GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da kk751 » 26 ago 2010, 21:57

la mia grande novità: ricordate che un anno fa (ed anche l'anno prima) mi hanno silurato per la promozione (causa maternità) ??? ebbene quest'anno il mio capo mi aveva di nuovo proposto tra quelli in lizza (ma era successo anche l'anno prima) ma da noi arrivano per l'estate ed io iniziavo giusto giusto la maternità ... però è anche cero che da gennaio sono responsabile di progetto e da che sono rientrata dalla maternità mi sono sempre resa disponibile ...insomma ci speravo ma temevo di essere di nuovo silurata ... e invece ... è arrivata!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 ago 2010, 22:04

ish, URGE consiglio

problema: giovedì e venerdì inserimento all'asilo ... mi hanno sconsigliato di portare edo ... dunque di solito è un mangione e la mattina dopo abbondanti poppate (che durano anche ore ... non continuative si intende) di solito dormicchia soprattutto se si va in giro ... però per ogni evenineza volevo preparare un bibe per i miei ... allora inizio con le domande ... quando conviene che tiro il latte col tiralatte??? mattina??? sera??? tieni conto che non è regolarizzato per cui ogni momento potrebbe buono per attaccarsi ... e poi ... se lo conservo in frigo... dura 24h???? e poi posso scaldarlo con lo scaldabibe???? quanto conviene che ne preparo??? 125ml??? di +??? di meno??? insomma consigli??? ... ah devo riempire un'oretta ... nei primi 2 gg fanno solo dalle 9:00 alle 11:00 per cui semi va malissimo devo rimanere un'ora (credo) ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 ago 2010, 22:07

dimenticavo anche qui siamo andati dal parrucchiere ... capelli accorciati e scalati ... la piccola ha i capelli come i miei fini fini ricci vicino alla nuca e lisci sopra per cui una spuntatina per far spuntare i ricci ero d'obbligo ....

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ago 2010, 8:19

... caricate un po' di nuove foto ... :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 8:36

chicca benissimo per la promozione, si vede che con la prima maternità hai dimostrato di essere presente e affidabile in ogni occasione e questo deve aver sciolto i dubbi che avevano al riguardo e ti è tornato utile :ok
Edoardo poi è proprio un bel bimbo, gà così piccolo si nota la somiglianza con la sorella e dei bei lineamenti, complimenti! :-D

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ago 2010, 8:46

garden, grazie dei complimenti ... anche io trovo che dodi assomigli molto a mati ... anche se + mascolino ...

ma tu??? :urka :urka :urka manca pochissimo ....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 ago 2010, 9:19

KK E' vero il bimbo è bellissimo e assomiglia a Matilde, e poi se non sbaglio è anche lui già un po' ricciolino?? :sorrisoo Anche tu stai benissimo! Tante :congratulations: per la promozione

Garden Grazie dei suggerimenti, coi dolciumi ho provato abbondantemente ma se li è magnati tutti senza risultati... sob... adesso proverò con le lusinghe... vediamo :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 ago 2010, 10:20

kk751 ha scritto:... caricate un po' di nuove foto ... :emozionee

bellissime foto !!!!!!!!!!!! e lo credo visti i soggetti :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 10:40

printemps ha scritto:Garden Grazie dei suggerimenti, coi dolciumi ho provato abbondantemente ma se li è magnati tutti senza risultati... sob... adesso proverò con le lusinghe... vediamo :incrocini
noooo!! il dolcino va dato dopo se no è finita, mangia il dolcino e non fa quello che ha promesso (sono scaltri questi bimbi).
Cerca qualcosa che sia per lui molto stuzzicante, ad esempio un giocattolo nuovo o un maxi gelato, e gli prometti che dopo il parrucchiere lo andate a comprare insieme. Oppure gli prometti di andare insieme in un posto che a lui piace molto dopo il parrucchiere...cose così.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 ago 2010, 10:58

