GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
- stefi80
- Original~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
buongiorno 8panze.. bentornata mammatopa!!!!
stanotte ho dormito bene se non fosse che mi è successa unacosa davvero strana... ho fatto un sogno stranissimo e sinceramente spero non premonitore..... ho sognato che sapevo di dover morire da li a poco penso perchè ero ammalata e radunavo la mia famiglia tranne i bambini che erano già un po' grandicelli e mi raccomandavo di averne cura, e di parlargli ogni tanto della loro mamma quando non ci sarebbe stata più....
poi stamattina mi alzo, scendo a far colazione e guardo il calendario.... oggi è l'anniversario della morte di mia suocera..... ma io proprio non mi ricordavo più..... boh... certo che in gravidanza gli ormoni fanno fare certi sogni!!!! però effettivamente era un po' che non certi sogni strani...
va beh... vi saluto... a dopo belle panzotte ripiene
stanotte ho dormito bene se non fosse che mi è successa unacosa davvero strana... ho fatto un sogno stranissimo e sinceramente spero non premonitore..... ho sognato che sapevo di dover morire da li a poco penso perchè ero ammalata e radunavo la mia famiglia tranne i bambini che erano già un po' grandicelli e mi raccomandavo di averne cura, e di parlargli ogni tanto della loro mamma quando non ci sarebbe stata più....
poi stamattina mi alzo, scendo a far colazione e guardo il calendario.... oggi è l'anniversario della morte di mia suocera..... ma io proprio non mi ricordavo più..... boh... certo che in gravidanza gli ormoni fanno fare certi sogni!!!! però effettivamente era un po' che non certi sogni strani...
va beh... vi saluto... a dopo belle panzotte ripiene
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- littlemom
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte pancione,
come procede, avete dormito bene? io stanotte ho provato un altra posizione, con il cuscino metta sulle spalle e letta sulla pancia, e devo dire che ho dormito bene, a parte il caldo allucinante che faceva.
Alissa sempre in movimento e adesso mi mi fa pure male quando muovo , ma mi dico , dove trova lo spazio per muoversi cosi tanto ?
Flavia, ben tornata, era ora che finivi le vacanze
ho gia sistemato le camere da letto ed aperto le finestre cosi si rinfresca un po. mi sono messa sul divano perche mi manca il fiato, e pupo sta giocando con la pasta da modellare, ed con un occhio guarda i cartoni animati, almeno cosi riposo e lui sta tranquillo. questi gg e un po inverso, ha un po di raffreddore ed ha dei momenti di crisi che non riesco a trattenerlo.
Stefy ma che sogni che fai
ecco sta iniziando la danza Alissa
come procede, avete dormito bene? io stanotte ho provato un altra posizione, con il cuscino metta sulle spalle e letta sulla pancia, e devo dire che ho dormito bene, a parte il caldo allucinante che faceva.
Alissa sempre in movimento e adesso mi mi fa pure male quando muovo , ma mi dico , dove trova lo spazio per muoversi cosi tanto ?
Flavia, ben tornata, era ora che finivi le vacanze
ho gia sistemato le camere da letto ed aperto le finestre cosi si rinfresca un po. mi sono messa sul divano perche mi manca il fiato, e pupo sta giocando con la pasta da modellare, ed con un occhio guarda i cartoni animati, almeno cosi riposo e lui sta tranquillo. questi gg e un po inverso, ha un po di raffreddore ed ha dei momenti di crisi che non riesco a trattenerlo.
Stefy ma che sogni che fai
ecco sta iniziando la danza Alissa
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®

e fastidiosa sai, e ieri sera non ho neanche cenato, tra la nausea ed l'acidita non avevo voglia di niente, anche l'acqua mi sembra che abbia una gusto sgradevolemammanto ha scritto:LITTLE io ho un'acidità che non ti dico e pure a me sono tornate un po' le nausee... credo centri anche con l'acido che ci viene su dallo stomaco!! Prova a chiedere al gine se ti da qualcosa: esistono medicinali fatti apposta che si possono prendere in gravidanza, io prendo Riopan sono delle pastiglione da masticare, sembra di mangiare sabbiama poi funziona. Almeno riesco ad addormentarmi senza soffrire i bruciori.
A proposito della tua domanda: l'ostetrica ci diceva che le contrazioni "preparatorie" prendono anche solo una parte della pancia: solo sotto, o solo sopra. Poi i movimenti del pupo stimolano le contrazioni dell'utero...
Io le cose pronte non le preparo x il marito (che sicuro andrà a cena dalla mamma o che in caso si arrangia con un panino) né per i parenti perché non ho nessuno da fuori che viene ospite, ma proprio per noi i primi tempi, così non devo pensare alla cena ed ho più tempo per fare altro.
a l'inizia gravidanza il gine mi ha detto di prendere Malox, ma se riesco a gestirlo cosi non lo prendo, se poi diventa piu insopportabile la prendo. mi sembra ti tornare a l'inizio gravidanza, nausea, acidita ed tanta stanchezza, senza fare niente poi .
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- Vale79
- Original~GolGirl®

