GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Bloccato
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 11:25

Ciao buongiorno a tutte!
Sono svaccata sul divano con dolorini vari al basso ventre :x:
Pupa e marito sono a fare un giro in bici, a comprarmi le uova: vorrei provare a fare un plum cake con la macchina del pane. Minimo sforzo ( :ok ) e, speriamo, massimo risultato.
Qualcuna ha notizie di Selus? E' tanto che non la vedo sul forum... :perplesso
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 11:35

MIK anche io pensavo di cucinare e congelare... per il primo parto avevo fatto così e mi è stato molto utile. Stavolta poi che c'è la bambina più grande a cui pensare... è basilare avere qualcosa di pronto per non dover pensare almeno alla cena. A dire il vero non ho tante idee, perché le cose che congelo di solito (pasticcio, gnocchi di patate, omelette ripieni) alla mia bimba non piacciono tanto e quindi :domanda ... Farò quintali di ragù e polpette....
Qualche altra idea da darmi??
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 ago 2010, 11:41

ciao bellezze,
oggi a casa sola, marito ha preso il pupo nel suo ufficio, cosi io posso riposare (o almeno crede lui che io riposa)
ho sistemato la casa, pulito il balcone, fatto la doccia e poi sono passata da esselunga. sta piano piano preparando la valigia.
pupo mangia con il papà in uff ed io mi faccio qualcosa di veloce , non ho voglia di cucinare solo per me.

oggi va meglio, solo che se mi stanco la mancia mi si indurisce.

Domanda sui contrazioni: anche se sono alla seconda gravidanza, non ho idea delle contrazioni. li conosco ma con la prima gli ho avuto 12 ore dopo la rottura delle acqua. con questa mi si sono arrivate gia da una sett, pero volevo chiedere se prendono solo la parte bassa della pancia o tutto? nel senso, che fin a ieri gli ho sempre avuti in basso, da ieri li sento anche dalla parte destra ed in alto. volevo sapere se quest'ultimi sono contrazioni o e la pupa che si stira? :domanda
poi ieri ho avuto anche mal di schiena e reni :buuu ed mi e tornato l'acidita :x:

HELGA :cuore ti invidio sai, :prr

STEFI: non ti battere. il mio ormai e piu di un mese senza pannolino ed e bravissimo sia di gg che di notte. abbiamo ancora il problema della caca, che non ce verso farlo sedere nel vasino per farlo lo fa in piedi nelle mutandine ma rimane in bagno sotto la doccia :urka , ci arrangiamo ... e speriamo che migliora :incrocini
io come peso sono a +8, inizio agosto, vediamo alla prossima visita se ho messo qualcosa. cmq io mi vedo bene e non penso di aver messo tanto.
MIK ma come si a fa mettere solo 5 KG quasi a fine gravidanza :urka sei fortunata
pero e vero che siamo sempre in movimento dietro ai mestieri di casa, ai nostri figli che ci fanno bruciare davvero tanto
mo vediamo cosa preparo per mangiare :che_dici
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 ago 2010, 14:06

mammanto: si congelare mi risolverà un sacco di sbattimenti. Considera pure che la settimana che sarò in ospedale verranno su i miei, a dare una mano... solo che li conosco, e se voglio ritrovare casa decente conviene che li agevoli, quindi gli faccio trovare cose pronte. Poi considerando che arriveranno pure i miei suoceri quando esco dall'ospedale e di cucinare per 7 persone non mi passa manco per l'anticamera del cervello, congelo tutto e fine.
Io pensavo di preparare anche involtini, o saltimbocca già pronti (mia figlia ne è ghiotta), sughi vari, pesto ecc. Così se anche non ho voglia di fare nulla basta scongelare il sugo e condirci la pasta. :ok
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 26 ago 2010, 15:13

cavolo io mica ci ho pensato a cucinare e congelare!! ma ormai non posso più :buuu mik se passi sotto casa portami qualche prelibatezza che prepari e anche il listino!!! così le assaggio e ti faccio l'ordine :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 ago 2010, 16:17

