GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da mare143 » 24 ago 2010, 18:42

kyky ha scritto: Mio marito dice che a minorca, maiorca ecc... il clima è buono anche in inverno, è vero?? perche se per natale il portafoglio lo consente forse facciamo la vacanza saltata questa estate
Kyky magari l'inverno è un pò meno rigido che da noi ma sicuramente non da sole e mare, infatti molte strutture (compresa quella dove andremo noi) ad ottobre chiudono i battenti!
Se vuoi il caldo in inverno...CARAIBIIIIIIIIIIIIIII :-D
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 ago 2010, 23:03

Buonasera ragazze.
Sono di corsissima in questi giorni, e tanto tanto stanca! :buuu
Mi sa che salta tutto: avevamo in previsione un altro viaggetto in Abruzzo da mia zia e le mie cugine, prima che una delle 2 con il figlioletto di 1 anno e mezzo riprenda il volo per Capo Verde, dove vive...poi dovevamo sempre fare quella vacanzina di qualche giorno a CAmpomarino dove avevamo prenotato per giugno e non siamo potuti andare causa annullamento ferie del marito :bomba e andare a Silvi Marina a trovare una nipote di mio zio che è in vacanza lì ed eravamo d'accordo di farci un salto...ma ferie a mio marito non gliene danno (stronzi!!!) ed io...mi sono rotta, non voglio andare da nessuna parte più...al massimo sti 2-3 giorni a Campomarino a consumare questa benedetta caparra, approfittando dei riposi infrasettimanali di mio marito.
Ho ripreso pure a fare lezione, ma credetemi, sono proprio giù giù giù. E non riesco ancora a vedermi sistemata in questa benedetta casa, mio marito mi stressa ed io non posso farcela!!! :impiccata:
A sto punto, se si organizza un raduno, vedremo di esserci, lui chiederà il congedo parentale e al diavolo tutti, compresa la scuola! Non saranno 2-3 giorni di assenza a rovinarci la vita, no?

KYKY, PAM, che spavento!
Vado a letto, sono distrutta! Domani devo chiamare in clinica per il controllo post-intervento...e dovremmo cominciare le inalazioni alle terme qua vicino, non posso farcela!!! :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 ago 2010, 7:43

mare143 ha scritto:
kyky ha scritto: Mio marito dice che a minorca, maiorca ecc... il clima è buono anche in inverno, è vero?? perche se per natale il portafoglio lo consente forse facciamo la vacanza saltata questa estate
Kyky magari l'inverno è un pò meno rigido che da noi ma sicuramente non da sole e mare, infatti molte strutture (compresa quella dove andremo noi) ad ottobre chiudono i battenti!
Se vuoi il caldo in inverno...CARAIBIIIIIIIIIIIIIII :-D
ehhhh magari i caraibi, chicco però sarebbe troppo piccolo, preferisco un posto piu vicino come volo aereo e attrezzato con le strutture ospedaliere
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ago 2010, 11:58

Bonjour mie care,
che deserto in questi giorni!
Veramente tutto Gol è un pò moscetto, ma ad agosto è sempre così!

Ieri ho perso una giornata per fare la carta bianca per Arianna: in Comune mi hanno sbagliato i documenti ( :bomba ), in Questura ci avevano prospettato tempi biblici (mentre in realtà è una cosa rapidissima :che_dici ), insomma a un certo punto ho pensato che non saremmo riusciti a partire!
Alla fine riusciremo ad averla, ma solo perchè una tipa in Questura casualmente conosceva mio marito e si è presa a cuore il nostro caso, insomma, anche per queste stronz@te ci vuole la raccomandazione :x:

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ago 2010, 12:23

ciao a tutte :bacio

Mare, l'importante è che abbiate il documento in tempo :clap

Qua tutto nella norma, lavoro ok, bimbi ok, edo senza pannolo sembra vada abbastanza bene.

Una domanda alle mamme bis: ma la pancetta dopo la seconda gravidanza quanto ci mette ad andare via???? io ho il peso pre gravidanza, sono magra, mangio bene, ma la pancetta non mi piace per niente

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 26 ago 2010, 14:08

Ciao a tutte!!!
Pam a settembre/ottobre verremo sicuro giù a Roma...e ci vediamo per forza!!!!!!!!!!!!
Oggi sono a casa perchè ieri ho avuto un attacco di rinite/allergia...che palle!!comunque va tutto bene.
Marghe per due notti ha avuto incubi...povera picola....meno male che stanotte è andata bene!!!
Vi abbraccio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 26 ago 2010, 16:35

