GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Bloccato
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Messaggio da puzzina » 26 ago 2010, 16:08

ho ritirato gli esami e parte il ferro bassino nonostante la pastiglia sono ok! :ok
la glicemia nonostante i dolci che mangio è al minimo (70-110 io ce l'ho a 70)
toxo negativa :ok e pipi a posto!!!
ora yogurt e vediamo un po'...
mary scusa avevo letto male...ti direi o una cullina per i primi mesi oppure una sdraietta che io predo con punti dell'esselunga della per perego...di quelle che usi per il bimbo quando ha 2-3 mesi fino a che non va nel seggiolone...fai i mestieri e lo metti li dentro..seduto che ti gurada :cuore ..e poi ha una barra con peluche emusichetta. il prezzo e' di ca. 110 euro...ed è verde, arancio o rosa...mi pare si chiami melodia...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ago 2010, 16:12

pippic, Ti ringrazio del consiglio,è appunto quello che sto valutando...voglio andare con un gine di fiducia solo per sapere a chi potermi appoggiare...dovrò lasciare la mia gine,e mi dispiace immensamente...ma la salute di mia figlia è più importante...ma come ci si organizza poi nell'ospedale? :fischia non ci sono mai andata..dicono che i bagni in questo non sono in stanza :urka devo chiedere poi cosa portare per la bimba??? completamente non so nulla :congratulations:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 ago 2010, 16:21

pippic, :sorrisoo ci voglio riprovare si!

puzzina, bene per le analisi! anche io sono anemica... :incrocini

Valery83, penso che se tu vada in ospedale, tu possa anche telefonare nel reaprto di ostetricia per chiedere la lista delle cose da portare. a me la daranno al corso preparto ma se tu non lo fai (a proposito, lo fai?) ti diano la lista e a a posto.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ago 2010, 16:29

troubleszilch, no non lo faccio il corso....l'ospedale dista un ora da casa mia,e poi con Emmanuel che ha bisogno di me per tutto non ho proprio il tempo,a quindi posso chiamare li e chiedere direttamente cose devo portare ok!!! mia madre mi ha detto che se decido di partorire in ospedale viene lei e mio padre a casa mia ad occuparsi di emmanuel..e questa cosa mi ha riempito il cuore di gioia perchè posso decidere liberamente sempre crearmi il problema di mio figlio,prima lei non era per niente d'accordo di venire qui...invece sembra che ha cambiato idea menomale...!!!
ma che s ifa in ospedale quando non viene nessuno a trovarti? l'orario di visita è dalle 18:30 alle 20:00 e verrebbe solo mio marito...e il resto??? sempre al pc????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 ago 2010, 17:05

Valery come dice trouble chiama il reparto e chiedi ho la lista di 6 anni fa ma sicuramente a fine settembre chiamerò!
Per quanto riguarda l'orario visite. Se nell'ospedale fanno come qui a Vercelli ti mettono la pupa nella stanza e penso che di tempo ne avrai poco anche quando sarai sola.
VAdo a rigiocare con la wii !! Mia figlia ne ha preso il monopolio!! :ahaha Ciaooo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 ago 2010, 17:22

oh mi sono riletta... scusate le aberrazioni linguistiche... :ahaha

Valery83, che cara la tua mamma! :sorrisoo
per le visite non saprei... come dice pippic se hai in camera la piccola vi fate compagnia. dove vado io, il neonato non sta in camera con la mamma (se non diversamente richiesto e comunque mai negli orari di visita), informati anche su questo.

pippic, chissà che a furia di giocare, la prossima volta non ti tolga altri anni! buon divertimento! ^_^
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 ago 2010, 18:00

BUONASERA a tutte!
Simpa per la curva :ok
Valery anch'io non partorisco con il mio gine, ma mi fido dell'ospedale in cui vado, dove sono tutti bravi, ogni volta che ci vado scopro sempre qualche partoriente seguita da un nuovo gine dell'ospedale e tutti mi parlano bene dei propri!
Per il corredino da ospedale informati in reparto, anche per il discorso bagno, certo questa è la cosa più antipatica, ma in clinica pagavi?, perchè se la risposta è si, puoi vedere se hanno stanze a pagamento con annesso bagno; se sei in stanza con altre non soffrirai la solitudine, quando nasce la piccola anche meno, se puoi scegliere ti consiglio il rooming in, per l'allattamento è essenziale, naturalmente tutto dipende dalle tue condizioni fisiche!
Anche a me le cliniche, comunque, non ispirano fiducia, se la scegli quanto meno assicurati che il tuo gine sia presente, a volte capita che il proprio gine abbia finito il turno e quindi non sia presente lo stesso!
Mary di grosso mi sembra che ti manchino ancora sediolone, sdraietta e seggiolino auto, per quanto riguarda i primi due mi sembra che adesso ci sia un modello che funge sia da sediolone che sdraietta, oppure c'è la sdraietta (acquarius mi sembra, molti la elogiano dicono che i bimbi si ci addormentano come angioletti), poi ti puoi fare regalare tutto il corredo letto (paracolpi, trapunta, copertina, lenzuola coprimaterasso cerato -anche due-) dipende da quanto vogliano spendere
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 ago 2010, 18:27

