GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XVIII)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XVIII)
Io mi unisco al club delle gocciolanti.
Lavandomi ho trovato del muco stile albumo d'uovo ,tipo quello dell'ovulazione
Bianco,senza striature marroni e rossi.
Possibile che a 35 settimane possa essere già un pezzo di tappo?
Secondo me no...muco normale?
Lavandomi ho trovato del muco stile albumo d'uovo ,tipo quello dell'ovulazione
Bianco,senza striature marroni e rossi.
Possibile che a 35 settimane possa essere già un pezzo di tappo?
Secondo me no...muco normale?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Un pò d'incrocini per Lily, Uaina (facci poi sapere come è andata la visita) e per il monitoraggio (l'ultimo ?
) di Valeria

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!!
Kat e Filom....... Bentornate!!!!! appena vi sarete riprese vogliamo il vostro racconto del parto.......
uaina..... mi incrocio tutta
speriamo di arrivare a mercoledì....
io stanotte ho passato una nottataccia, e la mattina non sembra delle migliori.... ho preso delle bustine per la cistite...e mi hanno portato nausea e derrea... e ora mi sento da schifo...... per giunta oggi ho il primo monitoraggio.... non so proprio come riuscirò ad arrivare in ospedale.... sto da vomito
Kat e Filom....... Bentornate!!!!! appena vi sarete riprese vogliamo il vostro racconto del parto.......
uaina..... mi incrocio tutta

io stanotte ho passato una nottataccia, e la mattina non sembra delle migliori.... ho preso delle bustine per la cistite...e mi hanno portato nausea e derrea... e ora mi sento da schifo...... per giunta oggi ho il primo monitoraggio.... non so proprio come riuscirò ad arrivare in ospedale.... sto da vomito

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- bibiola
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte
scusate la lunga latitanza.. con i lavori in casa e la ristemazione dopo che se ne sono andati per la pausa ferragosto sono riuscita a collegarmi poco a internet..
Grazie a Nicole a Valeria per essersi preoccupate
in questo lungo periodo d'assenza diciamo che è andata bene.. ho avuto un po di contrazioni alla 32-33 passate con riposo, spasmex e magnesio (che mi ha anche salvato dai crampi, visto che come ho provato a smetterlo me ne sono venuti certi da vedere le stelle!). Piedi a zampogna (ma fortunatamente pressione ed esami ok, e da circa una settimana una lombalgia da quasi non poter camminare.
Giada ha continuato a crescere (all'ultimo controllo eco il 18 il peso stimato era 3300 (+ o - 10%). Da pigrona, come mamma e papà ha deciso che seduta era e seduta e rimasta, quindi dopo altre 4 ecografie dal 18 al 27 (ho fatto il prericovero il 17) della serie, vediamo se si gira.. alla fine si sono decisi a fissare il TC programmato (e meno male: farlo d'urgenza mi avrebbe rotto parecchio) e quindi oggi è il giorno del ricovero.. dovrei entrare in ospedale alle 18. Domani mattina il TC e poi, salvo complicazioni in 3 giorni dovremmo essere a casa
non vedo l'ora
anche se casa è ancora quasi completamente sottosopra: ci hanno sbagliato l'ordine sulle piastrelle del bagno, quindi il bagno è ancora al grezzo, ho la lavatrice fuori in giardino (e avrei già invece dovuto avere la lavasciuga..), scatole ovunque.. ma la cosa importante è che almeno la camera di Giada sia pronta (c'è solo da cambiare il termosifone.. ma per ora non credo ne avremo bisogno: qui ha fatto un caldo boia fino a ieri!). In tutto questo: non ho ancora pronta la valigia
ma mi sa che oggi mi tocca proprio farla
Ho letto che molte hanno già partorito e riportato a casa i loro cuccioli
e domani è il mio turno
. Per ora sono abbastanza tranquilla.. sarà che forse non ho metabolizzato fino in fondo o forse è che conoscendo bene da anestesista cosa mi aspetta non ne sia poi tanto spaventata.. spero solo vada tutto bene.. per ora la mia più grossa preoccupazione sono mamma e suocera che mi si vorrebbero piazzare a casa 24h/24.. e per il mio carattere non è proprio cosa! lo so che lo fanno perchè vorrebbero aiutarmi con la casa (che rimarrà sicuramente molto meno pulita) e con la bimba.. ma io e Gianni vorremo goderci la nostra piccola in tranquillità e privacy, abituandoci con i nostri tempi al cambiamento (che è enorme per chi, come noi, vive una vita a 2 da 7 anni). Magari sono strana io.. ma preferisco arrangiarmi alla bene e meglio, dedicandomi solo alla piccola e a creare un bel rapporto tra noi 3 e non mi importa nulla se la casa non sarà splendende e se per qualche tempo mangeremo solo surgelati
sempre meglio che avere 2 persone in più in casa (peraltro a breve torneranno in casa anche i muratori) che dormono sul divano letto della sala del seminterrato (dove abbiamo tv, stereo e pc.. in pratica dove passiamo gran parte del tempo) e che (conoscendole) non si priverebbero (oltre a lavare e stirare e cucinare A MODO LORO) di far notare: come si fa il bagnetto, come si cambia, come si allatta, come la si mette a dormire... ed essere sempre in mezzo in ogni momento.. Magari a qualcuna (probabilmente molte) queste attenzioni piacciono e anzi, se non le avessero ne sarebbero dispiaciute, ma io (e per fortuna mio marito la pensa uguale al 100%) sono una indipendente, che ama avere i suoi spazi e il pensiero mi fa venire l'orticaria..
baci baci a tutte
provo a leggere almeno un po di arretrati (anche se mi sa che è una mission impossible
)

