GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da criss » 30 ago 2010, 14:00

Buongiorno biblios :bacio :bacio e con l'inizio dell'anno lavorativo son tornata pure io :sorrisoo

mi dispiace di avervi snobbato durante le vacanze (diciamo che ho cercato di snobbare il pc in generale in modo da disintossicarmi un pochetto :-P) ma da stamattina son di nuovo in ufficio :buuu UFFAAAA!!!

Per ora vi lascio un saluto poi, se riesco, leggo un pò di arretrati... purtroppo avevo (e ho ancora :x: ) una pigna chilometrica di arretrati anche sulla scrivania e prima mi tocca smaltire un pò di quella ...AIUTOOOOO!!! :x:

a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2010, 15:07

DREAM :clap per i progressi di Luisa. Anche JT adora mettere a posto i legnetti e tutte le cose che da sparse vanno messe in una scatola. A volte sfrutto il gioco anche per JJ e così mettono a posto tutto. :spiteful: Dovreste vederli sembrano due apine operaie. Poi JT sta tutto serio...
Però non mi illudo: JJ era uguale all'età di JT invece ora... :x: E' uno strazio fargli mettere a posto le cose, ma lego questo atteggiamento soprattutto alla voglia di contraddire, di contrastare tutto quello che gli diciamo e che vede come imposizione...
Spesso uso la tecnica del gioco, ma essendo ultimamente in lotta quasi continua... non sempre funziona.
Ho anche messo un post nel salottino su alcune difficoltà che sto avendo col mio cucciolo-grande. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2010, 15:09

Criss :bacio Il rientro al lavoro è sempre traumatico. Io ci ho messo TRE ore ad arrivare... ritardo di treno/metro/bus. :x:

Raggetto
concordo, è difficile sistemare casa con i pargoli attorno. :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 16:03

ciao ragazze, eccomi finalmente qui con voi, e spero un pochino più assidua
anche se poi sabato torna rebecca e la prox sett me la voglio godere per bene!
bentornate a tutte
dream ho letto mentre mi salivano le lacrime agli occhi...che brutta cosa quella che hai vissuto...posso solo capire l'impotenza
purtroppo la vita può lasciarti così, da un giorno alla'ltro e sinceramente io cerco di ripetermelo spesso, nn voglio pensare un domani di non essermi goduta ogni giorno, con mio marito, con i miei figli, con la mia famiglia.
Ciuk ti ho risposto di là e so che hai visto, comunque sappi che ora che JT è grandino...purtroppo sarà spesso una "lotta" con i due bimbi, perchè è impossibile che giochino tranquilli e si diano i bacini come vorrebbero ma io sono straconvinta che loro si amano alla follia e che ormai non potrebbero stare l'uno senza l'altro. Fidati.
Dream, ma quante cose dice Luisa? la rebecca niente di niente :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 ago 2010, 16:24

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, eccomi finalmente qui con voi, e spero un pochino più assidua
anche se poi sabato torna rebecca e la prox sett me la voglio godere per bene!
bentornate a tutte
dream ho letto mentre mi salivano le lacrime agli occhi...che brutta cosa quella che hai vissuto...posso solo capire l'impotenza
purtroppo la vita può lasciarti così, da un giorno alla'ltro e sinceramente io cerco di ripetermelo spesso, nn voglio pensare un domani di non essermi goduta ogni giorno, con mio marito, con i miei figli, con la mia famiglia.

Dream, ma quante cose dice Luisa? la rebecca niente di niente :che_dici :che_dici
:thank_you: :clap Sì infatti sono molto orgogliosa della mia chiaccherona!!!!!!!
E hai ragione sul vivere al massimo ogni momento...il fatto è che, sbagliando, io spesso mi faccio travolgere dalla quotidianità e dalla stanchezza... :martello
raggetto ha scritto:Dream, in ufficio io sono responsabile del primo soccorso e ho fatto, appunto, il corso. Però non so quanto e come riuscirei a muovermi in una situazione davvero critica e cmq, in alcuni casi, purtroppo, neanche il medico più esperto può fare nulla. Capisco però quello che dicevi sul senso di impotenza.
raggetto, lo so che quel corso non è una laurea in medicina...ma almeno mi darebbe la tranquillità di dire che quel che potevo l'ho fatto :ok

CRISS: ben tornata!
CIUK: ho letto anche di là. Io per ora ne ho una sola, posso dirti che tutti quelli che hanno avuto due figli piccoli vicini mi raccontano quel che hai raccontato tu. Lo so che in questo caso il mal comune non fa mezzo gaudio ma sappi che a quanto pare è una naturale evoluzione del rapporto tra fratelli... :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 ago 2010, 16:26

Dimenticavo, FIORI: :incrocini per il bando del socio...e amen per Stoccolma...quella resta lì, dovrete rimandare ma non affonda come Venezia! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 16:30

Dream78 ha scritto: E hai ragione sul vivere al massimo ogni momento...il fatto è che, sbagliando, io spesso mi faccio travolgere dalla quotidianità e dalla stanchezza... :martello
è il mio buon proposito per l'anno nuovo che secondo me per chi ha figli inizia a settembre
sfruttare meglio il tempo, gioire delle piccole cose e vivere più a pieno il tempo con i miei bimbi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 ago 2010, 16:49

Direi che è un ottimo proposito Michy!