Buongiorno, quì il tempo non è eccezionale ma c'è un'afa infernale
Sto pulendo casa, domenica arrivano 4 parenti di mio marito che si fermeanno da noi per una settimana. Non ricordavo più cosa volesse dire fare i lavori di casa senza Daisy in casa...è tutta un'altra cosa
Questa settimana oltre ai lavori di casa, vorrei anche fare gli ultimi acquisti per l'inquilino del pancione. Per fortuna ho poche cose da prendere, poi non sapendo il sesso, avrò ancora meno da acquistare!!
In quanto ai cibi surgelati, anche io per la prima gravidanza ne avevo preparati un po' e credo farò lo stesso anche questa volta ma aspetto che Daisy riprenda la scuola e poi preparerò minestre e sughi
Per l'acidità, questa volta l'ho avuta raramente e solo quando ho bevuto troppe bibite gassate e zuccherate
le nausee invece mi tornano quando cambia il tempo, se l'indomani arriva la pioggia, è sicuro che il mio stomaco reagisce
Le mie cotrazioni preparatorie invece prendono tutta la pancia ma anche io sapevo che possono prendere anche solo una parte.
Sto pulendo casa, domenica arrivano 4 parenti di mio marito che si fermeanno da noi per una settimana. Non ricordavo più cosa volesse dire fare i lavori di casa senza Daisy in casa...è tutta un'altra cosa
Questa settimana oltre ai lavori di casa, vorrei anche fare gli ultimi acquisti per l'inquilino del pancione. Per fortuna ho poche cose da prendere, poi non sapendo il sesso, avrò ancora meno da acquistare!!
In quanto ai cibi surgelati, anche io per la prima gravidanza ne avevo preparati un po' e credo farò lo stesso anche questa volta ma aspetto che Daisy riprenda la scuola e poi preparerò minestre e sughi
Per l'acidità, questa volta l'ho avuta raramente e solo quando ho bevuto troppe bibite gassate e zuccherate
Le mie cotrazioni preparatorie invece prendono tutta la pancia ma anche io sapevo che possono prendere anche solo una parte.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- Vale79
- Original~GolGirl®

Una piccola domandina: i vostri bimbi sono già tutti cefalici?
Il mio, tre settimane fa è tornato podalico, ed ora non riesco a capire se è cefalico o podalico. Sento sempre una cosa rotonda sotto lo stomaco. Dovrebbe essere la testa ma potrebbe essere anche il culetto
Lunedì ho l'eco dalla mia gine e così vediamo se si è girato poi l'8 settembre ho l'eco in ospedale e credo che se sarà ancora podalico mi fisseranno il cesareo
speriamo di no, avrei tanto voluto partorire naturalmente questa volta 
Il mio, tre settimane fa è tornato podalico, ed ora non riesco a capire se è cefalico o podalico. Sento sempre una cosa rotonda sotto lo stomaco. Dovrebbe essere la testa ma potrebbe essere anche il culetto
Lunedì ho l'eco dalla mia gine e così vediamo se si è girato poi l'8 settembre ho l'eco in ospedale e credo che se sarà ancora podalico mi fisseranno il cesareo
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
- mammanto
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Stamattina c'è a casa la signora che mi aiuta con le pulizie
, che bello, per un paio di giorni avrò la casa pulita!!!
Il mio pupetto che io sappia è sempre stato cefalico, a tutte le eco era così. Anzi la gine mi ha detto che è gia in pole position con la testa...
Topi sì dai raccontaci qualcosa!!! Abbiamo bisogno di svagarci un po'

Stamattina c'è a casa la signora che mi aiuta con le pulizie
Il mio pupetto che io sappia è sempre stato cefalico, a tutte le eco era così. Anzi la gine mi ha detto che è gia in pole position con la testa...
Topi sì dai raccontaci qualcosa!!! Abbiamo bisogno di svagarci un po'

