GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO07: alla materna ci apprestiamo e il corredino comperiamo!

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO07: alla materna ci apprestiamo e il corredino comperiamo!

Messaggio da Kyoko » 25 ago 2010, 20:57

Kiara ha scritto:allora allora
summit veloce con il marito
concorda nella comodità di tenere Zoe vicina a casa

ma
1) in questa scuola non c'è l'inglese a cui lui teneva particolarmente
2) non avrò nessun aiuto, nemmeno per sbaglio
3) dobbiamo fare l'ennesima richiesta di trasferimento di scuola e inevitabilmente dire ai nonni che sono incinta :impiccata:
scusa ma da queello che racconti non è che i tuoi ti siano di grande aiuto adesso :fischia perchè? non potete dire semplicemente che preferite che abbia la scuola vicino casa?
vabbè cmq se avete deciso :ok :ok :ok
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 ago 2010, 21:03

perchè la scuola vicino a casa va bene, ma il mio ipotetico lavoro lontano da casa?
e poi anche se loro si comportano male con me io non mi voglio abbassare ai loro livelli...e dire una bugia non mi va...

comunque mio marito ha proprio specificato "nemmeno per sbaglio"
penso per dire: Zoe deve fare la cacca e X ha le coliche, allora la nonna porta Zoe in bagno/culla X
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 ago 2010, 21:03

vale: ti ci vedo bene domani in piscina con il socio :fischia

Nik già con i denti?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 ago 2010, 21:04

io intanto domani o venerdì telefono a scuola qui in paese per sapere se hanno posti disponibili
che mi sembra il primo doveroso passo
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 25 ago 2010, 22:05

Kiara, su questo argomento ti dico il mio ultimo parere e poi basta perchè 1. non vorrei che tu ti arrabbiassi e 2. come gia detto sono decisioni solo vostre.
La gravidanza è un momento delicato e si spera sempre che non ci siano problemi, ma se hai anche solo dei piccoli disturbi FORSE è meglio avere la bimba vicino casa a scuola, tu puoi portarla e andarla a riprendere a piedi e riposarti tutto la mattina o mattina/pomeriggio dipende dall'orario che farà. E' vero che nona vrai nessun aiuto ma, come dicevamo più su io e Sara, potresti farti delle amiche e magari chissà un giorno la mamma di una amichetta di zoe venire a casa vostra e così magari riesci a rilassarti un pò oppure potrebbe chessò prendere zoe all'uscita e accompagnarla a casa, non so se mi spiego. Poi tieni anche conto che la piccola farà il suo primo ingresso in società e forse si ammalerà più spesso e sarebbe meglio avere casa vicino almeno se ti chiamano da scuola che la piccola ha 40 di febbre (un ipotesi eh, potrebbe essere anche diarrea o vomito continuo) hai casa a due passi e non aspetare tuo marito la sera che torna a casa o prendere un treno e tornare a casa. Mi chiedevo anche come farete quando tuo marito è fuori per lavoro. Quello che vorrei farti capire è che alla fine sei tu che ti sbatterai di più (per caritàa cnhe tuo marito e Zoe che poverina dovra uscire da casa alle 6.45 quindi svegliarsi prestissimo), che dovrai molto probabilmente litigare con i tuoi ecc.ecc. e per cosa? perchè alla scuola c'è inglese? oh sia chiaro capisco che volete il meglio di Zoe per carità e il suo bene potrebbe passare anche da questo, ma forse forse il suo bene arriva prima di tutto da una mamma (e anche un papà dai) sereni e tu credi che lo saresti facendo una vita così dovendo chiedere sempre ai tuoi e sentire tutte le loro cattiverie? l'inglese lo imparerà alle elementari e se voi sapete parlarlo potete iniziare a insegnarglielo voi giocando o cantando insieme.
Che altro dirti Kiara, in bocca al lupo qualunque cosa sceglierai :bacio e non arrabbiarti, voglio solo il tuo bene :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ago 2010, 22:11

