GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da stè » 28 ago 2007, 22:42

buonasera :sorrisoo

sono stanchissima, quindi solo un saluto alle nuove ed uno ancora + caloroso a chi ci lascia :incrocini per il futuro.

A domani.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

acippii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da acippii » 29 ago 2007, 7:10

Buon giorno a tutte, volevo dirvi che forse mi ero messa in questo gruppo perchè pensavo di essere a fine marzo 2008.
Ieri alla visita mi ha confermato che sarà inizio aprile sono cioè all'8° settimana , il cuore batte e tutto va bene.

Vi saluto e vado a confermare la mia presenza nel gruppo delle apriline.

ciao a tutte buona continuazione.
Angela, mamma di Leonardo (1/9/2004) e di Martino (3/4/2008)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 29 ago 2007, 8:17

Maryfel, la TN l'ho fatta il 23 agosto dal mio ginecologo

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 29 ago 2007, 9:12

Buongiorno ragazze, innanzi tutto una :coccola a chi purtroppo ci lascia con tanti :incrocini per il futuro e poi naturalmente un grande BENVENUTO a tutte le nuove!!
Ragazze, non so voi ma ogni volta che faccio una visita non vedo l'ora che arrivi il prossimo appuntamento per rivedere il mio "pisellino" (anche se non è sicuro mi piace pensare che sia proprio lui).

Ma qualcuna di voi ha già in mente anche i nomi? Io e mio marito abbiamo sempre pensato che come primo figlio ci sarebbe piaciuto un maschio e da sempre abbiamo detto che l'avremmo chiamato Dennis, anche se ci piace tanto anche Jacopo, per un'eventuale "patatina" invece siamo propensi per Angelica, e voi?

Ho ricominciato da 3 giorni il lavoro, e forse perchè mi sono rilassata troppo nelle ferie, è proprio dura!! Non riesco più a modificare il mio ticket, voi sapete perchè? Io oggi finisco il 3° mese, un giro di boa importante, e la panzetta inizia a farmi sentire veramente incinta, non avendo avuto nessun problema fino ad oggi (a parte il caffè) non mi sembrava vero!! Ma possibile secondo le già mamme che ho messo solo 1 kg e però mi vedo gonfissima e ai pantaloni già non chiudo il bottone? Con solo 1 kg?

Ora vi saluto, sono in ufficio :fischia , a più tardi e buona giornata!!
Immagine
Meravigliosa creatura

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 29 ago 2007, 9:17

Un abbraccio forte forte a Gigia e tanti :incrocini per il futuro...
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 29 ago 2007, 9:29

ciao ragazze,volevo informarvi che ieri ho fatto l'ecografia ed il mio lenticchia sta benone :ok
certo ormai è più di 5 cm, perciò dovrei smetterla di chiamarlo così, però ormai è diventata un'abitudine...
gli batteva forte il cuoricino ma non faceva che dormire, si vedeva chiaramente la testolina ed il corpicino :emozionee
Mi hanno consigliato di fare la TN + bitest, ho chiamato ed ho appuntamento per domattina, non vedo l'ora di rivederlo, starei ore davanti a quel monitor...
Mando un bacio a tutte :bacio e comincio finalmente a lavorare :fischia
Ma oggi è tutto così bello che è un peccato star chiusa in ufficio!!!!! :Yuppieeee
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 29 ago 2007, 9:56

FED, grazie per le delucidazioni circa lo stipendio... :ok

Per quanto riguarda la mia pancia... SONO LIEVITATA!!! a parte la panzotta, non ho più il punto vita... ho già preso circa 2,5kg... eppure non mangio alimenti calorici... tantissima verdura cotta in mille modi. non riesco a fare a meno del pane... ho parlato con la gine ma mi ha detto che è normale per me : 400mg di progesterone ogni sera, divanizzata dal 31 luglio, vasosuprina mattina sera... DIVENTERO' UNA MONGOLFIERA... MACCHISSENEFREGA!!!! L'importante è che il mio fagiolino/a resista attaccata alla sua mamma... Poi ci penserò... (ho pochissimissima nausea... quando ho un piccolo conato sono la donna più felice del mondo - vuol dire che fagiolino si fa sentire.... :hi hi hi hi )
Alla notte è un incubo... plin plin 3/4 volte e non riesco più ad addormentarmi... a volte durante il giorno mi sembra di impazzire a casa da sola. Ci mancava anche questo caldo... alla televisione non è che ci sia un granchè... MA - PER FORTUNA - CI SIETE VOIIIIIIIIIIIIIIII :prrrr :bacio