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno!
oggi pom ho la visita anestesiologica; dopo sarò più tranquilla: l'idea di poter partorire senza aver dato l'autorizzazione all'epidurale mi terrorizzava.
Bentornata Topinaf
oggi pom ho la visita anestesiologica; dopo sarò più tranquilla: l'idea di poter partorire senza aver dato l'autorizzazione all'epidurale mi terrorizzava.
Bentornata Topinaf
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ragazzuole belle...volevo raccontarvi un pochino ma non riesco a combinare nulla...ho mille cose da fare e da sistemare
vabbè...le vacanze sono andate bene, ci siamo rilassati abbastanza anche se la convivenza di 7 persone sotto lo stesso tetto (io coi bimbi, i miei con mia sorella piccola e mia nonna...) non è sempre facile...fortuna che ho un carattere tranquillo
i bambini sono cresciuti tanto...luca ormai potrebbe tranquillamente andare a vivere da solo...elisa ha tolto il pannolo al 10 luglio e, contrariamente al fratello, in 4 giorni ha capito subito come funzionava
ora ce l'ha solo la notte ma aspetto a toglierlo perchè spesso la mattina è bagnato...
ha anche iniziato a parlare...esattamente come il fratello a 22 mesi ed è troppo ridicola
la pancia cresce...sono a +3,5
e il pulcino mi han detto che è piccolo/a...alla 32° era circa 1kg e mezzo
non vedo l'ora che esca
che belli i nomi che avete scelto
mik....la birra è pronta
ed è anche buona
quando facciamo il radunino lombardino+l'infiltrata emiliana???
vabbè...le vacanze sono andate bene, ci siamo rilassati abbastanza anche se la convivenza di 7 persone sotto lo stesso tetto (io coi bimbi, i miei con mia sorella piccola e mia nonna...) non è sempre facile...fortuna che ho un carattere tranquillo
i bambini sono cresciuti tanto...luca ormai potrebbe tranquillamente andare a vivere da solo...elisa ha tolto il pannolo al 10 luglio e, contrariamente al fratello, in 4 giorni ha capito subito come funzionava
ha anche iniziato a parlare...esattamente come il fratello a 22 mesi ed è troppo ridicola
la pancia cresce...sono a +3,5
che belli i nomi che avete scelto
mik....la birra è pronta
quando facciamo il radunino lombardino+l'infiltrata emiliana???
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®

io oggi ho una stanchezza a dosso che non vi dico, per io non riesco a dormire di gg
pupo gia dorme, provo anche io se riesco e vedo che mi sto raffreddando un po con sti sbalzi di tem.
oggi niente contrazioni pero Alissa e sempre in movimento
vo a fare un caffè cosi mi riprendo
pupo gia dorme, provo anche io se riesco e vedo che mi sto raffreddando un po con sti sbalzi di tem.
oggi niente contrazioni pero Alissa e sempre in movimento
vo a fare un caffè cosi mi riprendo
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

cazzarola!!
mancano 47 giorni???
bene bene..sarà il caso che mi metta a apreparare qualcosa anche per il piccino/a
mancano 47 giorni???
bene bene..sarà il caso che mi metta a apreparare qualcosa anche per il piccino/a
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mammanto
- Original~GolGirl®

E brava Flavia! Anche io ho tolto il pannolino a Rubina, saranno ormai già 3 settimane. Adesso mi chiede di far pipì
anche se qualche goccina nella mutandina ci scappa sempre. Ma non mi lamento, di incidenti ce ne sono sempre meno
LITTLE io ieri avevo dei giramenti di testa, ero uno straccio!! Anche io provo a vedere adesso se riesco a farmi un riposino, ma con sto caldo... meno male che qua c'è un po' di venticello, adesso. Così almeno dalla finestra entra un poca di aria
LITTLE io ieri avevo dei giramenti di testa, ero uno straccio!! Anche io provo a vedere adesso se riesco a farmi un riposino, ma con sto caldo... meno male che qua c'è un po' di venticello, adesso. Così almeno dalla finestra entra un poca di aria

- mammanto
- Original~GolGirl®

ah Flavia ma come hai fatto a ingrassare solo 3,5
sono basita!!