A proposito di sfruttare meglio il tempo domenica saremo a Bologna che Mario corre la mezza maratona come due anni fa...ci sei? Mi farebbe tanto piacere rivedervi e conoscere Rebecca!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 16:53

Dream78 ha scritto:Direi che è un ottimo proposito Michy!

A proposito di sfruttare meglio il tempo domenica saremo a Bologna che Mario corre la mezza maratona come due anni fa...ci sei? Mi farebbe tanto piacere rivedervi e conoscere Rebecca!
sìììììì
torniamo sabato dal friuli con la rebecca!!!
che programma avete?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 ago 2010, 16:57

Oddio, parlare di programma è eccessivo...per ora il programma consiste nel:
svegliarsi presto, venire a bologna, mario si mette le scarpette e corre mentre noi giochiamo al parco (perchè spero che la gara sia nello stesso posto di due anni fa) fino al momento dell'arrivo del papi...forse vengono anche degli altri amici ma per la mattinata dovremmo comunque passarla lì al aprco e poi magari mangiare qualcosa in zona...ora devo scappare, domani vedo il sito della gara e ti so dire qualcosa di più ...

Son troppo contenta se riusciamo a vederci!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2010, 17:57

Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha

DREAM/Michy la lotta fra i due quando giocano/litigano l'avevo messa in conto. Quello che mi spiace sono gli attacchi di JJ a JT anche in momenti di tranquillità. Lo fa con astio e apparentemente non ci sarebbe motivo. Se si litigano un gioco, lo capisco. Ma così, boh, mi sembra sintomo di sofferenza di JJ e di insofferenza nei confronti del fratello. Magari JT si avvicina per abbracciarlo e lui lo spinge via coi piedi. Altre volte se lo coccola ma ultimamente sono + i momenti no. :buuu

Il mio buon proposito: arrabbiarmi meno coi bimbi e agitarmi meno per godere appieno tutto l'amore che provo per loro. :emozionee

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2010, 18:38

Ciao ragazze!!!
Ci ri-sono anch'io!!!

Ho letto gli arretrati mooolto velocemente, ma sono davvero rimasta colpita dal racconto di Dream: accidenti, capisco che assistere ad una vita che se ne va e al dolore dei cari lì attorno ti abbia profondamente scossa. Non si sa davvero quando le parche decidono di tagliare il filo... E le vostre riflessioni sui buoni propositi hanno ispirato la formulazione del mio: da ora, immediatamente, voglio provare a vivere per quello che ho e non solo per quello che vorrei tanto. Voglio trovare la forza per considerarmi una persona super-fortunata, nonostante i due angioletti ed il fratellino che non arriva,
TIE'!!! :ok

E, Ciuk, credo che sia piuttosto normale che JJ abbia una fase di ribellione/contestazione. Se è vero quello che scrivono sui testi di psicologia dello sviluppo, intorno ai tre anni e spesso in conseguenza allo spannolinamento, i bimbi hanno una fase di delirio di onnipotenza: in pratica, la conquista del controllo degli sfinteri fa loro credere di non aver più bisogno dell'aiuto dei "grandi". E la percezione egocentrica di sé come fulcro intorno a cui ruota il mondo non aiuta... Secondo me, JT non è la causa di tale disagio, ma solo un pretesto per JJ per ribadire a voi che ormai si sente "grande". Il tutto condito con una buona dose di salutare gelosia (molto meglio che questa naturale "rivalità" venga espressa: una bimba della mia classe, investiva tante e tali energie nel tentativo di reprimere questo sentimento che ha rischiato la depressione! A Tre anni!)
Il che non vuol dire che i capricci vadano assecondati! Tata Lucia Forever!!! :ok :yeee

P.S.:Mi ha fatto una tenerezza tremenda la lista delle parole pronunciate dai vostri bimbi: che dolci!!! :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 18:55

ragazze, su fb trovate le foto della mia "nuova" casa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 18:58

