GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

conviene il trio?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
sottobosco
BigDaddy
BigDaddy

Re: conviene il trio?

Messaggio da sottobosco » 30 ago 2010, 9:13

rieccomi di lunedì, dopo aver stropicciato un po' gli occhi, vi ho letto molto volentieri.

Provo a rispondere un po' a tutte in modo sparso... :sorrisoo

La cifra: 699€ è il costo del trio slalom janè con sistema matrix (navicella che diventa ovetto + passeggino) o 599€ del trio ovo della brevi.

Il duo che ho visto in alternativa, è l'ovo duo della brevi, che porterei a casa con circa 350€ (prezzo trovato sul web).

L'intenzione sarebbe quindi di utilizzare la carrozzina di un vecchio modello (di 13 anni fa) solo in casa, per dormire e spostarsi tra i locali.
Quando si esce, trasferimento nell'ovetto, (certo, con buone possibilità che il nano si svegli), e in seguito passeggino, con l'affiancamento di un marsupio, che piace molto a Elena.
Con i soldi risparmiati del duo rispetto al trio, acquisterei un valido ultra-super-mega-leggero :spiteful: per gli anni a venire.

Che ne dite?

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 31 ago 2010, 13:10

AL TUO POSTO IO USEREI LA CARROZZINA CHE AVETE E PRENDEREI LO SLALOM CON OVETTO, DATO CHE NON HAI PROBLEMI DI SPAZIO, MA VERIFICA IL BAGAGLIAIO. :ok

IO COME TRIO HO PRESO IL CARRERA DELLA JANè. ORA CHE DIEGO HA 2 ANNI X 13 KG, COME PASSEGGINO è PESANTINO MA MIO SUOCERO LO USA ANCORA. HO PRESO POI UNO SLALOM CHE IN MONTAGNA, COLLINA, SABBIA, MARCIAPIEDI SPACCATI, ECC è UNA BOMBA E LO SPINGO ANCORA CON UNA MANO SOLA NONOSTANTE IL PESO DEL "PICCOLO". CERTO HO ANCHE UN LEGGERO, PRESO PER PROBLEMI DI SPAZIO NEL BAGAGLIAIO PER QUESTE VACANZE...COMODO...MA NIENTE A CHE VEDERE CON LO SLALOM! :ok
IL PROSSIMO IN ARRIVO USERò IL CARRERA COME TRIO, MA ANCHE LO SLALOM DATO CHE LA NAVETTA E L'OVETTO SI AGGANCIANO SU ENTRAMBI I TELAI :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 31 ago 2010, 13:12

COMUNQUE PRIMA DI ACQUISTARE ON LINE (OTTIMO PER IL RISPARMIO) ANDATE IN NEGOZIO A TOCCARE CON MANO! :ok TANTE COSE CAMBIANO DAL VIVO!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

sottobosco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sottobosco » 31 ago 2010, 13:43

il fatto è che nei negozi in zona non si trova un granchè da toccare...

Mi piacerebbe confrontare lo slalom con il rider e l'ovo ma a parte quest'ultimo, degli altri neppure l'ombra....
Per la verità, lo slalom versione vecchia l'ho visto, ma è piuttosto diversa dall'ultima versione...

Mi piacerebbe vedere anche il rider ma non lo trovo....

Conoscete posti ben riforniti nella zona di como-lecco-varese-milano?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2010, 21:08

Secondo me non si sveglia nello spostamento carrozzina /ovetto, o comunque se lo fa andando in giro si riaddormenta subito, e ti approvo l'idea della carrozzina vecchia al 100%. Lo slalom visto e spinto è davvero ottimo, ma grande e ingombrante anche da chiuso, gli altri non li conosco ma fra brevi e janè non c'è proprio il confronto, è come avere un dubbio fra una fiat e una audi.
Comunque a Milano lo trovi sicuramente un rivenditore!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 set 2010, 11:12

