GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gestosi e seconda gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ninfeaalba79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gestosi e seconda gravidanza

Messaggio da ninfeaalba79 » 26 ago 2010, 12:14

ad agosto dell'anno scorso alla 28^ settimana ho partorito il mio piccolo Gabry che pesava 860 grammi per un episodio di preeclampsia grave (sono rimasta tre giorni in rianimazione) di cui mi è rimasta la pressione alta (prima era normale o bassa :che_dici ) causata (forse perche pure i medici non ne capiscono tanto eh.. ) dalla sindrome degli antifosfolipidi (la placenta era invecchiata e con trombosi es ero risultata con il LAC positivo)... A giorni ho la visita dalla nefrologa in ospedale che mi disse l'anno scorso che era meglio che mi accontentassi del mio bimbo... Però adesso mi verrebbe voglia di dargli un fratellino (complice la pancia della mia cognata che aspetta una bambina) un pò perchè credo che crescere almeno in due sia meglio e un pò anche per mia rivalsa personale (la voglia di portare a casa dall'ospedale un frugoletto e una maternità normale).
Chi di voi ha provato ad avere una seconda gravidanza dopo la gestosi? Avete avuto benefici dalla terapia? L'avete iniziata con la pressione normale o alta? Com'era il peso? (io dovrei mettermi a dieta purtroppo perchè mi piace mangiare :fischia )
poi un'altra domanda mi consigliate un bravo ginecologo esperto in materia che lavori in veneto? Con la mia prima gravidanza ho trovato solo degli incompetenti (a partire dalla ginecologa privata che ha ciucciato soldi e basta) il cui suggerimento migliore è stato di togliere il sale a una dieta contro un possibile diabete (mai venuto però mi sono fatta due curve complete glicemiche perchè la dottoressa era convinta che essendo grossa dovessi avere per forza il diabete però alla seconda visita in diabetologia si sono pure dimenticati di segnare che ero ipertesa con un ricovero in attivo)

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gestosi e seconda gravidanza

Messaggio da Cry » 28 ago 2010, 22:27

UNA MIA CARISSIMA AMICA SI E' FATTA SEGUIRE DAL REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA DI PADOVA. LA SUA PRIMA GRAVIDANZA E' STATA UN INCUBO, IL PARTO ALLA 27MA SETTIMANA PURE. RIANIMAZIONE 10GG, LA PICCOLA NOEMI OGGI HA 5 ANNI E IL SUO FRATELLINO NE HA 3. :sorrisoo

QUANDO HA DECISO PER LA SECONDA GRAVIDANZA SI E' FATTA SEGUIRE PASSO PASSO SETTIMANA PER SETTIMANA , ALLA FINE PROGRAMMATO CESAREO E TUTTO E' ANDATO BENE.

:incrocini
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gestosi e seconda gravidanza

Messaggio da angel79 » 29 ago 2010, 16:44

forum/viewtopic.php?f=6&t=28462" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao ninfeaalba79, ti metto questo link della help/gestosi abbiamo creato un gruppo tra le ragazze che hanno sofferto..tra cui io anche se lievemente e solo a fine gravidanza..potrei leggere esperienze di chi ha concluso felicemente la gravidanza nonostante pregressi di precalmsia o gestosi..passa a dare un 'occhiate intanto tanti :incrocini
e benvenuta su Gol :congratulations:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”