GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 16:39

alessandra72 ha scritto:MI SA CHE ALLA RIUNIONE DI GIOVEDI' AVRO' DELLE SORPRESE..... :impiccata:
MICA AVEVO PENSATO ALLA COSA DELLE CALZE.... ANCHE SE PRIVATA DUBITO CHE LE VESTIRANNO... :urka
non sono certo vegente, ci ho pensato perchè quanche anno fà una collega mi raccontava questo fatto, cioè che i bimbi vengono mandati in bagno da soli e devono quindi anche pulirsi se fanno cacca. Sua figlia aveva problemi a tirarsi le calze su, a pulirsi (e infatti non si puliva) e ovviamente la canottiera la ritrovava ad altezza ascelle....
C'è chi pensa "darò una mancetta alla bidella per farmela seguire" beh intanto mi da' leggermente fastidio pensare di dare una tangente per far trattare mia figlia diversamente da chi non può dare la mancetta, secondo poi ci sono delle volte problemi logistici per le povere bidelle che sono sempre meno nelle scuole e non possono far tutto.
Quindi dobbiamo cercare di rendere indipendenti i bimbi.
Poi è chiaro che alla materna privata ci sarà comunque un'attenzione diversa. Vedrai che Arianna sarà seguita molto di più e non avrete problemi, ma io alla materna statale mi ci devo adeguare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 16:47

alessandra72 ha scritto:SILVIA.... IO NON MI SPAVENTEREI PER 8° PIANO + DI TANTO!!!

TANTO è PERICOLOSO IL 3° PIANO COME L'8° SE CADONO SEMPRE FRITTI FINISCONO!!!! :urka

QUANDO SEI DENTRO UN APPARTAMENTO O SEI AI PRIMI PIANI O SEI ALL'ULTIMO NON CAMBIA MOLTO....
MI DIRAI CHE SARANNO INUTILIZZABILI I BALCONI.... MA QUESTO LO AVRAI GIA' MESSO IN CONTO...

SE TI PIACE E CI STATE DENTRO CON LE SPESE NON CREDO CHE ALTRO SI DEBBA AGGIUNGERE NO???? :ok
Grazie Aless, è che ho sempre abitato in case singole o piani passi (ora siamo al secondo), e effettivamente i balconi li usi poco...ma io penso anche a bimbi che si arrampicano alle finestre, esistono dei fermi per evitarlo finchè sono piccoli? sarà che sono rimasta di stucco dalla notizia della settimana scorsa credo, di quel bimbo di 15 mesi che si è tuffato e il padre l'ha preso al volo...
Nell'appartamento che vedrò sabato il piano è primo di sette, vedremo com'è...ma secondo me in zona con tanti palazzi al primo piano sei un pò sacrificato...a parte che da un lato affaccia su un bel parco...

poi c'è lo scoglio suoceri, che appena hanno saputo che vogliamo cambiare hanno cominciato a dire di evitare case con ascensori, per via dei costi di manutenzione ecc...ahah della serie, ti sto a sentire come la scorsa volta, che quando Aurora era piccina e io stanchissima dopo il parto gli ho tirato un sacco di accidenti per aver evitato gli ascensori :fuck:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 16:48

Silvia noi dai miei 3 anni agli 11 abbiamo vissuto al 6° piano, era altissimo, ma alla fine chissene. Mia zia con marito e figlia e mia nonna finchè era viva hanno sempre vissuto al 7° piano e mia cugina ci è nata e adesso va all'università. CHe si vedi di male all'8 piano? perchè inutilizzabili i terrazzi Ale? io e mia sorella da bambine ci andavamo in bicicletta nel terrazzo perchè era lungo lungo, non abbiamo mai pensato di sporgerci ovviamente, avevamo già 3 e 4 anni.
La casa mi sembra bella, ti piace in tutto, che ti turb se non il prezzo che comunque avevate messo in conto? però un consiglio: vendete prima la vostra....l'agente immobiliare che ci sta seguendo non fa che dirlo visto che comunque i soldi della vendita servono. Meglio ipotizzare di vendere e non fare in tempo a comprare (noi abbiamo messo in conto di andare in affitto in casa), piuttosto che impegnarsi per 360.000 euro quando in tasta hai zero!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 16:52

PENSAVO CHE AI PIANI TANTO ALTI CI FOSSE IL PROBLEMA DEL VENTO.... :x:

