GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da giremy » 26 ago 2010, 11:12

Anastasia ora ha la febbre con tosse e raffreddore ma pare che la Tachipirina stia facendo effetto :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 26 ago 2010, 11:51

Buondì :sorrisoo
Lo svezzamento del piccolo procede alla grande:mio figlio non scarta e non lascia niente :ahaha
Claudio purtroppo ha ancora la dermatite nonostante 1 settimana di antibiotico.Ieri l'ho fatto vedere da un medico mio amico e dice che la terapia è giusta anche se lui avrebbe dato un altro antibiotico:bisogna aspettare qualche altro giorno e poi magari portarlo da un dermatologo.Il pediatra,neanche a dirlo,è ancora in ferie :che_dici
Volevamo andare qualche giorno ad Ischia ma se non guarisce la dermatite per noi niente mare :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 26 ago 2010, 11:52

Farf che emozione :emozionee
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ago 2010, 12:01

Mammina hai visto che bravo Gigi.
Già passi allo svezzamento! Ma quanto c rescono 'sti bimbi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 12:59

EMY accidenti, povera principessa malata :coccola

MAMMINA che palle 'sta dermatite... :incrocini che passi presto
e bravo Gigi mangione :clap

sono riuscita a parlare con l'istituto comprensivo: mi ha confermato che l'asilo inizia il 16 (mamma mi stava facendo venire le paranoie che insiseva ch einiziava l'1) ma non mi ha saputo confermare se prima ci sarà o meno una riunione. le maestre ricominceranno a lavorare dal 1° settembre. richiamerò. magari direttamente all'asilo.
devo ancora comprargli scarpe e vestiti, che con quelli dello scorso inverno non lo posso certo mandare: le scarpe hanno i buchi davanti e pantaloni e magliette sono ben passati di misura.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 14:13

Buongiorno :sorrisoo
Giremy Mammina :coccola :incrocini
Noi inizieremo lo svezzamento a metà settembre circa.. speriamo vada meglio che con Marco.. era stato un incubo :x:
Tra l'altro non ho assolutamente idea di come farò, completamente sola, a portare Marco all'asilo, andare a lavorare, tornare a prenderlo e cominciare con le pappe.. :impiccata:
A proposito di asilo.. Da noi non si sa ancora niente :che_dici se fanno come l'anno scorso dovrebbe iniziare il 13.. mi sale già la paranoia :buuu E' passato ieri Shiro ma è ancora chiuso e non ci sono avvisi.. aspettiamo..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 14:14

Farf :emozionee credo che la 1ma ecografia sia sempre la più emozionante :cuore
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 14:28

Mila75 ha scritto:Farf :emozionee credo che la 1ma ecografia sia sempre la più emozionante :cuore
ho messo fotina
si vede praticamente niente
:che_dici

il tuo asilo non ha un sito internet? dai, ce l'ha persino l'asilo mio che è very scrauso...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 ago 2010, 14:59

:domanda mi avete fatto venire i dubbi :domanda
Ora telefono
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 15:13

farfalla ha scritto:il tuo asilo non ha un sito internet? dai, ce l'ha persino l'asilo mio che è very scrauso...
no.. :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 15:18

Mila75 ha scritto:
farfalla ha scritto:il tuo asilo non ha un sito internet? dai, ce l'ha persino l'asilo mio che è very scrauso...
no.. :che_dici
vacca miseria, uno meno tecnologico del mio :hi hi hi hi
dal 1° settembre il personale dovrebbe riprendere a lavorare, prova settimana prossima :incrocini
io gradirei anche sapere il corredino da portare, che devo trovare poi il tempo di cucire... ufff

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 15:49

... ho appena controllato sul sito del comune e, ovviamente, Alessio non è stato ammesso al nido :che_dici però siamo 6 in graduatoria nel nido vicino a casa e 3 in quello più lontano :-D Tolto che non saprei come portarcelo :fischia chissà, magari se qualcuno rinunciasse :incrocini