Mare non ti preoccupare per lo spannolinamento. Ari, a quanto ci racconti, ha un carattere molto forte, e le "storielle" che fa con il pannolo mi fanno pensare a delle "bizzette"... magari per attirare l'attenzione, magari per "affermare" la sua personalità e la sua volontà. Io fossi in te continuerei così come stai facendo, togliendolo quando puoi e rimettendoglielo se lo chiede insistentemente. La Paula ha fatto come Ari per un mesetto, poi improvvisamente ha capito perfettamente il meccanismo tanto che lo abbiamo tolto anche la notte. Per quanto riguarda la materna, a noi mamme degli "anticipatari" le maestre hanno detto di provare lo spannolinamento durante l'estate. Ma hanno detto di non preoccuparsi se non ci fossimo riuscite perché avrebbero continuato loro a settembre.
Marolina povera Marghe !!! Sì, quando piangono di notte, senza un apparente motivo, ci mette angoscia, vero? Speriamo che non si ripeta!!! :bacio
Cangaforza, dai !!! Sei una ragazza piena di risorse e ce la farai a superare questo momentaccio!!! Cerca, nel limite del possibile, di dare la priorità a te e alla famiglia, tutto il resto lascialo un po' indietro. Trovate dei momenti solo per voi cinque, senza andare tanto lontano, anche semplicemente a casa, per ricaricarvi e rigenerarvi :bacio So che non è facile ma, ti assicuro che vale la pena provarci.
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ago 2010, 12:30

Buongiorno care!

Domanda al volo per chi ha preso un aereo di recente (io sono oltre due anni e mezzo che non ci metto piede :che_dici ): come funziona per il latte dei bimbi? Siccome noi all'andata partiamo alle 7, Ary deve fare colazione (se no sclera :fischia ) e poi cmq al decollo consigliano di farli ciucciare altrimenti si tappano le orecchie, quindi il mitico latte dovrà salire a bordo in qualche modo!
Su internet trovo info discordanti (come sempre!), in linea di massima gli alimenti per bambini non dovrebbero essere soggetti al limite dei 100 ml, quindi se mi porto una bottiglia già riempita me la fanno passare? O meglio un brick piccolino?
Siccome io ai controlli in aeroporto ho sempre qualche problemino (si vede che ho la faccia da terrorista :hi hi hi hi ) vorrei evitare di farmi smontare la valigia anche stavolta. Con figlia urlante al seguito non sarebbe proprio simpatico! (Già me la immagino: "andate viaaaaaaaaaaaaaaaaa, lasciate stare la mia mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!". Ecco, lei non ha solo la faccia da terrorista :hi hi hi hi )

Isola speriamo sia come dici tu :incrocini
Da noi, invece, alla scuola materna non collaborano affatto: o spannolinati o niente :che_dici
E se, per caso, ti fanno la grazia di prenderlo/a anche col pannolino se malauguratamente fa la cacc@ se la tiene :x:
Meno male che mia figlia è stitica :ahah

Canga come va? :sorrisoo

Triky sei tornataaaaaaaa!
Viene ad aggiornare pure qua sulla scelta del nome :fischia
Che, tra parentesi, mi piace tantissimo ed è nella mia lista per una seconda eventuale pupetta :emozionee

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 ago 2010, 15:00

Eccomi.
Sono incavolata nera, passo dopo.

Che vita di m.!!! :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 27 ago 2010, 15:24

mare143 ha scritto:Buongiorno care!
Domanda al volo per chi ha preso un aereo di recente (io sono oltre due anni e mezzo che non ci metto piede :che_dici ): come funziona per il latte dei bimbi? Siccome noi all'andata partiamo alle 7, Ary deve fare colazione (se no sclera :fischia ) e poi cmq al decollo consigliano di farli ciucciare altrimenti si tappano le orecchie, quindi il mitico latte dovrà salire a bordo in qualche modo!
Su internet trovo info discordanti (come sempre!), in linea di massima gli alimenti per bambini non dovrebbero essere soggetti al limite dei 100 ml, quindi se mi porto una bottiglia già riempita me la fanno passare? O meglio un brick piccolino?

Mare tranquilla il latte per la piccola te lo fanno passare !!! Tienilo a portata di mano, glielo mostri ben benino e vedrai non ci sarà il minimo problema. A me, a Gennaio, addirittura mi hanno fatto passare per una porta speciale per via della bimba, anche se poi mi hanno chiesto, con estrema gentilezza però, di poter controllare il passeggino ....
Toglimi una curiosità mare...se non sono indiscreta....che sconto ti hanno fatto sul biglietto aereo di Ari ? Fino a due anni pagano solo le tasse areoportuali, poi mi pare il 70 per cento del biglietto ?
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 ago 2010, 15:43

Ho chiamato Avellino per la visita di controllo che dovevo fare dopo 1 mese dall'intervento...e...udite udite...se ne parlerebbe a novembre!!!
Poi, la prima visita doveva essere gratuita, invece? 200 € :bomba
Inoltre...se voglio farla subito (anche giovedì prossimo!) posso prenotare per andare a Salerno :bomba :bomba :bomba

Mi sono rotta!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ago 2010, 15:47

isolablu4 ha scritto:Toglimi una curiosità mare...se non sono indiscreta....che sconto ti hanno fatto sul biglietto aereo di Ari ? Fino a due anni pagano solo le tasse areoportuali, poi mi pare il 70 per cento del biglietto ?
:bacio
Macchè indiscreta, figurati :sorrisoo
Dopo i due anni, sono lieta di informarvi che il biglietto lo pagano INTERO :che_dici
Manco lo 0.5% di sconto ti fanno (ari :che_dici )

