GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 12:03

gloria ha scritto:tutto ok
ho trovato una gine che più burbera non si può, zitta per tutta l'eco... ma molto brava, ottima reputazione
mi ha evidenziato anche una placenta bassa e io le ho chiesto che voleva dire, risposta: può risalire da sola... va ricontrollata perchè può portare sanguinamenti
io così :urka
chiedo di sapere se i parametri andavano bene, risposta: sì sì
ma sai cosa? :fuck: :bomba
all'uscita chiamo la mia gine dicendole di questa placenta bassa e lei che ha tutto un altro rapporto con le persone (solare, effervescente, disponibile, sorridente e brava) mi ha detto di stare tranquilla che non è niente di grave
voi avete esperienze in tal senso?
baci a tutte
la mia con Leo era bassa, è abbastanza normale mi dissero e che risale nel corso della gravidanza, se non mi sbaglio è un problema se all'epoca del parto sarà ancora così ma in genere no :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 12:04

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:ah beh il week end di pasqua è a sè. Cmq se hai intenzione di andare il periodo migliore è maggio giugno. :ok

Io invece ho visto che Emma è più gestibile in viaggio che non al mare. E infatti l'anno prossimo col piffero che ci vado. Pensavamo al camper xchè mi sembra un'ottima soluzione per il piccolo. Ovvio che non si fanno giri kilometrici a piedi per le città ma adattandosi a loro si può fare.
Ecco io evito mete dove non c'è una buona sanità (per ovvi motivi), dove servono vaccini o dove il cibo non è poi così sicuro.
il camper è perfetto per i bimbi, ma non è una soluzione così economica :fischia :impiccata:. Per i viaggi si ovvio che evito i posti non sicuri per la sanità ma io dicevo che non andrei mai a New York per esempio con un bimbo di un anno e un treenne, secondo me si annoiano, hanno orari (il + piccolo) ancora troppo problematici per godersi una città che andrebbe girata dalla mattina alla sera con taxi, metro etc
Infatti pensavamo al camper per quello. 2/3gg a Copenaghen e qualche giro in fattorie didattiche e cose del genere. C'era un bel tour (che noi riprodurremmo) sul catalogo della planetario di almeno 15gg.
bello caspita...adesso mi ci hai fatto venire voglia :buuu

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 ago 2010, 12:42

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
abbiamo appena saputo i risultati dell'AMNIO: tutto a posto :ok
sesso????
prima devo decidermi se voglio saperlo o meno :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 12:47

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
abbiamo appena saputo i risultati dell'AMNIO: tutto a posto :ok
sesso????
prima devo decidermi se voglio saperlo o meno :ahah
DAVVERO NON SAI SE VUOI SAPERLO????? io non ce la farei mai, nel caso :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 13:00

gloria ha scritto:tutto ok
ho trovato una gine che più burbera non si può, zitta per tutta l'eco... ma molto brava, ottima reputazione
mi ha evidenziato anche una placenta bassa e io le ho chiesto che voleva dire, risposta: può risalire da sola... va ricontrollata perchè può portare sanguinamenti
ma prima com'era? anteriore o posteriore?
io non mi ricordo, ma mi sembra che se non risale va fatto un tv. Ma forse mi confondo con la placenta previa. :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 13:02

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:ah beh il week end di pasqua è a sè. Cmq se hai intenzione di andare il periodo migliore è maggio giugno. :ok

Io invece ho visto che Emma è più gestibile in viaggio che non al mare. E infatti l'anno prossimo col piffero che ci vado. Pensavamo al camper xchè mi sembra un'ottima soluzione per il piccolo. Ovvio che non si fanno giri kilometrici a piedi per le città ma adattandosi a loro si può fare.
Ecco io evito mete dove non c'è una buona sanità (per ovvi motivi), dove servono vaccini o dove il cibo non è poi così sicuro.
il camper è perfetto per i bimbi, ma non è una soluzione così economica :fischia :impiccata:. Per i viaggi si ovvio che evito i posti non sicuri per la sanità ma io dicevo che non andrei mai a New York per esempio con un bimbo di un anno e un treenne, secondo me si annoiano, hanno orari (il + piccolo) ancora troppo problematici per godersi una città che andrebbe girata dalla mattina alla sera con taxi, metro etc
Infatti pensavamo al camper per quello. 2/3gg a Copenaghen e qualche giro in fattorie didattiche e cose del genere. C'era un bel tour (che noi riprodurremmo) sul catalogo della planetario di almeno 15gg.
bello caspita...adesso mi ci hai fatto venire voglia :buuu
Guarda questo...
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/6562.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente x quando saranno moooolto più grandi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2010, 13:08

