GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da rossella72 » 17 nov 2007, 17:07

beatrix ha scritto:ragazze alle 13 vado devo andare a togliere il dente del giudizio!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!
A me non si decide se uscire oppure no :ahaha
Giornate che si vede e giornate che evidentemente sente freddo e rientra dentro :ahah
Comunque ancora non mi è uscito :urka ma perchè non ho molto spazio, la mia bocca e stretta di dentatura...
Com'è andata Bea ????? :fischia

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 nov 2007, 17:11

simobacchi ha scritto:bello ehhhh :hi hi hi hi ...mi ci è voluto un pomeriggio ma ci sono riuscita (stì benedetti 10 kb!!!! :pistole )
sembra grande ma è uno scricciolo....è magrolina e lunga (beata lei! :buuu )
promesso che sabato la peso e la misuro così aggiorno la firma!
Ciao Simo bentornata :yeee
Che bella la tua piccola :emozionee
Ok aspettiamo aggiornamento sul peso e la lunghezza, comunque non sembra magrolina :sorrisoo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 nov 2007, 17:18

Crysania ha scritto:Lorenzo dopo la giornata lagnosissima di ieri ha aggiunto una notte da incubo :urka
tra mezzanotte e le due mi ha fatto alzare 5 volte... :urka
poi alle due ha deciso che era ora di stare svegli...
ci ho messo 2 ore a convincerlo che era notte!!!
Alle quattro finalmente si è addormentato...fino alle 7 :urka
ora è qui super pimpante!!!

I vostri cuccioli fanno i bravi?
Nicola dorme tutto il giorno e tutta la notte... :urka
Ieri sera alle 21.30 mentre masticava un pezzo di hamburger, ha cominciato a barcollare con la testa fino a quando si è addormentato, allora l'ho preso , l'ho cambiato e l'ho portato subito nel sul lettino, si è svegliato oggi a mezzogiorno :urka si è preso al solito 300 ml di latte con 3 biscotti, poi ha giocato un pochino, verso le 14.00 gli ho fatto un frullato fresco di frutta e poi alle 15.00 si è addormentato di nuovo e stà ancora dormendo :ahaha beato lui...
Di Nicola non mi posso lamentare, mangia e dorme come un ghiro, la notte raramente si sveglia perchè cerca il ciuccio, appena gli e lo rimetto, si riaddormenta immediatamente!!!!
Quando è bello sazio di dormire anche lui è bello pimpante e mi gattona per tutta casa e mi tocca la qualsiasi cosa :bomba

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 nov 2007, 17:22

Kylie ha scritto:
simobacchi ha scritto:
Kylie ha scritto:ragazze sono sconvolta per sofia, mi sa che oggi non sciverò nulla....

oddio...mi sono persa qualcosa....cosa succede???
leggi nel salottino, sofia è volata in cielo...
Io ho letto e mi spiace tantissimo :buuu ma non so' chi sia Sofia :domanda

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 nov 2007, 17:26

Crysania ha scritto:Ciao a tutte! Avete visto che carino il mio principino nell'avatar? :emozionee
Ehhhh si è molto bello :yeee

Una domanda ragazze :domanda ma voi che acqua date da bere?????
Io fin dalla nascita gli ho dato la levissima perchè qui all'ospedale fanno dare questa, dicono che è la migliore, pero' io adesso ogni tanto gli do' anche quella che prendo per noi grandi, cioè quale capita in offerta nel supermercato, voi date ancora quella della nascita oppure date quella che vi capita a bere????

Sto' facendo il brodo di carne, :prrrr stasera gli faccio la pastina in quel brodo e poi gli frullo un po' di carne bollita :ok

Rossella

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 nov 2007, 18:14

rossella72 ha scritto:

Una domanda ragazze :domanda ma voi che acqua date da bere?????
Io fin dalla nascita gli ho dato la levissima perchè qui all'ospedale fanno dare questa, dicono che è la migliore, pero' io adesso ogni tanto gli do' anche quella che prendo per noi grandi, cioè quale capita in offerta nel supermercato, voi date ancora quella della nascita oppure date quella che vi capita a bere????

Rossella
A noi il pediatra disse di usare qualsiasi acqua che riportasse la dicitura "oligominerale", quindi la cambiamo spesso!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 17 nov 2007, 23:10

ciao vi faccio un salutino veloce perchè mi si chiudono gli occhi.
il vaccino è andato bene, niente febbre.
a gennaio ho quello per morbillo, rosolia, meningococco e parotite ma non so se farglielo, parlerò col pediatra.
voi cosa ne pensate?? :domanda
a proposito di brodo di carne voi con cosa lo fate? :domanda
acqua: noi usiamo ancora la s.anna
una :coccola a tutti i cuccioli
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 nov 2007, 17:16

melody ha scritto:A noi il pediatra disse di usare qualsiasi acqua che riportasse la dicitura "oligominerale", quindi la cambiamo spesso!
Pure io cambio spesso :ok ma nella mggior parte delle volte uso ancora per lui la Levissima...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 nov 2007, 17:24

cf72 ha scritto:a proposito di brodo di carne voi con cosa lo fate? :domanda
acqua: noi usiamo ancora la s.anna
Io faccio cosi ... carota,patata, sedano, cipolla, cannella, pomodoro e la carne, tutto in crudo...
Metto tutto nell'acqua e mano mano che inizia a bollire la carne fa' la schiuma e la vado togliendo piano piano... poi quando ha finito diminuisco un po' il gas e lascio cucinare fino a fine cottura :ok

Ieri sera nel brodo gli ho fatto la pastina e poi ho preso un pezzetto di bollito, un pezzo di carota e di patata e ho frullato tutto, l'ho fatto diventare una crema e l'ho sciolta nel brodo caldo insieme alla pastina, buonissimooooooooooo :yeee
Nicola si è mangiato un piattone, ora nè ho ancora e più tardi gli preparo un'altro piattone...

