farfalla ha scritto:per la scelta all'ultimo minuto invece potrebbe essere un mix di due cose:
1 - preferisce essere preparato per tempo: sapere già da prima cosa succederà gli fa avere un certo controllo della situazione (se poi si verificano degli imprevisti però potrebbe essere il caos, se non riesci a gestirli per tempo... e anche qui: sia io che mio figlio siamo così, e anche farfallo ora che ci penso)
2 - vorrebbe fare entrambe le cose perchè entrambe gli piacciono, e decidere in poco tempo di rinunciare a qualcosa che gli piace non è facile, quindi sceglie quello che preferisce ma quando realizza che dovrà rinunciare all'altra cosa gli spiace al punto che ha una piccola crisi
oppure semplicemente ti capitano quei "periodi no" in cui tutto è no, niente va bene, vuole tutto e niente e si incavola da morire perchè non può incendiare il ghiaccio, che non si sa quale sia il motivo scatenante nè come risolvere, ma di sicuro prima o poi passa... noi dobbiamo solo cercare di sopravvivere, se ce la facciamo![]()
.. speriamo gli passi presto 'sta fase