Garden Io il dolcino gliel'ho dovuto dare prima per riuscire a farlo sedere, e speravo che mangiandolo sarebbe restato fermo e tranquillo, invece si è rialzato subito :aargh
Quanto alle promesse di giocattoli, non so se funziona, perchè Giacomo sarà un genio sulla destra e sulla sinistra ma secondo me non ha ancora capito il prima e il dopo, cioè se gli nomini qualche oggetto o qualcosa da fare lui, se l'aspetta subito, non ha ancora elaborato il concetto "SE FAI questo, ALLORA DOPO arriva quest'altro...), penso che metta le cose sullo stesso piano cioè il presente, per cui è difficilissimo convincerlo sulla base di qualcosa che non vede lì sul momento.
Boh ci riproverò con calma alla peggio proveremo a dare una spuntatina mentre dorme, nel frattempo crescerà ancora un po' e magari capirà.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 11:18

print il discorso delle conseguenze delle azioni e del tempo è molto complicato da afferrare a volte pure per gli adulti, figurati per bimbi così piccoli :fischia infatti non è che Aida lo padroneggi come una adulta, eh! diciamo che a volte afferra, altre no.
Quando voglio ottenere qualcosa faccio come farei con un cagnolino, le mostro il cioccolattino e poi le dico "no, prima finisci il pesce e poi il dolcino", per esempio. Se non lo fa, lo riposo, e cerco di esprimermi con un linguaggio molto semplice. In genere funziona.
Prova qualcosa di simile e vedi come va. E se lo portassi insieme al fratellino, per spirito di emulazione non se li farebbe tagliare?
per il discorso temporale tu insisti con esempi e frasi con prima/dopo etc, vedrai che da un giorno all'altro ti stupirà

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 ago 2010, 11:25

Va bene.
Intanto mio marito ha fatto un tentativo anche ora, l'ha messo al computer, che gli piace tanto, e e mentre lui cliccava cercava di tagliargli i capelli dietro, ma il bimbo si gira di scatto, è troppo pericoloso, potrebbe fargli male con le forbici!
Giorno dopo giorno ci riproveremo e vedremo... intanto lui crescerà e capirà....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 11:29

infatti a volte basta aspettare che i tempi siano maturi, riprovando di tanto in tanto.
Aida io dal parrucchiere sono riuscita a portarla dicendole che andavamo in un posto in cui l'avrebbero resa più bella, con i capelli come nella pubblicità...insomma ho fatto leva sulla sua vanità. Lì poi aveva una espressione beata, coccolata da tutte, che era da fotografare :ahaha ma appunto essendo lei vanitosa è stato più semplice.
Cose però che magari 2 mesi fa sembravano anni luce, 2 mesi dopo le ha fatte senza problemi, quindi a questa età davvero basta poco per vedere grandi cambiamenti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2010, 11:35

Buongiornoooo
visita fatta. Tutto ok, mi ha messo in anticipata per le contrazioni e doppio cazziatone per il trasloco :x: . La pressione è sempre alta ma nella norma e me la devo assolutamente misurare.
Il fagiolo si muove tantissimo, la placenta è sempre ok.
Ho chiesto per la curva e mi ha detto che si fa intorno alla 27esima settimana. Ci si rivede a inizio ottobre.

Sere, come è andata l'amniocentesi?

KK meravigliosa notizia! Io spero di rientrare sotto la mia capa, ma anche se lei mi vorrebbe ci sono poche possibilità, quasi nulle. :buuu

Kk per Edo: Se deve rimanere un'ora sola tira 150ml e sono più che sufficienti. Puoi tirarlo prima o dopo la poppata indifferentemente, tanto si riforma durante la suzione. Quello che ti consiglio è di mettere delle pezze calde sul seno, aiuta a tirae più in fretta. In frigo dura anche 48h, puoi anche mettere latte tirate in più fasi nella stessa giornata, lo scaldi normalmente a bagnomaria o con lo scaldabiberon.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 ago 2010, 11:52

