GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da babymary » 27 ago 2010, 17:43

francyede, :urka per vedere cosa succede? di solito succede questo :ahaha
Dai magari saranno più felici e fortunati di tante altre coppie che stanno insieme da decenni :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 ago 2010, 18:46

FRANCYEDE NON SO' COSA DIRE.... :x:

CINICAMENTE, ALLA LUCE DI UNA CHIACCHIERATA DI OGGI CON UNA MIA VECCHIA AMICA, MI VIEDE DA DIRE: IL FIGLIO TI RESTA ... L'UOMO SI CAMBA... :prr

OGGI VERA GIORNATA DI RELAX :spiteful:

PER IL CAPPOTTINO... SI DIREI CHE è VERAMENTE PRESTO.... :x: PERO' ORA SONO NEL PERIODO IN CUI NON HO VOGLIA DI COMPRARE ESTIVO PERCHE' LA STAGIONE VA A FINIRE.... NON MI VA DI COMPRARE INVERNALE PERCHE' MI VIENE LA ROSOLIA SOLO AL PENSIERO....ALLORA PENSO AD ARIANNA.... :ahaha :ahaha

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 ago 2010, 18:47

MARY CHE INTERVENTO DEVI FARE?? :domanda

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 ago 2010, 19:01

ho capito, ma spesso mi ritrovo a vedere donne che hanno deciso di fare un figlio indipendentemente dalle condizioni al contorno, non rendendosi conto che un figlio è per sempre e ti cambia la vita. Una coppia neanche troppo collaudata con un figlio....un figlio passa sulla coppia come uno schiacciasassi...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ago 2010, 11:04

salve
ono tornata ieri sera
oggi sono ancora un po' incasinata ma dopo vedo se riesco ad aggironarmi :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2010, 15:01

francyede ha scritto:ho capito, ma spesso mi ritrovo a vedere donne che hanno deciso di fare un figlio indipendentemente dalle condizioni al contorno, non rendendosi conto che un figlio è per sempre e ti cambia la vita. Una coppia neanche troppo collaudata con un figlio....un figlio passa sulla coppia come uno schiacciasassi...
verissimo!!!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2010, 15:03

akane, bentornata :-D

io dico la verità, se non dovessi farmi tutta la gravidanza a letto, con il terrore di rivivere un calcario come per le caccoline, rifarei la pma subito... ma subito subito subito...
questa esperienza con Edoardo è meravigliosa, per quanto possiamo essere stanchi ed esausti, io e mio marito siamo felici... finalmente felici.
ma sto maledetto collo dell'utero ci lascia poche speranze.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ago 2010, 16:46

nanachan ha scritto:akane, bentornata :-D

io dico la verità, se non dovessi farmi tutta la gravidanza a letto, con il terrore di rivivere un calcario come per le caccoline, rifarei la pma subito... ma subito subito subito...
questa esperienza con Edoardo è meravigliosa, per quanto possiamo essere stanchi ed esausti, io e mio marito siamo felici... finalmente felici.
:sorrisoo :emozionee

io invece ho il terrore dei primi mesi, non di gravidanza ma di vita del bebè. io ho quello che chiamo il terrore del neonato! amo i bambini dai 2 anni in poi.... :hi hi hi hi da quando cioè parlano e ti dicono cosa vogliono prima per è un incubo. La gravidanza invece è stata un sogno. quello che avevo sempre desiderato, camminavo a un metro da terra e mi sentivo una miracolata, vivevo un sogno letteralmente. E non sono mai stata felice come in quei 9 magici meravigliosi mesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2010, 20:57

:emozionee dalle tue parole traspare un ricordo bellissimo della gravidanza di Flavio :emozionee

io invece sto vivendo Edoardo e lo amo tanto.
La notte mi sveglio e sto anche un'ora ad ammirarlo dormire.
Lo adoro. Lui è come l'ho sempre sognato.
Ora cerca di stare in piedi. Ed in questo preciso momento sta guardando la partita con il marito...
ogni giorno impara qualche cosa e, ogni giorno, mi stupisce con le sue chiaccherate, i suoi sorrisi e i suoi urletti.
Se avessi una gravidanza normale cercherei subito la sorellina. Mi ributterei subito nella pma... ma quei mesi a letto mi spaventano, terrorizzano.
Sia io che mio marito abbiamo sognato l'arrivo di una femminuccia... e sta cosa ci ha fatto pensare che sarebbe bellissimo avere due cuccioli per casa... ma poi ci rendiamo conto che Edoardo è un enorme e magico miracolo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ago 2010, 20:59

comunque ci siamo ripromessi di fare un natale bellissimo quest'anno...
due anni fa eravamo in lutto per le bimbe. niente albero, niente regali e niente festeggiamenti.
l'anno scorso ero in ospedale per il cerchiaggio...
ma quest'anno... quest'anno voglio un albero enorme in salotto...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 ago 2010, 22:25

buonasera pupette belle...
sono tornata a casa da una settimana e piano piano riprendiamo il ritmo...

