GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da adagioadagio » 29 ago 2010, 9:18

Titina ha scritto:Dimenticavo, ieri ho fatto la morfologica, Noemi sembra stare benissimo :clap , cresce solo una settimana indietro

:yeee :yeee :yeee :yeee

Complimenti alla piccola Noemi!!! :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 ago 2010, 9:24

Buona domenica gennarine! :sorrisoo

Tutto bene?!?! Faccio un salto e nel frattempo preparo il pranzo... :fischia

Da me tutto bene! Il bimbo sembra essersi calmato e si muove poco, ma lo sento! :emozionee Martedì morfologica... non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi

:bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ago 2010, 10:23

Allora... pisellozzo stra-confermato (anche se subito non si faceva vedere) e misure tuttte OK, un vitellino di quasi 3 etti già!! Per cui... mettete in lista che arriva FRANCESCO!!!

Annamassimo: a me Gianni piace molto e non lo scambio con Giovanni, vedrai che non succederà spesso, e quando capiterai li correggerai... se eri pronta al porca Eva ora ti fai fermare da questo???? :sorrisoo
Bellissimo il sacco!

Sdon: io andrei con Stefano o Gianluca che erano pure nella mia top-five... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ago 2010, 10:26

Tiralatte: anche io mi trovavo bene con quello manuale della Avent. Sono sincera, non lo comprerei usato dato che non costa molto, e che certe malattie come l'epatite si trasmettono col latte, anche se lo facessi bollire non starei tranquilla. E poi nel tiralatte c'è un pezzettino minuscolo e se manca non funziona, quindi comprarlo usato è un pò rischioso... secondo me è meglio averlo in casa perchè se ti svegli alle 4 di notte con l'ingorgo e non ce l'hai ti maledici...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 ago 2010, 10:44

laura s ha scritto:Allora... pisellozzo stra-confermato (anche se subito non si faceva vedere) e misure tuttte OK, un vitellino di quasi 3 etti già!! Per cui... mettete in lista che arriva FRANCESCO!!!

:congratulations: a Francesco...!!!! :emozionee :yeee :yeee :yeee

Quasi 3 etti?!?! :-D Quanto è lungo, ora?!?! :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ago 2010, 14:04

Lunghezza stimata circa 23 cm! :cuore
Mi sembra impossibile che siamo già a metà strada... anche se la parte più lunga deve in realtà ancora venire... perchè quello che non passa mai è il nono mese... come dice una mia amica, la gravidanza della donna dura 8 mesi e 2 anni!! :ahah :ahah

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 29 ago 2010, 14:54

Anna, ho visto il sacco davvero bello, ma va bene solo per l'ovetto o anche per il passeggino? Mi sapresti dire la lunghezza, ci stavo pensando anch'io, vorrei metterlo in lista
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 ago 2010, 15:29

laura s ha scritto:Lunghezza stimata circa 23 cm! :cuore

Piccolo...!!! :emozionee :cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 ago 2010, 15:32

laura s ha scritto: Mi sembra impossibile che siamo già a metà strada... anche se la parte più lunga deve in realtà ancora venire... perchè quello che non passa mai è il nono mese... come dice una mia amica, la gravidanza della donna dura 8 mesi e 2 anni!! :ahah :ahah
Immagino che il 9° mese sarà quello più lungo.... :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2010, 16:27

Buongiorni Gens,
qui tutto bene. Domani mattina ispettorato del lavoro, festa in ufficio (i miei uomini non mi fanno rientrare se non porto i pasticcini) e poi sono libera. :yeee
November la gine mi ha messo a casa ma non a riposo solo xche' mi ha vista troppo sbattuta. Mi ha detto che questa è una seconda gravidanza e non molto distante dalla prima e visto che avevo avuto qualche problemino con Emma, anche se rientrato subito dopo il parto, di proteinurie troppo alte, pressione oltre i limiti soprattutto la massima e edemi ai piedi mi vuole in forma al parto... e con un trasloco da fare e una dueenne non è semplice. Le contrazioni ci sono solo se mi sbatto troppo (cosa che ho fatto stupidamente :fischia ) ma se sto sdraiata passano, infatti mi ha vietato più che altro di prendere pesi. I tessuti vanno bene, non ci sono segnali di dilatazione o altre cose strane. E' solo una misura precauzionale e visto che in ufficio non mi fanno storie, perchè siamo scarichi di lavoro, è meglio così.
Stamattina ho fatto 5 scatoloni di roba leggere e soprattutto ho buttato da seduta ben 3 sacchettoni di riviste di diete, arredamento e altre robe risalenti minimo al 2000 :che_dici . Emma e' stata con noi tutto il tempo e continuava a dire MA QUESTA CASA NON SI PULISCE MAI... sembrava mi leggesse nel pensiero ahahahaha :ahah