ISH la placenta è sempre stata posteriore... ma credo che non c'entri nulla con la placenta bassa e previa...
la placenta bassa (che mi ha visto con la transvaginale) se non risale da sola può diventare previa cioè cresce e persiste sul collo dell'utero provocando più in là eventuali sanguinamenti, distacchi, etc...
è ovvio che in tal caso è necessario un TC... perchè la bimba non uscirebbe attraverso un parto vaginale... ma io il TC lo faccio comunque indipendentemente dalla placenta...
vediamo, speriamo risalga da sola... altrimenti questa associata alle contrazioni (che sembrano essere migliorate molto con progesterone + magnesio) mi porta al delirio... :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 13:11

gloria ha scritto:ISH la placenta è sempre stata posteriore... ma credo che non c'entri nulla con la placenta bassa e previa...
Ecco grazie :incrocini :incrocini :incrocini speriamo risalga

Dena....
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/6460.php" onclick="window.open(this.href);return false;

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 ago 2010, 13:26

gloria ha scritto:FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee
e si chiamerà TERESA

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 ago 2010, 13:42

gloria :congratulations: per Teresa!
E un bel nome!

Ransie... :congratulations: per l'amnio.
Ma veramente non vuoi sapere il sesso?
Io non resisterei :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2010, 13:51

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ISH la placenta è sempre stata posteriore... ma credo che non c'entri nulla con la placenta bassa e previa...
Ecco grazie :incrocini :incrocini :incrocini speriamo risalga

se non risale... pazienza... l'importante è che non porti a sanguinamenti... perchè ho combattuto con le perdite per tutti i primi tre mesi... ufff...
'sta gravidanza sta mettendo veramente a dura prova il mio sistema nervoso...
con elia non è andata così, non la presi in questo modo... questa volta boh... sembra che tutto prenda un piega strana come per mettermi alla prova...
ufff fatica...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 26 ago 2010, 14:14

e si chiamerà TERESA
:clap :yeee :clap :congratulations: evviva anche le femmine si fanno avanti!

Ransie: :ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 26 ago 2010, 14:44

e si chiamerà TERESA
brava gloria , le femminucce stanno aumentando :spiteful:
TERESA è bellessimo.. è il nome di mai mamma !!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 14:45

gloria allora ricordavo giusto ma tanto tu farai u tc comunque quindi è importante solo che non ti dia problemi in gravidanza. Per quanto riguarda le paranoie io credo che nel tuo caso centri anche la tua brutta esperienza e quindi mi sembra più che legittima però è anche vero che troppe (o troppo poche) preoccupazioni non fanno mai bene nè a noi nè al piccoletto :sorrisoo

Ish, adesso guardo ma uff...non potevi farmeli vedere quando ero una fanciulletta senza figli e senza gravidanze di mezzo???? :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ago 2010, 14:47