non ho letto niente come al solito, se non gli ultimi messaggi che mi hanno fatto tornare in mente alcuni pensieri che mi hanno tenuto compagnia in queste vacanze....

io rifarei tutto...pma, gravidanza, notti insonni, ogni giorno pur di avere un altro cucciolo tra le braccia....concordo con akane, i mei della gravidanza, nonostante fossi una balena enorme, mi sentivo benissimo e non solo...mi sembrava di essere anche bellissima!!! :ahaha
ogni tanto però ho un sacco di dubbi sul fatto di ritentare o meno. da una parte mi piacerebbe ancora rivivere l'incanto della pancia, dei colpetti, delle coccole, poi la nascita, l'allattamento, le prime conquiste...dall'altra però penso che ho due figli a cui darei il mondo intero (e a cui in realtà tento di dare tutto il meglio che posso), due figli che richiedono ora e richiederanno sempre attenzioni e cure, bambini che diventeranno grandi e avranno la possibilità di godere di opportunità, di tempo da trascorrere con loro, di loro spazi e della presenza dei genitori...e non vorrei che la presenza di un altro figlio possa in qualche modo levare qualcosa a loro due.
voglio che loro possano godere di tutte le opportunità possibili e ho paura che con un altro figlio debbano rinunciare a qualcosa....non parlo a livello economico, ma in termini di tempi, presenza dei genitori, attenzioni....

ecco....tempo scaduto...me ne vado a letto a leggere e a rilassarmi un po'...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 8:02

:bacio Buondì :bacio
che bello leggere non solo i miei monologhi.
La vedo un po' come akane per il secondo figlio: ho il terrore dei primi mesi, che saranno di sicuro più difficili di quelli con alice perchè avrei comunque lei a cui è giusto non sottrarre attenzioni. Ho il terrore come 11esseti di togliere qualcosa ad alice, di vederla gelosa, di vederla sofferente. Sono sicura che avere un altro figlio è un bene anche per lei, ma so che ne soffrirebbe un po'.
Però sogno ancora la beatitudine di quei 9 mesi: tutti mi davano attenzioni, io mi guardavo in ogni macchina per strada, gongolavo nella mia pancia, sognavo sognavo gli acquisti, mi fotografavo tutte tutte le settimane per immobilizzare quei momenti. Ho pianto quando ho messo via quei pantalonacci da gestante, che anche se orribili erano ciò che conteneva la mia bellezza. Poi Alice è nata e io non la riconoscevo come mia figlia, non come quando era dentro di me. Ci ho messo qualche settimana per capire che era mia figlia e non solo una neonata di cui occuparmi. Era stravolta dal cambiamento, dalla mancanza di tempo per fare anche le cose più elementari, poi ho capito una cosa: lei era mia figlia e io sua madre.
VAbbè comunque è vero, quando crescono un po' e si esprimono è tutto più bello. Adesso è tutto più semplice e pensare di sconvolgerlo mi prende malissimo. però anche se ho il terrore so che adesso è il momento, alice ha 3 anni e adesso dobbiamo farlo, o almeno provarci.

scappo che sta con me al pc. E' tutto più semplice, ma una parte di me non vede l'ora di tornare al lavoro per avere qualche ora per me
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 8:45

alessandra72 ha scritto:MARY CHE INTERVENTO DEVI FARE?? :domanda
Devo togliere un fibroadenoma (piccola cisti) da un seno. Non è molto grande ma mi si infiamma con il reggiseno e mi hanno consigliato di toglierlo.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 8:45

akane ha scritto:salve
ono tornata ieri sera
oggi sono ancora un po' incasinata ma dopo vedo se riesco ad aggironarmi :bacio
ciao bella, bentornata :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 8:47

nanachan ha scritto:akane, bentornata :-D

Tesoro mio ti capisco :sorrisoo
Ma non ci sono proprio speranze che non debba stare al letto?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 8:55

