GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:47

adagioadagio ha scritto:
November baby ha scritto:adagio, bellissimo il nuovo ticker :cuore

Mi avete convinta a cambiarlo... :ahaha :ahaha

Però mi riporta il tempo rimanente in mesi e non in gg o settimane... :domanda
Devi cliccare l'opzione "conta in settimane" (o una cosa del genere) e poi con il "prima o "dopo" segnni come preferisci il conteggio: se in avanti o a ritroso :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:48

sdon ha scritto:Grazie a tutte della calorosa accoglienza, :bacio ....io sono di Taranto...il mio monello Diego è nato il 25 luglio 2008 ed è un bimbo proprio bravo, molto dolce, non è la classica peste di due anni, ma è molto furbo e attivo, per me è meglio visto che ne arriverà un altro ....MASCHIETTO....io ho fatto la villocentesi il 6 luglio perchè io e mio marito siamo portatori sani di beta talassemia, e avevamo 1/4 di malattia grave del pupo...invece anche il secondo cucciolo è sano....ed è il secondo miracolo...IO NON LO SENTO ANCORA anche se ho una bella panciotta...ho preso ben 4,5 Kg.... :fischia ma ora mi sono messa a regime!!! un abbraccio a tutte!!!!
ahhhh: Toto nomi: Fabio, Dario, Valerio, Stefano, Gianluca la cerchia mi si è molto ristretta perchè a mio marito i nomi maschili non gli piacciono proprio, lui voleva a tutti i costi la femminuccia :spiteful: io invece sono felice perchè adoro i fratellini e le sorelline dello stesso sesso... :yeee
benvenuta sdon...ricordami la dpp che ti inserisco nel listone :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:53

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Annamassimo: ho letto il tuo progetto di secondo figlio ultraravvicinato. A parte che secondo me è una faticaccia immane, ma quello sono affari tuoi, però ti volevo avvisare che allattando non sempre si mestrua, io ho avuto la prima mestruazione esattamente un anno dopo il parto, e per poter fare una fecondazione assistita comunque direi che è meglio aver ripreso a mestruare e smesso di allattare, perchè gli ormoni dell'allattamento ridurrebbero la probabilità di gravidanza. Ora non sai proprio quanto allatterai, quindi per ora non fare programmi, dai, pensa a una cosa alla volta! :sorrisoo
:quoto: e aggiungo... beata ignoranza :ahaha no scherzi a parte. Se posso darti un consiglio... cerca di averne uno un po' indipendente. Non è il massimo stare svegli per due figli, cambiare pannolini per due, preparare pappe diverse, averne ammalati due piccoli ecc.
Secondo me almeno un paio d'anni servono... anche a te per riprenderti un attimo.
quoto e non sai quante paranoie quando ho saputo di essere incinta e Leo avrà due anni e mezzo ed è molto grande per la sua età.
Secondo me poi se tu gli dedichi tutto il tuo tempo per almeno un annetto poi ne sfrutti i vantaggi, sempre contando di passare una bella seconda gravidanza altrimenti le paranoie aumentano (pensa se hai nausea da dover essere ricoverata oppure temuto distacco e devi restare distesa con un pupetto piccolo che non riesce a capire...). Comunque sia io il pensiero l'ho avuto dai 18 mesi in avanti prima assolutamente no...vedrai che capiterà anche a te :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:53

sabato siamo andati a veder per una cameretta per Leo e Davide....dovremo esserci e speriamo che il marito si decida in fretta :fischia :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:54

Anna Gianni non è che mi piaccia molto come nome, io preferisco Giovanni...comunque sia non si confondono (almeno dalle mie parti) :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 ago 2010, 10:11

buongiorno gennarie!
da qualche giorno anche io inizio a sentire dei bei movimenti nel pancino... stavolta sono già belli energici :-D pochi in verità ma piuttosto decisi!
tiralatte: avevo il manuale dell'avent (anzi, devo cercare di ricoradare a chi l'ho prestato per farmelo restituire...), usato solo a fine allattamento per evitare ingorghi, prima comunque non sono mai riuscita a usarlo, avevo una specie di blocco psicologico penso, ci mettevo delle mezz'ore per tirare 20 gr di latte... e così ho sempre preferito usare la mia cucciola come mezzo per svuotarmi il seno :fischia
secondo figlio ravvicinato: vi saprò dire, irene avrà quasi tre anni alla nascita del fratellino o sorellina, dovrebbe essere abbastanza "giusta" come età ma certamente ci saranno gelosie e almeno i primi tempi sarà uno sbattimento.... vedremo
laura, urrà per francesco :yeee
fiorerosa :ok per l'amnio e per il fratellino! ma quanti maschietti!
vado a fare un po' di spesa che se apro il frigo mi risucchia...
buona giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 10:27

:congratulations: a lauras per Francesco :-D
E allora pisellooooo!

