GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 07 TRA POCO BABBI SFORNERA' E AD ALEX IL TIMONE LASCERA'!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE 07 TRA POCO BABBI SFORNERA' E AD ALEX IL TIMONE LASCERA'!

Messaggio da Babbala » 24 ago 2010, 15:28

Buongiorno amiche :sorrisoo

Scusate la latitanza, ho il maritino a casa :spiteful:
Domenica dovevamo stare al mare tutto il giorno, sabato dopo la mia bella puccia porca :slurpatona: che ormai mi faccio tutti i sabato :ahaha siamo andati a letto alle 2 e mezza x preparare tutto x la giornata al mare, andiamo a dare un bacio alle bimbe e :urka Giada scottava! Morale della favola, da ieri le sto dando l'antibiotico x le tonsille gonfie :che_dici

Domani ho il prericovero :incrocini e dopo se stanno bene :incrocini ce ne andiamo un po' a mare!

Ieri compleanno del maritino, gli ho fatto la torta e ora mi sto magnando la chantilly che era rimasta con i frutti di bosco :slurpatona:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 ago 2010, 15:47

Stefy minkia ma questa proprio idiota è? :urka Ma lo sa che se Marco si fa male passa i guai? Oltre a una bella mazziata di tutte le gennarine munite di manganello :spiteful:
Ma Giorgia è la gnocca vero? A quanto pare poco dotata di cervello :che_dici

Manu in vacanza? Magariiiiii :buuu Qua ci facciamo bagni, ma di sudore :buuu Ma io ho prenotato una vacanzina da sola il 20 settembre :spiteful: :hi hi hi hi

Dani quel sito l'ho spulciato bene bene, è bellissimo :-D ma i vari olii o burri costano molto? Ad esempio il burro (o olio? :domanda ) di Karitè costa molto?

Annalisa ma quanto è alta Debora? Giada dorme nel lettino da grandi già da gennaio mentre Sofia da giugno, però con le spondine. Nella culla ci stava sacrificata ed infatti da quando dorme nel lettino da grandi spesso si fa tutta una tirata. Ora ha imparato a salire e scendere x cui la mattina viene a svegliarmi lei :-D se mi portasse il caffè sarebbe perfetto :ahaha

Alex ti sei messa in maternità? Dove vai in Salento? :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 ago 2010, 16:01

Stefy :urka :urka ma la panna dolce??? coppa, salame e panna dolce??? :x: Sta tipa è messa proprio bene :che_dici
Babbi gli olii e i burri (il karitè è un burro) in erboristeria costano tanto, ma online, da siti tedeschi o inglesi si risparmia tanto.. Fai conto: 50ml di Karitè puro in erboristeria anno scorso l'ho pagato 13,50€.. :che_dici online ho trovato 1kg a 18€ :buuu
Gli olii + comuni (mandorle, cocco e jojoba) si trovano anche al supermercato, occhio che siano puri e tipo 250ml di olio di mandorle siamo sugli 8 euro, però dura tanto. Ieri mi sono fatta un tonico astringente che è una figata, con il te verde, l'amamelis, e la menta :ok

Scappo, ora Giulia è sveglia e la febbre si è abbassata, ma alle 12 aveva ancora 40°. :impiccata: Per fortuna è venuto mio padre a prendere Gaia almeno oggi pomeriggio sta dai miei e io mi dedico solo all'ammalata.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 ago 2010, 17:46

Babbala :incrocini per la febbre di Giada e pure per il prericovero :incrocini

Sì Giorgia è la gnocca senza cervello :che_dici Ho fatto altre 3 telefonate ma nessun centro :buuu

Dani :incrocini :incrocini :incrocini per Giulia :coccola

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 24 ago 2010, 22:38

Ciao ragazze...
chissà se vi ricordate ancora di me....ho cambiato profilo...perchè non mi ricordavo più la psw...è passato troppo tempo...purtroppo...!!! :sorry
Cmq sono sempre io...DEBBIE...mamma di Simone... una delle gennarine "premature"...!!!
Ho deciso di rimettermi in contatto con voi...perchè non vi ho mai dimenticato... e mi avete aiutato e sostenuto nei momenti più importanti della mia vita!!!E per questo ancora vi ringrazio... :thank_you:
Varie vissicitudini...e soprattutto la mancanza di tempo...mi ha progressivamente obbligato ad abbandonare...anche perchè non ce la facevo più a rimanere aggiornata...!Insomma nn ho avuto la vostra costanza...!!