Grazie a Nicole a Valeria per essersi preoccupate

in questo lungo periodo d'assenza diciamo che è andata bene.. ho avuto un po di contrazioni alla 32-33 passate con riposo, spasmex e magnesio (che mi ha anche salvato dai crampi, visto che come ho provato a smetterlo me ne sono venuti certi da vedere le stelle!). Piedi a zampogna (ma fortunatamente pressione ed esami ok, e da circa una settimana una lombalgia da quasi non poter camminare.
Giada ha continuato a crescere (all'ultimo controllo eco il 18 il peso stimato era 3300 (+ o - 10%). Da pigrona, come mamma e papà ha deciso che seduta era e seduta e rimasta, quindi dopo altre 4 ecografie dal 18 al 27 (ho fatto il prericovero il 17) della serie, vediamo se si gira.. alla fine si sono decisi a fissare il TC programmato (e meno male: farlo d'urgenza mi avrebbe rotto parecchio) e quindi oggi è il giorno del ricovero.. dovrei entrare in ospedale alle 18. Domani mattina il TC e poi, salvo complicazioni in 3 giorni dovremmo essere a casa

non vedo l'ora

Ho letto che molte hanno già partorito e riportato a casa i loro cuccioli

baci baci a tutte
provo a leggere almeno un po di arretrati (anche se mi sa che è una mission impossible

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- susi75
- Master~GolGirl®
Ri-ri-ri.......-buongiorno
....eccomi nuovamente qui

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buondì belle panze!
haili mi spiace x la notte da incubo
... e fatti coraggio per il monitoraggio
nicole grazie degli
stanotte tutto tranquillo, anche troppo
... niente di niete, nessun doloretto, contrazione o altro
mi sa che pure oggi mi rimandano tranquilla tranquilla a casa
Vabbè però, se ci penso, ormai è lunedi, mi consolo pensando che al massimo domenica (che sarò a 41+3) avrò il mio piccolino fra le braccia
... non mi manca molto comunque
mia mamma stamattina non si è svegliata
, quindi arriva col treno successivo, sarà qua per le 10 e qualcosa.
Ora gironzolo un pochino per il web e poi doccia + capelli, che ormai faccio un giorno si e uno no, per essere sempre 'presentabile' in caso di viaggio di emergenza in ospedale (anche se qua mi sa che di emergenze non ce ne saranno
)
a dopo
haili mi spiace x la notte da incubo

nicole grazie degli

stanotte tutto tranquillo, anche troppo

mi sa che pure oggi mi rimandano tranquilla tranquilla a casa

Vabbè però, se ci penso, ormai è lunedi, mi consolo pensando che al massimo domenica (che sarò a 41+3) avrò il mio piccolino fra le braccia

mia mamma stamattina non si è svegliata

Ora gironzolo un pochino per il web e poi doccia + capelli, che ormai faccio un giorno si e uno no, per essere sempre 'presentabile' in caso di viaggio di emergenza in ospedale (anche se qua mi sa che di emergenze non ce ne saranno

a dopo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- susi75
- Master~GolGirl®
......alla faccia del issile... qui ci troviamo una lumacanicoleb5 ha scritto:SUSI sei magrissima...ma che pancione!!! E' proprio una bella pancia a punta,quasi missilistica!!!!

Comunque, grazie

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
riciao... ri-eccomi qui pure iosusi75 ha scritto:Ri-ri-ri.......-buongiorno![]()

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- susi75
- Master~GolGirl®
ValeriaGP ha scritto:susi bella panciama non è ora di svuotarla??
:ahah

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao Bibiola e bentornata, tanti
per domani e riguardo a mamma e suocera io sono per visite brevi e silenziose. Siate irremovibili. Ti abbraccio e facci sapere tue notizie appena possibile.

