Mah vedi io ad esempio a mia cugina l'ho chiesto, non per poterla giudicare, ci mancherebbe e' la sua vita fa quello che le pare, ma per curiosita' ho una confidenza tale da poterglielo chiedere, mi ha detto che e' troppo egoista per potersi occupare di un bambino, bene ne ho preso atto ed e' finita li, era solo una mia curiosita'. Questo per dirti che anche tu involontariamente stai creando un pregiudizio (richiesta = giudico)Rugiada ha scritto:
Fra una donna che dice: "Desidero avere dei figli" e una che afferma "non ne voglio avere", mi spiace ma in genere è quasi sempre alla seconda che si domanda "Come mai?". Nel primo caso..pare scontata la scelta. nella soconda meno. Sbaglio?
Penso che veri motivi di un "non desiderio" siano del tutto personali e di varia natura. Non sta a nessuno giudicare le scelte altrui, mi pare a dir poco sensato e giusto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Donne che NON desiderano diventare mamme
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Re: Donne che NON desiderano diventare mamme
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Per come la vedo io, non c'è nulla di male nel decidere di non avere figli.
Tuttavia, da mamma strafelice di due piccolini (e aspirante mamma di almeno ancora un paio di bebè), mi viene subito da dire "Non sai che ti perdi!".
Siccome per me essere mamma mi ha dato il meglio della vita (ma mi sentivo donna anche prima), mi spiace un po' pensare che chi decide di non avere figli si possa perdere tanta felicità, soprattutto se è una persona a cui voglio bene!
E' anche vero che ammiro decisamente di più che fa una scelta a priori così, piuttosto che chi mette al mondo dei figli, ma pretende che nella sua vita nulla cambi rispetto a prima!
Tuttavia, da mamma strafelice di due piccolini (e aspirante mamma di almeno ancora un paio di bebè), mi viene subito da dire "Non sai che ti perdi!".
Siccome per me essere mamma mi ha dato il meglio della vita (ma mi sentivo donna anche prima), mi spiace un po' pensare che chi decide di non avere figli si possa perdere tanta felicità, soprattutto se è una persona a cui voglio bene!
E' anche vero che ammiro decisamente di più che fa una scelta a priori così, piuttosto che chi mette al mondo dei figli, ma pretende che nella sua vita nulla cambi rispetto a prima!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

io ho due amiche che non vogliono avere figli, entrambe hanno anche altri problemi personali. non voglio generalizzare ma spesso (non sempre!) chi non vuole avere figli ha paura di amare. l'amore che si prova per un figlio è il più grande che si possa provare e non avere il desiderio di vivere queste emozioni a me sembra un po' strano (sebbene ribadisco che ogni caso è a sè e ci possono essere situazioni particolari), inoltre la gravidanza, il parto e l'allattamento sono delle potenzialità che il nostro corpo ha e che finchè non si provano non si possono capire fino in fondo. e non avere la curiosità istintiva di voler vedere cosa riesce a fare il nostro corpo mi suona strano, questo ovviamente non vuol dire che debba mancare di rispetto a persone delle quali non condivido o capisco le scelte.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- lena69
- Expert~GolGirl®

non so, mi sembra che voglia tirare commenti a forza. un donna senza figli fa un altro tipo di vita.Rugiada ha scritto:lena69 ha scritto:in ogni caso rugiada, non capisco il tuo dilemma.
cosa c'è da dire su una donna che NON vuole diventare madre.
spero che usi metodi anticoncezionali
Oh ma infatti! E' questo il punto. Se non si desidera una maternità credo ci siano vari metodi per evitarlo. Il mio non è un dilemma o comunque non intendeva affatto esser interpretato per tale. Era un'interrogativo sul fatto di donne che non desiderano diventare mamme. Tutto qui. Che ci sono ANCHE questo tipo di donne e che non sono "meno" donne di chi è anche mamma e che non sono così ...strane. E avrei voluto sapere cosa ne pensavate.
...........................................
Personalmente credo che ognuno possa trovare appagamento, gioia ed equilibrio in mille modi. Un figlio non ti rende né migliore né peggiore, ma sicuramente ti cambia. Una scelta consapevole basata sul'amore reciproco dovrebbe essere alla base di tutto. Poi è tutto relativo ed ognuno è un universo a sè, misterioso ed insondabile.
ma perché pensi che le mamme abbiano un'opinione particolare delle donne che decidono - e coerentemente non fanno - figli?
vuoi sapere se prima di diventare madri eravamo più o meno o in egual modo felici?
Se abbiamo rimpianti o se consideriamo donne solo le altre mamme?
se è così, queste risposte non potrai averle, non esistono.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Ma perchè bisogna sempre trovare delle spiegazioni come paura d'amare, problemi d'infertilità, carriera, ci può essere questo....si, ma non può semplicemente essere che ad una donna non piacciono i bambini?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- lena69
- Expert~GolGirl®

Melissa ha scritto:Ma perchè bisogna sempre trovare delle spiegazioni come paura d'amare, problemi d'infertilità, carriera, ci può essere questo....si, ma non può semplicemente essere che ad una donna non piacciono i bambini?
concordo
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW