GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da facocerina » 16 nov 2007, 20:06

queenlola ha scritto:Posso dirvi un'altra cosa per cui mi odierete???Non avete mai voglia di mollare l'allattamento per poter passare un fantastico pomeriggio di solitudine dall'estetista o ad un aperitivo con le amiche???Non fucilatemi per favore,siate delicate! :prrrr
QUOTO IN PIENO :fischia

AUGURI DAVIS :festa
LAURA :aargh come sei di troppo?tu hai tutto il diritto di stare qui..la forza d'animo che hai dimostrato non può essere che d'aiuto per tutte noi :bacio

io sono reduce da una giornata con la febbre a 39 e un raffreddore pazzesco..marco è nelle mie condizioni(di ieri) oggi...sofie ha un gran raffreddore e l'unica che stà bene è kylie..in effetti da quando è nata ha avuto la febbre una sola volta:urka
ho pesato la pargola..4.890 g...la mia porcella..a proposito..da qualche giorno mi fa dei sorrisi quando gli faccio le voci da cretina o gli canto le canzoncine..è una cosa indescrivibile :hi hi hi hi
STAR mi son sbagliata..non le do il piu' latte ma il NEOLATTE..mi son confusa :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 20:53

star ha scritto:Naicoooooooooooo.......domandona per te:
Io, non so se ricordi, ho partorito con cesareo....sono diversi gg che sento un forte dolore sulla cicatrice (che imputavo al freddo)...non ho MAI GUARDATO la pancia in corrispondenza del taglio perchè mi fa impressione....oggi mi sono lavata senza spugna e ho notato di avere un crosta lungo una parte della ferita (dove mi fa male, appunto) ....può accadere o devo contattare il gine?
La scorsa volta non avevo avuto questo problema....
Ti ringrazio anticipatamente se troverai il tempo di rispondermi, se no non farti problemi!
certo che mi ricordavo!! La crosticina che senti probabilmente ti è venuta in un punto dove i due lembi di cute non erano confrontati perfettamente.. Non ti preoccupare, tuttalpiù avrai una cicatrice un po' più evidente. Non staccare la crosticina e quando fai la doccia tampona con un asciugamano pulito, non mettere cerotti nè creme, vedrai che in una 15 di giorni passa. L'imp è che la ferita non sia infiltrata, cioè non sia gonfia e dolente e che non ci siano abbondanti secrezioni (un po' in teoria visto quello che dici dovresti averne, dovresi trovarne traccia sugli indumenti).

Ieri ho fatto l'eco all'8.2 settimana alla mia amica e collega. Non c'era più il battito e abbiamo pianto tutte e due. La cosa mi ha avvilito tantissimo, non credo di essere pronta a tornare a lavorare, ci vuole proprio una bella scorza...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 16 nov 2007, 21:06

Come avrete capito Martina si è svegliata, io ho mangiato alle 15,30 successivamente è passato mio suocero con sua moglie, ci siamo accorti che Martina aveva rigurgitato, povera il mio amore, era completamente fradicia e lei cucciola non diceva niente, se ne stava lì sveglia a guardarsi intorno ed io mi sono sentita una tale merd@ che non potete immaginare, andati via gli ospiti ho litigato con mio marito e mi son fatta un pianto ininterrotto da più di un'ora, ora tutto risolto anche se il blues non è del tutto smaltito, tra breve si deve svegliare nuovamente e mio marito è andato a prendere due pizze, quindi ho si e no 10 minuti, mi sa che agli arretrati risponderò domani :che_dici
Non avete idea di come mi sono sentita, un peso nel petto che si è stretto forte forte, mi sono sentita così in colpa :buuu :buuu :buuu :buuu
Vorrei che la mia pulcina fosse felice ed orgogliosa della sua mamma proprio come io sono felice e grata che lei sia la mia bimba! :buuu :buuu
Uffi che giornataccia!!
Ma sono certa che domani andrà meglio! :sorrisoo
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 16 nov 2007, 23:04

Ciao belle mammine!
Anche io sono una "vicina di casa", ottobrina 2006, volevo darvi -un po' in ritardo :fischia - il benvenuto nei gruppissimi.. mi ricordo anche io quanto fu strano il trasloco del forum..
Ragazze è vero che vi aspettano notti insonni e pomeriggi interi passati ad allattare o a ninnare i vs pupi.. ma è cominciata l'avventura più bella della vs. .. e il primo sorriso dei vs cuccioli vi ripagherà di tutto quanto, se non l'ha già fatto il loro primo sguardo dopo il parto :emozionee

Di là siamo un gruppetto un po' mattacchione, ma per necessità chiedete senza farvi nessunissimo problema!!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte, che servono sempre!!