Sono riuscita a leggere di voi nell'ultimo post aperto... e mi sono resa conto di essere una delle pochissime ad avere ancora il figlio unico..... COMPLIMENTI MAMMINE...SIETE BRAVISSIME!!! :congratulations:

Cmq noi tt ok... spero di riuscire a mantenermi attiva...e di rimanere con voi....stavolta.....!!Se mi volete ancora.... :domanda

Vi racconterò man mano..cosa è successo in tutto questo tempo...!!!
Vi bacio e vi abbraccio....sono contenta di avervi ritrovato...!!! :cuore :Yuppieeee
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2010, 9:07

DEBBIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore :-D :-D :-D :-D
Bentornata tesoro!!!
Come stai???
Che gioia risentirti!!!
Dai raccontaci tutto e dicci anche del nostro primo gennarino Simone! :emozionee
che bella novità, son contentissima che sei tornata!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 25 ago 2010, 10:36

BENTORNATA DEBBIE :yeee : :yeee :yeee Non ci crederai ma prorpio qualche giorno fa stavo pensando a te chiedendomi che fine avessi fato....sono molto contenta che tu sia tornata tra di noi :sorrisoo

Stefy per la tua baby-sitter davvero non ci sono parole, ma davvero sc**a :bomba Spero troverai una brava sostituta (anche se superare "il genio" non dovrebbe essere difficile :ahah :ahah )

Dani come sta stamattina Giulia?

Ieri visita dalla gine, il cucciolo cresce bene :emozionee ho una cistite e quindi dovrò fare una cura, sperando di non dover ricorrere all'antibiotico...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2010, 11:52

Giorno!
allora sono tornata dalla pediatra, stamattina Giulia è sfebbrata ma fino a qualche ora fa (quando ho chiamato la ped) non aveva nessun esantema e non si calmava con nulla. Abbiamo passato la notte in bianco, ieri sera paracetamolo alle 22 perchè aveva ancora quasi 40°c poi stanotte megasudatona e si è sfebbrata. Però ogni mezz'ora frignava e non voleva niente, nè tetta, nè acqua niente.. solo frigne.
Il tempo di arrivare dalla pediatra e quando le ha alzato il body per visitarla :urka si è riempita di chiazze, in schiena sembra che l'abbiano frustata. Quindi confermata sesta malattia, la febbre dovrebbe essere finita e l'irritabilità mi ha detto che ci sta.
E fuori una. :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2010, 11:54

Alex :congratulations: per la crescita del fagiolino!!! e :incrocini per la cistite!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ago 2010, 14:37

Debbie :-D ma bentornata!!! che ci racconti???

Alex :congratulations: al fagiolino :emozionee e speriamo bene per la cistite. E' una seccatuta tipica della gravidanza, purtroppo :coccola

Dani congratulazioni a Giulia per la sesta malattia :ok Adesso il peggio è passato, sarà isterica ancora per un paio di giorni però :coccola :incrocini :bacio

Sono sommersa dalle cose da fare in ufficio e non riesco a mandarle avanti perchè mi sbolognano tutte le papate bollenti di tutta l'amministrazione del personale :bomba anche se non sarebbe mia competenza :che_dici Se va avanti così mi toccherà fare almeno un paio di pomeriggi o non ci arrivo in pari per le paghe :buuu

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 25 ago 2010, 16:16

Buon pomeriggio a tutte... :sorrisoo
mi sono appena svegliata dal mio riposino pomeridiano....che faccio abitualmente con Simo... quando posso.... Oggi sarà l'ultimo settimanale... dato che da domani rientro al lavoro.... :015-Carogna:
Almeno avrò un rientro soft... visto che due gg e poi sarà ancora sabato e domenica... :044-Astuta: !!!