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAValeriaGP ha scritto:riciao... ri-eccomi qui pure iosusi75 ha scritto:Ri-ri-ri.......-buongiorno![]()
....eccomi nuovamente qui![]()

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
bibiola che bello rileggerti
insomma domani ci sforni la cucciolona eh? che bello avere una data già decisa... qua siamo tutte appese a segnali più o meno intelligibili che i nostri corpi ci mandano
o non ci mandano
sulle nonne sono d'accordo con te... per carità una mano non mi dispiace, io poi a casa sono un disastro di disordine (e sto panzone ingombrante non aiuta ad avere voglia di fare le cose), ma nessuno mi si potrebbe piazzare dentro casa per giorni... mia suocera proprio vade retro, mia mamma verrà sicuramente qualche giorno dopo la nascita di Francesco ma se ne tornerà a dormire a casetta sua ogni sera
intanto ti lascio una marea di
per il cesareo di domani... 31 agosto una bella data
ti mando il mio numero di cell in MP se vorrai avvisarci della nascita di Giada domani quando ti sarai ripresa

insomma domani ci sforni la cucciolona eh? che bello avere una data già decisa... qua siamo tutte appese a segnali più o meno intelligibili che i nostri corpi ci mandano

sulle nonne sono d'accordo con te... per carità una mano non mi dispiace, io poi a casa sono un disastro di disordine (e sto panzone ingombrante non aiuta ad avere voglia di fare le cose), ma nessuno mi si potrebbe piazzare dentro casa per giorni... mia suocera proprio vade retro, mia mamma verrà sicuramente qualche giorno dopo la nascita di Francesco ma se ne tornerà a dormire a casetta sua ogni sera

intanto ti lascio una marea di

ti mando il mio numero di cell in MP se vorrai avvisarci della nascita di Giada domani quando ti sarai ripresa

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
susi io e te stiamo diventando la barzelletta delle Settembrine... vedrai quante ci battono a tutte e due :ahah :fuck:susi75 ha scritto:E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAValeriaGP ha scritto:riciao... ri-eccomi qui pure iosusi75 ha scritto:Ri-ri-ri.......-buongiorno![]()
....eccomi nuovamente qui![]()
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- susi75
- Master~GolGirl®
...ValeriaGP ha scritto:....
susi io e te stiamo diventando la barzelletta delle Settembrine... vedrai quante ci battono a tutte e due :ahah :fuck:

E la mattina 'sta cosa mi prende male..... sono sempre giù di morale.....
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ma no, non essere giù di morale... Leonardo e Francesco sò maschi, si sa che sono più pigri delle femmine
magari saranno molto tranquilli anche una volta fuori 

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- susi75
- Master~GolGirl®
AHHHHHHHHHH
Ma non vi ho detto l'ultima dei miei suoceri.
Ieri mattina alle 09 mi chiama mia suocera: "Hai qualcosa da farci da mangiare? Papà sta bene e vorremmo venire"
COOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAA???? Ma ti autoinviti da una donna incinta di quasi 40 setimane per stare da lei tuto il giorno?
Le ho borbottato qualche scusa e le ho in pratica detto NO. Se si è offesa, pazienza, ma l'idea di averli qui dalle 10 alle 19 mi ha fattop venir male.
Così mi hanno detto che verranno in settimana. Ma col cavolo...... ma la cognizione l'hanno persa?
Ma non vi ho detto l'ultima dei miei suoceri.
Ieri mattina alle 09 mi chiama mia suocera: "Hai qualcosa da farci da mangiare? Papà sta bene e vorremmo venire"

COOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAA???? Ma ti autoinviti da una donna incinta di quasi 40 setimane per stare da lei tuto il giorno?
Le ho borbottato qualche scusa e le ho in pratica detto NO. Se si è offesa, pazienza, ma l'idea di averli qui dalle 10 alle 19 mi ha fattop venir male.
Così mi hanno detto che verranno in settimana. Ma col cavolo...... ma la cognizione l'hanno persa?
- susi75
- Master~GolGirl®
In effetti sono dell'idea che uomo=lentezza.ValeriaGP ha scritto:Ma no, non essere giù di morale... Leonardo e Francesco sò maschi, si sa che sono più pigri delle femminemagari saranno molto tranquilli anche una volta fuori
Comunque ciò che mi spaventa è che - stando lì così a lungo - possa succedere qualcosa di imprevisto... tipo sofferenza per qualcheparticolare motivo; oltretutto lo sento così poco......
E poi... io ESPLODO
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Novità?
Di me vi dico dopo...cmq ancora con la cangurina nella pancia...
Leggo

Novità?
Di me vi dico dopo...cmq ancora con la cangurina nella pancia...
Leggo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- susi75
- Master~GolGirl®
NO dài... racconta subito... sento strani rumori nella cameretta delle bimbe... mi sa che siano belle sveglie già a giocare.... quindi tra pochissimo mi chiameranno!
- susi75
- Master~GolGirl®
A dopo fanciulle!