GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!
E' nata Caterina di Vale...doveva essere una dicembrina come noi ricordate?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

svevazoe ha scritto:E' nata Caterina di Vale...doveva essere una dicembrina come noi ricordate?
heilà dicembrine disperse..come state?
e i vostri cuccioli?
pietro è sempre più tosto, e senza dentini ancora...il primo settembre inizio l ambientamento all asilo e il 6 ritorno al lavoro
a tutte
didi
Veraf come sta andando ?
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- didi85
- Original~GolGirl®

Passo per un consiglio.... chissà se qualcuno passa di qua e può aiutarmi....
In questi giorni stavo male (influenza, mal di testa, mal di denti) questa mattina ho iniziato a prendere un antibiotico c'è scritto che si può prendere in allattamento ma una parte della sostanza passa nel latte ma non è dannoso per il bambino. Lo prendo alle 10 di mattina e alle 10 di sera. Calcolando che allatto prima di dormire (quindi prima delle 22) , la notte a richiesta e la mattina (prima delle 10). L'unico problema potrebbe essere per il latte della notte...
La mia domanda è questa: in quanto tempo si smaltisce l'antibiotico? e meglio che sospendo le poppate notturne?
Grazie
In questi giorni stavo male (influenza, mal di testa, mal di denti) questa mattina ho iniziato a prendere un antibiotico c'è scritto che si può prendere in allattamento ma una parte della sostanza passa nel latte ma non è dannoso per il bambino. Lo prendo alle 10 di mattina e alle 10 di sera. Calcolando che allatto prima di dormire (quindi prima delle 22) , la notte a richiesta e la mattina (prima delle 10). L'unico problema potrebbe essere per il latte della notte...
La mia domanda è questa: in quanto tempo si smaltisce l'antibiotico? e meglio che sospendo le poppate notturne?
Grazie
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- veraf
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!
SaraR va un po' meglio, sembra che le terapie di mio marito stiano facendo effetto e le sue analisi sono molto migliorate, il 6 Settembre dovrà fare un esame particolare dove si vedrà se deve continuare le terapie o deve solo controllarsi
Speriamo bene, voglio che riprenda presto la sua vita di sempre
Asia cresce, è lunghissima e cicciotta appena rientra la pediatra la porto a controllo così vediamo le misure e soprattutto...ha due dentini troppo carini che le sono comparsi contemporaneamente da una decina di giorni! Con il girello gira per tutta casa, venendomi dietro in ogni stanza...ancora però poche paroline, solo PA-PA e pochi gesti, ha imparato a battere le manine
DIDI, MISURINA, BETH, SARA@, SVEVA, LIDA, AMY e proprio a tutte le dicembrine un bacio grande!!!
SaraR va un po' meglio, sembra che le terapie di mio marito stiano facendo effetto e le sue analisi sono molto migliorate, il 6 Settembre dovrà fare un esame particolare dove si vedrà se deve continuare le terapie o deve solo controllarsi
Asia cresce, è lunghissima e cicciotta appena rientra la pediatra la porto a controllo così vediamo le misure e soprattutto...ha due dentini troppo carini che le sono comparsi contemporaneamente da una decina di giorni! Con il girello gira per tutta casa, venendomi dietro in ogni stanza...ancora però poche paroline, solo PA-PA e pochi gesti, ha imparato a battere le manine
DIDI, MISURINA, BETH, SARA@, SVEVA, LIDA, AMY e proprio a tutte le dicembrine un bacio grande!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- Amy
- Expert~GolGirl®

Ciao dicembrine!
Anche noi siamo ritornati dalle vacanze, siamo stati bene un mese di rilassamento adesso siamo ritornati alla solita routine. I bimbi stanno bene, Amy e' cresciuta tanto, fa progressi di giorno in giorno, dentini ancora nulla ma mi sa che ci siamo quasi, visto che mette tutto in bocca.
Anche noi siamo ritornati dalle vacanze, siamo stati bene un mese di rilassamento adesso siamo ritornati alla solita routine. I bimbi stanno bene, Amy e' cresciuta tanto, fa progressi di giorno in giorno, dentini ancora nulla ma mi sa che ci siamo quasi, visto che mette tutto in bocca.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- Amy
- Expert~GolGirl®

