GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbarini tutti in vacanza,mentre giovi e ginny riempion la panza ('09)

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbarini tutti in vacanza,mentre giovi e ginny riempion la panza ('09)

Messaggio da grandeattesa » 26 ago 2010, 11:36

Dimenticavo.....
l'approccio col linguaggio di jacopo è buffissimo e bellissimo....
Dice tante cose, tante ne ripete, non fa frasi, si fa capire SEMPRE, dice scarpette, aeroporto, nene (suo cugino) mamma papà nonno nonna cacca pappa cotto (=biscotto, prosciutto cotto), totto (=è rotto, voglio il toast, :ahaha )
e poi fa interninabili monologhi incompresibile che terminano spesso con la parola Popò......che sarebbe quello stracciacaxxi di Popoff....la sua canzoncina preferita :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 11:36

buongiorno,
perdonatemi sono di corsa....
passo in una agenzia avedereuna casa...cosi a tempo perso...non penso saràlei...ma l'annuncio miaveva colpito :fischia
poi alle14.30...porto gabri da quello che sarà il nostro nuovo prdiatra...
poi pomeriggio vengono carla e blue...ma io devo fare uinlavoro a computer...in tempi brevissimi :hi hi hi hi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 11:37

linnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
benissimo per la tn... :yeee :yeee :yeee :yeee evviva il nostro fagiolino....
non si sono sbilanciati con sesso? :fischia

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 11:38

auri :bacio

:spiteful:

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 26 ago 2010, 11:52

giovi78 ha scritto: poi pomeriggio vengono carla e blue...ma io devo fare uinlavoro a computer...in tempi brevissimi :hi hi hi hi
bastard.a.......sei leggermente avvantaggiata eh..
Vinco lo stesso. :spiteful: :spiteful:
Mamma di Jacopo e Viola

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbarini tutti in vacanza,mentre giovi e ginny riempion la

Messaggio da carlarav » 26 ago 2010, 11:59

Vi leggo dal cellulare streghette (giovi e aurora)... Vediamo come finiranno certi lavoretti al computer!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbarini tutti in vacanza,mentre giovi e ginny riempion la

Messaggio da carlarav » 26 ago 2010, 12:01

Ps x aurora, da quello che hai scritto tu sopra riguardo ai "no" mi sorge il dubbio che quel libro l'abbia scritto proprio tu... O forse l'hai letto in un'altra vita???

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 12:59

allora sono tornata...come immaginavo la casa è messa molto peggio di quel che diceva l'annuncio...pazienza...

venendo alle cose importanti...vi aggiorno dello scagazzo che misono presa in questi giorni...
alllora
io a 4+0 avevo beta a 292 UI/L
a 4+3 avevo 1119UI/L
a 5+3 avevo 9497mlU/ml....unità di misura diversa perchè le avevo fatte in un laboratorio analisi anzichè in ospedale come le precedenti :martello :martello :martello
praticamente martedi mattina quando ho visto il risultato e nella mia ignoranza ho fatto l'equivalenza...secondo me veniva 949,7UI/L....quindi erano calate :urka
oltre che maledirmi perchè avevo ripetuto le beta...oltre che maledirmi per averle fatte in un posto diverso ...mi sono anche molto spaventata...perche sestavano calando voleva dire che c'era qualcosa che non stava andando...che si era fermato.... :urka :urka :urka
insomma chiamo la mia gine e le spiego tutto e lei mi dice di andare in h che mi avrebbe fatto un 'eco...alle 13.30...ero li....si è vista la camera gestazionale con dentro l'embrioncino :emozionee ma ovviamente non si è visto il battito perche troppo presto....
la gine vedendomi ancora scettica mi ha fatto ripetere le bete con urgenza in h (come i primi due prelievi) e ieri ho ritirato il risultato...9161....quindi pare vada davvero tutto bene :sorrisoo
comunque il 10 settembre andrò a fare la prima vera eco :incrocini :incrocini :incrocini

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 13:19

grandeattesa ha scritto:
giovi78 ha scritto: poi pomeriggio vengono carla e blue...ma io devo fare uinlavoro a computer...in tempi brevissimi :hi hi hi hi
bastard.a.......sei leggermente avvantaggiata eh..
Vinco lo stesso. :spiteful: :spiteful:
no no non cercar scuse conloro quii...mica mi metto al pc :fischia

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 13:42

RIECCOMI....

AVVANTAGGIATA PER FAR COSA?????
ORA LO VOGLIO SAPERE ANCHE IO!!!!!