Farf qui a Genova siamo ancora nel medioevo tecnologicamente parlando.. Se penso ai giri che abbiamo dovuto fare per registrare Alessio quando è nato :x: e se penso che con Internet ed un minimo di collaborazione tra Ospedali e Comuni si eviterebbero code, giri dell'oca, e mattinate sprecate con bimbi appena nati (e non..) al seguito :pistole

Per la materna passerò la prossima settimana e spero che mi chiamino per la riunione informativa (anche se l'ho già fatta l'anno scorso) perchè non mi ricordo una mazza :martello

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 15:50

farfalla ha scritto:
Mila75 ha scritto:Farf :emozionee credo che la 1ma ecografia sia sempre la più emozionante :cuore
ho messo fotina
si vede praticamente niente
:che_dici
:emozionee fagiolino :cuore

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 ago 2010, 16:30

Andiamo ad Ascoli Picenooooooo!!!!!!
Non vedo l'ora di rivedere Giremy!

GOLDEN anche Lorenzo ha delle giornate decisamente 'no'. Poi lui fa una cosa veramente ODIOSA: spesso dice di 'no' a una proposta, e poi scoppia a piangere perchè invece la vuole fare, e magari è troppo tardi.... :domanda :domanda

MAMMINAVIOLINISTA: mannaggia! Ma non è che a Ischia hanno dei fanghi speciali per la dermatite?
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 16:40

MILA hai ragione, potrebbero anche farle d'ufficio certe registrazioni
per dire, la variazione di residenza: l'ho comunicata al comune che me l'ha accertata, come l'ha comunicata alla motorizzazione, non poteva comunicarla anche al'asl? no, lì ci devo prender euna gioranta di ferie per andarci io (e ormai non posso più rimandare, che devo fare le analisi)

LIGHTS girandolona!
anche il nano a volte rifiuta delel proposte salvo poi piangere perchè voleva accettarle
a lì viene fuori il mio cuore di pietra e gli rispondo "dovevi pensarci prima, bello de mamma"
non vi dico che sguardi mi lancia :fischia

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 16:58

Marco invece.. vi faccio un esempio: Siamo in macchina e devo andare in posta a ritirare una raccomandata. Gli chiedo se vuole venire con me o stare in macchina con papà. Dice che vuole venire con me allora lo smonto dal seggiolino, ma come scende inizia: "nonononono non voglio venire!" ed io pazientemente lo rimetto nel seggiolino e intanto lui: "sìsìsìsìsì voglio venire!" ed io un po' meno pazientemente lo rismonto e gli dico :"sì però ora non cambiare idea nuovo" mentre lui sta dicendo "NONONONO NON VOGLIO!" in un crescendo sempre più piagnucoloso. Alchè io sempre meno pazientemente (ossia gridando per l'esasperazione) lo lascio libero di fare ciò che vuole e mi dirigo verso la posta. Lui a questo punto, con scena isterica annessa mi segue continuando a gridare che non vuole venire :impiccata:
... E QUESTO OGNI VOLTA CHE GLI DO' UNA SCELTA :impiccata:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2010, 18:07

oh, una cosa del genere me l'ha fatta sabato per rientrare in casa dopo aver pranzato dai suoceri
alla fine ho capito che voleva solo attenzioni, e lasciarlo lì a frignare andandomene senza di lui l'ha demolito peggiorando la situazione
infatti quando poi gli ho chiesto "ma allora volevi che ti prendevo io in macchina?" si è calmato... dopo un'ora buona di urla che per fortuna i vicini sono quelli che sono se no avevo già i servizi sociali in casa

la soluzione non ce l'ho, provo a sparare quelloc he mi viene in mente
infvece di dirgli "che vuoi fare?" chiedere "vorrei che venissi con me così stiamo un po' insieme solo tu e io: vieni con me?" così gli fai capire che tu lo vuoi, che vuoi stare con lui, mentre se lo lasci scegliere non gli si evidenzia questo tuo desiderio di stare insieme... mi sto intrecciando, aiuto, non mi so spiegare (ed ho il neurone in sciopero che stanotte ho dormito quasi niente)
oppure niente scelta "vieni con mamma" e basta.
prepararlo per tempo e farlo scegliere in anticipo?