Rossella

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 nov 2007, 9:30

ciao mammine!
matteo è diventato bravo con il latte, ieri sera si è scolato 260ml e stamattina 220ml... appena vede il biberon si mette in posizione e non vede l'ora di berlo!!
ieri ha dormito tanto di giorno quindi stanotte non aveva particolare sonno, verso mattina era in piedi nel lettino che mi chiamava allora l'ho portato nel lettone e si è subito accucciolato tra papà e mamma.
ciao buona giornata a tutte :bacio e una :coccola ai vostri cuccioli
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 19 nov 2007, 10:10

per l'acqua alterno quella in offerta, o la norda o la s.anna o la maniva, dove cmq c'è scritto adatta alla preparazione delle pappe, qualcosa del genere!
Per il brodo io faccio ancora carota cipolla, zucchina, oppure alterno col finocchio, settimana scorsa ho incominciato coi legumi, le ho dato le lenticchie rosse decorticate e poi ho provato a darle la verza e un pizzico di sale.
Per il meingococco dopo i 2 anni, quando si avvicina il momento di andare all'asilo :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 19 nov 2007, 11:38

buongiorno!!!
Sono uscita da una settimana di ISOLAMENTO TELEFONICO :ahaha :ahaha
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 19 nov 2007, 16:11

teti ha scritto:buongiorno!!!
Sono uscita da una settimana di ISOLAMENTO TELEFONICO :ahaha :ahaha
Bentornata! Qui è tutto il giorno che la connessione va e viene... speriamo bene... :incrocini
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 19 nov 2007, 16:12

rossella72 ha scritto:
melody ha scritto:A noi il pediatra disse di usare qualsiasi acqua che riportasse la dicitura "oligominerale", quindi la cambiamo spesso!
Pure io cambio spesso :ok ma nella mggior parte delle volte uso ancora per lui la Levissima...

Rossella
Noi da un po' usiamo quella del rubinetto! :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 nov 2007, 17:10

ciao a tutte!

noi abbiamo appena passato un felice week-end di paura....
a elena è spuntato il quarto dentino :yeee ...quindi notti insonni, poco appetito e noiosità all'ennesima potenza! :buuu
dopo la nottata di venerdì e sabato ero distrutta e ho fato un passo falso...portarla nel lettone x tutta la notte...adesso non vuol più stare nel suo lettino....HELP ME!!!!!

ora però vi faccio ridere un pò....visto che la tosse e il catarro non accennavano a passare, sabato sono andata in farmacia e mi hanno dato delle supposte per sciogliere il muco con essenza al pino....adesso qualsiasi cosa fa elena - pipì, cacchetta, ruttini, persino il respiro - sà di pinooooooooooo!!!!! :urka
la "bambina balsamica" :ahah :ahah :ahah
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 nov 2007, 17:13

Crysania ha scritto:Ciao a tutte! Avete visto che carino il mio principino nell'avatar? :emozionee
che bel patatone....

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 nov 2007, 17:18

rossella72 ha scritto:Una domanda ragazze :domanda ma voi che acqua date da bere?????
io ora vado con quella che è in offerta.... :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 nov 2007, 17:25

cf72 ha scritto: a proposito di brodo di carne voi con cosa lo fate?
io lo faccio con patata, zucchina, carota, bietola, finocchio (a volte), fagiolini (a volte), manzo, tacchino o pollo e un pezzetto di crosta di grana.
per cucinarlo uso la pentola a pressione...2 litri di acqua e faccio cuocere per 1 ora!

dopo trito carne rossa con mix di verdure e faccio i vasetti x il freezer, poi trito la carne bianca con mix di verdure e faccio altri vasetti...così ho un pò di scorta x la settimana!

il brodo invece lo metto nei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio e congelo... :hi hi hi hi

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 19 nov 2007, 17:45

simobacchi ha scritto:io lo faccio con patata, zucchina, carota, bietola, finocchio (a volte), fagiolini (a volte), manzo, tacchino o pollo e un pezzetto di crosta di grana.
per cucinarlo uso la pentola a pressione...2 litri di acqua e faccio cuocere per 1 ora!

dopo trito carne rossa con mix di verdure e faccio i vasetti x il freezer, poi trito la carne bianca con mix di verdure e faccio altri vasetti...così ho un pò di scorta x la settimana!

il brodo invece lo metto nei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio e congelo... :hi hi hi hi
Ciao ragazze anche io ho la connessione lentissima :bomba sarà tutto questo brutto tempo???
Oggi qui si stà una favola, sembra estate :-D

Allora io invece trito tutto in una volta, quando è cotto tutto ...trito carne di manzo, carota, patata, pomodoro, cipolla, sedano , e poi metto tutto il composto nei vasetti....
Il brodo lo metto pure nei vasettini da 120 gr degli omo , cosi' quando devo fare solo la pastina nè esco 2 di quelli :ok e ci metto formaggino olio e parmiggiano...

L'acqua pure io compro quella che trovo in offerta :fischia e ogni tanto gli do' la sua levissima oppure quella che ho preso per me, cerco di variare e di non dare sempre la stessa acqua...

Simo ma hai misurata la bambina???? :-D

Rossella

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 19 nov 2007, 17:56

rossella72 ha scritto:Simo ma hai misurata la bambina???? :-D
ma vaaaaaaaa....in questo week-end è stato l'ultimo dei miei pensieri!!!
prometto di farlo prestissimo...anch'io sono curiosa :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”