GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: "io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Messaggio da ely66 » 25 ago 2010, 22:44

scherzi????? sai che insulti sarebbero girati in questo topic? :ahaha :ahaha

oh cmq le camice in popeline (cotone!!!) se non sono stirate, col cavolo che non hanno pieghe.
però abbiamo assodato che le camicie si stirano o si fanno stirare in stireria.
detto questo, ognuno usi e faccia ciò che vuole. io anche se non mi piace, stiro. perchè non ho tempo/voglia di rincorrere la lavatrice alle 23 per stendere e quando rientro il giorno dopo alle 19 col cavolo che vado a ritirare la roba asciutta. ergo, stiro e bon.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 9:05

ely66 ha scritto:ok, sarà anche l'acqua. infatti i jeans escono con le pieghe e anche stirandoli con le mani, niente, non vengono.
I jeans escono con le pieghe????

Vedi...non è un problema di stiratura ma di lavaggio.... :fischia :fischia :fischia

Ho lavorato per anni in una tintoria industriale...conosco ogni singolo tessuto alla perfezione....e non pecco di presunzione...sono preparata....i miei jeans NON stirati...non hanno una piega :hi hi hi hi

E chiedi a ba se i due consigli che le ho dato proprio sui jeans non hanno funzionato...

MA voi siete brave..solo voi.....e le mie camicie non stirate si vedono lontano un miglio....perchè tu seduta al bar sai anche da quante ore il tizio in questione ha la camicia addosso..... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 9:14

Io le camicie non le stiro....e lo ribadisco....impiego 10 minuti a stenderla...ok...ma non la stiro...

e dopo 10 minuti che il socio ce l'ha addosso....è esattamente come quella tutta inamidata portata da 10 minuti.... :che_dici (almeno che i vs mariti non stiano fermi immobili per non rovinare il vs capolavoro)

Io d'estate stendo alla sera,quando è quasi buio.....e spesso ritiro al mattino quando mi alzo....il bucato è bello morbido,asciutto(salvo rugiada allora lo lascio steso ma ho i fili all'ombra e incarico il socio di raccogliere appena arriva a casa,solitamente le 13)....e non ha una grinza...

Porto in casa....piego e stendo tutto in modo che non si creino pieghe varie....e appena arrivo a casa alla sera piego per bene e ripongo...

E preferisco arrivare a casa alle 18 e farlo...piuttosto che dover accendere il ferro da stiro anche solo un'ora con 38 gradi già di suo :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ago 2010, 9:29

sulle camicie bon, non dico più nulla perchè ho provato solo un paio di volte con misto cotone, ma mio marito usa due camicie l'anno.

sui jeans, se lavati e stesi al contrario, sbattuti bene, senza pieghe, in una lavatrice non piena, escono perfetti (saretta78 :sorrisoo )

del resto, si vive benissimo anche senza cucinare. io per anni ho usato sughi pronti e 4 salti in padella. Dopodichè mi sono regalata il bimby e con quello cucino divertendomi. perdo 3 volte tanto il tempo che perdevo coi 4 salti in padella ma non mi pesa. stirare mi peserebbe quindi non lo faccio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ago 2010, 9:34

Noto che la maggior parte di chi non stira e non lamenta particolari stropicciamenti nei capi risiede in Emilia Romagna... ERGO....
NOI ABBIAMO UN'ACQUA DOLCE CHE CI PERMETTE MI NON STIRARE O UNA LUCE PARTICOLARE CHE NASCONDE LE PIEGHE!!! :prr
chi volesse abbandonare la fase stiro ora sa dove trasferirsi! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 9:40

Boomie75 ha scritto:Noto che la maggior parte di chi non stira e non lamenta particolari stropicciamenti nei capi risiede in Emilia Romagna... ERGO....
NOI ABBIAMO UN'ACQUA DOLCE CHE CI PERMETTE MI NON STIRARE O UNA LUCE PARTICOLARE CHE NASCONDE LE PIEGHE!!! :prr
:yeee :yeee :yeee

Non diventeremo in troppi dopo??? :domanda

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ago 2010, 9:42

+ che altro la stirell@ andrà in fallimento... :fischia :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 ago 2010, 9:47

:ahah :ahah

che poi è tutto relativo..... e dipende dal livello di soddisfazione personale.... a qualcuno un capo non stirato ma ben piegato può sembrare perfetto ad altri no.... poi dipende dal tipo di capo, dalla qualità, e abbiamo visto pure dall'acqua ecc...

mio marito aveva una camicia (comprata da lui :che_dici ) che io chiamavo 'di plastica' che quando la lavavi e stendevi usciva quasi perfetta (per i suoi gusti :ahaha io la stiravo comunque) ... ma praticamente era quasi tutto poliestere...
Pippi, Agosto 2007

