GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da ema1 » 29 ago 2010, 12:27

E arrivata anche la mia ora per i zaini.

Io ho visto uno che mi piace con Ariel la Sirenetta su Disney Store...costa 40 euro! :che_dici :che_dici

Ho visto su Conad in offerta, zaino, con astuccio e diario della Fragolina.. pero insomma, la figlia non e molto entusiasta.. a 26 euro.

Lei vuole uno con le Winx... ho da fare anche altri giri per i negozi.

Invece i quaderni non li ho ancora comprato.. questa settimana mi metto a lavoro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 ago 2010, 12:29

Qui invece chiedono sia i quaderni a righe ( che sono diversi di quelli normali, quelli che servono ad Era hanno due righe una larga una stretta).che quelli a quadrati.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2010, 13:55

venerdì ho dato un'occhiata agli astucci. quello a tre cerniere, winx, hallo kitty o robaccia simile, minimo 26,40 euro. i trolley o zainetti sopra i 35 euro. io recupero quello dell'anno scorso, che domani lavo e per l'astuccio Gaia sta reclamando che è brutto e rovinato. provo a lavarlo e poi ne parliamo. perchè mi girano a manetta i 26 euro cacchiusssssss
quaderni presi, a quadretti, 90 cents l'uno. son da 100 gr.
ora mancano quelli a righe, ne prendo 3 e stop. poi colla temperini li ho presi quando trovavo le offerte, i colori ho ancora il barattolone da 84 colori dell'anno scorso. il diario, 11 euro!!! e mi tocca segnare i giorni, dato che gli unici che avevano i giorni segnati erano quelli di smemoranda e non mi pareva il caso di prenderlo a Gaia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 29 ago 2010, 14:20

reduce ieri dalle spese per Samuele

dunque quaderni ( a quadrettoni di 1 cm) 1.90 € l' uno ( erano rimasti solo questi, quelli economici già spariti...e io ero in ferie!! :che_dici )

astuccio a bustina 9€ ( grande per la colla, le forbici e il temperino con serbatoio)
copertine colorate per quaderni, 50 Cent. l' una

niente diario, non ci serve

lo per lo zaino e l' astuccio ho avuto un gran chiul, nel senso che lo zaino l' ho trovato al mercatone uno qui in zona, ( prov. Modena) in offerta perchè era dell' anno scorso, e l' ho pagato 25 € di Bakugan ( chi ha figli maschi conosce la bestia :che_dici ) contro le 56 di quelli di quest' anno.
l' astuccio a 3 piani di Ben10 alien force era al conad a 24 euro :urka e ci sono girata al largo, la settimana dopo era a 17 euro e l' ho preso, poi la cartolaia sotto casa fino a metà settembre fa il 10 % di sconto sul materiale scolastico, almeno quello... :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 ago 2010, 17:10

Qui all'Auchan ci sono i diari delle Winx dello scorso anno a 3 euro. Peccato che avessimo già preso quello di Trilli per 7 euro :che_dici
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 ago 2010, 21:09

EEly...non so se da te c'è, ma qui all'esselunga hanno i prezzi migliori per zaini e astucci....Lost7esso zaino di trilly che ho preso alla carrefour, all'esselunga costava circa 5-6 euro in meno, e gli astucci 18 euro!

Io ho comprato anche il set da 200 pezzi di regoli...6 euro. Mi hanno detto che li chiedono, ma da noi la riunione ci sarà il 7 settembre.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2010, 21:39

nein, conad, upim e cooperativa, altri nel raggio di 20km nada
cmq all'eurospin avevo trovato uno zaino,non trolley che a gaia piaceva a 14,99 quindi preso e messo via. una bustina ad 1 euro. presa e messa via, si sa mai.
i regoli li ha dall'anno scorso
cmq ho preso le copertine per i libri, cioè come l'anno scorso ho preso il "tovagliatato cristall" un foglio di plastica morbido che si usa per ricoprire i tavoli e proteggerli, beh, 1,50 euro x metro. e garantisco che funziona. i libri rimangono perfetti, non sgualciscono. ne ho presi due metri. ma ne ho ancora un pezzo dell'anno scorso.
le copertine, prendete quelle con le alette, niente orecchie, ok costano 50 cents ma insomma, sai che goduria vedere quaderni in ordine????
le etichette si fanno con word, si possono inventare come si vuole e poi si stampano su fogli adesivi, io le avevo fatte l'anno scorso (ovviamente le ho perse insieme alla fondue del pc grrrrrrrrrrrrr) ma le rifaccio,.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 ago 2010, 21:44

Ragazze, per quanto riguarda le mattite, quelle classiche in legno.. beh, Era le mangia! :urka :urka

Tutte le mattite che aveva in casa le ha mangiate, fatte a pezzettini e buttate, nonostate io le dico sempre di non metterle in bocca. Cioe' anche io avevo questo brutto vizio di mordicchiare le pene e le mattite.. ma Era le MANGIA letteralmente.

Credo che le sue mattite a scuola.. durerano un giorno. :urka :urka

Come si fa???? :bomba

Poi per le penne, quali sono le migliori?? Le paper mate quelle con la gomma sopra, non scrivono bene, non scivolano. Quali avete prese voi?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 ago 2010, 21:48

Ely, anche io pensavo di coprire i libri...con qualcosa. Bella idea la tua!!!

Qui un tempo si usava coprirli con carta, scrivere sopra nome e cognome, poi ricoprire anche la carta con una cosa plastica. Ora ho letto che non e piu possibile coprire completamente la copertina di un libro perche la copertina aiuta molto i bambini... :domanda :domanda

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 ago 2010, 22:06

Cioè i regoli li usano anche in seconda ? Pensa te, io non sapevo nemmeno cosa fossero.
Le copertine per rivestire i libri anche le ho prese...ma le ho trovate solo singole. Ed ho presoanche quelle per i quaderni.Anche a me piaceva l'idea che rimanessero + ordinati.