Ah ho detto alla gine che volevo rifare il corso preparto e mi ha detto... "Vai a far lezioni di allattamento a tutte?"... e poi ha concluso dicendo "Ma anche questo lo allatti fino al militare? Va che i maschi si viziano di più"... uff che balle... risposta "Il militare non è più obbligatorio pensavo fino alla laurea". Si è messa a ridere :) dicendo che ho la capa tosta. :che_dici :ahah meno male che ho le spalle larghe.

Laura a me quel robo li' non ispira molto. Soprattutto considera che Annalisa ora ti sembra piccolina ma a 2 anni non so se stara' ancora nel passeggino. Ti dico solo che noi quest'anno l'abbiamo usato l'ultima volta in Svezia ma giusto xche' mi serviva un posto dove mollare lo zaino. Noi l'abbiamo messo via proprio in questi giorni. Magari la pedana basta e avanza. Ecco la pedana io ho deciso di prenderla piu' che altro x portarla alla materna e non doverle tenere la mano x attraversare la strada. Prendo quella della L. Rossi con i punti esselunga ma l'ho vista al carrefour anche della Poupy.

Sdon benarrivata... mi ero dimenticata di salutarti... amnesia gravidica.

Premaman, io ho dovuto ricomprarli xchè quando ero incinta di Emma avevo la 52 e ora la 46 e la roba mi sta larghissima. Ho preso solo un paio di pantaloni a pinocchietto e un paio di jeans. Per ora sfrutto anche la roba di lino e le tute.

Kykka buone vacanze

AnnaMassimo, se vuoi comprare il tiralatte io consiglio l'avent manuale ma anche i medela sono ottimi. Anche io eviterei l'usato, più che altro considera che usato lo trovi a una ventina di euro e poi devi cmq ricomprare le tettarelle ecc. spendi altre 10 euro... alla fine lo trovi in offerta nuvo.

Lauras... altro maschio. Bel nome Francesco, mi piace un sacco.
laura s ha scritto: Mi sembra impossibile che siamo già a metà strada... anche se la parte più lunga deve in realtà ancora venire... perchè quello che non passa mai è il nono mese... come dice una mia amica, la gravidanza della donna dura 8 mesi e 2 anni!! :ahah :ahah
Laura non mi ci far pensare. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 29 ago 2010, 18:21

laura s ha scritto:Allora... pisellozzo stra-confermato (anche se subito non si faceva vedere) e misure tuttte OK, un vitellino di quasi 3 etti già!! Per cui... mettete in lista che arriva FRANCESCO!!!
:congratulations: per Francesco è un bel nome. Già 3 etti e 23 cm !!! non vedo l'ora di arrivare al 7 per vedere come sarà Elettra :cuore

Anna : Gianni è un bel nome. Io ho due amici che si chiamano così e tra l'altro sono tutti due simpaticissimi ....

SDON : voto per Gianluca e Fabio

titina _ :yeee per la morfo di Noemi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ago 2010, 21:34

Ishetta che dire... goditi l'anticipata e visto che sei a casa fai tutti i corsi preparto che ti pare, hai tempo!!
Io sto meditando di fare un abbonamento in piscina il sabato o la domenica mattina per andare tutti insieme... da sola con panza e Annalisa non ci riuscirei ancora a lungo, e poi in settimana ho poco tempo, ma un pò di nuoto fa bene no?