Grazie per le info sul latte :ok

Canga ma come mai la visita che doveva essere gratuita te la fanno pagare? :domanda

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 27 ago 2010, 16:37

mare143 ha scritto: Dopo i due anni, sono lieta di informarvi che il biglietto lo pagano INTERO :che_dici
Manco lo 0.5% di sconto ti fanno (ari :che_dici )

nooooooo, ma dai........ !!!!! :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 ago 2010, 17:05

Ciao a tutte!
Forse ormai non vi ricordate più di me!!! :prr
Sono appena tornata dalla montagna. Ho mille cose da fare e da sistemare ma prometto che domani passerò a raccontarvi tutti i progressi di Pietro e anche quelli di Lorenzo....

Intanto mando una bacio grande a tutte voi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 ago 2010, 13:10

Canga mi spiace :bacio

Mare io quando andai in sardegna (estate 2008) con Edo mi hanno fatto passare il succo di frutta dentro il bibe ( 200ml) senza neanche controllare.
Male male che vada, ci sono i bar e i negozietti dopo il check in, puoi sempre comprarlo lì il latte

Maestrina ciaooooo :clap come va??? sono curiosa di leggere di Lorenzo, io coi progressi di Chicco sono un tantino in ansia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 ago 2010, 14:56

Buon lunedì belle!!!
ma ancora latitate??? basta ferieeee :prr

maestrina bentornata!! :ok

kyky come mai sei in ansia?? noti qualche differenza??

canga com'è andata a finire poi la storia della visita???

noi tutto bene...finite le ferie ora si pensa all'inizio della scuola e nido...
il 6 inizierà livia e già prevedo problemi xchè se le domando...sei contenta di rivedere la maestra e i tuoi amichetti?? mi dice no :che_dici io voglio stare a casa con te! aaandiamo beeeneeee
x viola invece inizierà l'avventura delle elementari e sono un pochino in ansia devo ammetterlo anche se lei è una tipetta molto precisa e determinata :emozionee ed inoltre è molto molto contenta ed eccitata da questa nuova scuola...speriamo bene!! :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 ago 2010, 15:48

Ciao amichette belle,
passo per salutarvi: domani partiamo :-D

Bentornata Maestrina e un bacione anche a tutte quelle che rientreranno dalle ferie nei prossimi giorni :bacio

Pammuzza io arrivo a Roma l'8 sera (mercoledì) e penso di rimanere fino a sabato o domenica (sempre se la ienetta in questa settimana non mi sfinisce tanto da farmi cambiare idea :che_dici ), ho qualche impegnuccio sparso in questi giorni ma sicuramente riesco a organizzarmi per vederci :-D
C'è qualcun'altra che si aggiunge???
Come l'altra volta io mi muovo con i mezzi, quindi posso arrivare in qualsiasi posto l'importante è che sia raggiungibile senza macchina.
Non so se riuscirò a collegarmi in questi giorni, se non ce la faccio ti contatto appena arrivo a Roma!

Baciotti a tutte :bacio

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ago 2010, 15:50

Buongiorno,
beh si fa per dire, il rientro a lavoro è stato traumatico e piove pure :che_dici
Siamo tornati sabato notte e ho passato tutta la giornata di ieri a fare lavatrici e a mettere a posto!
Siamo stai via una quindicina di giorni con il camper prima in Baviera e poi in Toscana al mare.
Tilde è stata bravissima, ha apprezzato moltissimo i castelli e Monaco e anche la cucina bavarese ovviamente :hi hi hi hi
Voi state bene? E le pancine?
Per il raduno come siamo messe?
Pam già alle elementari? Io devo iniziare ad informarmi per la materna ma eventualmente per mandarla a febbraio o forse direttamente a settembre, finchè l'asilo delle nonne è in funzione starà lì mi sa :emozionee
Ho letto solo che Mare sta per partire, giusto? Buone vacanze e munisciti di attività ricreative per il volo mi raccomando; a proposito, quanto dura?
Canga certo che sei furibonda, quando cambiano le carte in tavola mi viene un nervoso :pistole
Passo dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 ago 2010, 17:15

kyky come mai sei in ansia?? noti qualche differenza??
Diciamo che ha 9 mesi, e sta solo seduto, si mette come per gattonare ma cade a pancia in giu; sta in piedi solo se lo tengo con le mani, da solo non si arrampica.
Edo a 9 mesi fadceva tutti i mobili bassi attaccato e camminava in appoggio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 ago 2010, 19:19

kyky capisco che ti viene naturale ma non devi fare dei confronti :sorrisoo
sono due bambini diversi con un percorso diverso ed attitudini diverse...oltre al carattere ci possono essere grandi diversità anche di sviluppo psicofisico
ci sono bambini che non gattonano affatto e altri bambini che magari iniziano a camminare a 15-16 mesi senza x questo avere alcun problema
stai serena cara e vedrai che ha solo i suoi tempi...magari ti stupirà in altre cose dove sarà più precoce del fratello :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”