Quoto Danyta...
Se hai già la carrozzina, prendi lo janè slalom pro (se si chiama ancora così) con l'ovetto e vai sul sicuro! Se poi non abiti in città lo apprezzerai di sicuro. Maneggevole, stabile, ultracomodo per il bimbo... la versione nuova ha anche il frontemamma!!
Io lo carico nel bagagliaio della mia yaris e lo uso ancora adesso che riki ha quasi 2 anni... col marito che mi maledice perchè sul camper vorrebbe caricare il mclaren... Ma sullo janè il pupo si fa delle dormite colossali, che permettono di vagabondare senza pensieri, invece di star fermi in campeggio!

Piccolo suggerimento estemporaneo... prendete in considerazione la fascia lunga, invece del marsupio... non spacca la schiena del genitore e consente una posizione fisiologica al nano!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 set 2010, 16:16

potresti prendere il duo....oppure un maclaren (io ne ho due e li amo alla follia) che va da 0 mesi leggero e maneggevole, e ti prendi un seggiolino auto 0/13kg....tanto quando dormono mica si accorgono di niente..io con la piccola facevo cosi, ho preso un bel seggiolino auto della bebe confort e la spostavo nel passeggino. manco si accorgeva...
poi certo io abito in città, tu magari hai bisogno di un passeggino con ruote grandi...tanto se nn hai problemi di marciapiedi, scale e ascensori....puoi spaziare.
al max fra 6 mesi te lo compri il maclaren leggero e lo usi negli spostamenti... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 set 2010, 16:24

oppure se vuoi davvero risparmiare, vieni a torino e per 200 euro ti vendo il mio trio.. :fischia ..inglesina ottutto pram.completo di tutto e di piu :-D ..pure di base per auto...io l'ho usato pochissimissimo con il 1 figlio. ruote enormi, non giravo da nessuna parte, non entravo nell'ascensore, problemi di peso, e quindi ho preso il primo mac... :cuore e con la seconda figlia...MAI ADOPERATO. avevo già seggiolino auto 0/13 e quindi è finito subito e di nuovo in cantina avvolto dai teli...ufffffffffffff che sprecoooooooooooooo......DAI DAI ti faccio un prezzaccio. ti dò pure la borsa....è sabbia e arancio.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sottobosco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sottobosco » 2 set 2010, 16:55

sento la moglie che magari avrà già letto...

anche se io propendo moooolto verso un tre ruote da bosco :spiteful:

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 3 set 2010, 19:49

si si capisco....beh io l'ho buttata li eh....cmq resto a disposizione. ciaooo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2010, 20:57

sottobosco se avete intenzione di avere un secondo bimbo guardati anche il phil e teds, che è un ottimo 3 ruote al quale si può aggiungere il posto per un fratello in un secondo tempo... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sottobosco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sottobosco » 13 set 2010, 9:02

Ciao a tutte, sabato siamo andati in spedizione dal Nido di Grazia, davvero un ottimo posto dove chiedere e informarsi :ok

Abbiamo guardato soprattutto il rider janè, con il sistema matrix light, confrontandolo con lo slalom.
Costo 729, anche se io l'ho trovato sul web a 601 :spiteful:

Il commesso ci ha consigliato di attendere (comunque lo avremmo fatto, siamo molto in anticipo) in quanto in questi giorni presenteranno i nuovi colori (nessun nuovo modello janè per quest'anno).