Ago, caspita... posso dirti la mia, per esperienza. Abbiamo tenuto Milo allo stesso nido che ci era scomodo (e ti parlo di circa un'ora di spostamenti con i mezzi all'andata e un'ora al ritorno - dietro casa, ma su una strada in salita senza marciapiedi e con un autobus che passa ogni 20 minuti - mi è capitato anche di metterci 2 ore e quando ce ne mettevo 50 festeggiavo) e quando si è trattato di decidere per la materna (visto che me lo avevano preso in 2 scuole, una delle quali meglio di quella vicino casa - 9.5 a 10 me la dava la mamma di un'amica che lavora all'ufficio materne) abbiamo optato per quella vicino casa.
Sulle prime ero un po' così, ha premuto molto il marito per questa e io mi sentivo, vista l'esperienza al nido finita non particolarmente bene, di togliere qualcosa a Milo non mandandolo nella scuola "migliore". Stamattina ha salito le scale della scuola dove andrà perché c'era il portone aperto e è uscito senza troppe storie quando ha capito che non c'era nessuno.
Elementari? Non so. La dirigente (in gamba) che c'era per l'elementare dello stesso complesso (statale, mentre la materna è comunale) si è trasferita all'altra scuola. Boh? Non so che fine faremo, ma ho voluto dare una chance alla vicinanza. Con due penso non avrei avuto dubbi. L'inglese, onestamente, per dove abitate voi, lo metterei dopo il tedesco, ma questa è una mia personale opinione (avrei voluto impararlo solo per aver insegnato un semestre a Bressanone, fai un po' te...)

Viste Kyoko e Sandrina, tesoro lei, mi ha fatto certe feste :emozionee più lei di mio figlio :che_dici , il quale però da bravo gelosone se Brugnomo-papà spingeva lei sull'altalena protestava. Oggi ha detto una frase di 3 parole e mi sono quasi commossa: "Andiamo di là!" :sigh_sob: mi accontento di poco, vero?

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2010, 8:12

buongiorno

fed: Zoe non dice ancora "andiamo di là"...dice "andiamo là" :ahaha
:congratulations: a Milo

materna: che dire...sono confusa e mercoledì si inizia
per la questione malesseri a scuola, come dicevo casa dei miei è a 500 mt dalla scuola...quindi andrei a prenderla e la porterei a casa dei miei momentaneamente
il problema più grosso, forse, sono le trasferte del marito
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2010, 8:15

fatte seconde beta
alle 10 vado a ritirare quelle fatte lunedì
quelle di oggi le ritiro domani :che_dici
eh già, in libera professione pagando 23 euro te le danno il giorno dopo :aargh
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2010, 8:27

adesso quasi quasi vado a farmi un giretto nella big-city :ahaha
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 8:38

Kiara ha scritto:1) in questa scuola non c'è l'inglese a cui lui teneva particolarmente
2) non avrò nessun aiuto, nemmeno per sbaglio
3) dobbiamo fare l'ennesima richiesta di trasferimento di scuola e inevitabilmente dire ai nonni che sono incinta :impiccata:
Per l'inglese credo che abbia una vita di tempo per impararlo...alla materna mi pare veramente inutile....

Per l'aiuto...bhè...in casi proprio di necessità estrema...c'è sempre tuo marito...e magari mi procurerei il nominativo di qualche baby sitter che possa venire in tuo aiuto, stando in casa con te ma tenendoti un pò i bambini...

Per dire per forza ai nonni che sei incinta..per quale motivo?? Potresti dire che hai modificato i tuoi piani lavorativi e che non serve più che Zoe stia a Trento...poi comunque la pancia prima o poi si vedrà eh!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 ago 2010, 8:41

eh, a parole può anche sembrare semplice

viviamo con 1 stipendio
non ci penso nemmeno a chiedere un aiuto esterno seppur sporadico

e come dicevo, non voglio abbassarmi ai livelli dei nonni...o taccio o dico che sono incinta
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 8:42

Buongiorno :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 8:43

Kiara ha scritto:e come dicevo, non voglio abbassarmi ai livelli dei nonni...o taccio o dico che sono incinta
Guarda che dire che i tuoi progetti lavorativi sono cambiati..non è una bugia....li hai modificati o no???

Quale sia la causa....a loro cosa gliene frega??