Leggo che state tutti bene, Veraf sei cempre carinnisima, ti ricordi di tutte, sono contenta che tuo marito sta andando bene.
DIdi: per la domanda sull'antibiotico che hai postato qualche giorno fa non so, pero' mi sa che hai gia' risolto.
CHe bello che anche Vale e' diventata mamma! Grazie Sveva per averci avvisato.
Ora scappo,
un
a tutte
DIdi: per la domanda sull'antibiotico che hai postato qualche giorno fa non so, pero' mi sa che hai gia' risolto.
CHe bello che anche Vale e' diventata mamma! Grazie Sveva per averci avvisato.
Ora scappo,
un
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ciao belle noi siamo finalmente a casa!!!!
Lavori finiti e cameretta pronta!!!
Ho messo delle foto se volete vederla!
Lavori finiti e cameretta pronta!!!
Ho messo delle foto se volete vederla!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

ciao mammine!!!!!
rispunto dopo tanto tempo.
veraf son felice per tuo marito
didi non so aiutarti...
noi siamo ancora in vacanza....
Ho bisogno di un consgilio>:
ho allattato quasi nove mesi e ho smesso definitivamento 3 giorni fa dopo due settimane graduali prima eliminando la poppata della notte poi quella della colazione.
ora il pupo sta bene e non sembra soffrirne.
il mio seno destro va abbastanza bene il sinistro è dolente e lo sento infiammato in ghiandoline.
non è enorme.
ogni sera faccio spugnatue bollenti per sgonfiarli ma al mattino il sinistro mi fa male di nuovo.
in famacia ho preso un prodotto omepatico CALCAREA CARBONICA OSTREARUM IN MONODOSE 9CH.
La farmacista mi ha consigliato di prenderla ieri bevendo poco e se non bastasse ripetere anche oggi.
ma il seno sx mi fa davvero male.
CHI SA DIRMI COS'ALTRO POSSO FARE evitando pastiglie come il dostinex?
devo preoccuparmi per eventuale mastite in questo caso, oppure col tempo il latte si riassorbe ed il dolore insieme al gonfiore passano?
ogni volta che prendo in braccio il cucciolo ho molto dolore.....vorrei esser certa che tutto questo passa da sè e non c'è problema, ma non so......
rispunto dopo tanto tempo.
veraf son felice per tuo marito
didi non so aiutarti...
noi siamo ancora in vacanza....
Ho bisogno di un consgilio>:
ho allattato quasi nove mesi e ho smesso definitivamento 3 giorni fa dopo due settimane graduali prima eliminando la poppata della notte poi quella della colazione.
ora il pupo sta bene e non sembra soffrirne.
il mio seno destro va abbastanza bene il sinistro è dolente e lo sento infiammato in ghiandoline.
non è enorme.
ogni sera faccio spugnatue bollenti per sgonfiarli ma al mattino il sinistro mi fa male di nuovo.
in famacia ho preso un prodotto omepatico CALCAREA CARBONICA OSTREARUM IN MONODOSE 9CH.
La farmacista mi ha consigliato di prenderla ieri bevendo poco e se non bastasse ripetere anche oggi.
ma il seno sx mi fa davvero male.
CHI SA DIRMI COS'ALTRO POSSO FARE evitando pastiglie come il dostinex?
devo preoccuparmi per eventuale mastite in questo caso, oppure col tempo il latte si riassorbe ed il dolore insieme al gonfiore passano?
ogni volta che prendo in braccio il cucciolo ho molto dolore.....vorrei esser certa che tutto questo passa da sè e non c'è problema, ma non so......
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- didi85
- Original~GolGirl®

PIPPI1968 Ma hai provato a spremere un po' per far uscire qualche goccia di latte finchè non ti fa più male? rischi la mastite in questo modo!!! In alternativa provare a dare ancora per un po' il latte al piccolo la mattina? tipo un giorno si e uno no, poi 1 giorno si 2 no, 1 si e 3 no (così ho fatto con Angelica) in questa maniera il latte andrà via da solo...
VERAF sono felice che vada meglio!!
per tutto e un bacione grande
Per quanto riguarda l'anibiotico ho risolto e nel frattempo ho anche già smesso di prenderlo grazie a tutte comunque
VERAF sono felice che vada meglio!!
Per quanto riguarda l'anibiotico ho risolto e nel frattempo ho anche già smesso di prenderlo grazie a tutte comunque
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

