GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov.'05 Stressate o rilassate dopo 2anni sempre affiatate!

Messaggio da Lady » 17 nov 2007, 15:07

Nat......come ti senti oggi?
Stavo guardando il tuo ticker....ormai sei a meta' percorso!!! :hi hi hi hi
Come vola il tempo!
Mi sembra l'altro giorno che ce l'hai comunicato!

LACLA cavolo, povero Fede! Ma il reflusso dura solo il periodo in cui un bimbo prende il latte? scusa l'ignoranza in materia.....
ma sai che ho nicolino che forse forse forse (lo dico 3 volte!) sta mettendo il primo dentino?
Il malessere di questi giorni potrebbe essere legato a questo!
Ha gia' i puntini bianchi sotto!
Sbava come una lumaca e e' abbastanza lagnosetto quando e' sveglio!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 nov 2007, 11:40

Ciao ragazze,
scusate ma non ho letto gli arretrati, ho solo capito che siete state molto care e vi siete preoccupate per me... ora non oso piú lamentarmi per non approfittare troppo della vostra comprensione... :sorrisoo

Qui le cose vanno cosí cosí, ciccetto di notte si dispera moltissimo e resta sveglio piangendo accanto a me e cercando di salirmi in braccio anche lui mentre allatto... l'allattamento che era partito bene pur se con i paracapezzoli ora sembra diventato come con ciccetto, GIACOMO non riesce bene a tirare, non apre bene la bocca e non c'é verso di cambiare, sará per il capezzolo introflesso o non lo so, alla lega del latte mi dicono che é perché ha male al collo fatto sta che mi sono venute delle ferite sui capezzoli enormi e ho dei dolori tremendi... e lui riesce a tirare solo poco e non é aumentato un tubo... allora via di giunta e io che piango come una fontana... domani visita dalla pediatra e intanto oggi ricomincio col tiralatte per la tetta piú malandata...

Insomma non volevo ma mi sono lamentata anche oggi... scusate ma so che mi capite...
sapete che da quando sono a casa tra una cosa e l'altra non sono riuscita ad avere ancora un momento di gioia godendomi i miei piccini perché sta storia del latte e dello stare attaccato di Giaocomo 6 ore di seguito per volta mi distrugge... ´che non riesce a prendere e quindi ci sta un sacco... speriamo che col tiralatte riesca a nutrirlo meglio...

Vado che sono indietrissimo sulla tabella di marcia, scusate se vi do sempre notizie orrende...

Mando un abbraccio di cuore a voi tutte e un bacio a tutti i novembrini che spero stiano bene e allegri!

Vi penso sempre voi e i vostri bimbi, e GRAZIE ancora per il sostegno

Alla prossima
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 nov 2007, 14:54

forza CIKITI!!!!! Ci sei anche tu quasi!!!

grazie dei complimenti .. ehm ehm ..... mercoledi' offro un rinfresco virtuale per l'uscita de ... ehm l'ospite!!!!

LADY :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi hai letto dell 8 briosche eh .... faccio un po' schifetto ... ora poi che ho letto che puo' provocare colichette ..
e poi mi lamento che non riesco a perdere i chiletti rimasti in piu'!!!! :ahah

