GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO LA STRADA E' PROVINCIALE E QUINDI "CHISSENE"

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO LA STRADA E' PROVINCIALE E QUINDI "CHISSENE"

Messaggio da lunlau » 26 ago 2010, 16:49

Kik ora non vorrei dire una vaccata.. ma mi sa che sulle provinciali e cmq su strade a forte percorrenza non si possa mettere i dissuasori di velocità in quanto se devono passare gli automezzi "autorizzati" a correre tipo le ambulanze non devono avere "impicci" di questo genere.. :domanda

per quanto riguarda marcapiedi o quant'altro figurati che noi facciamo fatica a farci fare delle semplicisssime strisce pedonali per attraversamento della provinciale (appunto :che_dici ) sper favorire i bambini con il pulmino della scuola e le signore che prendono in pulman per andare in centro..
se non ora quando?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 17:09

Purtroppo temo che non sia una vaccata :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2010, 17:21

vero, ma esistono questi TREMENDI rilevatori. li mettono in serie e non si sa quale funziona. e funzionano! li hanno messi nel paesino vicino al mio, basta incidenti da 10 mesi. e la velocità è stata ridotta da tutti!

i dossi non sono ammessi sulle provinciali http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/ ... ettiva.htm" onclick="window.open(this.href);return false; è anche sulla gazzetta ufficiale
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 ago 2010, 18:02

grrrrrrrrrrrrrrrrrrr
OK
farò richiesta per i tremendi rilevatori allora
Funzionanti però: così il Comune farà soldi a palate.
Magari se tocco il tasto "entrate" la loro pupilla prende la forma del dollaro
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 ago 2010, 18:07

teoricamente dovrebbe essere il comune, poi in italia tutto può essere, cioè potrebbe esserci un codicillo di una legge che dice.... che nel 1500..... se guardi a testa in giù......
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2010, 22:22

allora, ti ho mandato la mail. non è esattamente quello che ti serve ma è citata la sentenza della corte di cassazione che è questa
a grandi linee: il comune è tenuto a manutenere in modo adeguato le strade, per la sicurezza dei cittadini. e cita anche " sia tale da consentire l'esercizio di un continuo ed efficace controllo che sia idoneo ad impedire l'insorgenza di cause di pericolo per i terzi."
è un po' generica, ma le cause di pericolo per i terzi sono anche l'elevata velocità e la mancanza di marciapiedi no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 ago 2010, 23:01

Ricevuta la mail Ely, grazie
E' un'ottima base da cui partire, ho già individuato ottimi spunti :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 ago 2010, 9:06

Già...anche nella mia strada sarebbero un ottimo deterrente i rilevatori di velocità...vedo che normalmente, in giro, vengono rispettati... :fischia :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 27 ago 2010, 10:11

guarda, davanti a casa nostra hanno piazzato un rilevatore di velocità con annesso semaforo che in TEORIA fa scattare il rosso se il rilevatore rileva una velocità superiore al limite consentito e fin qui tutto bene, le macchine hanno notevolmente diminuito la velocità e gli incidenti sono diminuiti.
il problema è che gli sgamati e quelli che conoscono la zona sanno che il sensore che fa scattare la fotocamera è situato sulla sola corsia di marcia e quindi passano a manetta sull'altra (che è pure in curva cieca) e le moto passano talmente veloci che il sensore non fa in tempo a far scattare il semaforo...
se non ora quando?

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”