Si, ho una figlia e riesco a farmi ascoltare, se e' neccessario anche alzando la voce, e si, non si dovrebbe fare, io mi odio quando urlo, cerco di farlo il meno possibile.Dionaea ha scritto:Come li dividi se non spostandoli fisicamente?ema1 ha scritto:Mi dispiace Dionaea, vorrei crederti, ma no, non penso sia necessario. Dividerli si, spostarlo di peso no. Poi bisogna anche vedere come lo fa.. in che circonstanza... chiedere gentilmente anche, pero se una maestra non si fa ascoltare, con un tono anche autoritario, magari anche con una alzata di voce , e vorrei ricordare che parliamo di bimbi all'asilo , da 1 a 3 anni, non certo di adolescenti... che maestra e'??Dionaea ha scritto:io trovo che sia un gesto gravissimo "prendere a peso" un bambino
ema credimi, a volte è necessario!
QUando hai due bambini che di punto in bianco cominciano a menarsi e rischiano di farsi male sul serio l'unica è sollevarne uno di peso e spostarlo.
Se ti metti lì di fianco e gli chiedi gentilmente di smetterla di picchiare il compagno pensi davvero di riuscire a dividerli?
Dai ema, hai una figlia, non mi dire che riesci sempre a farti ascoltare immediatamente da lei senza alzare la voce! (perchè nel post successivo dici che non si dovrebbe nemmeno alzare la voce)
Come li divido io due bambini che litigano, con la forza del pensiero?
Questo non vuole dire sollevare e scagliare in aria uno dei due litiganti, ma semplicemente spostarne uno dei due per separarli il prima possibile ed evitare che entrambi si facciano male.
Poi una volta separati i bimbi provvederò con tutta la calma possibile a prendere i provvedimenti più adeguati da un punto di vista educativo.
Si, l'ho presa in braccio, o spostata ma solo in un caso di pericolo, non per altro, e non adesso, ma quando era piccola. Ripeto, io non dico di non dividerli fisicamente, penso di averlo scritto almeno quattro volte, ma da spostarlo fisicamente a "sollevarlo di peso" PER ME, c'e una grande differenza.
E ripeto ancora una volta, se questa maestra e stata accusata per maltrattamenti. forse c'e qualcosa di piu che spostare fisicamente un bambino.
Poi ognuna ha i suoi metri di educazione, i ho i miei.