Non vedo l'ora che arrivi il 5 settembre per vedere se al fagiolino batte il cuoricino... eppoi l'11 ho il controllo a Bologna... :incrocini

Un benvenuto alle nuove arrivate e una carezza a chi ci lascia ma tornerà prestissimo :cuore

Cri
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 ago 2007, 10:06

Buongiorno a tutte!
Innanzitutto, anche da parte mia un affettuoso abbraccio a chi purtroppo non sarà più qui, purtroppo conosco bene quel dolore, come tante di noi, ma non bisogna mollare! :coccola :coccola

Una domandina per chi ha fatto o deve fare la TN: mi confermate che il periodo giusto per farla è tra la 11a e la 13a settimana? Il fatto è che l'altro giorno ho fatto i primi esami del sangue, che saranno pronti soltanto il 19 settembre, quando sarò nel bel mezzo della 13a. Che dite, aspetto di avere gli esiti e faccio una sola visita dal gine, comprensiva di TN, alla 13a inoltrata, o secondo voi è troppo tardi?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 29 ago 2007, 10:09

MaMMaSiLVia ha scritto: Oh, raga.......la sera ho una pancia che sembro di 6 mesi :urka
Anch'io :urka . Credevo di essere l'unica, ora mi sento almeno un po' in compagnia :cuore
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 ago 2007, 12:51

Ciao ragazzuole! :sorrisoo
Pulcis, certo che mi ricordo di te, bentornata!
Manuj , è possibilissimo che con un solo chilo in più la tua pancia è gonfia: io non ho ancora messo su peso eppure ho una pancia di tutto rispetto...non sarà da 6 mesi ma rispetto alla prima gravidanza direi che è almeno da quinto mese!!
Lenticchia, sono felice di sapere che il tuo lenticchiotto sta bene e ti faccio i miei :incrocini :incrocini per la TN di domani
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 ago 2007, 12:53

Tilly68 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Innanzitutto, anche da parte mia un affettuoso abbraccio a chi purtroppo non sarà più qui, purtroppo conosco bene quel dolore, come tante di noi, ma non bisogna mollare! :coccola :coccola
Una domandina per chi ha fatto o deve fare la TN: mi confermate che il periodo giusto per farla è tra la 11a e la 13a settimana? Il fatto è che l'altro giorno ho fatto i primi esami del sangue, che saranno pronti soltanto il 19 settembre, quando sarò nel bel mezzo della 13a. Che dite, aspetto di avere gli esiti e faccio una sola visita dal gine, comprensiva di TN, alla 13a inoltrata, o secondo voi è troppo tardi?
Non so dirti qual è il periodo giusto per la TN, mi pare tra la 11 e la 13.
A me comunque il gine l'ha fissata alla 12+4
Credo quindi che la TN nel corso della tredicesima settimana (come nel mio caso) vada benone :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 29 ago 2007, 12:59

lenticchia08 ha scritto:ciao ragazze,volevo informarvi che ieri ho fatto l'ecografia ed il mio lenticchia sta benone :ok
certo ormai è più di 5 cm, perciò dovrei smetterla di chiamarlo così, però ormai è diventata un'abitudine...
gli batteva forte il cuoricino ma non faceva che dormire, si vedeva chiaramente la testolina ed il corpicino :emozionee
Mi hanno consigliato di fare la TN + bitest, ho chiamato ed ho appuntamento per domattina, non vedo l'ora di rivederlo, starei ore davanti a quel monitor...
Mando un bacio a tutte :bacio e comincio finalmente a lavorare :fischia
Ma oggi è tutto così bello che è un peccato star chiusa in ufficio!!!!! :Yuppieeee
:yeee :yeee COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
che bello sapere che va tutto benone.....
Spero di avere belle notizie anche io il 03/09 quando faro' la prox eco. :incrocini :incrocini
Io non ho mai avuto nausee e questo mi fa stare sempre in ansia perchè a parte il seno un po' gonfio e dolorante (ma neanche tanto) mi sento normalissima.....Ala sera anche io mi sento gonfissima e sembro di 6 mesi!!!!!ma sarà anche il fatto di essere un po' stitica.....ma speriamo in bene...
Un bacio a tutte e a presto :bacio
quelle07

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 ago 2007, 13:06

Quelle07, per la stitichezza il tuo gine di ha dato qualcosa?

