Ora che è venuta a trovarmi avevo in auto un CD con canzoni miste, e il nostro gioco era semplice: Io chiedevo chi cantava la canzone che stavamo ascoltando e lei non lo sapeva.
Al posto suo rispondeva Ettore
...ci divertiamo così
Gli artisti erano Queen, Elvis, The Beatles, Joplin, Clapton, Hendrix, Faith no more, Dream Theaters, The Clash e via dicendo.
"Mamma, ma tu dov'eri negli anni 60/70 quando gli altri facevano la rivoluzione a suon di musica?"
"Nel '68 mi sono sposata e poi ero troppo impegnata a tirare la carriorla per preoccuparmi della musica. Quando sei nata tu facevo la spesa con la calcolatrice e compravo una fettina di carne solo per te e per tuo fratello per non superare il budget. Non avevamo lavatrice né riscaldamento e i tuoi pannolini li mettevo ad asciugare tutti attorno alla stufa".
Ecco, c'è poco da ribattere.
Ma ora vorrei prepararle un CD con musica rappresentativa dagli anni 60 in avanti. Così quando vuole pensarmi può dare una buona colonna sonora alla sua malinconia.
Voi chi mettereste e quali canzoni?
(Premetto che Master of puppet nella cover dei dream theaters, non è stata apprezzata affatto