altro per ora non mi viene in mente

:incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2010, 19:04

Farf ho provato.. ma è inutile. Ora non gli lascio scelta (ma certe volte mi viene istintivo chiedere :martello ). Tipo l'altro giorno è venuta mia suocera e gli ho chiesto se voleva venire con me a far la spesa o stare con la nonna e Alessio: UN DELIRIO. Il giorno dopo gli ho detto che quando sarebbe arrivata la nonna noi saremmo usciti a fare una passeggiata. E' andata bene.. ma chissà. E' che non ho ancora capito se è semplicemente indeciso, se chiede attenzioni o se, semplicemente è troppo pigro per prendere una decisione :che_dici Pensa che, a volte lo fa anche col cibo: dice di non volere più una cosa, la posa e se qualcun'altro la mangia scoppia la sceneggiata :impiccata:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 ago 2010, 22:36

:ahah mi sa che son tutti uguali però eh!
Comunque Farf, questa cosa è bellissima
infvece di dirgli "che vuoi fare?" chiedere "vorrei che venissi con me così stiamo un po' insieme solo tu e io: vieni con me?" così gli fai capire che tu lo vuoi, che vuoi stare con lui, mentre se lo lasci scegliere non gli si evidenzia questo tuo desiderio di stare insieme...
e non ci avevo mai pensato, mi sa che l'addotterò!
Alla materna non mi hanno risposto, proverò domani mattina.
:bacio Buon viaggio Lights, riposati!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ago 2010, 13:06

Mila75 ha scritto: dice di non volere più una cosa, la posa e se qualcun'altro la mangia scoppia la sceneggiata :impiccata:
certo, perchè era una cosa sua, e se lui non la voleva doveva rimanere lì a sua disposizione per quando l'avesse voluta
(non picchiatemi, io ragiono così anche ora... solo che a 30 anni risparmio qualche sceneggiata ai presenti, a 3 anni non oso nemmeno pensare di pretenderlo, non sarebbe naturale, secondo me)

per la scelta all'ultimo minuto invece potrebbe essere un mix di due cose:
1 - preferisce essere preparato per tempo: sapere già da prima cosa succederà gli fa avere un certo controllo della situazione (se poi si verificano degli imprevisti però potrebbe essere il caos, se non riesci a gestirli per tempo... e anche qui: sia io che mio figlio siamo così, e anche farfallo ora che ci penso)
2 - vorrebbe fare entrambe le cose perchè entrambe gli piacciono, e decidere in poco tempo di rinunciare a qualcosa che gli piace non è facile, quindi sceglie quello che preferisce ma quando realizza che dovrà rinunciare all'altra cosa gli spiace al punto che ha una piccola crisi

oppure semplicemente ti capitano quei "periodi no" in cui tutto è no, niente va bene, vuole tutto e niente e si incavola da morire perchè non può incendiare il ghiaccio, che non si sa quale sia il motivo scatenante nè come risolvere, ma di sicuro prima o poi passa... noi dobbiamo solo cercare di sopravvivere, se ce la facciamo :impiccata:

goldencat ha scritto::ahah mi sa che son tutti uguali però eh!
Comunque Farf, questa cosa è bellissima
infvece di dirgli "che vuoi fare?" chiedere "vorrei che venissi con me così stiamo un po' insieme solo tu e io: vieni con me?" così gli fai capire che tu lo vuoi, che vuoi stare con lui, mentre se lo lasci scegliere non gli si evidenzia questo tuo desiderio di stare insieme...
e non ci avevo mai pensato, mi sa che l'addotterò!
:thank_you:
peccato che poi a me mi frega la pratica...

Bloccato

Torna a “Aprile”