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ago 2010, 9:49

Boomie75, vero!!! :ahaha
anche se a me han detto che a bologna l'acqua è molto dura. però io sto un pochino fuori dalla città. O forse è la luce :prr
non stiratrici, tutte da noi dai!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2010, 10:37

perchè tu seduta al bar sai anche da quante ore il tizio in questione ha la camicia addosso.....
ma ti rode qualcosa??? no perchè a me pare tanto che te la tiri e poi rosichi.
Saretta78 ha scritto:Io le camicie non le stiro....e lo ribadisco....impiego 10 minuti a stenderla...ok...ma non la stiro...

e dopo 10 minuti che il socio ce l'ha addosso....è esattamente come quella tutta inamidata portata da 10 minuti.... :che_dici (almeno che i vs mariti non stiano fermi immobili per non rovinare il vs capolavoro)
si ti rode. e allora vediamo di farti schiattare.
io ci metto 4 minuti a stirare alla perfezione una camicia, quando c'impiego tanto. ho imparato anni fa e ho imparato bene.
quindi risparmio almeno 6 minuti rispetto a te

ho già detto che non m'importa di quello che fanno gli altri, ma se permettete, la vista è ancora ottima, non porto gli occhiali, IO e mi permetto di vedere le imperfezioni. EMBE'???
rosica in silenzio e basta no?? echescatolinequadre. miss perfezione in action eh? :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 11:09

No, non mi rosica per niente....che tu risparmi 6 minuti rispetto a me e non porti gli occhiali....

Quello che mi rosica è il non essere creduta per partito preso...solo questo...e tu lo fai spessissimo....solo questo!

Se ti dico che NON mi accontento, ma che le 4 camicie che ha il socio entrano nell'armadio perfette senza usare il ferro da stiro....perchè non devi crederci?
Possono esserci mille fattori che influenzano la perfezione e non di un capo...ma tu no....devi per forza dire che è impossibile....

Mi vieni a trovare a casa così te ne do la prova???
Quando mi farai vedere in faccia quali sono i difetti che vedi allora potrai dire che non è vero...ma fino ad allora non puoi giudicare! Ma lo fai....coontinuamente, dicendo che è impossibile...NON LO E'!!

Diverso è il non essere capaci di farlo....

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2010, 11:14

Boomie75 ha scritto:Noto che la maggior parte di chi non stira e non lamenta particolari stropicciamenti nei capi risiede in Emilia Romagna... ERGO....
Mi spiace annientare la tua teoria ma io abito in provincia di Parma e se non stirassi si noterebbe eccome.
Questo giusto per la cronaca e per scongiuarare il sovraffollamento della nostra zona :prr

Scherzi a parte, io (come risaputo) ODIO stirare (ormia penso che il mio K2 sia famoso per tutto gol :che_dici ) quindi se potessi giuro che eviteri volentieri.
Non mi ritengo maniaca, ma, soprattutto dopo aver acuistato la "santa asciugatrice" ho provato a piegare per bene e basta.
Niente da fare, per me c'è un'enorme differenza. Mio marito usa di rado le camicie però se non le stirassi sarebbero impresentabili.
Ho provato anche con le sue polo, senza asciugatrice tirandole bene e lasciandole asciugare sull'appendino. Niente, a me non piacciono.

Ely esplicami subito come diavolo fai a stirare una camicia in 4 minuti...io comincio a sudare freddo già dal momento in cui le metto in lavatrice!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2010, 11:16

PIPA ha scritto: dopo aver acuistato la "santa asciugatrice"
:urka :sberla:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ago 2010, 11:21

Sinceramente anch'io stiro le camicie in pochissimo tempo. Per me sarebbe impossibile fargliele mettere non stirate...la differenza c'è e si vede
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 11:29

E va bhè....sono una racconta palle....

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ago 2010, 11:33

No Sara, non ho detto che sei una racconta palle. Ho detto che io la differenza la noto. Magari non saprò combinare i programmi dei lavaggi o non saprò stendere o l'acqua è dura...ma mio marito non potrebbe mai mettera una camicia non stirata perchè sembrerebbe uscito dalla bocca di un orso :che_dici :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 11:44

dolceviola ha scritto:...la differenza c'è e si vede
Allora sarebbe corretto dire "Nelle mie camicie stirate o no la differenza si vede!"

E comunque non era rivolto a te....ci mancherebbe... :sorrisoo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 ago 2010, 11:47

Ma che significa perfezione? Ognuna ha il suo metro di giudizio.....

Il capo stirato non sarà mai come il capo asciugato e messo via... questo è ovvio mi pare... però magari il capo solo asciugato bene è perfetto per un certo metro di giudizio che non sarà mai uguale per tutte..

che poi c'è anche chi stira malissimo... e quindi magari sarebbe meglio lasciare il capo da stirare e via....
Pippi, Agosto 2007

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ago 2010, 11:48

Lulan ha scritto:
che poi c'è anche chi stira malissimo... e quindi magari sarebbe meglio lasciare il capo da stirare e via....
:ahaha

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 ago 2010, 11:56

Ragazze ma le polo non si stirano, son state inventate apposta come sostituto ferro-free della camicia da uomo, su!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”