troubleszilch ha scritto:oh mi sono riletta... scusate le aberrazioni linguistiche... :ahaha
Valery83, che cara la tua mamma! :sorrisoo
per le visite non saprei... come dice pippic se hai in camera la piccola vi fate compagnia. dove vado io, il neonato non sta in camera con la mamma (se non diversamente richiesto e comunque mai negli orari di visita), informati anche su questo.
pippic, chissà che a furia di giocare, la prossima volta non ti tolga altri anni! buon divertimento! ^_^
CHe invidia!! Trouble con Amelia era cosi' invece ora e' tutto cambiato e la nursery non c'e' più! Mi ricordo ancora che un'ostetrica una volta al corso pre-parto ci disse.."approfittatene ora a riposarvi che ve li teniamo noi perche' dopo non sara' piu' cosi!!" e sapere che subito l'hai gia' in camera mi spaventa un po'!!
Oggi Amelia ha giocato per 45 min e io solo per 30 :aargh non e' giusto!!!!!! :ahaha

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 26 ago 2010, 18:37

Pippic la tua Amelia è una forza! :ahaha :ahaha :ahaha
Io invece gioco a Guitar Hero con la Wii e ho scoperto che mio figlio è un rockettaro come me, perché quando suono delle canzoni rock si agita tutto come se ballasse!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ago 2010, 18:48

troubleszilch, Non credo che facendo il cesareo mi lasciano la bambina in camera! come faccio ad alzarmi per prenderla? con i lavaggi,catetere e tutto il resto? certo sarebbe bello averla con me,appunto per l'allattamento.
lory75, con Emmanuel ho pagato ma avevo una super camera lussuosa,con il divano letto per mio marito che è stato con me tutti e 4 notti.ma ho pagato 600 euro :urka adesso non avevo intenzione di andare in camera privata,ma le altre stanze erano con un max di 3 letti e ogni stanza ha il suo bagno.In questo ospedale mi hanno detto che i bagni sono nel corridoio...ma la cosa che mi fa più diciamo pensare è che starò sola...cioè nessuno verrà a farmi la notte,mia madre non può...va beh ci saranno le infermiere!! Poi nella clinica dove ho partorito emmanuel la mia gine era per forza presente visto che dopo il parto doveva avere i 1600 euro :sorrisoo .

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 ago 2010, 19:43

Valery non capisco il problema.....hai detto che con il cesareo non ti lasciano la pupa...di conseguenza per la notte non ci sono problemi....e poi come hai detto tu...ci sono le infermiere....e' il loro lavoro e se ti devi alzare basta chiamarle.....in camera con me c'era una ragazza con il cesareo ma appena chiamava venivano in 2 !!! Per il fatto che il bagno e' in comune vedrai che ti faranno comprare i copri-water in carta. :sorrisoo

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 ago 2010, 19:45

SaraLove ha scritto:Pippic la tua Amelia è una forza! :ahaha :ahaha :ahaha
Io invece gioco a Guitar Hero con la Wii e ho scoperto che mio figlio è un rockettaro come me, perché quando suono delle canzoni rock si agita tutto come se ballasse!
C'e' il giochino dove devi colpire il pallone con la testa e ogni tanto ti lanciano scarpe e teste di panda....non ti dico quanto rideva... :ahaha

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 26 ago 2010, 20:11

questa sera un bel ministreone e un po' di formaggio! e per finire un quintale di uva! adesso però il patato ha il singhiozzo! ma al mio pattao viene proprio spesso il singhiozzo...al vostro/a?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 ago 2010, 20:16