Annamassimo: ho letto il tuo progetto di secondo figlio ultraravvicinato. A parte che secondo me è una faticaccia immane, ma quello sono affari tuoi, però ti volevo avvisare che allattando non sempre si mestrua, io ho avuto la prima mestruazione esattamente un anno dopo il parto, e per poter fare una fecondazione assistita comunque direi che è meglio aver ripreso a mestruare e smesso di allattare, perchè gli ormoni dell'allattamento ridurrebbero la probabilità di gravidanza. Ora non sai proprio quanto allatterai, quindi per ora non fare programmi, dai, pensa a una cosa alla volta! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2010, 22:14

laura s ha scritto:
Annamassimo: ho letto il tuo progetto di secondo figlio ultraravvicinato. A parte che secondo me è una faticaccia immane, ma quello sono affari tuoi, però ti volevo avvisare che allattando non sempre si mestrua, io ho avuto la prima mestruazione esattamente un anno dopo il parto, e per poter fare una fecondazione assistita comunque direi che è meglio aver ripreso a mestruare e smesso di allattare, perchè gli ormoni dell'allattamento ridurrebbero la probabilità di gravidanza. Ora non sai proprio quanto allatterai, quindi per ora non fare programmi, dai, pensa a una cosa alla volta! :sorrisoo
:quoto: e aggiungo... beata ignoranza :ahaha no scherzi a parte. Se posso darti un consiglio... cerca di averne uno un po' indipendente. Non è il massimo stare svegli per due figli, cambiare pannolini per due, preparare pappe diverse, averne ammalati due piccoli ecc.
Secondo me almeno un paio d'anni servono... anche a te per riprenderti un attimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 ago 2010, 22:48

Buonasera!!!

:congratulations: per l'arrivo di Francesco! E' un nome che mi piace molto!!!
:yeee per la morfo di Titina!

Eccoci a casa dopo una bellissima domenica, stare con gli amici fa proprio bene!
Elisa si è divertita da matti col figlio più piccolo dei nostri amici che ha due anni e con la loro nuova gattina di un mese e mezzo, gliene ha fatte di ogni poveretta ma era una gioia vederla così felice!
Ho ricevuto il mio regalo di compleanno!!! Per chi chiedeva è un anello di Swarosky che fa parure con un ciondolo che mia suocera mi ha reagalto a Natale due anni fa. Il maritino è stato anche fortunato perchè inizialmente ne volevo un altro modello poi visto questo ho trovato bello fare l'abbinamento ed era in strasaldo :ok

Ish: goditi lo stare a casa approfittando per fare lecose con caaaaaalma! Attenta che ti controlliamo!!!

Sdon: anche io voto per Fabio!

Vi saluto che Elisa è crollata prestissimo, il che significa domani sveglia all'alba quindi ... vado a nanna anche io!
A domani :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ago 2010, 0:33

Buonasera raggazze (anche se ormai dovrei dire sogni d'oro :sorrisoo ) oggi siamo stati al mare e mi sono proprio riposata... verso il pom mi sono pure addormentata al sole (non il viso sotto il sole) perche al ombra dove sto di solito avevo freddo... pero è stata proprio una bella giornata. poi mi fanno morire mio marito e mattia che si divertono alla grande insiemme e al mare sopratutto, visto che a casa spesso anche se non sempre mio marito ogni tanto scappa sul pc :fischia cmq, mattia proprio adora il padre e non lo nascondo che a volte sono gelosa del loro rapporto... poi se gli vedi come camminano uno vicino al'altro oppure come lo segue mattia come un cagnolino, mi emozione veramente :emozionee poi sono molto simili. spero tanto che mio marito riesca a creare un rapporto simile anche con Simone :cuore

adagio in bocca al lupo per martedi :incrocini

Laura,
eviva Francesco che si è fatto vedere :yeee :yeee :yeee é un bellissimo nome che piaceva tanto anche a me, ma sbatte un po con il cognome, percio non l'ho messo in lista..

Anna, mattia spesso lo chiamano Matteo o Mattias, e devo dire che io oddio quando ti cambiano il nome. vabbene che lo fanno con me, perche nome straniero e strano ma mattia è semplice no... cmq, che m'importa, quando lo faranno, gli coreggerei a amen. capirano, si spera :fischia Se a voi piace Gianni, che Gianni sia :sorrisoo

tiralatte: io non l'ho comprato con mattia e ho sbagliato... una mia amica mi ha detto che adesso me la presta pero... ma mi sa che vado a comprarla pure io, aventi manuale, che ho sentito tanti pareri positivi...

Laura:
io fino al nonno mese speravo che Mattia non usciva piu dalla pancia e pensavo che mi sarebbe mancato il pancione( non era molto grande). Al nonno mese pero, non vedevo l'ora che usciva, misto con un po di paura sul sconosciuto etc... ovvio...