RINTEMPS non so se leggerai ... pero' so che cmq sia il dirti di non angustiarti per la giunta non serve .. 3 mesi ero qui io a lamentarmi di questo sul sito ... poi dicevo che si' non c'era problema pero' un po' mi spiaceva .. ora la giunta (ma solo per merito di Federico) non gliela do' piu' pero' cmq sia non mi angustio comuqnue te lo assicuro ... se devo uscire e c'e' mia suocera a dargli il bibe , scusate ma io non me lo tiro proprio e gli do' il La (tanto e' una cosa rarissima) e non mi sento mamma di serie B anzi, perche' non voglio togliermi piu' tempo del necessario per Jacopo ... peche' c'e' anche lui!!!
e non so se puo' servirti: all'inizio Jacopo piangeva sempre quando cambiavo e allattavo il piccino .. e quando lo allatto voleva stare sempre in braccio anche lui (anche adesso in verita' un bel po' ...).
cmq io ho iniziato cosi': ho cercato di coinvolgere Jacopo nel cambio pannolino , gli ho messo le cose alla sua altezza e lui mi passava pannolino, cremina per Federico e poi correva a gettare via il pannolino sporco !!!!
per l'allattamento invece spesso e volentieri me lo sono tenuto in braccio pure lui :che_dici , altre volte l'ho fatto piangere come un disperato ... ultimamete Jacopo mi viene vicino e io gli leggo i libretti, gli chiedo cosa siano certe figure e lui mi risponde soddisfatto dicendomi i nomi delle cose ..
certo non e' sempre cosi', ieri ad es gli ha dato ancora una sberla mentre lo allattavo e spesso e volentieri viene sempre dove sono io e si mette a fare i tuffi :che_dici e li' sono ancora sberle e tonfi per il piccino che capita che pianga ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 nov 2007, 15:13

LADY: IL primo dentino!!! sarebbe un record baby
ion on oso pensare ai dentini ... Jacopo deve ancora finire i molari .. :x:
il reflusso invece puo' durare fino ad 1 anno .. Jacopo infatti regurgitava anche le pappe all'inizio poi dicevo verso l'anno la valvola cardias colpevole del reflusso in genere matura e il problema termina .. pero' puo' finire cmq prima o dopo ...
Fede pero' regurgita poco (al contrario di Jacopo) ma ha un sacco di problemi di aria .. ora pero' mi metto in regola anch'io con l'alimentazione :x: per quanto riguarda l'Adisterolo credo ivece che continuero' ... il fatto e' che non esco cosi' spesso nelle ore assolate ....
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 nov 2007, 16:04

Buona domenica a tutte!

Ciao Printemps!
Guarda ne so' qualche cosaa per via di togliere il latte e poi darne al piccolo!
Mi sembra di avere 2 gemelli: tra toglierlo con il tiralatte e poi darlo dal bibe...........
Nicolino dopo il periodo che ha fatto in cui non si saperva che aveva e mangiava poco, io per non perdere il latte me lo tiravo e lui si stufa a tirare e rifiuta il seno io glielo do' con il bibe!
Praticamente mangia dal seno: la notte, la mattina e l'ultima poppata serale.
Durante il giorno me lo tolgo e glielo do' con il bibe.

Lacla :hi hi hi hi si ti ho scoperto per via delle 8 brioche!!!! :ahaha Puoi mangiare dolci, ma con moderazione!
Per via dei primi dentini dei nostri secondogeniti..............beh, mi vien male dover ricominciare da capo con la questione denti, pappette.... :che_dici

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2007, 9:34

ciao ragazze,
buon lunedi' mattina :sorrisoo

printemps tantissime :coccola :coccola per le ragadi a me avevano consigliato FITOSTIMOLINE giusto un velo sottilissimo..ma credimi è miracoloso!!! anch'io ne so qualcosa di tiralatte :che_dici

lady urka, già i dentini!!! dai prima inizia prima finirà, vedila cosi'...
ho bisogno di una tua consulenza perché vorrei cimentarmi nel fare la torta per diana...ma ho un dubbio..come faccio ad ammorbidire il pan di spagna? io di solito uso latte e alkermes ma se la mangia anche lei preferirei evitare il liquore...

a piu' tardi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 nov 2007, 14:24

Buon lunedì ragazze!!!!

