GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Residence Romagna/Marche

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Residence Romagna/Marche

Messaggio da tittiale » 20 lug 2010, 13:54

Ciao a tutte! :sorrisoo
sono appena rientrata da una vacanza in un residence in liguria e mi sono trovata proprio bene!!!
a settembre faremo una settimana di ferie e mi piacerebbe cambiare zona, ma non genere: sempre appartamento in un residence (è troppo comodo avere la lavatrice!!!! e poter mangiare quando e come si vuole!!) ma sulla riviera adriatica. Ho spulciato un po' qui e un po' in internet e ho trovato:
-residence "la nave", Senigallia
-residence "Riva Blu", Cesenatico
-residence "Margherita", Cattolica
-"Aida", "la dolce vita", "Wally"e "Blumarine" a Rimini.
Qualcuna di voi li conosce? ci è stata? si è trovata bene?
altre idee? suggerimenti?
grazie mille a chi può aiutarmi :thank_you: (boomie, ti aspetto :spiteful: )
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Residence Romagna/Marche

Messaggio da Boomie75 » 20 lug 2010, 17:18

:prr :prr :prr
cmq perchè chiedete a me???
Io sono la persona meno indicata perchè in hotel/residence/vacanza/altro a Rimini mica ci sono mai stata!!! :ahaha :ahaha
tra quelli da te scritti conosco solo l'Aida che appena aperto (6 anni fa) era una bella struttura, penso si sia mantenuta perchè il gestore è veramente in gamba!
i 4 indicati a Rn sono + o meno tutti nella stessa zona (Rn sud).
Gli altri non ne ho idea. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 lug 2010, 17:59

Nelle Marche posso suggerirti anche http://www.centroturistico.it/" onclick="window.open(this.href);return false; è veramente molto bello e vicino hai la pineta
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 ago 2010, 7:28

boomie, ho prenotato all'aida :-D il gestore è davvero molto gentile, anche se mi sembra una costante lì in riviera :sorrisoo
abbiamo preso un bilocale (gli ultimi tre giorni ci raggiungeranno anche i miei suoceri :coccola per me :ahaha ) e quando ho chiesto per la piscina mi ha detto che possiamo accedere a quella del loro albergo (4 stelle) :-D feliccissima sono :yeee
e finalmente riuscirò a visitare anche san marino (speriamo ne valga la pena!) e rimini!!!! e mangeremo tanteeeeee piadine :hi hi hi hi
grazie alebea, nelle marche mi sa che ci andremo l'anno prossimo, quando troveremo il coraggio di spingerci un po' più in giù... se non sarò di nuovo incinta :fischia

boomie, indicazioni sui ristoranti posso chiedertele? :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 ago 2010, 9:09

Tittiale, sì sono gli stessi gestori del Diplomat Palace, un 4 stelle sul lungomare di Rimini. :ok
San Marino... non ti aspettare grandi cose, e neppure grandi sconti su elettronica o altro, alla fine molte cose costano quanto in Italia... :fischia :ahaha
Rimini :cuore invece è bellissima, il centro storico davvero bello con un sacco di monumenti :ok mercato bisettimanale: mercoledì e sabato. (quindi magari se vuoi fare un giro senza troppa gente evita quei giorni).
Invece se non ci sei mai stata ti consiglio di andare a fare un giro nell'entroterra, ci sono dei paesini carinissimi (Santarcangelo, Verucchio, San Leo, Montegridolfo, Mondaino..)

Ristoranti, di pesce? osterie tipiche? trattorie sui colli dove si mangia romagnolo?
G.(MMVII) & G.(MMX)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 ago 2010, 17:17

Boomie75 ha scritto:Tittiale, sì sono gli stessi gestori del Diplomat Palace, un 4 stelle sul lungomare di Rimini. :ok
San Marino... non ti aspettare grandi cose, e neppure grandi sconti su elettronica o altro, alla fine molte cose costano quanto in Italia... :fischia :ahaha
Rimini :cuore invece è bellissima, il centro storico davvero bello con un sacco di monumenti :ok mercato bisettimanale: mercoledì e sabato. (quindi magari se vuoi fare un giro senza troppa gente evita quei giorni).
Invece se non ci sei mai stata ti consiglio di andare a fare un giro nell'entroterra, ci sono dei paesini carinissimi (Santarcangelo, Verucchio, San Leo, Montegridolfo, Mondaino..)