Grazie per le vs manifestazioni d'affetto... sono davvero contenta...!!
Alex... davvero pensavi a me??Io invece stanotte ho sognato Claudia....anche perchè insieme a De sono le uniche due cho visto dal "vivo"!!

Non so da voi... ma qui fa un caldo pazzesco....
Siamo rientrati domenica dalle ferie....Sardegna.... e siamo stati benissimo....!Non ho mai sofferto il caldo anzi la sera...quasi quasi ci volevo il maglioncino!!!
Simo si è divertito tantissimo.... ha conosciuto un sacco di bimbi...(eravamo in un villaggio...tipicamente per famiglie...) anche se di carattere ha preso dal padre.... è un pò chiuso ...inizialmente... ma se una persona poi gli va a genio non lo molla più.... :cuore in caso contrario ...non ne vuole proprio sapere... e sapete come sono spontanei i bimbi... in tt e per tt... certe volte facciamo di quelle figuracce.... :fischia :ahaha

Se devo dirvi la verità... in tt e per tt ha preso da suo padre...anche nell'aspetto.... nonostante sia biondo con gli occhi azzurri :fischia ...ma per fortuna di viso è spiccicato...altrimenti erano guai per me.... :ahaha Infatti al mare tt ci chiedevano..." ma come fa ad essere così biondo e con gli occhi azzurri.... e voi siete così scuri???" :fuck:
A parte che eravamo abbronzatissimi ... (Simo è anche chiaro di carnagione.... )...
Ma poi per fortuna tt guardavano il maritino e si salvavano in corner...." ah no no... è tt suo padre...." :pistole
Da me ha preso solo la "mancinità"(si dice così....???).Come me infatti è mancino al 100%!!!

Per il resto...devo dire che di carattere è molto pacifico...è bravo a stare anche per conto suo...gioca da solo anche per ore....
Ma quando sta insieme ad altri bimbi si scatena.... e si fa anche un pò trascinare... soprattutto se sono più grandi di lui!!
E' sempre stato (e lo è ancora...) abbastanza mammone... Con suo padre va in bici...gioca a pallone... fa la lotta...
Io sono le coccole...la nanna... i dvd insieme sul lettone abbracciati...
Ma anche colei che lo sgrida di più e che è più severa nei suoi confronti...!
Ho sempre voluto(probabilmente sbagliando... ma non riesco a modificarmi in questo senso....)avere l'ultima parola con mio marito su ciò che è riguardato le decisioni da prendere per Simone...
Se penso che qualcosa è sbagliato per lui....è difficile che si faccia...
Mio marito è molto più accondiscente con lui... per non parlare poi della suocera....
E quindi spesso e volentieri mi ritrovo a fare la parte della cattiva.... :aargh

Fra un paio di settimane ...per fortuna ... ricomincia l'asilo...
Abbiamo avuto un pò di diificoltà l'anno scorso... i primi mesi sono stati duri....
Simo aveva proprio la sindrome dell'abbandono... Piangeva come un matto tt le mattine....ma appena andavo via dall'asilo.... cominciava a giocare con gli amichetti.... fino a quando non lo andavo a riprendere...
Ho tenuto duro nonostante sia marito che suocera...ad un certo punto abbiano cominciato ad insinuare l'idea di ritirarlo...("lui è ancora piccolo.... alla fine doveva andarci l'anno prossimo se fosse nato al tempo....." :bal_bla_bla: )
Per fortuna non l'abbiamo fatto... e alla fine l'ho "vinta"...anche perchè non mostrava nessun sintomo di disagio a casa....era allegro...tranquillo....dormiva la notte...così piano piano si è abituato ed è andato tutto bene....!!