PARIS come vanno le colichette?
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 17 nov 2007, 6:52

ciao mamme!
scusate se non scrivo in mp a nicoletta questo messaggio ma se qualcuna di voi dovesse avere i miei stessi sintomi...magari può esserle utile leggere la risposta...
Nicolettaaaaaaa scusa se ti rompo le balle...ho come delle vescicole tra le labbra (laggiù) da ormai 10 gg.Io credo sia una irritazione da assorbente ma con la crema che mi ha dato la gine non ho risolto niente.La crema si chiama Travocort.Non mi da fastidio fare pipì...il fastidio è solo lì :buuu

Volevo risponderti anche riguardo il TC.Indubbiamente questo è stato una passeggiata rispetto al primo.Metà dei dolori e ripresa molto veloce...solo che da qualche giorno mi fa male la ferita (o muscolo non so) a sinistra...e penso sia dovuto agli sforzi eccessivi.Niente paura,tengo botta! :ok
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 nov 2007, 8:09

BUONGIORNO DONNE

IERI SERA SIRIA A VOMITATO TUTTO IL LATTE A GETTO...MI HA FATTO UNA PENA MAMMA MIA...STO RAFFREDDORE L'HA RIDOTTA UNO STRACCETTO :coccola E STANOTTE SI è SVEGLIATA PURE + SPESSO IN COMPENSO...E VA BE...PAZIENZA

ANCHE IO ATTACCO SIRIA QUANDO A FAME E ORMAI NON GUARDO + LE ORE TRANNE DI NOTTE :fischia

QUEEN A ME MANCA + CHE ALTRO USCIRE CON MIO MARITO ANCHE A FARE 4 PASSI DA SOLI, PERCHè SE ESCO IO A FARE LA SPESA LUI è A CASA CON I BIMBI E VICEVERSA E POI CON QUESTO TEMPO DA LUPI NON POSSIAMO NEANCHE USCIRE TUTTI E 4 INSIEME...VOGLIO L'ESTATE :che_dici

NAICO DOMANDA ANCHE DA PARTE MIA: MA è NORMALE E OGNI TANTO MI CAPITI DI AVERE ANCORA QUALCHE PERDITINA MARRONCINA, MAGARI UN GG ALLA SETTIMANA MA UN PO' DI MUCO STRIATO MARRONE ANCORA LO PERDO...MI DEVO PREOCCUPARE???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 nov 2007, 11:04

buondi, ci sono anche io!!

bea, come ti capisco: alice e' peggiorata molto con il raffreddore, fa fatica a respirare, sembra sempre che qualcosa le vada di traverso (penso sia il muco) e soprattutto piange senza voce, e' quasi completamente afona, mi fa una pena poverina .... tra l'altro cosi' fa anche fatica a mangiare, e infatti ha diradato le poppate e a volte l'attacco io senza che lei chieda, spero di fare bene! naturalmente e' peggiorata da ieri sera, quando la pediatra non e' piu' raggiungibile :bomba se non migliora vedro' se portarla al PS pediatrico ...

naico, mi ricollego alla domanda di bea, posso approfittare anche io?? :fischia
quando ho fatto la visita di controllo dalla gine, mi ha fatto un'eco esterna (niente visita, e' normale?? :domanda ) e comunque ha detto che ho ancora molto sangue nell'utero: in effetti le mie perdite sono durate pochissimo e poco abbondanti. pero' ha anche detto che verra' fuori da solo e che non era necessario prendere niente... a me questa cosa del sangue nel mio utero fa un po' impressione, devo dire... tu che ne pensi, puo' dare problemi?? dovrei prendere qualcosa per le contrazioni? grazzzzzie!!!! e scusa se rompo ....
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 nov 2007, 11:28

GRAZIA SIRIA FA UGUALE, E ANCHE IO LA SVEGLIO DI GIORNO PERCHè MANGIA POCO E LE TIRO VIA IL MUCO. IO LE FACCIO UN PO' DI AEREOSOL CE MALE NON FA.SPERIAMO GUARISCANO IN FRETTA..SON COSI' PICCOLI