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 29 ago 2007, 13:22

maryfel ha scritto:Quelle07, per la stitichezza il tuo gine di ha dato qualcosa?
maryfel, sinceramente non ne ho ancora parlato con lui dato che mi è cominciat dopo l' ultima volta.
conto di parlargliene la prox volta (03/09). e tu invece prendi qualcosa?
Volevo anche chiedere a qualcuna di voi se ha mai fumato e se si' se è riuscita a smettere definitivamente dopo avere saputo di essere incinta....
Io non ho mai fumato tanto, ma anche adesso (di nascosto :fischia ) max 3 sigarette al gg devo fumarle.Ho tremila sensi di colpa ma nello steso tempo non ce la faccio a smettere :aargh
secondo voi è tanto pericoloso?????
quelle07

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 29 ago 2007, 13:52

Quelle07, io ho deciso di smettere di fumare quando è cominciata la ricerca della gravidanza...se riuscissi a smettere sarrebbe meglio...il fumo non è salutare nè per te nè per il piccolo...provaci
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 ago 2007, 14:51

Ciao a tutte, un saluto veloce

Desi e Fiorellino :incrocini :incrocini aspettiamo notizie !!!!

Pulcis bentornata!

Oggi giornata no!!!! sono un po' tesa perchè mi è arrivato l'esito del bitest, ma stamattina ero al lavoro quindi dovrò andare domani mattina a ritirare la raccomandata in posta......... urgono :incrocini :incrocini ...... sto trattando male i miei bimbi..... :aargh
Sarà meglio che molli il computer e vada di là da loro

ciao ciao :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 ago 2007, 14:52

Quelle, io fumavo, quand ho scoperto di aspettare la mia primogenita ho smesso subito, poi una volta nata ho ripreso ed ora ho di nuovo smesso...
Per fortuna non ho mai avuto grosse difficolta, diciamo che la motivazione mi bastava...
Sicuramente tanto bene non gli fa.... non ce la fai proprio a smettere?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 29 ago 2007, 14:53

Ciao a tutte,
sono al settimo cielo... prima ho avuto l'eco con la tn e va tutto alla grande data la mia età e le rilevazioni il rischio che sia down sono di 1 su 12.000 e poi tutto il resto è perfetto!
Non mi aspettavo fosse così bello ho avuto il sorriso stampato sul viso tutto il tempo, è lungo 7,5 cm ed era lì che sguazzava incrociava le gambe ho visto il suo profilo e sembra abbia il labbro un po' sporgente come il mio...abbiamo gurdato e forse è una femminuccia! sono innamorata! è una sensazione stupenda.
visto le dimensioni e non so che mi ha spostato la dpp al 2/3... molto meglio del 29/2!!!!
un bacio
desi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 ago 2007, 14:58

desi81 ha scritto:Ciao a tutte,
sono al settimo cielo... prima ho avuto l'eco con la tn e va tutto alla grande data la mia età e le rilevazioni il rischio che sia down sono di 1 su 12.000 e poi tutto il resto è perfetto!
Non mi aspettavo fosse così bello ho avuto il sorriso stampato sul viso tutto il tempo, è lungo 7,5 cm ed era lì che sguazzava incrociava le gambe ho visto il suo profilo e sembra abbia il labbro un po' sporgente come il mio...abbiamo gurdato e forse è una femminuccia! sono innamorata! è una sensazione stupenda.
visto le dimensioni e non so che mi ha spostato la dpp al 2/3... molto meglio del 29/2!!!!
un bacio
desi

BENE DESI!!!! CONGRATULAZIONIIIII!!!!! :cuore :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 29 ago 2007, 15:22

DesyCOMPLIMENTI, è bellissimo vero? Ma quanto era lo spesso della TN? Ma la tua dpp è anteriore alla mia e il fagiolo è più lungo di 0.5 cm, sarà normale?Ha misurato fino ai piedini o fino al sederino?

Per la questione fumo, io ho sempre fumato e smesso, anche prima delle gravidanze, poi anche le altre due volte che non sono andate bene, appena saputo, ho smesso e subito dopo matematicamente ricominciato, e questa volta come le altre, fino al giorno prima fumavo tranquillamente, appena fatto il test, scroccavo qualche tiro alle mie amiche, ma dopo una decina di giorni nemmeno più quello, e a dire il vero, adesso che non bevo più nemmeno il caffè, mi da quasi fastidio l'odore!!

E' questione di volerlo!!!

Per il pediodo giusto per il Btest e la TN, il mio gine mi ha detto che va fatta entro la fine della 12^,anche per questo ho dovuto prenotare la visita privatamente invece che all'Ospedale, figuratevi se a Milano all'inizio di agosto ti trovano posto per l'ultima di agosto :ahaha :ahaha :ahaha , però ho letto anche tra la 11^ e la 13^ è il periodo per i test di screening iniziali!!

Ora vi saluto, a dopo
Manu
Immagine
Meravigliosa creatura

Bloccato

Torna a “Marzo”