Ishetta:
allora riposati e non ci pensare neanche di alzare i pesi... HAi fatto bene a coinvolgere Emma... cosi magari gli passa il periodaccio che dicevi riguardo al fatto che non vuole piu stare da nonna... magari aveva solo bisogno di capire e si sentiva lasciata da parte...

Piscina.
pure io mi vorrei iscrivere... pero al corso di acquagym, magari quando mattia sta a scuola... vediamo. tanto per il momento sono chiuse... a settembre pero vado e mi iscrivo se tutto va bene. con mattia alla piscina vicino a casa non mi hanno accetata ed ero al settimo mese a settembre... pero stavolta, piutosto mi prendo la metro per andarci ma ci vado e gia ho conosciuto la piscina perche andavo dopo il parto per fare acquagym, siccome avevo fatto tc e non potevo andare in palestra...

Secondo figlio ravvicinato:
io appena partorito dicevo che volevo subito fare un altro... d'altronde mattia era bravo e ce la potevo fare... poi sono usciti i problemi di tiroide & co, sono ingrassata di 15 kg in tre mesi e tra allergie, cure etc la dottoressa mi ha detto di aspettare... poi le cose andavano bene ma la dottoressa preferiva che dimagrivo un po... a settembre ci hanno datto il via e noi subito al lavoro.... ahime, con mattia ho azzeccato l'unica volta di prova e invece a marzo ho dovuto fare annalisi ed ecografie perche spaventata che non potevo piu beccare la cicogna... a maggio la bella notizia :cuore !!! tutto questo per dirti Annamassimo che anche secondo me, ti conviene aspettare come vanno le cose... cmq secondo me 3 anni di differenza sono ottimi!! ne pochi, ne tanti. giovedi ho incontrato una ragazza al'ospedale che aveva un bimbo di 5 mesi e aspettava gia :urka praticamente il secondo nasceva appena prima che il primo compiva un anno... poverina, l'ho vista proprio spaventata!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ago 2010, 0:37

oddio come scrivo :dizionario vado, tanto non si capisce un tubo di quello che scrivo :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 30 ago 2010, 8:03

Buongiorno panciottine, anche oggi di corsa, appena si sveglia Loris lo preparo e usciamo, devo andare in un negozio per bambini, dove ho fatto la lista baby del primo a vedere i coordinati per lettino sceglierlo e ordinarlo per metterlo nella lista dato che questa volta mancheranno tante cose.

Ma voi avete già visto queste cose, copertine, piumotti, lenzuolini? Avete qualche suggerimento?
Io ho le idee così confuse che non sò neanche io cosa voglio, so solo che voglio tutto rosa :hi hi hi hi d'altra parte per Loris ho fatto tutto azzurro :fischia
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 30 ago 2010, 8:42

BUongiorno!!

Son tornata dalla prima settimana di ferie: tutto bene a parte il maritozzo che ogni tanto si spazientiva con Richi.
Possibile che questi papà a volte non abbiano la capacità di ricordare che i bimbi son bimbi e le cose le devono appena imparare, digerire ed elaborare? Mah...

Comunque:

è arrivata la risposta dell'amnio TUTTO OK e soprattutto é in arrivo un fratellino per Richi!! :yeee :yeee

Giovedì ho la morfo e vi aggiornerò di sicuro, intanto leggo gli arretrati.
Cercherò di collegarmi appena posso, dato che il marito è a casa ancora una settimana e ne approffitteremo per fare qualche spesuccia.

Salutoni a tutte! :bacio
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 9:38

Ciao :)

Sabato i e la mia mamma abbiamo cercato un vestito per una cerimonia per i nostri uomini :sorrisoo
Poi una bella pizza tutti insieme...
Domenica il giro in ikea per vedere i mobili per la cameretta...
Un giro nel mercato...
e la sera tv a casa :sorrisoo

Vado a leggervi.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2010, 9:42

buongiorno

avete scritto un sacchissimo :-D

RESIDENZA PUPO...SEMPRE QUELLA DELLA MAMMA SONO CERTA AL 100% ANCHE SE NON RICORDO CHI L'HA SCRITTO :fischia

TIRALATTE...
io quello manuale non mi ci sono trovata ma l'ho usato due volte in tutto. Quello elettrico se vuoi lo noleggi in farmacia o anche da Prenatal...io vista la mia esperienza direi che uno l'altro è meglio averlo in casa :fischia

aggiorno il listone con il maschietto di Laura :congratulations:
altro non ricordo :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”