Sono impegnatissima con i preparativi per il battesimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee Che bello ......mi sono sempre piaciuti i preparativi e stavolta non so' perche' ma mi sembra di vivere meglio la cosa!
A Nicola ho acquistato un pagliaccetto che e' un amore!! E' pieno di fiocchettini con i brillantini e sul petto ha 3 ricamini!! Riccardo gli ho preso un bel paio di pantaloni eleganti con camicia e gilet.mentre io un completo pinocchietto da mettere dentro gli stivali!
L'unico che non si e' comprato nulla e' mio marito! :hi hi hi hi

Sun guarda, il pan di spagna l'ho fatto meno di un mese fa quando sono venute a trovarmi le mie colleghe e siccome ormai, Riccardo vuole mangiare ed assaggiare tutto, io l'ho imbevuto con latte zuccherato ed e' venuto delicatissimo e buonissimo!
Per i bimbi e' il + indicato! :ok
L farcirai con la crema pasticcera? Oppure puoi farlo con marmellata ai frutti di bosco e panna!!!!!!!!Oppure nutella e panna.......mamma che fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 nov 2007, 14:27

Sun come mai anche tu hai usato il tiralatte???

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 nov 2007, 14:31

Sempre parlando di tiralatte.....da quando lo uso la produzione mi e' aumentata moltissimo......mi tolgo ad ogni poppata quasi 200ml di latte...

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 nov 2007, 14:39

buon lunedì novembrine!!!

che brave che siete con il tiralatte io lo odiavo... un male :buuu

Dennis sta meglio e lo si vede anche dal suo caratterino.

Un abbraccio speciale a Printemps, io per le ragadi usavo la tintura di calendula ma dicono che il latte di mamma sia il miglior cicatrizzante, dopo la poppata se Giacomino te ne lascia un po' spremi il capezzolo e lo cospargi del tuo latte!!!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2007, 15:28

grazie lady per i consigli sul pan di spagna, pensavo di farlo con la crema pasticcera e sopra metterci un disco di quelli zuccherati con winnie the poo che è la passione di diana :sorrisoo
complimenti per la tua produzione di latte!! :ok io il tiralatte l'ho usato all'inizio perché essendo nata piccolina mi avevano detto in ospedale di non farla stare troppo attaccata al seno, se no si stancava e non mangiava! allora quello che non tirava lei lo tiravo fuori io con il tiralatte e glielo davo con il bibe alla poppata successiva...male non mi faceva, ma è un gran traffico...per fortuna che dopo un mesetto sono riuscita a farne a meno!! ma tu non riesci a convincere nicola a ciucciare anche di giorno al seno? è diventato un po' pigrotto?

ciao delfi meno male che dennis sta meglio!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 19 nov 2007, 15:51

Buongiorno!
Scusate la latitanza ma venerdì sono rimasta a casa e non mi sono potuta collegare!
Ho letto qualche arretrato...
Printemps: non ci volevano proprio marito e mamma KO...posso capire come ti senti in questo momento, e per il latte, voi sapete bene come la penso...se si deve arrivare a star male e piangere perchè il bambino non riesce a mangiare, o lo si tira (anche se con le ragadi è allucinante!) o si passa all'artificiale! vedrai che non ti arriverà a casa un plotone di esecuzione! :bacio

Lady: ma il battesimo ve lo fanno con altri bambini? hai già pensato a come intrattenere Ricky in chiesa? Angelique per 15 minuti che siamo stati lì non è stata ferma e zitta un attimo :che_dici

Nat: vedrai che quello di Aurora è solo un periodo...la mia fa così almeno una settimana al mese, soprattutto se nel week end è stata dai nonni! Ieri sera per esempio dalle 20 che è andata a letto, si è addormentata alle 21:30 andando avanti ad urlare e scommetto che questa settimana all'asilo farà fatica a dormire :buuu !

Lacla: aspettiamo il buffet virtuale per mercoledì!! :yeee

Ragazze ma vi ho detto che la prima settimana di gennaio la mia pupa se ne va a berlino da sola con il papi??!!! Non so ancora come mi sento....da un lato mi fa piacere anche pechè mi viene a trovare una mia amica e avrmo tutta la casa e il tempo per noi...dall'altro sapere che lei è così lontana mi rattrista un pò! Vi saprò dire più avanti...