MIA SORELLA HA ABITATO PER 6 ANNI AL 7° E DEVO DIRE CHE ERA IMPOSSIBILE USCIRE SUL BALCONE PERCHE' IL VENTO TI SPAZZAVA VIA.....
PENSA CHE AVEVANO FATTO UN VETRO PARTICOLARE CON UN'APERTURA STRANA IN ALTO PERCHE' TANTO ERA IL VENTO CHE NON SI POTEVA APRIRE IL MEGA FINESTRONE DELLA SALA.... :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 16:52

ci sono zone in cui i palazzi sono altissimi e in effetti stare in basso in zone con palazzoni non deve essere il massimo, poca luce forse.
Certo le spese generali sono altine....prima o poi faranno anche l'autonomo spero, ma alla fine pace.
Noi ci stiamo un po' orientando verso le aste giudiziarie, anche perchè non disponiamo di molti soldi e vendendo a 260.000 non possiamo andare oltre i 320.000. E con quella cifra non che si compri molto a Roma....non mi va di restringermi, voglio comunque andare in un quartiere decente anche perchè mi si prospettano periodi sola con 1-2 bambini, quindi ahimè le cose sono complicate.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 16:54

FRANCYEDE MI SA CHE IL CENTRO AXA DOVE LAVORA ELENA è ANCORA CHIUSO.... è DA QUANDO MI HAI DATO IL NUMERO CHE CHIAMO E NON RISPONDE MAI NESSUNO BOH... :domanda

VEDO CHE INIZI AD ENTRARE NELL'OTTICA DEI 2 BAMBINI EHHHHHHHHHHHH :spiteful: :spiteful:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 16:54

alessandra72 ha scritto:PENSAVO CHE AI PIANI TANTO ALTI CI FOSSE IL PROBLEMA DEL VENTO.... :x:

MIA SORELLA HA ABITATO PER 6 ANNI AL 7° E DEVO DIRE CHE ERA IMPOSSIBILE USCIRE SUL BALCONE PERCHE' IL VENTO TI SPAZZAVA VIA.....
PENSA CHE AVEVANO FATTO UN VETRO PARTICOLARE CON UN'APERTURA STRANA IN ALTO PERCHE' TANTO ERA IL VENTO CHE NON SI POTEVA APRIRE IL MEGA FINESTRONE DELLA SALA.... :x:
questa cosa non mi risulta. Ne' da mia nonna o mia zia, nè nella casa in cui abitavo quando era piccola c'era questo problema di vento, quindi immagino sia questione di zona. Quella nostra aveva tutto questo balcone lungo lungo e davanti non c'era nulla, perchè avevamo la vista sullo stadio di Siracusa. QUindi era bello aperto, ma vento non me ne ricordo.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 16:56

francyede ha scritto:
alessandra72 ha scritto:PENSAVO CHE AI PIANI TANTO ALTI CI FOSSE IL PROBLEMA DEL VENTO.... :x:

questa cosa non mi risulta. Ne' da mia nonna o mia zia, nè nella casa in cui abitavo quando era piccola c'era questo problema di vento, quindi immagino sia questione di zona. Quella nostra aveva tutto questo balcone lungo lungo e davanti non c'era nulla, perchè avevamo la vista sullo stadio di Siracusa. QUindi era bello aperto, ma vento non me ne ricordo.

IN EFFETTI ANCHE SUL BALCONE DELLA MAMMA DI CARLO CI SI PUO' STARE SENZA PROBLEMI ED UFFICIALMENTE è UN 4° PIANO MA HAI VISTO CHE DAL GARAGE è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO + ALTO....

VABBE' SARA' STATA LA ZONA SPECIFICA DI CASA DI MIA SORELLA... :sorrisoo

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 16:59

FRA quello che dici è uno dei problemi... il fatto è che se mi piace questa casa e la voglio fermare ora, ho i soldi solo per la promessa di acquisto, ma non arrivo al compromesso (ipotizzo che servano 70000) e tanto meno all'acquisto. mio padre è reticente a farmi un prestito per il compromesso se non abbiamo venduto. ma io penso: possibile che in 12 mesi non riusciamo a vendere? il resto è mutuo....180000 euro non me li toglie nessuno....

La zona la puntavo da un bel pò, per questo sono voluta andare a vederlo lo stesso, e andrò a quello di sabato. in zona se ne trovano ma io vorrei i palazzi lontani dalle strade e in pietravista (altri sono troppo orribili, non ce la farei, anche se sono considerati signorili) per cui la scelta si restringe un pò. Poi avere 3 lati di affaccio in palazzi grandi non è scontato.

Boh vedremo :perplesso
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 17:01

RAGAZZE CI VEDIAMO DOMANI....
VADO A PRENDERE LA NANEROTTOLA A CASA DI MIA MAMMA.... :sorrisoo :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 17:05

nell'ottica ci devo entrare per forza, da una parte so che non dormirò dal momento del test fino al parto dall'ansia, però so che adesso Alice ha 3 anni ed è il momento in cui tocca pensarci per forza. Poi siccome anche provandoci non succede nulla la vedo lunga e contorta la strada che ci porterà al secondo figlio.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 17:05