KK: ma che belli che sono i fratellini. Tu sei già in formissima, che invidia!
Ish: ancora 3 giorni e poi a casa, invidio anche te. Cazziatone per il trasloco, avevi dei dubbi? Ti ha detto di stare a riposo e tu traslochi …..
Questa sera raggiungo Ale la Marghe e Andrea al mare con Leolino. Mi sono mancati i miei tati ma mi sono anche riposata un sacco pur avendo fatto un sacco di cose. Mia mamma che è passata a casa mia questa mattina si è stupita dell’ordine che ha trovato.
Garden: Aida nell’avatar è una bellezza, un musetto da sbaciucchiare
Print: anche con la Marghe non funziona il concetto ‘SE FAI questo, ALLORA DOPO arriva quest'altro’ e soprattutto se si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 ago 2010, 12:20

SEREEEEEEEEEEEEE, ben tornata :sorrisoo com'è andata la perforazione?

KK, complimenti per pupi e promozione :congratulations:

Print, per tagliare i capelli a Claudia senza che se ne accorga, approfitto del bagnetto durante il quale è presa dai suoi giochi e non si rende condo di quello che accade alle sue spalle :spiteful: l'ultima accorciata, però, l'ha fatta dal parrucchiere ed era così emozionata che non ha fiatato :emozionee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 13:26

sono appena tornata dall'acquisto dei nuovi materassi.
Infatti tra le varie sfighe di questa gravidanza, devo annoverare pure il fatto che da mesi l'unica posizione in cui riesco a dormire senza dolori è distesa sul fianco sinistro, e sotto il peso del pancione si sono rotte tutte le molle del materasso proprio sotto la pancia, facendo una specie di voragine :x: volevo rimandare, ma praticamente la fossa si sta estendendo sempre più, dormivo sempre peggio e dovevo stare attenta a non rotolare giù.
Oddio, era un materasso di battaglia, uno di quelli a molle ortopedico senza grandi pretese, ma aveva giusto 5 anni e rompersi così indegnamente sotto il pancione è stato proprio un colpo basso.
Quindi siamo andati a prenderne un'altro, stavolta siamo andati in un negozio che ha solo prodotti di ottima qualità e abbiamo preso 2 materassi singoli (perchè il marito dice che con quello unico si sente troppo quando mi muovo nel sonno) in lattice della salus, 7 zone e tante cose belle.
Per me uno vale l'altro onestamente perchè dormo senza problemi su tutti, non soffro di mal di schiena, dolori articolari etc. per cui poteva andare bene anche un primo prezzo, per quanto mi riguarda. Però è inutile prenderne uno che costa 200 € e poi cambiarlo dopo pochi anni spendendo alla fine tanto quanto o di più per avere di meno, a questo punto ne prendo uno buono nella speranza che duri.
E niente molle! :grrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 13:33

ishetta anche io ho la visita oggi e nessuna voglia, secondo me mi dirà le solite cose e mi sembra inutile, ci vado giusto per scrupolo nella speranza che sia l'ultima volta :incrocini
Bene per la conferma dell'anticipata, sicuramente ne trarrai giovamento. :-D
Sai, qui ci sono vari cartelli in cui ti pubblicizzano che ti svuotano cantine, depositi, case vecchie etc. GRATIS in cambio di poter tenere qualche oggetto da rivendere (tipo dal rigattiere) e ogni volta che li leggo penso sempre al tuo trasloco. Non c'è qualcosa di simile anche da voi?

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ago 2010, 13:43

garden ha scritto:le mostro il cioccolattino e poi le dico "no, prima finisci il pesce e poi il dolcino", per esempio. Se non lo fa, lo riposo, e cerco di esprimermi con un linguaggio molto semplice. In genere funziona.
anche io spesso lo faccio ... ma non ne sono molto orgogliosa ...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2010, 13:58

non uso i cioccolattini come strumento per farla mangiare, bensì per farle capire che prima si finisce il pranzo principale e dopo, alla fine, c'è il dolcino (altrimenti mangerebbe solo quello), quindi per un discorso di sequenza temporale.
Semmai mi capita di dirle che dopo aver riordinato la stanza o fatto qualche altra azione richiesta le do una caramella o le faccio vedere i cartoni o un'altra ricompensa (es. andiamo al parco giochi), questo sì.

Bloccato

Torna a “Novembre”