GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Bloccato
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Messaggio da LAO80 » 30 ago 2010, 17:44

Topinaf... hai voglia di divulgare la tua lista di numeri di cellulare delle panzottobrine con un bel mp?
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 30 ago 2010, 17:55

ah io devo passarti il mio topaaaa :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 ago 2010, 18:00

appena ho un attimo lo faccio :ok
se qualcuna vuole aggiungersi...io ho Mik, Rosa, Marta, Helga, Laura, Stefi :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 30 ago 2010, 18:40

Buonasera 8panze, ho appena finito con un massagggio rilassante, che estasi.......ho decisa che ne farò 2 alla settimana fino al giorno fatidico......mi merito un pò di coccole.....

Helga....che bello tra una settimana avraila tua piccola tra le braccia.....il mio gine rientra il primo dalle ferie e vediamo cosa decide.....lui vorrebbe arrivare a 38.....ma se fosse un pò prima non mi dispiacerebbe affatto.....sono proprio stanca, non so più in che posizione stare, sono tutta un dolore.
Desert bene per la visita.....io sono a + 11 :urka il gine mi stresserà parecchio.....

Topi ti mando anche il mio .....
adesso è meglio che mi stendo....ho qualche contrazione di troppo
buona serata!
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 30 ago 2010, 20:59

Ragazze voi sapete se la lista alla prenatal ha l'obbligo di acquisto di ciò che non viene regalato? :domanda
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 ago 2010, 21:12

ora mi siede ragazze perche oggi lo esagerato un po ed mi sono iniziate le contrazioni, manaccia a me :martello
pero ho pulito la cucina pulizia aprofondita ed mi adesso lo sento la stanchezza.
ho anche stirato le cose della piccola cosi le sue cose sono completate per l'ospedale.

vado che il pupo ha fatto la caca :x:
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 ago 2010, 21:29

ecco fatto,lo ha fatto nelle mutandine come sempre ma per adesso ha dei orari noturni quindi siamo a casa ...
oggi ho davvero dei dolori, e in piu Alissa e un tsunami aiutoooo
vorrei essere al posto di Turchese che ora ha i suoi gioieli tra le sue braccia.
anche io sono stufa di questa gravidanza, non vedo l'ora che nasca, :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 ago 2010, 22:23

hola 8panze ...
dunque aggiornamento pannolo: :clap :yeee da sabato (e non ricordo se anche venerdì) niente disastri in giro ma ogni volta che scappa me lo dice!!!! ma ovviamente la notizia migiore è che oggi pomeriggio mentre era dai miei (pauuuura) ha detto a mio papà "nonno cacca!" e lui l'ha portata sul wc e l'ha fatta... almeno inizia a convincersi che le sue teorie non valevano una cicca!! :clap :yeee :yeee :clap
e poi noto che ogni giorno che passa è un progresso in più su tutto... sia sul parlare che sui giochi, e sta diventanto sempre più mammona!!! :emozionee alla mattina appena sveglia vuole continuamente starmi in braccio alla ricerca di coccole!!! la mia pulcina bella!! :emozionee

Helga... ma che emozione.. davvero non mi sembra vero che manca così poco... sarà la suggestione ma stanotte ho sognato che stavo andando al matrimonio del cugino di mio marito (che si sposa domenica prossima) eravamo in macchina tutti infighett@ti e mi si son rotte le acque!!!!

Enora... mannaggia alla tua sindrome da nido!!! ora riposati e anche domani... cerca di non fare troppi sbatti... lo so che quando vedi certi lavori da fare è difficile girare la testa dall'altra parte.. ma provaci... per la tua salute e quella di Alissa!!!!! è domani che torna tuo marito?

Topi.... bene per la lista, per quel che riguarda il mio numero mandalo pure alle altre 8panze!!!! e se puoi mi giri anche gli altri che hai? ho solo il tuo e quello di Mik!!
Sai che ho preso il mammarsupio alla fine? l'ho preso rosso (mio colore preferito)... l'ho trovato in una libreria che c'è li vicino alla Mangiagalli...

per quel che riguarda la borsa per l'H domani la faccio... i vestitini del pupo/a sono rponti, devo solo impacchettarli come vogliono all'H e le mie cose vanno solo riposte in borsa.... volevo anche già preparare il riduttore del lettino ma aspetto... alla fine quello è davvero un attimo...

ora vado a godermi il maritino sul divano... non dovrebbe essere addormentato, c'è la partita... anzi... aspettate che ci guardo

ANCORA SVEGLIO.... MA E' MEGLIO SE MI SBRIGO!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 30 ago 2010, 22:53

ecco finalmente crollato, non ce la facevo piu andare in giro per casa, dicendomi "mamma gocare"
Stefi che che brava la tua piccola :ok :clap io devo ancora trovare il modo per farlo convincere di fare la caca nel wc ed non nella mutandine :x:
si adesso riposo assoluto, domani stiro e forse lavo i pavimenti. poi devo mettere le cose nella borsa, mancano poche cose per me ed e quasi pronta.

vediamo un po che cosa ce in televisione ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 ago 2010, 22:59

hai visto che brava Stella!!!???!!!
te l'avevo detto :prr
ora preparo la lista e ve la giro in mp :sorrisoo
stasera sono stata latitante, abbiamo avuto amici a cena e dopo ho finito di sistemare le cosine per il pupo/a, lavato i pavimenti, fatto il bagno alle belve e messe a nanna :impiccata:
fortuna che il bagno lo fanno assieme...almeno risparmio tempo :hi hi hi hi (e stasera riflettevo che la vasca è garnde e ci staranno tranquillamente in 3 :fischia )

stefi...come ti sembra il mammarsupio?

per la gravidanza...io mi sono goduta la prima, ma già con la seconda non vedevo lìora che nascesse...figuriamoci questa...alla fine i 9 mesi sono na perdita di tempo...il grosso del lavoro comincia dopo :hi hi hi hi (ovviamente scherzo :sorrisoo )
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 ago 2010, 23:00

lahelga ha scritto:Ragazze voi sapete se la lista alla prenatal ha l'obbligo di acquisto di ciò che non viene regalato? :domanda
non lo so...mi spiace :sorrisoo
Immagine

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 31 ago 2010, 9:47

8panzeeeeee è da un po' che manco e che leggo?!? sono arrivati i nipotini turchini!!!

