per quanto riguarda marcapiedi o quant'altro figurati che noi facciamo fatica a farci fare delle semplicisssime strisce pedonali per attraversamento della provinciale (appunto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO LA STRADA E' PROVINCIALE E QUINDI "CHISSENE"
- lunlau
- Expert~GolGirl®

Re: QUANDO LA STRADA E' PROVINCIALE E QUINDI "CHISSENE"
Kik ora non vorrei dire una vaccata.. ma mi sa che sulle provinciali e cmq su strade a forte percorrenza non si possa mettere i dissuasori di velocità in quanto se devono passare gli automezzi "autorizzati" a correre tipo le ambulanze non devono avere "impicci" di questo genere..
per quanto riguarda marcapiedi o quant'altro figurati che noi facciamo fatica a farci fare delle semplicisssime strisce pedonali per attraversamento della provinciale (appunto
) sper favorire i bambini con il pulmino della scuola e le signore che prendono in pulman per andare in centro..
se non ora quando?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Purtroppo temo che non sia una vaccata 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vero, ma esistono questi TREMENDI rilevatori. li mettono in serie e non si sa quale funziona. e funzionano! li hanno messi nel paesino vicino al mio, basta incidenti da 10 mesi. e la velocità è stata ridotta da tutti!
i dossi non sono ammessi sulle provinciali http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/ ... ettiva.htm" onclick="window.open(this.href);return false; è anche sulla gazzetta ufficiale
i dossi non sono ammessi sulle provinciali http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/ ... ettiva.htm" onclick="window.open(this.href);return false; è anche sulla gazzetta ufficiale
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

grrrrrrrrrrrrrrrrrrr
OK
farò richiesta per i tremendi rilevatori allora
Funzionanti però: così il Comune farà soldi a palate.
Magari se tocco il tasto "entrate" la loro pupilla prende la forma del dollaro
OK
farò richiesta per i tremendi rilevatori allora
Funzionanti però: così il Comune farà soldi a palate.
Magari se tocco il tasto "entrate" la loro pupilla prende la forma del dollaro
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

sì teoricamente dovrebbe essere il comune, poi in italia tutto può essere, cioè potrebbe esserci un codicillo di una legge che dice.... che nel 1500..... se guardi a testa in giù......
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora, ti ho mandato la mail. non è esattamente quello che ti serve ma è citata la sentenza della corte di cassazione che è questa
a grandi linee: il comune è tenuto a manutenere in modo adeguato le strade, per la sicurezza dei cittadini. e cita anche " sia tale da consentire l'esercizio di un continuo ed efficace controllo che sia idoneo ad impedire l'insorgenza di cause di pericolo per i terzi."
è un po' generica, ma le cause di pericolo per i terzi sono anche l'elevata velocità e la mancanza di marciapiedi no?
a grandi linee: il comune è tenuto a manutenere in modo adeguato le strade, per la sicurezza dei cittadini. e cita anche " sia tale da consentire l'esercizio di un continuo ed efficace controllo che sia idoneo ad impedire l'insorgenza di cause di pericolo per i terzi."
è un po' generica, ma le cause di pericolo per i terzi sono anche l'elevata velocità e la mancanza di marciapiedi no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kik
- Bronze~GolGirl®

Ricevuta la mail Ely, grazie
E' un'ottima base da cui partire, ho già individuato ottimi spunti
E' un'ottima base da cui partire, ho già individuato ottimi spunti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Già...anche nella mia strada sarebbero un ottimo deterrente i rilevatori di velocità...vedo che normalmente, in giro, vengono rispettati...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- lunlau
- Expert~GolGirl®

guarda, davanti a casa nostra hanno piazzato un rilevatore di velocità con annesso semaforo che in TEORIA fa scattare il rosso se il rilevatore rileva una velocità superiore al limite consentito e fin qui tutto bene, le macchine hanno notevolmente diminuito la velocità e gli incidenti sono diminuiti.
il problema è che gli sgamati e quelli che conoscono la zona sanno che il sensore che fa scattare la fotocamera è situato sulla sola corsia di marcia e quindi passano a manetta sull'altra (che è pure in curva cieca) e le moto passano talmente veloci che il sensore non fa in tempo a far scattare il semaforo...
il problema è che gli sgamati e quelli che conoscono la zona sanno che il sensore che fa scattare la fotocamera è situato sulla sola corsia di marcia e quindi passano a manetta sull'altra (che è pure in curva cieca) e le moto passano talmente veloci che il sensore non fa in tempo a far scattare il semaforo...
se non ora quando?