Il rider è molto leggero, maneggevole, si chiude in modo rapido ed abbastanza compatto.
Siamo quindi intenzionati ad acquistare questo modello.
Il sistema matrix light è effettivamente molto comodo, un pochino più ingombrante come ovetto rispetto ai classici, ma si paga la comodità di avere sempre con se anche la navicella in caso di dormite galattiche... e comunque passati i 13kg andrà comunque sostituito.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 13 set 2010, 11:02

io tornassi indietro nn spenderei piu 700 euri per un trio....calcola che a 6 mesi puoi già metterlo in un passeggino piou leggero e comodo....poi nn a tutti i bimbi piace stare nelle navicelle o ovetti. io dado che la odiava la navicella poi avendo il reflusso stava comodo nell'ovetto. ma a 5 mesi già tolto dall'auto perhcè dado era lungo e toccava contro il sedile. quindi ho dovuto comprare un seggiolino 0/18kg...
giulia invece odiava l'ovetto. se la mettevo urlava. quindi in auto seggiolino 0/18 pure per lei e carrozzina solo 4 mesi...poi passeggino leggero.
insomma nn è detto che le sfrutti ste cose... valuta bene che ogni bimbo ha le sue preferenze. pensaci bene prima di spendere tutti sti soldi. :ok :ok

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 13 set 2010, 15:36

sottobosco. volevo scusarmi..forse sono stata un pò esagerata. :fischia ..ovvio che al primo figlio (come ho fatto anche io) si cerca all'infinito il MEGLIO... :emozionee .poi certo, dopo l'esperienza di un figlio, e poi del secondo sono arrivata a questa conclusione.. :sorrisoo .ma non vorrei essere stata inopportuna. è giusto che voi cerchiate la soluzione che vi sembra migliore.... ciao. :sorrisoo :sorrisoo

sottobosco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sottobosco » 13 set 2010, 15:46

Non ti preoccupare, il tuo intervento è stato apprezzato perchè sensato.
Anche noi siamo ancora a valutare come immagini, e quello che hai scritto poco sopra ci aiuterà a stare un po' più con i piedi per terra e non lasciarci prendere dall'euforia, che in questa situazione è cattiva consigliera... :ok

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 13 set 2010, 16:10

già proprio cosi, al primo figlio io pure ho fatto spese pazze. :che_dici ..che oggi al pensiero me ne pento perchè avrei potuto prendere alcune cose da amiche...usate quindi..tanto per quel che le sfrutti...(esempio box, lettini campeggio, seggioloni) e oggi mi trovo la cantina piena di queste cose moooolto ingombranti e semi nuove e non riesco a regalare a nessuno. :x: ..perchè come te tutte le mie amiche vogliono le cose nuove e di ultima generazione (cioè colorazioni nuove, perchè le cose sono sempre quelle)..va bè capirai il mio sfogo!!! le uniiche cose su cui invece ho speso tanto e nn me ne pento assolutamente sonO i seggiolini auto....che sono importantissimi e vanno presi BUONI... :ok :ok
UN0'ABBRACCIO e se hai bisogno di consigli. sto qui :ok

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 set 2010, 17:38

altea077, hai ragionissimo! Però dipende anche dalle cose.... Io, ad esempio, lo slalom continuo ad usarlo anche se Diego ha passato i 2 anni e lo preferisco al superleggero. Mentre per il marsupio e cose simili.....se me le facevo prestare era meglio :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 set 2010, 19:09

Per le lo slalom della jane non ha paragoni in fatto di comodità e larghezza della seduta, Mattia ci sta ancora benissimo, in quello leggero dorme sì ma tutto stretto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 set 2010, 10:11

beh ovvio poi dipende dal tipo di vita che fai e da dove abiti. :sorrisoo io avevo il trio inglesina otutto pram che si comodissimo però stra pesantissimo da caricare in auto e poi ho cambiato casa e non ci stava nell'ascensore!!! :x: e cosi ho cambiato per il maclaren leggero e mi è cambiata la vita ovviamente. :ok piccolo, maneggevole e leggerissimo. e quindi non ho poiu usato il trio. poi certo tante cose pure io le ho prese cosi, per sfizio personale. ma le avessi accettate usate avrei risparmiato un sacco di soldi che avrei speso per il vestire o altre cose utili... :ok ma cmq ho vissuto di rendita con la seconda!!! :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”