E DI CHI SONO FIGLIA IO?
DI CALIMERO? :che_dici
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 26 ago 2010, 13:44

no no no te non lo puoi sapere :prr

:cuore
grazie di tutto!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 13:46

carlarav ha scritto: Lei è stata benissimo, si addormentava ogni sera alle 20.30-21.00 e dormiva nel suo lettino fino alle 7.00, poi chiamava il babbo :prr che le faceva il suo latte con ovomaltina (prima domanda per voi.... cosa mettete nel latte??) e poi veniva nel lettone fino alle 8.30 circa....
le giornate le abbiamo trascorse a volte in gommone (Blue aveva il suo salvagente!), a volte a casa (nella piscinetta gonfiabile) e spesso in spiaggia... partivamo armati come il giappone con un cariolo (ho messo le foto su fb) pieno di ombrellone, giochi, teli, tendina, borsa frigo etc etc , attaccavamo il cariolo alla bici e via verso la spiaggia, poi lo staccavamo, ci caricavamo Blue dentro e camminavamo fino in fondo alla spiaggia dove non c'era molta gente!
Blue mangiava e dormiva in spiaggia e sulle 16 si rientrava!
Abbiamo cercato di rispettare sempre i suoi orari, cosa che secondo me è fondamentale e lei ci ha "ripagati" con una gran serenità e tranquillità.

PRIMA DOMANDA....NEL LATTE VIKY PREFERISCE I BISCOTTI E BEVE TUTTO DIPENDE DAI GIORNI. DELLE VOLTE USA IL CUCCHIAINO E DELLE VOLTE .....LA CANNUCCIA :ahaha
MA DI SOLITO BEVE DIRETTAMENTE DAL BICCHIERE.

SECONDO....SONO D'ACCORDO CON TE SUL FATTO DI CERCARE DI MANTENERE I RITMI DEL BIMBO, POI OGNI TANTO UNO STRAPPO ALLA REGOLA CI STA'.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 13:51

carlarav ha scritto:per quanto riguarda i suoi progressi diciamo che
dice assolutamente tutto, ripete qualsiasi cosa, a volte mette in fila due parole (tipo "ciao nonno" ) ma non spesso
riconosce alcune parole scritte in stampatello fra cui Jimmy e Ale (i gatti), Blue e Mamma..., il colore verde (e alla domanda di che colore è risponde sempre verde!!)
dice "quattro" e lo fa con la manina (e alla domanda quanti sono risponde sempre quattro!!)
si muove meglio, balla e cammina bene ma non corre e non salta! sembra un pochino ET quando cammina, insomma dal punto di vista motorio mi pare un pochino a rilento!
finalmente beve da sola dal bicchiere e mangia da sola con le mani e a volta con il cucchiaio
s addormenta da sola nel suo lettino

per il resto risponde sempre SI a tutto... seconda domanda per voi quando inizia la fase del no?

mangia qualunque cosa con molto gusto, adora la pasta e il pane, la frutta e la verdura, il pesce, e in ultimo la carne....ormai mangia quello che facciamo anche per noi, al ristorante cerchiamo di non ordinarle mai il classico piatto di pasta in bianco o al pomodoro ma le prendiamo il piatto più semplice del menù, sperando di abituarla a mangiare tutto (in sardegna ha "ordinato" tortelli con burro e pancetta, gnocchetti al ragu di salsiccia, pappardelle con pesto di zucchine e mandorle....)

a noi sembra un pochino dimagrita, pesa 11,4 kg ed è bella paffuta ma non direi grassottella... a parte le gambotte....

è molto affettuosa con tutti, soprattutto con me :cuore :cuore , mi bacia sempre e mi coccola moltissimo
è una bambina mite e tranquilla, gioca molto da sola
a noi sembra moto insicura e si lascia prevaricare senza reagire da tutti gli altri bambini... speriamo che il prossimo anno di asilo le possa servire per imparare anche a reagire da sola e non a correre sempre a piangere dalla mamma (atteggiamento alquanto odioso non credete?)

va beh, inutile dire che la adoro...
CARLA STAI TRANQUILLA CHE ALL'ASILO IMPARERA'.....ALTRO SE IMPARERA'....E RIMPIANGERAI I GIORNI IN CUI ERA TRANQUILLA E INDIFESA... :ahaha

PER QUANTO RIGUARDA PAPPE, ANCHE VIKY ORAMAI MANGIA DI TUTTO E DA SOLA.....RARAMENTE LE FACCIO LA SUA PAPPA, ANCHE PERCHE' DOVREMMO FARLA SEMPRE MANGIARE DA SOLA IN QUANTO APPENA VEDE I NOSTRI PIATTI, SCANSA IL SUO.

I PROGRESSI DI BLUE SONO OTTIMI!!
PER I SALTI DEVI ASPETTARE....E' PRESTINO.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 13:56

FASE DEL SI E DEL NO.....VIKY DICE SI, SOLO SE LE CHIEDI SE VUOLE QUALCOSA DA MANGIARE :che_dici
ANCORA NON USA I SI ED I NO.