Ristoranti, di pesce? osterie tipiche? trattorie sui colli dove si mangia romagnolo?
grazie :-D mi segno i paesi che mi hai detto e li cerco sulla guida :sorrisoo
ristorantini di pesce proprio in rimini... anche perchè mi sa che le uscite saranno contate, con i due pargoli al seguito. :che_dici
quindi dici che il giretto a san marino non ne vale quasi la pena? meglio l'entroterra?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ago 2010, 13:55

scusa.. mi sono completamente dimenticata di risponderti :sberla: :martello :martello :martello
ti mando mp! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ago 2010, 13:58

per quanto riguarda San Marino, non so, dipende dalle tue aspettative...
magari un giretto di un paio di orette fallo, non sapendo come te lo immagini non posso dirti se ne valga la pena o meno..
a mio parere sono molto + carini alcuni paesini dell'entroterra, che non avranno sicuramente lo stesso numero di negozi di San Marino ma che sicuramente hanno + atmosfera.
Però sono opinioni personali. :sorrisoo
per i ristoranti mp. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2010, 9:31

grazie boomie, per l'mp e per le indicazioni.
ho ordinato la guida dell'emilia romagna in biblioteca e non vedo l'ora di partire!!!!
cosa mi aspetto da san marino? taaaaanti negozi :fischia e un centro storico carino. per i negozi ci siamo :-D ti dirò....
mi segno bene i ristoranti: gli ultimi tre giorni staranno da noi i suoceri :impiccata: e ne approfitteremo, spero :che_dici , per festeggiare come si deve il nostro sesto anniversario di matrimonio (il 18 settembre). :yeee

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 ago 2010, 9:42

sì ma occhio la maggior parte dei taaaanti negozi non sono un granchè (almeno a mio avviso)... :fischia
E' diventato un accumulo di negozi di souvenir che attirano tanti turisti dell'est (fino a poco tempo fa c'erano voli charter quasi quotidiani soprattutto di russi che avevano il solo scopo di andare a fare grosse spese lì) e quindi anche la merce che vendono spesso non è propriamente di gusto occidentale...
Forse i + carini sono un paio di outlet vicino al confine.
Però ripeto, vai a farci un giro, in un paio di ore te la cavi, altrimenti ti rimarrà sempre la voglia!!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2010, 10:08

verissimo, mi tocca andarci altrimenti non me lo levo dalla testa :ahaha più che altro san marino mi ricorda la mia nonnina, che ci era andata e me ne aveva parlato. :cuore vedremo...
tanto immagino che quando andremo noi la vita da spiaggia sarà un'utopia. non che la cosa mi dispiaccia più di tanto :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 ago 2010, 10:22

perchè vita da spiaggia utopia??? venite in ottobre?? :domanda
altro consiglio: NO SAN MARINO NEI GIORNI DI BRUTTO TEMPO/PIOGGIA.
Rischiate di rimanere inchiodati nel traffico della superstrada per ore. Da evitare quella strada anche dalle 17 alle 19 (verso sud) perchè c'è l'uscita dal lavoro dei frontalieri... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2010, 10:31

Boomie75 ha scritto:perchè vita da spiaggia utopia??? venite in ottobre?? :domanda
altro consiglio: NO SAN MARINO NEI GIORNI DI BRUTTO TEMPO/PIOGGIA.
Rischiate di rimanere inchiodati nel traffico della superstrada per ore. Da evitare quella strada anche dalle 17 alle 19 (verso sud) perchè c'è l'uscita dal lavoro dei frontalieri... :sorrisoo
sei una miniera di info :thank_you: verso sud intendi verso riccione? è la stessa strada? o un'altra?
nei giorni di pioggia magari facciamo un giretto all'acquario di riccione (o cattolica, mo' guardo). qualcosa di chiuso, insomma. veniamo dal l'8 al 19 settembre ma il tempo è sempre un terno al lotto: l'importante è che non piova poi non me ne frega molto... la cosa bella delle vacanze è stare insieme!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”