Ok per adesso basta... forse mi sono dilungata un pò troppo....

Dani ho letto della piccola.... dai il peggio è passato(febbre) tieni duro ancora un paio di gg e passa tutto!!!

Alex :congratulations: per il fagiolino....
ho letto che tuo marito ha altre idee strane in testa per il nome del piccolo.... o sbaglio???
Ricordo bene anche io di ANDREA TERESIA.... menomale che alla fine ora è RICCARDO... che tra l'altro è un nome che mi piace tantissimo!!!

Stefy tieni duro... domani toccherà anche a me.... non voglio nemmeno immaginare cosa troverò sulla scrivania dopo 20gg d'assenza.... :sommersa:
Ora vi saluto...ho ancora un pò di roba da stirare.... e se non lo faccio ora....sono guai...

Un bacio a tutte
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 25 ago 2010, 18:25

mamme :bacio

Debbie bentronata fra noi :clap :clap che bello la sardegna ,mi fa piacere che tutto va bene :ok

Stefy certo che con le babysitter sei sfigata :sberla: :sberla:

Bo povera cucciola :coccola però almeno è passata!!!!

oggi niente mare fa troppo caldo :urka

dimenticavo di dirvi che mamma si è rotto il menisco era piu di un mese che non riusciva a camminare ,aveva fatto le radiografie ma era uscito solo l'artrosi invece dalla risonanza magnetica si è visto che ha anche un versamento di liquidi ,stiamo aspettando che ci chiami l'ortopetico per l'appuntamento ,speriamo che non si deve operare :incrocini
Non è caduta dicono che è stata l'ostioporosi

fra un pò si esce andiamo al parco ,stamattina ho tagliato i capelli alle principesse giusto una spuntatina per dell'asilo :ok
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 26 ago 2010, 1:00

:cuore DEBBIEEEEE:cuore bentornata!!!! Anche io non ti ho mai dimenticata ogni volta che passo davanti la Mangiagalli mi ricordo di quando venni a trovarti!!! Come stai? dalle tue parole mi pare di capire che state benissimo e ne sono felice. Come hai visto sono a quota due bambini e nonostante qualche difficoltà sono tra le mamme più felici del mondo, spero che ci sia l'occasione di rivedersi prestissimo, hai fatto bene a tornare, ci sei mancata

domani arrivano mia madre e mia zia in previsione degli inserimenti ho chiesto il loro aiuto per tenere i bambini il pomeriggio (ho chiesto un cambio turno per potermi occupare degli inserimenti), Alex che bello il fagiolino che cresce a dovere!!! Salòutami il nostro salento TVB
Dani menomale che è passata, certo che Giulia ne ha fatte di febbri...ma vedrai che ormai si è creata un bel po' di anticorpi :incrocini :bacio
Stefy questione baby sitter no comment... io ho perso la mia americana e mi è rimasta la vecchia tata che però Juli non digerisce benissimo... vabbè speriamo di dovervi ricorrere poco
Babby sei quasi pronta eh' un baciotto
Anna :incrocini per la mamma
:bacio Giusy grazie per l'SMS ma dagli states non riuscivo a risponderti :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 26 ago 2010, 10:30

Buongiorno!
oggi altra giornata caldissima, non ne posso più di stare a lavoro :x:
Debbie certo che è vero che ti ho pensata qualche giorno fa :sorrisoo
Claudia per fortuna i tuoi sono sempre pronti a partire per aiutarti...che peccato che quest'estate non ci siamo incontrate... :cuore :cuore
Dani Giulia come sta??
Giusy non ci racconti niente delle vacanze, sei ancora alle prese con il rientro?

A proposito dei nomi e di mio marito...ieri sera ha avuto un'illuminazione....ed è convinto......udite, udite.....