DA AURORA: Se il no è motivato, secco, immoficabile ma sereno, spiegato e soprattutto se ha alternative: non puoi toccare il videoregistratore, però se vuoi andiamo fuori sull'altalena, il bambino non diventa isterico e capisce che no è no, ma non è la fine del suo semplice mondo. Se il no è urlato, ma debole, ripetuto mille volte, seguito da minacce e sculaccioni, da castighi, diventa solo una stupida sfida, diseducativo, inutile, e crea nel bambino ansia e paura

SONO D'ACCORDO!
SOLO UNA COSA CREDO NON SI POSSA FARE IN TUTTI E DICO TUTTI I MOMENTI DEL NO....
L'ALTERNATIVA.
NON SEMPRE SI PUO' PROPORRE UN'ALTERNATIVA.
IL NO COMUNQUE DEVE ESSERE SEMPRE SEGUITO DA UNA SPIEGAZIONE IL PIU' POSSIBILE COMPRENSIBILE PER I PICCOLINI.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 14:00

carlarav ha scritto:io ho letto alcuni libri durante questa vacanza...
fra cui:
LE MADRI NON SBAGLIANO MAI di Giovanni Bollea che onestamente NON vi consiglio perchè l'ho trovato troppo pesante e "lento"
I NO CHE AIUTANO A CRESCERE di Asha Phillips che invece vi consiglio vivamente perchè secondo me è davvero ben scritto e da cui credo si traggano importanti spunti di riflessione

QUESTIONI LIBRI EDUCATIVI....

IO NON LI LEGGO.
OGNUNO DICE LA SUA.....BIANCO E NERO......A E Z...... :urka
NON MI TROVO BENE CON GLI ESTREMI......A ME PIACE IL GRIGIO E LA M....MI PIACE LA VIA DI MEZZO.
NON AMO EDUCARE IL BAMBINO SOLO A SCULACCIONI COME NON AMO IL: NO AMORE NON SI FA DAI....MENTRE IL BIMBO DA UN CALCIO AD UN ALTRO.
VABE' MA QUESTO LO SAPETE GIA...... :fischia

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 14:06

CARLA DI PREFABBRICATI CE NE SONO DI BELLISSIMI VERAMENTE! LI ADORO

http://casa-prefabbricata.net/auctores/scs/imc" onclick="window.open(this.href);return false;

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 14:07

grandeattesa ha scritto: L'importante è che io e davide abbiamo riflettuto molto su molti aspetti del nostro rapporto e del modo di educare/crescere Jacopo. E ci siamo trovati più d'accordo che mai. Infatti, se c'è qualcuno che in queste vacanze non mi ha deluso è mio marito.
Al di là dell'amore e dell'attrazione, provo una stima profondissima nei suoi confronti, una grande ammirazione per la sua bonta e per la sua pazienza, per la sua elasticità e per la sua intelligenza. Certo ha difetti, come tutti li abbiamo, e a volte gli sparerei. Ma prevale comunque tutto quanto c'è di positivo che si può provare per un essere umano.
Sono fiera di lui ed anche fiera del suo modo di rapportarsi con Jacopo.
BELLISSIMA DICHIARAZIONE D'AMORE......QUESTA VACANZA VI E' PROPRIO SERVITA BENE!!!
SONO FELICE! :cuore :cuore :cuore :cuore

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 14:08

grandeattesa ha scritto: I bambini sono persone. Le loro esigenze vanno rispettate. Le loro inclinazioni vanno coltivate. Intorno alla loro fantasia va costruito un meraviglioso giardino, senza confini, non va imbrigliata. I bambini devono poter esprimere i loro desideri, i loro bisogni. Devono potersi formare, non diventare i nostri cloni. Hanno diritto a spiegazioni. Hanno diritto ad avere delle scuse quando sbagliamo. Devono pensare che il mondo è un bel posto, che gli adulti sono persone ragionevoli ed amichevoli, che i cani sono animali meravigliosi che a volte posso essere arrabbiati per i fatti loro e quindi è meglio rispettarli, che a volte si può cadere, ma correre è bellissimo lo stesso, che quando si è bambini ci si può anche sporcare la maglietta, pazienza, e che in vacanza si può stare a piedi nudi.
Devono sempre essere messi nelle condizioni di essere bambini.
(e, aggiungo, mi piace moltissimo che tu metta sempre Blue al primo posto nell'organizzazione della tua vita e della sua.).

Scusate la pappina, ma sta roba mi gira nello stomaco da un pezzo. Mi direte quando approfondiremo il discorso se siete d'accordo oppure no.

VOGLIO PROPRIO LEGGERE LE PP....... :che_dici

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 26 ago 2010, 14:12

CIAO GIO! :cuore
:hi hi hi hi :cuore
:bacetto

COMUNQUE.......LO VOGLIO SAPERE!!!!!

QUINDI PER LA CASA NULLA DI FATTO..... :urka ....ERA TANTO BRUTTINA?

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 26 ago 2010, 15:47

Giovi.... ma se tu chiamavi la tua amica amante della matematica non facevi prima????
9497 mU/ml = 9497 U/L
infatti 1 U = 1000 mU e 1 L= 1000 mL
quindi moltiplicavi e dividevi per 1000 !!!

ma io dico....
la prossima volta prima di andare in mille paranoie mi chiami che dici? :sberla:

Bloccato

Torna a “Febbraio”