Ma quanto diamine avete scritto :urka :clap
Bene, bene le mie chiacchierone.
Io ho da fare, ma per fortuna il lavoro scorre bene.
Qui piove a secchiate e mi sa che ormai l'estate è andata :buuu
Filippo ha già il raffreddore e le solite occhiaia rosse da naso chiuso e poca ossigenazione. Serena per fortuna ancora regge ed è solo Agosto immaginiamoci d'autunno e d'inverno :impiccata:
Oggi sono stata felicissima perché ho pagato il conto al nido di Serena dove va anche Filippo d'estate e considerando che Filippo è andato tutti i giorni o quasi al mare e qualche volta anche Serena ho speso pochissimo 404 Eurini :yeee avevo paura mi arrivasse un botto
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 17:14

MARY ma Filippo adesso va alla materna o ci andava già?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 18:25

francyede ha scritto:MARY ma Filippo adesso va alla materna o ci andava già?
ci andava l'anno scorso ora che ci sono le vacanze va con Serena al nido privato che organizza anche uscite al mare, nei parchi giochi, fattorie etc

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ago 2010, 8:37

buongiorno a tutte
sono la prima stamattina?
domani flavio inizia la materna e non ha uno zainetto, non ha il grembiule (ma secondo voi serve alla materna privata? io li vedo senza grambiule i bimbi della materna di quella scuola), non ha un astuccio.... ho provato a cercare uno zainetto ma ormai mi sa che è già tardi li trovo tutti senza trolley.... uff.... c'ho l'ansia. Piangerà? si divertirà? sono 2 mesi esatti che sta a casa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 ago 2010, 8:53

BUONGIORNO!

Akanina anche io ho l'ansia per l'anno di nido di Simone..chissà come reagirà!

Ieri primo giorno di lavoro pesantissimo...Cristiano non hai mai dormito! 4 ore quasi in braccio o attaccato..ho potuto combinare poco. Non credo potrò replicare il discorso di Simone fino all'anno di vita...! :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 31 ago 2010, 9:07

BUONGIORNO.....

IO HO LA RIUNIONE ALLA MATERNA PRIVATA IL 02/09 DOVE CI DIRANNO TUTTO CIO' CHE RIGUARDA L'ORGANIZZAZIONE DELL'ANNO 2010/2011 :incrocini
POI IL 03/09 CI SARA' UNA FESTA DI GENITORI E BAMBINI TUTTI INSIEME PER FESTEGGIARE IL NUOVO ANNO SCOLASTICO E PER FAR VEDERE AI BIMBI LA SCUOLA E LE MAESTRE....
POI DAL 06/09 SI COMINCIA.... :sorrisoo

SABATO MATTINA HO TROVATO UNA GINE DEL PERTINI CHE FA STUDIO PRIVATO VICINO CASA MIA.... :-D VADO A CONOSCERLA VEDIAMO CHE IMPRESSIONE MI FA E COSA MI CONSIGLIA.... QUI è 1 ANNO CHE ANDIAMO AVANTI A RAPPORTI MIRATI E NULLA ACCADE VEDIAMO DI SMUOVERE QUALCOSA.... INTANTO MI FARO' PRESCRIVERE LO SPERMIO PER CARLO PERCHE' LO FECE UNA VOLTA SOLA NEL 2006 :che_dici

PER IL RESTO TUTTO OK....ARIANNA REGGE :incrocini
OGGI STA DALLA SUOCERA E STA SERA NE APPROFITTO PER ANDARE AD UN NEGOZIO VICINO CASA CHE HA MESSO TUTTA LA GEOX NUOVA AL 50% :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 ago 2010, 9:12

Buona la Geox...Simone le usa tanto in inverno!
Anche io riunione il 2 settembre. Vorrei non portarmi Cri ma non so quanto possa durare!

Ale spero che con questa gine si smuova qualcosa :incrocini !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 31 ago 2010, 9:17

alessandra72, in bocca al lupo per il ginecologo
akane, ma sì che si divertirà vedrai, in mezzo a tanti bimbi :ok magari farà un po' di storie ma poi ci andrà volentieri.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 ago 2010, 11:06

Buondì
siamo andate in giro per l'ultimo giorno a tu per tu per la iena. Comprato quasi zero: il mocio che volevo provare, una bacchetta magica per lei e stop. Sono andata a vedere le scarpe anche io perchè oggi si è rinfrescato tanto e volevo vedere che c'era. Ancora saldi, pochi numeri, un sacco di modelli ma ovviamente 25 zero e 40 per me zero. vabbè.
AKANE in che senso "zaini senza trolley"? che vuoi già comprare lo zaino con trolley. Mica avranno libri. Per la mancanza di zaino eddai, non è così grave, mica avranno libri! e lo zaino più che altro è per metterci qualcosa che pensi serva. Ma cosa vi hanno chiesto? l'astuccio idem; mica stanno alle elementari.
ALE vediamo che ti dice la gine e soprattutto speriamo ti piaccia.
Yle non so come fai a stare al lavoro con Cri e come hai fatto con Simone. Sarà che alice di giorno dormiva poco, nel passeggino stava poco, nel box zero, avrei dovuto tenerla sempre in braccio. Addio lavoro.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”