meno male che hai smesso con l'antibiotico..
didi ho fatto proprio così per diminuire in queste settimane.altrimenti avrei avuto due"tette"esplosive"
in effetti a destra va bene a sinistra non tanto.
la farmacista mi ha consigliato di tenerle fasciate
ieri e l'altro ieri sera le ho spremute bene immersa in una vasca da bagno bollente in aggiunta a doccetta sempre bollente.
ne uscivo lessa
e la situazione migliorava poi al mattino di nuovo dolori...ora mi sento una geisha 
didi ho fatto proprio così per diminuire in queste settimane.altrimenti avrei avuto due"tette"esplosive"
in effetti a destra va bene a sinistra non tanto.
la farmacista mi ha consigliato di tenerle fasciate
ieri e l'altro ieri sera le ho spremute bene immersa in una vasca da bagno bollente in aggiunta a doccetta sempre bollente.
ne uscivo lessa
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte! Probabilmente neanche vi ricordate più di me. E' vero mi sono persa, non scrivo più da un sacco di tempo.
Ci ho messo un pò per trovarvi ma finalmente ce l'ho fatta!
Vi racconto un pò del mio pupetto.. Doveva nascere in dicembre, ma evidentemente stava bene lì dentro e alla fine è nato l'11/01 dopo un parto naturale ma indotto. Era un pupone è pesato 4.010 Kg. x 51 cm. tutti mi dicevano che sembrava di due mesi! E' stato sempre buonissimo, fino a due mesi lo allattavo anche la notte, poi ha iniziato a dormire tutta la notte. Ora ha sette mesi e mezzo ed è tremendo, non stà fermo un attimo, ha due dentini, gattona da un mese e si alza in piedi da solo, è lungo 72 cm. e pesa 9.600 Kg.Gli do la pappa sia a pranzo che a cena e devo dire che è un mangione! Da una settimana non lo allatto più (lo allattavo solo la mattina a colazione), ora gli dò il biberon.
E' il mio tesoro,
diventare mamma è una cosa meravigliosa!
Ci ho messo un pò per trovarvi ma finalmente ce l'ho fatta!
Vi racconto un pò del mio pupetto.. Doveva nascere in dicembre, ma evidentemente stava bene lì dentro e alla fine è nato l'11/01 dopo un parto naturale ma indotto. Era un pupone è pesato 4.010 Kg. x 51 cm. tutti mi dicevano che sembrava di due mesi! E' stato sempre buonissimo, fino a due mesi lo allattavo anche la notte, poi ha iniziato a dormire tutta la notte. Ora ha sette mesi e mezzo ed è tremendo, non stà fermo un attimo, ha due dentini, gattona da un mese e si alza in piedi da solo, è lungo 72 cm. e pesa 9.600 Kg.Gli do la pappa sia a pranzo che a cena e devo dire che è un mangione! Da una settimana non lo allatto più (lo allattavo solo la mattina a colazione), ora gli dò il biberon.
E' il mio tesoro,

Christian gennaio 2010
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

coccinella09
per il super pupo!! gattona da 1 mese..complimenti!
anche pietro non sta fermo un attimo...le sue passioni sono la lavastoviglie..il decoder di sky..la tv..
e il scalino che porta al terrazzo ..già inaugurato con la cappoccia ovviamente
ha scoperto i cassetti che si possono aprire..quindi ora urge blocca cassetti e altro..
e pensare che con davide non ho mai messo via nulla perche non toccava mai nulla
troppo bravo era! ora la storia è ben diversa..e stamattina quasi mi cade dal lettone..uno spavento ho preso!!
denti ancora zero..e fra pochi giorni si inizia il nido!!!
sarà un delirio perche quando va in braccio ad altri si infastidisce da morire...la vedo proprio bene, fatemi tanti
!
a tutte
anche pietro non sta fermo un attimo...le sue passioni sono la lavastoviglie..il decoder di sky..la tv..
e pensare che con davide non ho mai messo via nulla perche non toccava mai nulla
denti ancora zero..e fra pochi giorni si inizia il nido!!!
a tutte
- veraf
- Original~GolGirl®

Sì, adesso mi ricordo! Aspettava i gemellini ma poi è andata male...sono felicissima per leisvevazoe ha scritto:E' nata Caterina di Vale...doveva essere una dicembrina come noi ricordate?

- veraf
- Original~GolGirl®

Sveva veramente bella la cameretta, ma quei disegli sul muro li hai fatti tu oppure gli imbianchini? o sono adesivi? Troppo carini
Pippi, coccinella BENTORNATE e mi raccomando passate più spesso!!!
SaraR mi raccomando poi raccontaci come andrà l'inserimento di Pietro al nido!
Didi come stai?
Misurina dove sei?al mare o in montagna?
Beth, Sara@ siete rientrate al lavoro vero?
Pippi, coccinella BENTORNATE e mi raccomando passate più spesso!!!
SaraR mi raccomando poi raccontaci come andrà l'inserimento di Pietro al nido!
Didi come stai?
Misurina dove sei?al mare o in montagna?
Beth, Sara@ siete rientrate al lavoro vero?

