rischiato complicazioni, e sebbene fossi piccola i giorni a 42 di febbre e la stanza buia me la ricordo ancora, e come dice Laura, anche la faccia preoccupata dei miei dato che ho delirato.
A pensarci bene ho rischiato grosso anche con la scarlattina da streptococco b, ma da adolescente, peccato che per la scarlattina non esiste il vaccino, perchè non avrei dubbi
Per questo particolare vaccino non ricordo nessuna particolare reazione con Valentino quindi credo sempre le solite cose, forse un pò di febbre, forse un pò di irrequietezza qualche giorno.
Io pure ho passato il morbillo da piccola (credo non esistesse proprio il vaccino o forse i miei non lo sapevano che ci fosse) e pure io ho rischiato complicazioni, e sebbene fossi piccola i giorni a 42 di febbre e la stanza buia me la ricordo ancora, e come dice Laura, anche la faccia preoccupata dei miei dato che ho delirato.
A pensarci bene ho rischiato grosso anche con la scarlattina da streptococco b, ma da adolescente, peccato che per la scarlattina non esiste il vaccino, perchè non avrei dubbi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Kimik
- Original~GolGirl®

I miei hanno fatto insieme l' mpr, Michele a 3 anni e Chiara a 20 mesi. Non hanno avuto alcun effetto indesiderato, nemmeno l'alterazione o quello che chiamano morbillino possibili dopo 10 giorni dalla vaccinazione.
Ho preferito farli vaccinare perchè da piccola ho avuto sia morbillo che parotite e le ricordo come un incubo.
Ho preferito farli vaccinare perchè da piccola ho avuto sia morbillo che parotite e le ricordo come un incubo.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- laura80
- Expert~GolGirl®

nemmeno io l'ho fatto.
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Diverse ricerche hanno provato che non esiste alcuna correlazione certa tra Autismo e vaccinazione. La mia pediatra mi aveva consigliata di farla.
Quando è stata vaccinata Desirée aveva 15 mesi : non ha avuto alcuna reazione
Quando è stata vaccinata Desirée aveva 15 mesi : non ha avuto alcuna reazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- aria
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto il morbillo che avevo nemmeno 40 gg di vita e ho rischiato di morire.
A francesco l'avevo fatta tardi perché lui non mangiava ancora l'uovo, per Davide dovrei chiamare domani per fissare un appuntamento ma adesso ha avuto un'orticaria e sta prendendo antistaminico e cortisone e quindi rimanderò ancora ma non ho dubbi vaccino al 100%.
Per la varicella non ho vaccinato e non lo farò nessuno dei due.
Io sono assolutamente PRO vaccino per malattie gravi per le altre direi di NO
A francesco l'avevo fatta tardi perché lui non mangiava ancora l'uovo, per Davide dovrei chiamare domani per fissare un appuntamento ma adesso ha avuto un'orticaria e sta prendendo antistaminico e cortisone e quindi rimanderò ancora ma non ho dubbi vaccino al 100%.
Per la varicella non ho vaccinato e non lo farò nessuno dei due.
Io sono assolutamente PRO vaccino per malattie gravi per le altre direi di NO
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- pem
- Silver~GolGirl®

io gliel'ho fatto.
poi, dopo quasi 2 settimane ha avuto febbre alta a causa di una faringite.
la febbre, in concomitanza con il vaccino (del morbillo in particolare), ha scatenato le convulsioni.
che, probabilemten proprio per il vaccino, avevano caratteristiche simili a quelle della meningite.
ci siamo presi un bello spavento.
ora non voglio spaventarti, ma ti consiglio di tenerla riguardata per tutte le 2 settimane seguenti.
per dovere di cornaca io glielo rifarei.
cambierei le condizioni al contorno che ho sottovaluato, la terrei chiusa in casa per 2 settimane ...ma glielo rifarei perchè se il solo vaccino può fare questo non oso pensare cosa potrebbe capitare in caso di vero morbillo.
poi, dopo quasi 2 settimane ha avuto febbre alta a causa di una faringite.
la febbre, in concomitanza con il vaccino (del morbillo in particolare), ha scatenato le convulsioni.
che, probabilemten proprio per il vaccino, avevano caratteristiche simili a quelle della meningite.
ci siamo presi un bello spavento.
ora non voglio spaventarti, ma ti consiglio di tenerla riguardata per tutte le 2 settimane seguenti.
per dovere di cornaca io glielo rifarei.
cambierei le condizioni al contorno che ho sottovaluato, la terrei chiusa in casa per 2 settimane ...ma glielo rifarei perchè se il solo vaccino può fare questo non oso pensare cosa potrebbe capitare in caso di vero morbillo.
M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho vaccinato Roberta e dopo 15 giorni esatti ha avuto febbre altissima x due giorni, linfonodi ingrossati e qualche puntino sul torso.
Ma, su consiglio di Pem che ti rigiro perchè l'ho seguito e trovato moooolto sensato, l'ho tenuta riguardata 2 settimane e soprattuto NON gliel'ho fatto in concomitanza con quello antimeningococcico, come propone la mia ASL. Glieli ho fatti con 4 mesi di distanza.
Io le ho fatto tutte le vaccinazioni (tranne quella contro la varicella), senza remore.
Ma, su consiglio di Pem che ti rigiro perchè l'ho seguito e trovato moooolto sensato, l'ho tenuta riguardata 2 settimane e soprattuto NON gliel'ho fatto in concomitanza con quello antimeningococcico, come propone la mia ASL. Glieli ho fatti con 4 mesi di distanza.
Io le ho fatto tutte le vaccinazioni (tranne quella contro la varicella), senza remore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per i miei nessun effetto particolare e pietro ha fatto anche il richiamo a 5 anni
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Fatto. Nessun effetto collaterale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- bene
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte...
io ho deciso di non farlo per ora, aspetterò che la bimba si più grande, almeno che faccia 3 anni.
io ho deciso di non farlo per ora, aspetterò che la bimba si più grande, almeno che faccia 3 anni.
A 2009 we walk in fields of gold
- sissi77
- Master~GolGirl®

Guarda io lo fatto a tutti e tre i miei pargoli,a Simone l'ho fatta a inizio luglio di quest'anno quando ha compiuto un anno....è andato tutto benissimo - come gli altri due- niente di niente,nè rossori nè altro e anche una mia amica con il bimbo che ha l'età del mio terzogenito mi ha detto che dopo il vaccino Alessandro ha avuto solo un po' di gonfiore sulla gambina,ma in un paio di giorni è sparita.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io si glielo fatto fare e non ha avuto nessuna reazione.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io dovrei farli tra un paio di settimane ma credo che non li farò
ho dei dubbi sull'antimenigococcica...
ho dei dubbi sull'antimenigococcica...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- pem
- Silver~GolGirl®

vale,
i dubbi non te li posso togliere, ma quella volta ...quando pareva che mia figlia avesse la meningite...io pensavo che per fortuna l'avevo vaccinata.
e la cosa mi consolava.
di meningite si muore.
hai uno strumento di difesa perchè non usarlo?
i dubbi non te li posso togliere, ma quella volta ...quando pareva che mia figlia avesse la meningite...io pensavo che per fortuna l'avevo vaccinata.
e la cosa mi consolava.
di meningite si muore.
hai uno strumento di difesa perchè non usarlo?
M06 E07 amori di mamma