Titina! :congratulations: per la morfo di Noemi!

fiorerosa :congratulations: per un altro piselloooo!

:incrocini a chi ha le visite nei prossimi giorni,
io mercoledi la morfo :prr
E non vedo l'ora di vedere come sta Gianni
(sono contenta che a qualcuna di voi piace il nome Gianni :yeee )
perche sinceramente questo fine settimana non e che si e fatto sentire molto. Ieri per niente. Stamattina mi pare di aver percepito qualche calcetto blando e timido...
Mah, i giorni passati lo sentivo piu forte. :fischia
Non vedo l'ora dei calci belli e forti...

Per chi mi domandava del sacco.
Titina mi pare?
Le misure dovrebbero essere quelle del sacco mucky, solo che questo e di marca TO BE. E adatto da 0 a 6 mesi, come mucky.
Va bene sia per l'ovetto che per paseggino.

tiralatte - mi avete convinto per il nuovo.
Ora cerchero le offerte nei siti. E opto anch'io per l'avent manuale.
Lo compro, perche non si sa mai. Preferisco avercelo a casa. Non costa poi un esagerazione.

2 figli super-ravvicinati Lo so, ragazze, avete raggione a sconsigliarlo.
Ce da esserre matti a cercarlo proprio a pochi mesi dal parto. :fischia
Eh...era solo la disperazione la mia...
Al lavoro non va. :buuu
I rapporti con il datore di lavoro dai belli e sereni son diventati i minimi indispensabili e poi di ghiaccio, per quanto freddi.
E una brutta situazione.

E un negozio che richiede minimo 2 operai che si danno da fare, o meglio 3 e allora si lavora bene e con calma.
A. e la padrona io operaia, lavoriamo in 2 e ce la caviamo bene.
Ma A. si invecchia, zoppica, necessita un intervento e riabilitazione, si deve assentare sempre piu spesso...
Mi parla della societa. :-D Un ocassione per me. Da operaia diventerei socia, e allora e giusto che mi ci impegno di piu, che magari il mio maritozzo viene la sera ad aiutare... Birba lei. Lo so. (ma almeno il guadagno cresce un pochino e non rischio di essere licenziata)
Ma prima di farmi la proposta seria, parla con la figlia.
La mia coetanea, furba, fredda, poco cortese...che ha interessi tuttaltri che il nostro settore, lavora ma e stuffa....
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 10:46

...Ha detto sempre che mai e poi mai il lavoro che facciamo noi, che non fa per lei...e cosi via.
Ma quando la madre parla in famiglia della mia eventuale societa...
Lei si ingelosise e allora la socia diventa lei :che_dici
Da allora il tutto e cambiato.
Lei non e buona come la mamma. Comanda, pretende, fredda, spesso manco saluta... :fischia mi ci trovo malissimo.
Lavora molto e vero, ma tanto il peggio mi lascia sempre a me.
Ora ci sto poco al pubblico con i clienti, bensi dietro a pulire, sistemare e
tirare sempre i pesi.
La A. non ce quasi mai. Si dedica alla casa, cammina ancora male dopo l'inetrvento.
A me mi mandano in ferie, parto, faccio le mie cure che stavolta vanno bene.
Le comunico la gravidanza e la A. decide di mettermi subito in maternita anticipata. Provo a negoziare, che magari faro le cose leggere...ma non si discute. Mi vuole a casa.
Freddisima anche lei stavolta, piange che stanno mesi male...
Mi propongo di tornare al lavoro e fare cio che posso, e lei rifiuta.
Ma mi rinfaccia che "non era il momento giusto per le mie cure" perche sono partita per le ferie e loro pensavano che rientro al lavoro.

Ah, certo. :aargh Allora visto che siamo sterili, io e marito,
e che unico modo per concepire e IVF...allora dovevamo aspettare il momento giusto deciso da lei, dal mio datore di lavoro?
Perche la loro situazione difficile non era il tanto da fere al lavoro. :fischia
Ma il tanto da fare a casa, visto la sua riabilitazione, marito in cure, nipote in arrivo e stagione estiva in campagna che frutta di tutto e di piu.
Ecco perche io avrei dovuto aspettare e non concepire proprio ora. :pistole

Ma vi diro una cosa: per un datore di lavoro, che di operai ne tiene uno solo che gli fatica per due, non sara mai comodo che questa e rimasta incinta. :bomba Qualsiasi momento sceglierei...serebbe andata cosi. Credo.