Ema, per le matite, puoi provare a metterci sopra delle gomme...So che ci sono delle gomme a forma di pupazzetti che hanno il buco per infilarci la matita. Potrebbe essere un deterrente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 ago 2010, 22:15

Mina, Era sarebbe capace di mangiare anche la gomma :ahaha :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2010, 0:28

le matite colorate, se ha il vizio lo togli solo continuando a dirle di piantarla. non ci sono altri modi mi sa.
gaia l'ha preso alla fine delle scuola, s'è messa a mordere le matite, un nervoso spaziale. l'ho blandita, intortata niente. alla fine le ho detto che col cavolo le compravo altre matite solo per farle fare bella figura. pare abbia funzionato, aspetto l'inzio d'anno.

per il tovagliato ho cercato e ho trovato solo questo http://www.sipafer.net/sipafer/articolo.asp?cod=516393" onclick="window.open(this.href);return false;
non si capisce un cavolino, lo so. cmq, sono rotoli, si compera a misura. ma è morbido, si adatta a qualsiasi cosa, per quello mi piace. si modella molto bene ed è resistente, l'ho pagato appunto 1,50 euro al mq.

per i quaderni solo le copertine trasparenti ho preso, l'anno scorso volevano quelle e spero valga pure per quest'anno.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ago 2010, 8:52

Alessia userà lo zaino dell'anno scorso, l'ho lavato quando è finita la scuola.
E' di Winnie the Phoo e già di lamenta perchè dice che la prendono in giro :urka perchè è da piccoli :sberla:
Astuccio invece nuovo. Ovvio, l'anno scorso ne ha fatti fuori 3 :sberla:
Diario nulla. Da quest'anno adotteranno quello d'istituto. Uguale x tutti :spiteful:
Quaderni, album, copertine e il resto tutto :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 ago 2010, 10:57

fiu e un è fatta!
zaino winx € 39.9 + astuccio € 16.50, il tutto da Panorama.
Se non altro non li ha voluti rosa ma si è invaghita del blu-jeans.
Però 'sti zanini moderni sò 'na figata, sono estendibili, hanno tasche e zip dappertutto.
Se non fosse per la faccia di Bloom stampata sopra , me gustarìa mucho
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 30 ago 2010, 12:07

torno ieri da una spedizione da panorama, pensavo di comprare qualche cosa di cancelleria con le offerte in corso, poi mi sono accorta che le offerte erano tutte fasulle, nel senso che 12 matite giotto (quelle colorate) le offriva in offerta a 3,90 euro, questa settimana maurice's le ha in offerta 2,5 euro e la settimana scorsa io le ho prese in un supermercato risparmio casa a 2,9 euro :martello (un po' di più ma quasi sempre un euro in meno di panormama) e idem per altre cose, quindi okkio alle offerte
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ago 2010, 12:23

Ragaze, abbiamo preso lo zaino nuovo della Fragolina + astuccio+ diario, molto belli.. anche Era e finalmente contentissima, da conad a 30 euro. :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ago 2010, 12:33

ely, si, infatti... usero' anche io quel metodo, che impari a tenere in ordine le sue cose, le matite anche!!!

In questi giorni vado un po in giro a vedere dove posso trovare quel tovagliato, o qualcosa di simile. :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 lug 2011, 7:28

ritiro su l'argomento!
zaino comprato l'anno scorso, in offerta a lei è piaciuto, però vedo che ha le molle per aprirlo dure.
ieri si è preparata lo zaino e le ho fatto fare un po' di pratica, vedo come va, ma se continua ad aprirlo con difficoltà mi sa che devo andare a comprarne un altro e questo lo tengo per quando è più grande e forzuta!
ho comprato i quaderni, ieri li ho trovati in offerta 10 pigna a 5€, ma ora mi stanno venendo i dubbi, magari nn dovevo prenderli con i quadrettoni
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 1 lug 2011, 9:36

Visto che è stato ripescato un post aperto da me mi sento in dovere di condividere l'esperienza-zaino di quest'anno.
Abbiamo comperato uno zaino-trolley di marca ma a buon prezzo e l'abbiamo usato tutto l'anno, è ancora nuovo!!! Il sistema trolley visto che andiamo a piedi o (raramente) in macchina fin sulla porta, che non ci sono scale e che la bambina è sempre accompagnata da me è stato comodissimo (quando avevo anche Elia nel passeggino legavo il trolley al passeggino e trainavo tutto!!), ma le pochissime volte che ha provato a metterselo in spalla .... è davvero improponibile: è pesantissimo e rigido. Quindi per le uscite (tipo gite o visite) le ho preso una zainetto piccolo e morbido tanto per tenere un quaderno, la ventina e la merenda. Quest'anno ricompriamo solo l'astuccio e con il resto conto di arrivare fino in quinta. (forse troppo ottimista??)
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 lug 2011, 12:29

io per lo zaino di mia figlia ho avuto poca scelta: winx! e purtroppo delle winx non c'era trolley!
comunque quello che ho guardato io è che mi sembrasse robusto (e so bene che non durerà di certo 5 anni) e con tante taschine! penso siano utili! per metterci la merenda, la bottiglietta d'acqua,i fazzoletti l'ombrellino...

l'astuccio so che in media se ne cambia uno all'anno perchè gli elestici cedono!

saranno pure belle le cose nuove, ma di certo non sono resistenti come quelle dei nostri tempi :nonegiusto :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”