- littlemom
- Expert~GolGirl®

impossibile dormire, un caldo allucinante, umidità alle stelle. anche qui e nuvoloso ed sembra che ci sia un po di vento ma ce una afa che si muore ...
e brava Flavia che mancano cosi pochi gg, ed per di piu che e in ottima forma solo 3,5 a fine gravidanza

e brava Flavia che mancano cosi pochi gg, ed per di piu che e in ottima forma solo 3,5 a fine gravidanza
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

brava Rubina!!!
beh...per i 3,5kg...ve l'ho detto che partivo già avvantaggiata...non sono mica un fuscello
e sinceramente non so come ho fatto...semplicemente mangio normale...forse perchè allatto
o perchè ci sono altri 2 piccoli e un cane
qui a milano oggi c'è una bella arietta
beh...per i 3,5kg...ve l'ho detto che partivo già avvantaggiata...non sono mica un fuscello
e sinceramente non so come ho fatto...semplicemente mangio normale...forse perchè allatto
qui a milano oggi c'è una bella arietta

- littlemom
- Expert~GolGirl®

molto brava Rubina, non ha ancora 2 anni ed e senza pannolino 
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno care!!!
dopo due giorni splendidi interamente passati in ammollo in piscina con la stella oggi ci riposiamo visto che è nuvoloso e ha cominciato a piovigginare. domani però andiamo con il papi alle terme di merano.
http://www.termemerano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
da alcuni giorni ho delle fitte sul lato sx del collo dell'utero. questa cosa mi fa pensare che forse è ora di mettere le robe nel trolley! ho anche la pancia molto dura. mah!
a casa nostra cucina praticamente sempre il socio e quando sarà il momento ci saranno i miei suoceri da roma (io i miei genitori non li ho più e sono figlia unica) e quindi tra il socio e la suocera sicuramente riusciremo a mangiare: una pasta si fa al volo e anche una bistecca.
littlemom non so proprio come tu faccia a fare tutti questi mestieri. io dopo aver svuotato la lavastoviglie sono già esausta.
lunedì ho la visita, vediamo comee si è accomodato enea!!!
intanto baci.....
dopo due giorni splendidi interamente passati in ammollo in piscina con la stella oggi ci riposiamo visto che è nuvoloso e ha cominciato a piovigginare. domani però andiamo con il papi alle terme di merano.
http://www.termemerano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
da alcuni giorni ho delle fitte sul lato sx del collo dell'utero. questa cosa mi fa pensare che forse è ora di mettere le robe nel trolley! ho anche la pancia molto dura. mah!
a casa nostra cucina praticamente sempre il socio e quando sarà il momento ci saranno i miei suoceri da roma (io i miei genitori non li ho più e sono figlia unica) e quindi tra il socio e la suocera sicuramente riusciremo a mangiare: una pasta si fa al volo e anche una bistecca.
littlemom non so proprio come tu faccia a fare tutti questi mestieri. io dopo aver svuotato la lavastoviglie sono già esausta.
lunedì ho la visita, vediamo comee si è accomodato enea!!!
intanto baci.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

desert....che figata le terme
sapete che non avevo mai pensato di cucinare e congelare per quando non ci sono?? il marito s'arrangia con un piatto di pasta e probabilmente arriveranno i suoceri...e i miei stanno a 200 mt da qui
ho come la senszione che sarà l'ultima a partorire
sapete che non avevo mai pensato di cucinare e congelare per quando non ci sono?? il marito s'arrangia con un piatto di pasta e probabilmente arriveranno i suoceri...e i miei stanno a 200 mt da qui
ho come la senszione che sarà l'ultima a partorire

- littlemom
- Expert~GolGirl®

eh non ho altra scelta Desert, o gli faccio , o gli faccio :) pero adesso che sono a casa e diverso, faccio tutto il gg qualcosa cosi non si accumulano. ah ecco ricordato che devo stirare poca roba ma meglio toglierli dai piedi cosi ho tempo per altre cose.
Anche io stamattina per piu di mezz'ora ho avuto delle fitte lato dx e belli forti ed ho una paura che nasca prima, non che sara piccola ma perche sarò solo per alcuni gg, mio marito deve per forza andare giu per dei problemi in famiglia, o va adesso o ci va piu in la dopo la nascita, pero la situazione e grave quindi meglio adesso. non so , sono cosi preoccupata sia per la che per me.
Anche io stamattina per piu di mezz'ora ho avuto delle fitte lato dx e belli forti ed ho una paura che nasca prima, non che sara piccola ma perche sarò solo per alcuni gg, mio marito deve per forza andare giu per dei problemi in famiglia, o va adesso o ci va piu in la dopo la nascita, pero la situazione e grave quindi meglio adesso. non so , sono cosi preoccupata sia per la che per me.
- mammanto
- Original~GolGirl®

LITTLE
e quanto tempo dovrebbe star via tuo marito?? Ci credo che sei preoccupata che vada via adesso!

- littlemom
- Expert~GolGirl®

almeno 2 gg di sicuro
riposero bene questo week cosi tengo la energia per il pupo quando saro sola.
cmq vediamo
riposero bene questo week cosi tengo la energia per il pupo quando saro sola.
cmq vediamo