GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattino prima della gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gattino prima della gravidanza

Messaggio da alepat » 21 ago 2010, 12:53

Ciao...ho una curiosità...

Da qualche mese dopo il mio aborto spontaneo sono di nuovo alla ricerca della cika e i miei suoceri hanno una gatta che sta sempre all'esterno della casa che sta per avere dei cuccioli....ho come idea che quando nasceranno ce ne prenderemo uno...

Io lo terrò sicuramente sempre in casa, per evitare che i gatti e i cani che girano all'esterno di casa mia se lo mangino...ci saranno problemi durante un'eventuale gravidanza?

Ho già letto diversi post su questo argomento, dove c'era scritto che se i gatti stanno sempre in casa non ci sono problemi...però questo gattino finché sarà con la sua mamma sarà all'esterno....cosa ne dite?

Mi sa che mi sto facendo troppi giri di testa, vero?! :martello

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattino prima della gravidanza

Messaggio da fulminata76 » 21 ago 2010, 14:16

alepat, vivi la tua vita normalmente. Lo so che dopo un aborto è difficile. Io quando aspettavo la fulminatina avevo un gatto da 5 anni sempre vissuto all'esterno. In gravidanza l'unica cosa che non facevo era cambiargli la sabbia. Per il resto a dormito con me fino alla nascita della piccola. Sono le feci ad essere contaminate e se tu non metti in bocca quelle..... E' molto più facile prendere la toxo dall'insalta lavata male.......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 21 ago 2010, 14:16

... dimenticavo. In bocca al lupo :incrocini
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2010, 14:18

Quando sarà svezzato portalo dal veterinario che gli farà vaccinazioni, trattamento per i parassiti, ecc, come sempre si fa con i gattini neonati. Da lì in poi se starà sempre in casa non ci sono problemi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 21 ago 2010, 14:28

Grazie mille!! Ora sono molto più tranquilla....inoltre sono molto felice di prendere un gattino in casa, dato che mio marito lavora all'estero e quindi 4 giorni a settimana sono da sola...così mi farà tanta compagnia....anche se spero presto di avere una panciona a farmela...

Ancora grazie!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2010, 15:10

Tieni anche conto che il gatto, anche se contrae la toxoplasmosi, resta contagioso solo per 15 giorni, e in quei quindici giorni tu dovresti maneggiare la sua cacca e poi metterti le mani in bocca senza prima lavartele... Insomma, diciamo che essere infettati dal proprio gatto di casa è davvero difficile.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 21 ago 2010, 15:15

Quoto le altre,molto peggio l'insalata lavata male che il gatto...
E poi...non potrei nemmeno pensare di separarmi dal Ricky :)...non da.a parte gli scherzi è vero dal gatto di casa e difficilissimo prendere la toxo...
Anche mio marito è spesso fuori casa e ti assicuro che il gatto ti da tanto da fare e quindi ti fa compagnia :)
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 ago 2010, 21:29

Io sono una gattara e ho preso un nuovo gattino in gattile che ero gia' incinta di 7 mesi...
Problemi non ce ne sono, a patto di seguire alcune regole
Ricordati che se anche il gatto sta in casa, la toxo la puo' prendere come la prendi tu, per cui non deve mangiare carne cruda, verdure non lavate etc.
Se esce, l'altra accortezza e' di non pulire tu la cassetta ma farlo fare al socio
A parte la toxo, occorre fargli fare periodicamente il trattamento per le pulci e quello per i vermi, che altrimenti possono dare problemi al bambino. Ovviamente poi i vaccini.

Detto questo, quoto in pieno Gaspam: e' piu' facile beccare la toxo da una bistecca che dal gatto!!!

In bocca al lupo per tutto!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 21 ago 2010, 22:32

fulminata76 ha scritto:alepat, vivi la tua vita normalmente. Lo so che dopo un aborto è difficile. Io quando aspettavo la fulminatina avevo un gatto da 5 anni sempre vissuto all'esterno. In gravidanza l'unica cosa che non facevo era cambiargli la sabbia. Per il resto a dormito con me fino alla nascita della piccola. Sono le feci ad essere contaminate e se tu non metti in bocca quelle..... E' molto più facile prendere la toxo dall'insalta lavata male.......

... o dalla terra, se fai giardinaggio a mani nude, o dalla carne cruda
stai tranquilla
i gatti sono meravigliosi e sanno dare tanto amore
e vedrai che presto il tuo farà le fusa accanto alla pancina, come faceva la mia gattina... :emozionee

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 22 ago 2010, 22:46

io credo comunque che durante la gravidanza sia più prudente che della lettiera del gatto se ne occupi qualcun altro...a parte questA PRECAUZIONE NON CREDO CI SIANO PROBLEMI
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 23 ago 2010, 18:13

...detto....fatto...i cuccioli sono nati 3 giorni fa....sono proprio carini....e mi sa che uno lo prenderò io!!

Grazie e a tutte!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 30 ago 2010, 12:34

Concordo con le altre....
quando sono rimasta incinta la mia gattina aveva circa 4 anni... lei va fuori, caccia uccellini e topi, e poi se li mangia.... ma io non mi sono mai separata da lei!
La precauzione che devi prendere e di non pulire la lettiera, e se proprio ti tocca farlo, dato il marito che lavora all'estero, usa i guanti e poi lava benissimo le mani.

Tanti :incrocini per la caccia alla cika!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”