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 8:43

Kyoko ha scritto:Kiara, su questo argomento ti dico il mio ultimo parere e poi basta perchè 1. non vorrei che tu ti arrabbiassi e 2. come gia detto sono decisioni solo vostre.
La gravidanza è un momento delicato e si spera sempre che non ci siano problemi, ma se hai anche solo dei piccoli disturbi FORSE è meglio avere la bimba vicino casa a scuola, tu puoi portarla e andarla a riprendere a piedi e riposarti tutto la mattina o mattina/pomeriggio dipende dall'orario che farà. E' vero che nona vrai nessun aiuto ma, come dicevamo più su io e Sara, potresti farti delle amiche e magari chissà un giorno la mamma di una amichetta di zoe venire a casa vostra e così magari riesci a rilassarti un pò oppure potrebbe chessò prendere zoe all'uscita e accompagnarla a casa, non so se mi spiego. Poi tieni anche conto che la piccola farà il suo primo ingresso in società e forse si ammalerà più spesso e sarebbe meglio avere casa vicino almeno se ti chiamano da scuola che la piccola ha 40 di febbre (un ipotesi eh, potrebbe essere anche diarrea o vomito continuo) hai casa a due passi e non aspetare tuo marito la sera che torna a casa o prendere un treno e tornare a casa. Mi chiedevo anche come farete quando tuo marito è fuori per lavoro. Quello che vorrei farti capire è che alla fine sei tu che ti sbatterai di più (per caritàa cnhe tuo marito e Zoe che poverina dovra uscire da casa alle 6.45 quindi svegliarsi prestissimo), che dovrai molto probabilmente litigare con i tuoi ecc.ecc. e per cosa? perchè alla scuola c'è inglese? oh sia chiaro capisco che volete il meglio di Zoe per carità e il suo bene potrebbe passare anche da questo, ma forse forse il suo bene arriva prima di tutto da una mamma (e anche un papà dai) sereni e tu credi che lo saresti facendo una vita così dovendo chiedere sempre ai tuoi e sentire tutte le loro cattiverie? l'inglese lo imparerà alle elementari e se voi sapete parlarlo potete iniziare a insegnarglielo voi giocando o cantando insieme.
Che altro dirti Kiara, in bocca al lupo qualunque cosa sceglierai :bacio e non arrabbiarti, voglio solo il tuo bene :sorrisoo
Quoto ogni singola parola :ok :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 8:58

Ieri sera ho messo nel latte pre-nanna di Nat mezzo omo alla prugna....serve no per la cacca??? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 9:24

Ecco...tutte sparite come ieri :fischia

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 ago 2010, 10:05

buon giorno

Saretta78, Sandra quando le davo omo alla prugna poi andava una bellezza... quasi quasi me lo vado a comprare per me :che_dici :x:
Kiara, per oggi per le beta

io sto malino oggi, mi brucia mentre faccio pipì (e vabbè ogni volta che ho il ciclo mi viene una cistite a volte leggera a volte pesante ma deve sempre arrivare, poi co sto caldo :x: ) e stanotte mi sono svegliata con lo stomaco pesantissimo, ieri sera dopo aver mangiatpo i sofficini mi sono fatta un panino con pane alle patate più 2 fette di mortadella (qualità scadente) e ora sto ancora :x: ora mi sto preparando un thè probabilmente oggi mangerò solo bianco

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2010, 10:07

Sara, a me avrebbe fatto schifo, ma se lui se lo è bevuto :ahaha :ahaha :incrocini

Vado a vedere se Milo decide di fare la pipì... è in piedi dalle 6.30 e ancora nada :che_dici :x: :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 ago 2010, 10:09

fed+brugnomo, ma gli assorbenti lavabili a te sto periodo non ti fanno caldissimo? io alterno con queli usa e getta perchè mi fano fare la schiuma là sotto :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2010, 10:15

Kyoko ha scritto:fed+brugnomo, ma gli assorbenti lavabili a te sto periodo non ti fanno caldissimo? io alterno con queli usa e getta perchè mi fano fare la schiuma là sotto :x:
Tesoro, a dire il vero di sto periodo sono andata di U&G perché stavo in giro e non mi andava di lavare... e in montagna mi sono dotata di Mooncup :congratulations: :clap che credo continuerò a usare anche coi lavabili

Bloccato

Torna a “Agosto”