- coccinella09
- Active~GolGirl®

Come ti capisco... Christian va pazzo per LA SCOPA, IL MOCIO, L'ASPIRAPOLVERE e non ti dico che fa quando vede LE CIABATTE... se le vuole mangiare!SaraR72 ha scritto:anche pietro non sta fermo un attimo...le sue passioni sono la lavastoviglie..il decoder di sky..la tv..![]()
Per quanto riguarda il lettone lo ha già inaugurato con una testata sul pavimento e un bernocolo sulla fronte!
tanti

Christian gennaio 2010
- sara@
- Master~GolGirl®

Ciao
!
Dalla serie..."A VOLTE RITORNANO" eccomi qua
!
Anche noi vacanze finite..andate benissimo...e Gabry ha fatto un sacco di progressi....gli son spuntati 3 dentini tutti in una volta,gattona come un razzo,si attacca e si tira su ovunque e se si aggrappa a qualcosa si fa il giro della casa....
...poi batte le manine "a richiesta" e fa "l'indiano" mettendo la manina davanti alla bocca...
...troppo dolce!
Però.........non sono ancora riuscita a iniziare lo svezzamento
!!!
Vuole ancora latte...magari coi biscotti o i cereali dentro,ma solo latte ( dal bibe ovviamente...!)..niente pappa!!! Poi ogni tanto riesco a dargli la frutta o lo yogurt,e magari si ciuccia un pezzetto di pane,la crosta della pizza,un biscotto....ma la pappa vera e propria non c'è verso!
Lui comunque cresce....eccome se cresce.....siamo sui 10 kg.....
Dalla serie..."A VOLTE RITORNANO" eccomi qua
Anche noi vacanze finite..andate benissimo...e Gabry ha fatto un sacco di progressi....gli son spuntati 3 dentini tutti in una volta,gattona come un razzo,si attacca e si tira su ovunque e se si aggrappa a qualcosa si fa il giro della casa....
Però.........non sono ancora riuscita a iniziare lo svezzamento
Vuole ancora latte...magari coi biscotti o i cereali dentro,ma solo latte ( dal bibe ovviamente...!)..niente pappa!!! Poi ogni tanto riesco a dargli la frutta o lo yogurt,e magari si ciuccia un pezzetto di pane,la crosta della pizza,un biscotto....ma la pappa vera e propria non c'è verso!
Lui comunque cresce....eccome se cresce.....siamo sui 10 kg.....
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

sara@ capisco la tua ansia x il cibo..ma vedo che comunque cresce e l importante è questo! vedrai che arriverà il momento che scoprirà il cibo
mi preoccuperei se non crescesse di peso, ma la pediatra che dice?
mi preoccuperei se non crescesse di peso, ma la pediatra che dice?
- sara@
- Master~GolGirl®

sinceramente alla pediatra non ne ho ancora parlato.....quando andavo con Amedeo che non mangiava (nulla!),lei lo misurava,lo pesava..e mi liquidava con un bel "signora,il bimbo cresce,è tutto a posto..si vede che gli va bene così.."
l'ultima volta che le ho parlato di Gabry,invece,..e questo risale a circa 3 mesi fa....mi stressava con frasi del tipo.."il latte non basta"...provi a insistere...
quindi mi rifiuto di esporle il problema....alla fine appunto CRESCE,è vispo,sta bene,è pieno di energia......prima o poi mangerà...!
l'ultima volta che le ho parlato di Gabry,invece,..e questo risale a circa 3 mesi fa....mi stressava con frasi del tipo.."il latte non basta"...provi a insistere...
quindi mi rifiuto di esporle il problema....alla fine appunto CRESCE,è vispo,sta bene,è pieno di energia......prima o poi mangerà...!
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

infatti, tu magari senza insistere più di tanto prova a fare tentativi, ma vedrai prima o dopo magna anche luisara@ ha scritto:sinceramente alla pediatra non ne ho ancora parlato.....quando andavo con Amedeo che non mangiava (nulla!),lei lo misurava,lo pesava..e mi liquidava con un bel "signora,il bimbo cresce,è tutto a posto..si vede che gli va bene così.."![]()
l'ultima volta che le ho parlato di Gabry,invece,..e questo risale a circa 3 mesi fa....mi stressava con frasi del tipo.."il latte non basta"...provi a insistere...![]()