Waw che bei discorsi sui sogni della maternità :emozionee

Io vi posso solo dire questo. Non pensate di togliere qualcosa al figlio che già avete ma pensate di DARGLI qualcosa cioè un fratello o una sorella.
E' vero il tempo da dedicare al singolo bambino è minore specie quando è appena nato e devi occuparti del piccolo continuamente, ma poi quando crescono passi del tempo insieme ad entrambi quindi non toglie nulla assolutamente. Io gioco con Filippo e Serena, leggo per entrambi, facciamo le passeggiate insieme insomma si sta tutti insieme. Se poi sono vicini secondo me è pure meglio (dura inizialmente ma poi crescono e giocano insieme).
Fatelo, se avete anche solo il desiderio cercate il secondo o terzo che sia come il primo :ok e in bocca al lupo :incrocini

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 8:59

Ieri sera Filippo ci ha sorpresi mentre ci facevamo le coccole :urka
Per fortuna la luce era spenta e spero che non abbia capito tanto.
Cosa stavate facendo? stavamo dormendo :fischia
Ma perché mamma tu stavi sul cuscino di papà? mentre dormivo mi sono girata e sono finita da quella parte :hi hi hi hi
Ha voluto che lo riportassi al letto con la scusa del brutto sogno. Per fortuna che non mi ha chiesto perché ero senza vestiti (avevo la scusa del caldo ma chi sa se reggeva). Insomma colpiti e affondati :impiccata:
Poi però lui è tornato al letto e noi abbiamo continuato :clap

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 9:00

BUONGIORNISSIMO A TUTTE TUTTE!!!
E BEN TORNATE TUTTE AL LAVORO... :fuck:

GRAVIDANZA ... FIGLI....

IO VORREI TANTISSIMO UN SECONDO, MA ANCHE TERZO FIGLIO.... LO SO'... SON PAZZA MA NONOSTANTE LA PAURA DELLA POLIABORTIVITA' CHE ORA SO' CHE POSSO CURARE MA CHE NON POSSO EVITARE AL 100% RIPERCORREREI TUTTO....
VORREI GODERMI LA PANCIA.... UNA COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON HO FATTO CON LA GRAVIDANZA DI ARIANNA... MAI ACCAREZZATA, MAI PARLATO AD ARIANNA.... MAI COCCOLATA.... SOLO TANTA PAURA CHE SCOMPARISSE TUTTO....

PER IL RESTO ESSENDO STATA FORTUNATA CON ARI NEONATA NON MI FA PAURA PRENDERMI CURA DI UN ALTRO NANEROTTOLO.... IERI SERA LA MIA VICINA DI CASA MI HA PORTATO A FAR VEDERE SUO NIPOTE DI DUE MESI..... MAROOOOOOO' COME MI SONO EMOZIONATA NEL TENERLO IN BRACCIO....è STATO BELLISSIMO!!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 ago 2010, 9:18

Buongiorno a tutte !!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Oggi torno in ufficio ufficialmente e sarò sola con Cri così potrò aggiornarmi in santa pace ( sempre che non pianga per 4 ore di seguito ma non credo! ).
Maternità finita e mese di settembre in arrivo..molto molto pieno. Il 2 ho la riunione al nido..sono emozionata! :emozionee

A me piacerebbe tanto il terzo figlio..ma tanto. l'11 compirò 34 anni...ho ancora un po' di tempo.
Purtroppo ho due fattori contro: l'euro e mio marito! :che_dici :sorrisoo :buuu
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 ago 2010, 9:19

babymary ha scritto: Io vi posso solo dire questo. Non pensate di togliere qualcosa al figlio che già avete ma pensate di DARGLI qualcosa cioè un fratello o una sorella.
E' vero il tempo da dedicare al singolo bambino è minore specie quando è appena nato e devi occuparti del piccolo continuamente, ma poi quando crescono passi del tempo insieme ad entrambi quindi non toglie nulla assolutamente. Io gioco con Filippo e Serena, leggo per entrambi, facciamo le passeggiate insieme insomma si sta tutti insieme. Se poi sono vicini secondo me è pure meglio (dura inizialmente ma poi crescono e giocano insieme).
Fatelo, se avete anche solo il desiderio cercate il secondo o terzo che sia come il primo :ok e in bocca al lupo :incrocini
Quoto ogni singola parola!!!

E riguardo le coccole tana per baby e babymarito insomma! :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”