Buongiorno ragazze... oggi ecografia premorfologica e il monello non si è fatto vedere per niente... :sorrisoo era a U, ranicciato su se stesso... cmq, si conferma di una sett piu piccolo. per il resto, mi sono divertita poco a vederlo, è andato meglio per mio marito e Mattia che hanno visto tutto... sta dottoressa era un po nervosetta e oggi gli girava male e non solo che mi ha massacrato cercando di misurare ma mi ha fatto praticamente in un minuto tutto quello che mattia e mio marito hanno visto in 1 ore, mezz'ora prima e dopo un altra mezz'ora siccome non si faceva vedere... insomma, una delusione questa ecografia, avrei voluto tanto di non farlo... come se non bastasse mi ha fatto pure pesare il fatto che ho un po di ciccia sulla pancia :pistole come se non lo sapevo... vabbe, importante che il cucciolo stia bene,. piccolo si ma tanto mattia era uguale e a 39 settimane è nato di 3.120, a me tanto piccolo non sembra visto che io sono nata ad appena due kg :urka
cmq, alla fine mio marito si è deciso, io ero gia abituata al'idea di chiamarlo SIMONE :sorrisoo alla fine con mattia mi sono impuntata io con il nome, con questo mattia... pero devo dire che mattia era proprio contento, continuava a dire che il fratellino gli è piacciuto molto, che era cresciuto tanto (l'ultima volta che l'ha visto era di 11 settimane) e che è proprio bello!!! :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ago 2010, 14:50

adagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine.

Stanotte il bimbo non mi ha fatto chiudere occhio!!! Sono sveglia dalle 3.30 :che_dici

Non so che li è preso...si muoveva in continuazione! :emozionee

Bene io scappo a fare le analisi!! A dopo!!!

Un :bacio
Guarda che ti capisco, io con questa gravidanza sto conoscendo l'insonnia... mattia di notte dormiva sempre, questo appena vado a letto non smette di muoversi e non mi fa dormire...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 ago 2010, 14:54

November baby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine.

Stanotte il bimbo non mi ha fatto chiudere occhio!!! Sono sveglia dalle 3.30 :che_dici

Non so che li è preso...si muoveva in continuazione! :emozionee

Bene io scappo a fare le analisi!! A dopo!!!

Un :bacio
Guarda che ti capisco, io con questa gravidanza sto conoscendo l'insonnia... mattia di notte dormiva sempre, questo appena vado a letto non smette di muoversi e non mi fa dormire...

Ci dobbiamo preoccupare???!!! :ahaha :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 14:54

ho visto l viaggio in Alaska dovrebbe essere molto interessante ma io preferirei il Canada con i parchi o tanto meglio l'argentina ma ovviamente il tutto è rimandato a 4 5 anni almeno

Copenaghen è quello che vuoi fare tu in camper???? bello, quello si lo vedo già + per noi...chissà che il prossimo anno non riesca anch'io ad organizzare una cosa del genere.
Ma tu prenderesti l'aereo e poi noleggi il camper lì o parti direttamente da casa col camper??? io farei la prima..

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 ago 2010, 14:56

ishetta ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:dovevo star dietro alla bimba, alla casa e fare pure per lei, no grazie.
:impiccata:

Ecco io devo dire che ho avuto una grossa mano. Le suocere mi portavano da mangiare. Mia mamma dall'1 alle 3 veniva a tenermi la bimba mentre dormivo e mi faceva i mestieri. Insomma proprio come una volta.
Consigli sull'allattamento dati anche a me, da mia mamma e mia suocera che non hanno allattato e mi diceva 10 minuti x tetta e a orario :che_dici ... ma gli unici saggi erano quelli della bisnonna che di figli ne ha avuti 3 e mi diceva "L'importante è che ti riposi e che li acquieti". Mai parole furono più vere.
sei stata fortunata ishetta. ma cosa voleva dire tua nonna nella seconda parte della frase... mica l'ho capito :domanda

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 26 ago 2010, 14:56

Ciao Mamme, il nome del post è fantastico, alla faccia delle suocere !!!!

Pensavo di averla tremenda io, ma a quanto leggo al momento sono fortunata anche se , seocndo me, dopo la nascita di Elly darà il melgio di sè :buuu .

Ieri sera giornata no. Elettra non mi ha fatto dormire si muoveva sempre ed io avevo paura di schiacciarla... morale mi sono addormetata alle 5.00 di mattina con conseguenza di umore nero :aargh .
Oggi tutto passato per fortuna.
:congratulations: a tuttel le morfo andate bene !!!
per Dena : se aggiorni il listone per altri motivi puoi mettere che di anni ne ho 34 .... :thank_you: sai due anni contano. :fischia
:bacio a tutte
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”