Non vedo perche io devo rinunciare le scelte della mia vita privata, per far vivere tranquilli loro.
E se potessi concepire naturalmente? E da 2 anni che la caccia era aperta, e loro lo sapevano. Se fossimo sani? Poteva suceddere in qualsiasi momento, no? Allora che tengano conto che e appena sucesso.

(era uno mio sbaglio grossisimo digli dei nostri problemi :martello ,
mi pento tanttttoooo)
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ago 2010, 10:50

Buongiorno panciotte,
i miei giorni in montagna sono trascorsi tranquilli...
Non ho fatto praticamente nulla... avevo la mia mammina che mi ha viziato :prr
Solo un po' di tristezza in questi giorni... non so perchè... o meglio sì :che_dici : i rapporti con il socio, come già vi avevo detto, non sono idilliaci... speriamo bene :perplesso
In questo periodo anche io sto facendo dei sogni pazzeschi così articolati, vivi, movimentati e a volte anche... :emozionee molto erotici... :spiteful:

kykka buone vacanze... riposati e goditi il mare e il sole splendidi della Sardegna

lauras :congratulations: per Francesco (bello questo nome!)

anna nato il piccolo penso che ci penserai due volte a cercare un secondo figlio subito :spiteful:

ish buona anticipata :clap non ti strapazzare troppo con il trasloco...

sdon benvenuta :sorrisoo

residenza io non sono sposata... quando è nato Elia ero ancora residente a casa dei miei e anche Elia lo era (i piccoli prendono la residenza della mamma) l'ho dovuta cambiare perchè altrimenti Elia avrebbe dovuto fare le vaccinazioni nella provincia di residenza dei miei (che è diversa da quella dove abitiamo), non avrei potuto fare richiesta di asilo al comune e sarebbe stato un problema anche con il pediatra... insomma ho dovuto... altrimenti se lasciavo come era potevo figurare come ragazza madre e avere moooolte agevolazioni.... soprattutto per le tasse dell'asilo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 30 ago 2010, 10:56

Scusate se mi intrometto...ma volevo mandare mille baci alla mia amica Gloria! :emozionee

Buon cammino a tutte voi.. siete a metà viaggio! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 10:58

Cosi i raporti si sono rovinati.
Non mi telefona neanche per chiedere come sto,o per i vari auguri sotto le feste, o per un cafettino insieme... che prima spesso faceva.
Ora giusto un sms con la comunicazione che la paga e pronta.

Ha acennato anche che il figlio piu piccolo molla la scuola, che andra a lavorare da qualche parte...
Io ovvimente immagino che dovro fagli il posto :fischia
Per ora pero non mi puo licenziare.

Ecco perche pensavo ad un altro figlio appena possibbile.
La disperazione. :che_dici
Tanto non posso contare di reccuperare il rapporto con loro e di restare a lavorare li. So che appena potranno mi faranno fuori.
Per cio...mi piacerebbe di rimanere incinta prima che mi licenziano.
Non penso sia un idea stupida. :spiteful:
Tanto la maternita e a carico del inps. Mica paga loro.

Scusate lo sfogo.
:bacio
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ago 2010, 11:19

cookie ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma volevo mandare mille baci alla mia amica Gloria! :emozionee

Buon cammino a tutte voi.. siete a metà viaggio! :sorrisoo
tesoro... :cuore :cuore :cuore
grazie mille
bacioni alla tua cucciola :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 11:56

Poi vi dico, che ieri siamo stati un po in giro
e mio maritozzo ha fatto il suo primo aquisto :-D

Ha preso un tutina sportiva 2 pezzi della puma 6-9 mesi :ok
verde e grigio, bellissima!
Era scontata da 40 a 24 euro, io dicevo, che son troppi...
Lui mi ha dato la tirchia e...
non vi dico con quele orgoglio portava sto piccolo vestitino alla cassa :emozionee :ahaha
Mi ha fatto tenerezza sto futuro papà :cuore
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 12:23

Anna che emozione...noi per leo abbiamo comprato insieme la sua prima tutina, era marzo e ancora non sapevamo se era bimba o bimbo, così l'abbiamo presa bianca con un orsetto...carinissima...peccato l'avessimo comprata in ciniglia e lui è nato in agosto :impiccata:

andrà benone per Davide :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 12:24