Helga possiamo accordarci se in cambio mi dai mezzo tiramisu nel caso te lo portano :prr
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 26 ago 2010, 16:43

OK!!!! :ok
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 ago 2010, 19:18

heilà... già ho fame se poi parlate di polpette, gnocchi, ragù e tiramisù... svengo!!!!!
comunque anch'io conto di iniziare a preparare qualcosa di buono da mettere nel congelatore... non tanto per i giorni dell'ospedale.. (tanto so che mio marito non rientrerà spesso a cenare, sarà ostaggio dei miei!!!) più che altro per il dopo.... anche se andando nella stagione fresca noi adoriamo il minestrone e ci metto davvero poco a farlo con la pentola a pressione... senza contare che ricordo che quando avevo stella piccola quando mangiavo il minestrone o il passato di verdura per tutto il giorno successivo avevo tanto di quel latte che lo Stato avrebbe potuto chiedermi di pagare le quote latte!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 ago 2010, 19:25

oggi pomeriggio ho iniziato a sistemare le cosine di stella... ho fatto spazio nell'armadio... domani recupero le cosine per l'inquilino/a a bordo e vedo cosa mi serve ancora così se riesco sabato mattina... shopping!!!!!!!

mamma mia che famonaaaaaaaaa

vi saluto... sto aspettando che la mia pupa torni dal giretto in bici con il nonno... così poi ... se magna!!!!!

baciotti 8panze!!!!

... tipo adesso mangerei una bella pizza di quelle alte e morbide... oppure un buon piatto di gnocchi al ragù... o anche un bel brasato con la polenta!!!! o un risotto con la ... ah ma c'è la mia mozzarellina light che mi aspetta... speriamo che quando la apro sia maculata verde e blu così ho la scusa per mettermi su un bel piatto di pasta!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 19:34

:ahaha :ahaha
Io ho fritto un paio di melanzane, poi farò un paio di hamburger... e carote lesse. Il frigo piange domani devo spedire il marito a fare spesa.
SOB domani il marito suona al circolo acli e io non ho nessuno che riesce a portarmi!!! (dev'essere qualcuno a mia disposizione per il rientro e che poi mi aiuti a mettere rubina nel lettino...) Che brutto non poter essere autonomi aaaargh!! E probabilmente mi toccherà anche dormire da mia suocera perché lui finisce tardi UFFI. Vediamo se riesco ad organizzarmi... adesso penso a chi poter rompere le balls per questo favore e telefono....... mumble........
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 19:42

Forse combino con mia suocera e il suo compagno ... :solista: :yeaa: :sisisi:

Viviamo alla giornata, và!!! :sorrisoo
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 ago 2010, 19:52

io invece stasera non ho proprio fame, mi e tornato la nausea ed anche l'acidita :buuu che bruto ...

cmq stasera cotoletta e insalata ... va che mi alzo e preparo per il pupo , marito e appena uscito a fare un giro con la bici e quando torna se la prepara lui :fischia

io non ci ho pensato per prearare cibo per mio marito, lui e abbastanza bravo a cucinare ed penso che 2 gg senza di me se la cavano alla grande.
non ho tanti parenti , ed amici se vengono gli faccio venire piu in la, cosi mi organizzo bene con la piccola, o al massimo se vengono preparano loro da mangiare.

mi alzo, buon appetito .. io mi sa che non mangio proprio :x:
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 26 ago 2010, 20:51

Littlemom :ok io pure fosse solo mio marito con Silvia non mi preoccuperei, mi preoccupa mia madre che mi smonta la cucina per preparare lei il pranzo! Faccio prima a fargli trovare cose semi pronte. Io non ho parenti da invitare, esclusi i miei e ovviamente i miei suoceri, pure io rimanderei volentieri a più in là ma sono i nonni come faccio a dirgli "venite tra un mese a vedere vostro nipote". E allora per quei 2-3 giorni che si fermeranno, in cui spero solo uno si troveranno anche con i miei, mi tocca preparare per più persone.
Che brutta l'acidità, l'ho avuta mentre ero in vacanza, colpa pure di quanto ho mangiato, qui a casa sembra andar meglio, ma prima di andare a dormire mi viene sempre leggera.