Ciuk ha scritto:Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha

DREAM/Michy la lotta fra i due quando giocano/litigano l'avevo messa in conto. Quello che mi spiace sono gli attacchi di JJ a JT anche in momenti di tranquillità. Lo fa con astio e apparentemente non ci sarebbe motivo. Se si litigano un gioco, lo capisco. Ma così, boh, mi sembra sintomo di sofferenza di JJ e di insofferenza nei confronti del fratello. Magari JT si avvicina per abbracciarlo e lui lo spinge via coi piedi. Altre volte se lo coccola ma ultimamente sono + i momenti no. :buuu

Il mio buon proposito: arrabbiarmi meno coi bimbi e agitarmi meno per godere appieno tutto l'amore che provo per loro. :emozionee

al mare ho visto un attimo di panico...ero sul divano, volevo leggere un libro ai miei bimbi. Simone voleva i pompieri, rebecca spotty. Nessuno dei due cedeva e se simone lo faceva capire non smettendo di gnolare e portando allo sfinimento, lei si impuntava e urlava. Entrambi volevano me, le mie coccole, il mio abbraccio, i miei baci, la mia attenzione.
Ho risolto leggendo una frase a lei del suo libro, una a lui. :che_dici
Da panico.
Non pensavo mi sarei mai dovuta letteralmente dividere cosi.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2010, 19:01

Francesca, wow, hai dato una bella lettura della situazione di ciuk ( che poi è quella di tante di noi), interessante davvero. Alla faccia della farmacista sotto casa, che oggi mi ha chiesto di Rebecca e quando le ho detto che la dermatite è peggiorata all'arrivo del fratello, quindi per stress, mi ha risposto "signora, non può parlare di stress a quest'età" e perchè no? stress è disagio, è malcontento, è cambiamento di armonie e di equilibri...noi definiamo tutto stress ma lo stress ha un sacco di sfaccettature

e il buon propisito per l'anno nuovo, mi sembra ottimo!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2010, 19:06

E ora letture!!!
Anzi, lettura, al singolare, visto che durante il soggiorno in Danimarca son riuscita a leggere solo La biblioteca dei morti di Glenn Cooper.
Allora: l'idea di fondo è indiscutibilmente originale, ma i personaggi sono troppo stereotipici (l'agente dell'FBI super figo, la collega tutta d'un pezzo, il cervellone schizzato...). Inoltre, in certi momenti ho trovato difficile seguire la trama, come se ci fossero dei buchi o delle parti cucite male. Però la sufficienza se la merita, via... Voto: 6

Al momento sto leggendo La compagna di scuola della Wickham. Non è una lettura briosa come le altre scritte sotto lo pseudonimo di Sophie Kinsella, ma è comunque interessante e piacevole. In particolare, mi piace lo spessore che l'autrice ha dato ai personaggi: ognuno con la sua personalità ed i suoi tormenti. Vi saprò dire...

Propste per il LDM di settembre? Ormai ci siamo quasi...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2010, 22:18

michy1976 ha scritto:Francesca, wow, hai dato una bella lettura della situazione di ciuk ( che poi è quella di tante di noi), interessante davvero. Alla faccia della farmacista sotto casa, che oggi mi ha chiesto di Rebecca e quando le ho detto che la dermatite è peggiorata all'arrivo del fratello, quindi per stress, mi ha risposto "signora, non può parlare di stress a quest'età" e perchè no? stress è disagio, è malcontento, è cambiamento di armonie e di equilibri...noi definiamo tutto stress ma lo stress ha un sacco di sfaccettature
:quoto: Verissimo Michy!!! Figurati se un bimbo non risente di una novità percepita come minacciosa! Farmacista bocciata!!!

michy1976 ha scritto:e il buon propisito per l'anno nuovo, mi sembra ottimo!!!
Beh, tra il dire e il fare... Per ora posso solo garantire l'impegno!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2010, 22:22

Francesca grazie anche a te per il bel contributo sul mio problemino con JJ. E, OTTIMO il tuo proposito. Ma, posso bacchettarti?

Due paroline su Danimarca e Suocera? :fischia :spiteful:

Michy
ora corro su FB, sono curiosa come una scimmia!
Bella la scena della lettura sdoppiata. :ahaha Sei una super elasti-mamma.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2010, 22:26

Farei già una proposta per LDM di settembre, ma non vorrei l'aveste già letto praticamente tutte e vanificare la proposta stessa. Vabbeh, ci provo, poi dite voi se la elimino:

Il bambino con il pigiama a righe, John Boyne
Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno dì quelli che ci si augura di non dover mai ovarcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2010, 22:30

Comunicazioni di servizio :prr :

Michy, credo di averti inviato una richiesta di amicizia su Facebook. "Credo" perché non so se ho beccato la persona giusta... :domanda

Cancerina, ho aggiornato la prima pagina con i tuoi voti :ok !

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”