Valery prova a chiedere in ospedale, perchè ormai spesso sono attrezzati con una o due stanze da potere dare in "affitto" ed eventualmente lì potrebbe rimanere qualcuno, sempre se disponibile.
Per i copri-water, io li uso sempre, anche se sono in stanza con altre tre, non ne farei a meno, tranne pulire con amuchina.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 ago 2010, 20:18

:domanda Ma voi quando mangiate riuscite a piegarvi verso il piatto, io devo portare il cibo verso di me, perchè piegarmi in avanti non mi riesce facile, e poi ad un certo punto mi devo allontanare la sedia, perchè sento che la pancia mi sbatte nel tavolo (penso che l'inquilino muovendosi la faccia "gonfiare" :ahaha )

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 26 ago 2010, 20:27

Puzzina proprio oggi dicevo tra me e me: chissà come mai il mio piccolo non ha mai il singhiozzo! Forse lo avrà più in là? :domanda
Valery io penso che anche se hai chiesto vari pareri la tua scelta l'hai già fatta, e lo dico non solo perché ho avuto la fortuna di parlare con te al telefono direttamente ma anche perché nonostante praticamente tutte, me compresa, ti abbiano consigliato di scegliere l'ospedale e di lasciar perdere una ginecologa che vuole solo spillarti i soldi, in realtà poi trovi sempre qualcosa di positivo nel farti seguire da lei e di conseguenza partorire nella clinica dove c'è lei.
Secondo me questa tua scelta è dettata dalla paura di lasciare la strada vecchia per la nuova e non trovarti bene, e lo capisco. Quello che non capisco però è perché alla fine, nonostante nel profondo ti sia convinta che è meglio spenderli questi soldi, tu sia sempre titubante.
A questo punto il mio consiglio da amica è segui il tuo istinto, e se l'istinto ti dice che è meglio a pochi mesi dal parto non cambiare non devi farlo.
Scegli ciò che ti fa sentire più tranquilla, noi ti siamo vicine! :bacio
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 ago 2010, 22:59

Buona sera !
Lory io devo mangiare a gambe aperte (e non ti dico l'imbarazzo quando siamo in giro!!) Per il tavolo per fortuna il nostro e' alto e riesco a mettermi bene sotto!! Il mio problema invece e' il lavandino in bagno che e' incastrato in un mobile e di conseguenza un po' distante....ora con la panza faccio fatica a lavarmi la faccia senza inondare tutto il pianale di marmo!!! :ahaha
Valery concordo con Sara...senti la tua vocina interna cosa ti dice!!! In fin dei conti sei tu a dover partorire... :ok :sorrisoo

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 ago 2010, 23:05

Buona sera a tutte!!!!!!!

.....ora vado di arretrati
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 ago 2010, 23:11

pippic, dovevo scegliere tra due ospedali: 1) parto in acqua, travaglio attivo, bimbo in camera 24 su 24 e 2) travaglio attivo, nursery a disposizione. mi sono fiondata a capofitto sul secondo. ho pensato che poter scegliere se aver in camera da subito il cucciolo 24 su 24 sarebbe stata una cosa molto gradita. come dissero le ostetriche a te e come mi ha detto mia mamma e tante altre mamme: "dopo hai tutto il tempo che vuoi". è proprio il fattodi poter scegliere che mi piace perchè se nella migliore delle ipotesi il parto non sarà un grande trauma e io me la sento posso tenere in camera la creatura sempre (tranne negli orari di visita, durante le visite del pediatra e durante le procedure infermieristiche), se invece sarò esausta lo porto di là e mi farò le mie ore di sonno. anche perchè ho pensato: e se c'è l'obbligo del bimbo in camera 24 su 24 il mio dorme e quello della vicina no? :che_dici
anche io voglio la Wii!!

SaraLove, io ho giocato a Rock Band i primi mesi di gravidanza! io al basso, il mio lui alla chitarra ed un suo amico alla batteria. che spasso!

Valery83, non so come funzioni lì ma una mia amica ha partorito a gennaio in un ospedale col rooming in. le hanno fatto il cesareo ed aveva il cucciolo in camera... non so se dipenda dalla situazione della mamma...

puzzina, qualche volta capita il singhiozzo ma non proprio spesso. in compenso mi riempie di craniate (o quello che è perchè non sono ancora riuscita a capire com'è messa) il fianco!

lory75, uahahahahaahahha io faccio peripezie per mettermi i calzini e allacciarmi le scarpe. :ahaha
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 ago 2010, 23:12

Giolo74, ciao!!! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”