Ish, ma adesso che sei in anticipata non ti connetti +????? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 12:24

l'offerta del sacco invernale me l'hanno già fioppata :bomba

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 12:47

vabbe visto che voi siete a pappare monologo un po'

ieri siamo stati da mia suocera...a parte il fatto che non mi ha fatto nessun convenevole riguardo alla pancia e al suo contenuto (ma ovviamente adesso è passato in secondo piano :che_dici )è andato tutto ok...cioe, non mi ha rivolto la parola :yeee :yeee :yeee :yeee

ah no, una cosa l'ha detta (ma lei pensa che io non l'abbia sentita perchè ero in terrazzo con Leo) ha detto che ho una pancia enorme, che anche lei ha avuto due figli ravvicinati ma del secondo la pancia si è vista solo al settimo mese....E TE PAREVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :aargh :aargh :aargh :aargh

va beh, era solo uno sfogo lamentoso, per il resto abbiamo passato un piacevolissimo w.e. :ok :ok :ok

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 30 ago 2010, 13:01

laura s ha scritto:Allora... pisellozzo stra-confermato (anche se subito non si faceva vedere) e misure tuttte OK, un vitellino di quasi 3 etti già!! Per cui... mettete in lista che arriva FRANCESCO!!!

Annamassimo: a me Gianni piace molto e non lo scambio con Giovanni, vedrai che non succederà spesso, e quando capiterai li correggerai... se eri pronta al porca Eva ora ti fai fermare da questo???? :sorrisoo
Bellissimo il sacco!

Sdon: io andrei con Stefano o Gianluca che erano pure nella mia top-five... :fischia

Ciao cara Laura!
Ti leggo per avere notizie di te e davvero complimenti per Francesco!!!!!!!!!!!

Noi siamo a caccia, ma rilassati, se ci vuole un po' va bene... effettivamente è già faticoso uno!!! Mio marito ormai da un mese prende solo creafertman, perchè ha finito gli altri integratori e qui al mare non li trova.

Ieri sera abbiamo fatto una bellissima festa di compleanno! Davvero emozionante! già un anno!!!

Avrei bisogno di una tua consulenza... ho notato che dopo l'Ovulazione la temperatura sale lentamente, ci mette due giorni ad arrivare a 37, mentre prima aveva uno scarto di 4/5 decimi in due giorni. Mi è venuta la paranoia che il progesterone sia basso. che dici, prendo gli ovuli di progesterone? Un ovulo la sera, che ne dici? Cosa mi consigli?

Un abbraccio grande!!!!!!!!!!!!!!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 30 ago 2010, 13:35

dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
November baby ha scritto:adagio, bellissimo il nuovo ticker :cuore

Mi avete convinta a cambiarlo... :ahaha :ahaha

Però mi riporta il tempo rimanente in mesi e non in gg o settimane... :domanda
Devi cliccare l'opzione "conta in settimane" (o una cosa del genere) e poi con il "prima o "dopo" segnni come preferisci il conteggio: se in avanti o a ritroso :ok

Infatti ho fatto così... :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 30 ago 2010, 13:39

gloria ha scritto:Buongiorno panciotte,
i miei giorni in montagna sono trascorsi tranquilli...
Non ho fatto praticamente nulla... avevo la mia mammina che mi ha viziato :prr
Solo un po' di tristezza in questi giorni... non so perchè... o meglio sì :che_dici : i rapporti con il socio, come già vi avevo detto, non sono idilliaci... speriamo bene :perplesso
In questo periodo anche io sto facendo dei sogni pazzeschi così articolati, vivi, movimentati e a volte anche... :emozionee molto erotici... :spiteful:

kykka buone vacanze... riposati e goditi il mare e il sole splendidi della Sardegna

lauras :congratulations: per Francesco (bello questo nome!)

anna nato il piccolo penso che ci penserai due volte a cercare un secondo figlio subito :spiteful:

ish buona anticipata :clap non ti strapazzare troppo con il trasloco...

sdon benvenuta :sorrisoo

residenza io non sono sposata... quando è nato Elia ero ancora residente a casa dei miei e anche Elia lo era (i piccoli prendono la residenza della mamma) l'ho dovuta cambiare perchè altrimenti Elia avrebbe dovuto fare le vaccinazioni nella provincia di residenza dei miei (che è diversa da quella dove abitiamo), non avrei potuto fare richiesta di asilo al comune e sarebbe stato un problema anche con il pediatra... insomma ho dovuto... altrimenti se lasciavo come era potevo figurare come ragazza madre e avere moooolte agevolazioni.... soprattutto per le tasse dell'asilo...

Vedrai che questo periodo un pò così passerà... :coccola
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”