Io e silvia oggi siamo sole, eravamo uscite per andare a prenderci una pizza ma il pizzaiolo ha chiuso per ferie. Cavoli lunedì era aperto, non pensavo proprio di trovarlo chiuso oggi. :buuu

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 ago 2010, 22:40

bellezze al bagno...siamo tornate!!! :yeee

ora non ho tempo di leggere tutto ma cercherò di mettermi in pari...intanto un grande abbraccio a tutte tutte :bacio :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 26 ago 2010, 22:44

Buonasera :sorrisoo

Avete scritto un sacco e logicamente leggere tutto è stato impossibile. :ahaha ho però capito che tutti i pupetti sono ancora nelle pancione e questo mi fa molto piacere.

Da oggi Daisy è al mare con la nonna fino a venerdì 3 settembre. Si sente che manca in casa ma almeno riesco a sbrigare alcune faccende.

Bene, me ne vado a nanna. Notte a tutte :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 23:12

LITTLE io ho un'acidità che non ti dico e pure a me sono tornate un po' le nausee... credo centri anche con l'acido che ci viene su dallo stomaco!! Prova a chiedere al gine se ti da qualcosa: esistono medicinali fatti apposta che si possono prendere in gravidanza, io prendo Riopan sono delle pastiglione da masticare, sembra di mangiare sabbia :x: ma poi funziona. Almeno riesco ad addormentarmi senza soffrire i bruciori.
A proposito della tua domanda: l'ostetrica ci diceva che le contrazioni "preparatorie" prendono anche solo una parte della pancia: solo sotto, o solo sopra. Poi i movimenti del pupo stimolano le contrazioni dell'utero...

Io le cose pronte non le preparo x il marito (che sicuro andrà a cena dalla mamma o che in caso si arrangia con un panino) né per i parenti perché non ho nessuno da fuori che viene ospite, ma proprio per noi i primi tempi, così non devo pensare alla cena ed ho più tempo per fare altro.
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 26 ago 2010, 23:13

Ah BENTORNATA TOPINAF!! Come sono andate le vacanze??
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 26 ago 2010, 23:49

ragazze, ma ne sapete una più del diavolo... che ideona di preparare un po' di cose da congelare!! il mio unico dubbio è per via del fatto che dovremo traslocare ad inizio Ottobre, quindi o nasce prima la pupa, altrimenti che faccio? scongelo tutto alla festa di inaugurazione della casa? boh vedremo..
Bentornata Flavia! :sorrisoo

Oggi ho scoperto che il dolore tremendo che ho alle mani da qualche giorno è tunnel carpale, vi prego ditemi che appena partorisco passa... alle volte mi casca dalle mani qualsiasi cosa.
sto aspettando che il maritino (ancora mi fa strano dirlo...) torni dal lavoro, anzi da una cena post-lavoro, per fare la doccia perché a casa abbiamo la vasca e ho paura di cadere quando esco :che_dici
pensatemi domani mattina perché vado a fare il tracciato... che ansia...

per l'acidità avete provato il gaviscon? il riopan io l'ho preso in passato ma era in bustine contenenti una specie di sciroppo da deglutire, sembra di mangiare lo stucco però funziona. invece in gravidanza non ho avuto per niente bruciore, meno male, non lo sopporto proprio.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 ago 2010, 8:22

mammanto ha scritto:Forse combino con mia suocera e il suo compagno ... :solista: :yeaa: :sisisi:

Viviamo alla giornata, và!!! :sorrisoo

pure io sono messa come te!!! tra suocera e compagno meno male che ci sono loro!!! :ok
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 ago 2010, 8:25

ah buongiornooooo!!! topina bentornata!!! raccontaci le tue interminabili ferie!!!! tanto qui siamo taaaante a riposo quindi ci dai qualcosa da leggere oggi!!! :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”