Cerchiamo di vivere serene il nostro essere mamme... Come direbbe qualcuno non siamo "nate imparate"

Visto come sono filosofica oggi?!

A parte gli scherzi però è vero.. Prima delle ferie ero talmente stanca che solo l'idea di stare da sola con i piccoli unni ... mi massacrava..non ne avevo voglia, inutile girarci intorno! In questo senso i giorni al mare un po' mi spaventavano.. Ma mi è bastato riposare un po' per ridimensionare tutto e GODERMI i giorni con i bimbi, senza sclerare per gli inevitabili capricci e osservando come davvero la nostra calma migliori anche loro..
Certo, come far durare questa cosa non saprei, perchè appena si riprenderà il ritmo pieno sarà di nuovo durissima... scrivo qui, mi appunto la pagina e vengo a leggere quando mi sembrerà impossibile sopravvivere a due pisellini impazzini!

Sara.. forse proprio perchè Alessia è così pacioccona puoi provare a "lasciarla" un po' di più e convogliare le potenzialità """""distruttive""""" di Chiara in qualcosa di bello! Magari in spiaggia lascia alessia la papà sotto l'ombrellone e vai a raccogliere le conchiglie con chiara, a giocare e paciugare con lei in riva al mare.. prendila per stanchezza... sfiniscila!

Credo che in una certa misura per me carmy e chicca sia stato lievemente più semplice.. faticoso per tanti versi, i nostri primogeniti non erano esattamente autonomi, ma si sono abituati all'intruso con più naturalezza.
Vi racconto questa. In spiaggia un giorno è comparso un bimbetto di 15/18 mesi che si è buttato sui giochi dei miei unni. Francesco non l'ha considerato molto mentre michele è stato molto paziente e lo sorvegliava... lo accudiva proprio e quando il piccolo ha tentato di azzannare una conchiglia gliel'ha impedito.
Anche a scuola la maestra mi ha detto che è molto dolce con i piccolini.. Insomma, ha imparato a trattarli.. (ed anche ad imbrogliarli, ma va bene anche questo!)
Qui continua ad esserci una cappa di umidità pazzesca... e pian piano continuo il restauro di casa... se riesco a sistemare un po' anche il garage ho fatto tombola!

Oggi stavo testando un po' il cellulare nuovo che mi ha regalato l'omo per il compleanno..ha una bellissima fotocamera e così posso immortalare i cuccioli!!!
Mi ha regalato anche il nuovissimo libro della Kinsella "i love mini shopping" (non vedo l'ora di leggerlo) e il dvd del concerto "amiche per l'abruzzo". E' molto bello, mi piace molto quando gli artisti di mettono insieme e sentire pezzi noti a più voci!
Bello!!
Ora vi abbraccio, oggi andiamo a pranzo dal papy alla mensa...