MICHELANGELO

:urka :urka :urka :impiccata: :impiccata:

help me!!!! :ahah :ahah :ahah
(dovrà passare sul mio cadavere)

:sorrisoo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ago 2010, 10:55

Alex consiglia a tuo marito che al nome ci penserai tu.... :fischia non vorrei che avesse un'altra ispirazione e venisse fuori Epaminonda!! :ahah

Giulia stanotte mi ha fatta morire, non so cosa avesse ma aveva male/fastidio da qualche parte perchè nonostante il sonno che l'ammazzava si svegliava ogni 40/50 minuti urlando come una matta.. e ora ronfa beatamente... peccato che io non possa fare altrettanto :aargh
Cmq la febbre non l'ha + ed è davvero un mostro, piena di chiazze in faccia e sul corpo, a me + che sesta pare morbillo :urka :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 26 ago 2010, 12:27

Buongiorno ragazze... :sorrisoo
sono al lavoro... ma per fortuna mezza giornata è già quasi finita....
E' stata veramente dura stamattina... ma per fortuna è già giovedì... :ok

Simo è a casa con la febbre... niente di che... 37,7° .... ma che palle... proprio il mio primo giorno di rientro???? :spiteful:
Stamattina per la prima volta si è alzato dal letto è andato in bagno e ha fatto pipì da solo.... :emozionee
Io e mio marito ci siamo guardati abbastanza stupefatti ma orgogliosissimi del nostro piccolo grande uomo :clap !!

Qui in uff. invece per un problema idraulico è tutta la mattina che non c'è l'acqua.... quindi niente pipì.... :urka spero di arrivare a casa in tempo!!!

CLAUDIA anch'io ricordo con tanto piacere quando mi sei venuta a trovare all'ospedale... figurati che ricordo addirittura com'eri vestita!!!

ALEX... grazie :cuore

ANNALYSA
:incrocini per la tua mamma

DANY un bacio a Giulia...

Vado a mangiare e dal mio bimbo malato....

A dopo

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 ago 2010, 14:02

DEBBIE BENTORNATA TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!! ricordo ancora la notizia del tuo parto, la primissima fra tutte le gennarine!ma hai cambiato numero di tel? tempo fa ti mandai un sms :domanda
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2010, 14:30

Buongiorno amiche

Debbie :yeee bentornata! Sbrigati a scrivere che vogliamo vedere le fotuzze del nostro primo gennarino :spiteful: o hai intenzione di farci vedere direttamente il fratellino? :prr Mi dispiace x la febbre, è questo caldo maledetto, Giada è ancora sotto antibiotico :che_dici

Dani povera piccola :coccola e povera anche te :coccola loro recuperano il sonno durante la giornata, noi invece :che_dici

Claudia bentornata :cuore come sono gli USA? :sorrisoo e la suocera? :spiteful:

Alex dì la verità, ma cosa fuma tuo marito prima di proporre nomi? :spiteful: :prr :ahaha
A te cosa piacerebbe? Non avete preso in considerazione Andrea? :sorrisoo Possibilmente senza Tiresia :prr
E meno male che Riccardo fu :prr

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ago 2010, 14:37

Babbala ha scritto: Alex dì la verità, ma cosa fuma tuo marito prima di proporre nomi? :spiteful: :prr :ahaha
:ahah :ahah :ahah
giuro che ho pensato la stessa cosa... ma non ho avuto il coraggio di scriverlo!! :ahaha

Alex al posto di Michelangelo proponi Leonardo! se non altro è un bel nome!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ago 2010, 14:45

Ciao!

Alex tuo marito è uno dai gusti atavici :fischia Ma se fosse femmina? Filomena? Gertrude? Eulalia? Ce ne sono moltissimi :spiteful: :prr
scegli tu che è meglio, fallo per quella povera creatura :ahaha

Debbie :incrocini per Simone :sorrisoo

Claudia le baby sitter sono un incubo :x: Sarebbe bene non averne bisogno. Meno male che arrivano i tuoi a darvi una mano, qui dovrò fare tutto io con quella cima di Giorgia :impiccata:

Dani la sesta non dà macchie ma puntini rossi :perplesso Se hai il dubbio non è meglio risentire la pediatra? :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”