:fischia :fischia ieri ginnastica col maritino senza precauzioni :fischia :fischia
l'ultima volta è nata Angelique :fischia
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 nov 2007, 21:56

CHRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY ma allora 1000 :incrocini per il test del prossimo mese! :hi hi hi hi
Che bello poco a poco saremo tutte mammine bis!
Sara' dura tener a bada Ricky in chiesa.........lo affidero' a mia sorella di 12 anni a cui e' molto affezionato e che si fa ascoltare!
Spero duri almeno 10 minuti, poi andranno a farsi 2 passi....
Prima della nascita di Nicolino ero riuscita a farlo abituare all'ora di messa! Poi.... :fischia

SUNMi pesa un po' tirarmi il latte, ma dall'altro lato, non mi dispiace tener sotto controllo quanto mangia!Non so' che fare........

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2007, 23:13

lady quando sarà il battesimo? andrete a mangiare fuori o prepari qualcosa tu?

chry mille :incrocini !!! chissà che non ci sia già un piccolo ospite tra di voi! :sorrisoo

buona notte a tutte

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 20 nov 2007, 9:16

BUONGIORNO A TUTTE e soprattutto

AUGURI DIANA!!!!!! :festa :yeee :festa

BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 nov 2007, 9:27

TANTI AUGURI TATOLONA MIA!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore

oggi pomeriggio mi cimento nella torta, speriamo bene!! stasera festeggiamo noi tre (anzi noi quattro :sorrisoo ) e poi domenica con i parenti.
i nostri regali glieli abbiamo già dati tra domenica e ieri sera...una cucina, e la casetta di winnie the poo dei maxi block...
ormai anch'io non so piu' dove mettere i giochi...ma alla fine continuo a comprargliene perché piacciono troppo a me!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 nov 2007, 13:45

auguroni DIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

fra poco tocchera' al mio piccino non vedo l'ora ..per l'occasione .... faro' ... no no non e' vero .. comprero' una torta1!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

LADY che tipetto Niolino che vuole n po' di tetta e bibe :prrrr :prrrr
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 nov 2007, 14:42

Ciao a tutte!

Soprattutto auguroni alla BELLISSIMA DIANA!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :sorrisoo
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 nov 2007, 14:52

RIPASSO DOPO........HO NICOLINO CHE SI E' SVEGLIATO CON UNA FAME DA LUPI! :sorrisoo

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 20 nov 2007, 17:13

TANTI AUGURI ALLA PRINCIPESSA DIANA!!!! :yeee :yeee
Ora sono di fretta, anche a me come a NAT vanno male i pomeriggi e le notti.... Sofia è da una settimana che non vuole + andare a letto volentieri, al pomeriggio fa i capricci per addormentarsi, urla, piange, si mette in piedi e sembra impazzita.... mentre delle volte si addormenta subito, ma sembra avere il timer e dopo un ora è già sveglia e non ne vuole + sapere. Alla sera si addormenta + facilmente, ma ha il sonno agitato, quindi si sveglia molte volte e per farla dormire la metto nel mezzo. A 2 anni fece così anche Lorenzo, lui aveva paura e per fargli passare questa fase ci ho messo un bel pò, e secondo me anche lei ha paura infatti vuole la lucina accesa, la porta aperta... spero che questo periodo finisca presto... non ne posso più!!!! :buuu :incrocini
CHRY: :incrocini per la cicogna!! :sorrisoo
LADY: Auguri per il Battesimo, dove lo festeggerete? Anche Sofia non voleva la tetta di giorno, ma di notte e sera sì, per un pò l'ho tirato anch'io poi a 4 mesi ho iniziato con il LA perchè non ne avevo + tantissimo e lei non cresceva tanto e mi sono trovata bene, mentre a Lory l'ho allattato io fino a 13 mesi!!
PRINTEMPS: Come va? Le cose si sono sistemate? Giacomino dorme la notte? Tantissimi :incrocini vedrai che presto le cose saranno + facili.
Ciao
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

Bloccato

Torna a “Novembre”