Turchese :congratulations: :congratulations: :congratulations:

che bello gli ottobrini stanno arrivando... :emozionee

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 31 ago 2010, 9:49

Helga la prossima sei tuuuuuuuuu!!! :bacio

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 31 ago 2010, 9:51

mammanto ha scritto:
Vale79 ha scritto:Ora posso iniziare a fare gli esercizi per far incanalare la testa.
Di cosa si tratta?
Niente di impegnativo. Bisogna solo mettersi accovacciate, le ginocchia devono toccare il petto. La gine mi ha consigliato di farlo un po' di volte al giorno magari mentre chiacchiero al telefono. Visto che la posizione è un po' scomoda mi ha anche detto che posso mettere 2 libri sotto il sedere o 2 cuscini e sedermici sopra. Devi sentire la pressione sul pube. :ok

Spero di essermi spiegata :sorrisoo
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 31 ago 2010, 9:53

Noi tutto ok... Il 18 agosto abbiamo fatto l'eco di accrescimento e la pupa è una vitellina...2 kg e 60 gr per 46 cm! E' ancora podalica e ho seri dubbi che si possa girare...mi sa che dovrò fare il cesareo anch'io... :che_dici

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 31 ago 2010, 9:53

Ciao panciotte belle!!!
Nottata passata bene, tutto un'altro umore!! :sorrisoo
STEFI hai visto che i tuoi sforzi sono premiati?? :clap e che soddisfazione con tuo papà fine pedagogista :ahaha !
Anche la mia piccola è un'affettuosona, in queste settimane che non posso prenderla in braccio mi manca così tanto, ma ci mettiamo sul divano e lei mi abbraccia e mi dà i bacini :emozionee SONO DOLCISSIMI GLI OTTOBRINI!!!!
Chissà come andrà con la gelosia? :domanda
ENORA anche la mia la cacca la fa spesso nelle mutandine, credo sia normale... pian piano impareranno... PAZIENZAAAA!

HELGA nemmeno io so se alla Prenatal c'è l'obbligo di acquisto.

Pensavo... se qualcuno mi chiedesse cosa voglio in regalo per il pupetto, pensavo al cuocipappa. Qualcuna di voi ce l'ha?? Come si è trovata???

TOPI ti mando un mp coi miei recapiti
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 31 ago 2010, 10:00

monema73 ha scritto:Noi tutto ok... Il 18 agosto abbiamo fatto l'eco di accrescimento e la pupa è una vitellina...2 kg e 60 gr per 46 cm! E' ancora podalica e ho seri dubbi che si possa girare...mi sa che dovrò fare il cesareo anch'io... :che_dici
Non è detto. Anche io ieri alla visita ginecologica ero convinta che il bimbo fosse ancora podalico, invece per mia grande sorpesa si era girato. Visto che sei alla 33° settimana, puoi ancora provare con la moxa, dicono che ha un'altissima percentuale di successo :ok
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 31 ago 2010, 10:01

Buon giorno panzottobrine!!
Questa notte sono riuscita a dormire proprio bene, respiravo bene e Lorenzo non ha fatto il terremoto tutta la notte... W! Che metta un po' di cognizione!
Io questa mattina prima di venire a lavoro volevo fare un giretto veloce al mercato, così mi sono alzata presto, preparato il pranzo velocemente, svegliato Letizia e preparata di corsa, portata dalla nonna, due paroline veloci con mia sorella, arrivo al mercato e... inizia a tirarmi la panza! Nooo! Mi sono prese delle belle contrazioncine proprio al mercato, ho camminato per circa 50 mt piano piano sperando passassero e poi sono tornata indietro e ho fatto che andare in ufficio... Uffa! Così non sono riuscita ad andare a prendere nè il pane nè la pappa reale.... Uffa Uffa!

Topinaf... grazie mille per la lista! :bacio

Helga... non so alla Prenatal, in altri negozi non c'è l'obbligo di acquisto, ma alla Prenatal proprio non so. Sorry!

Stefi... che brava la Stella!! W! per la tua testardaggine!!

Littlemom... ora riposati un po', mi raccomando non strapazzarti troppo.

Incredibilmente sto leggendo un libro sul parto.... non ci credo quasi neanche io! Io che non ho mai voluto leggere nulla... Sto leggendo "Per una nascita senza violenza" di Leboyer, qualcuna l'ha letto?

A presto panzottone belle, ora lavoro un po' ciao ciao!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 31 ago 2010, 10:02

VALE allora più o meno sono gli esercizi che ci consigliava l'ostetrica al corso in piscina... ma io adesso ho paura di farli... la testa me la sento già lì!!!!! :-D Mi preme un sacco!! Non vorrei mai che... :che_dici
L'ostetrica che conosco io consigliava anche di mettersi a quattro zampe, in ginocchio per terra, o di nuotare a pancia in giù. Tutte posizioni che agevolano la giusta postura per il bambino.
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 31 ago 2010, 10:05

LAO io per la prima gravidanza avevo letto "partorire senza paura" non mi ricordo di che autrice. So solo che dopo il mio parto l'avrei bruciato :ahah :ahah
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”