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 nov 2007, 11:42

giusto, non avevo pensato all'aerosol .. cosa ci metti, solo fisiologica? funziona un pochino??
io non sono mai riuscita a farlo a luca perche lo odia e quindi non sono molto pratica: per quanto tempo ce la tieni?
ora e' qui in braccio a me che piange disperata, ma senza voce: mi fa una pena ... :buuu :buuu e non so cosa fare! altro che bis mamma esperta ....
i miei cuccioli:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 nov 2007, 12:15

:urka Grazie NICOLETTA sei un tesoro! :cuore :bacio

Facoavevo capito che ti eri confusa, non preoccuarti (il + latte lo prende la mamma, non il pupo)...Anche io ribadisco che con il NEOLATTE (per le aggiunte) mi sono trovata BENISSIMO (anche se la ped non è d'accordo e mi ha detto di cambiare....SEEEEEEEEEEEEEEE, Manuel non ha nessunissimo problema!!!!!!! :prrrr )

Sono stanca morta!!! E se, quando avevo solo Ilenia, inorridivo al pensiero di uscire la sera con gli amici senza lei al seguito (mai fatto!!!) ora mi cullo nell'idea che un giorno forse........
Mamma snaturata!!! :prrrr (so però che sono pensieri dettati dalla stanchezza e che non ci riuscirei mai!!!)
Per la cronaca:
ore 6,45 poppata al seno di un'ora + cambio pannolo + body e tutina perchè è fissato a far pipì non appena gli tolgo la salvietta dal pisellino e mi accingo a spalmargli la crema!!! :bomba
0re 8,00 Bibe Ilenia + cambio pannolo + lavaggi vari + cambio indumenti
Ore 8,30-9,45 messo a posto casa in attesa della "golf" per le pulizie
ORE 9,45- si sveglia nuovamente Manuel e ricomincia il giro....nel frattempo Ilenia pensa bene di farsi la CA@@@ addosso...cambio altro pannolo....
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!! :urka Non so se ridere o piangere!!!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 17 nov 2007, 12:18

Vabbè...ora, tanto per roposarmi un pochino, bagnetto Manuel + medicazione manine e poi......altra poppata... EVVAIIIIIIIIIIII!!!! :yeee
:buuu
Ciao tesori, scusate lo sfogo! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 17 nov 2007, 13:28

ciao mamme.
Sono andata dalla gine che mi ha detto che è un'infiammazione esterna.Proviamo con un altra cura e speriamo bene!Che sf**a!
DOMANDONA ALLE MAMME AL SECONDO TC:Ma a voi il secondo talio lo hanno fatto più in alto?A me l'hanno fatto proprio sotto la piega della pancia e non so perchè dato che l'altro era bassissimo!Boh,lo so che dopo non si vedrà niente lo stesso però mi sembra davvero troppo alto! :aargh

Stanotte ho messo Massimo a dormire nella carrozzina ed è avvenuto il miracolo:ha tirato 5 ore e 1/2!!! :yeee :yeee :yeee E adesso quella carrozzina non si sposterà mai più da lì! :ahah

Star ti capisco benissimo.Anch'io "ero" una di quelle che si portava il bambino ovunque...e quando sono venuta a casa ho detto a mio marito:"Ma quanto sc**a sono stata?Ma perchè non l'ho mai mandato a dormire dai nonni?In fondo loro gli vogliono bene,anche più di noi forse!"Con questo non voglio dire che tu sbagli,tu fai quello che ti senti,ma ho capito che prima dei figli e prima di tutto viene la coppia!
:emozionee

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 17 nov 2007, 13:29

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti i bimbi ammalati! :cuore

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 nov 2007, 13:41

queen, la mia seconda icatrice e' proprio sopra la prima ... almeno credo, visto che la pancia "budinosa" ci si ripiega sopra e non si vede benissimo!!! :ahah :ahah

evvai con la carrozzina!!!!!! :yeee :yeee
i miei cuccioli:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 nov 2007, 14:02

GRAZIA CI MTTO 5 ML DI FISIOLOGICA E CE LA TENGO FINCHE' NON FINISCE POI VADO DI NARINEL. GLI SCIOGLIO IL CATARRO CHE è BELLO DURO...MANNAGGIA

QUEEN A ME L'HANNO SOPRA SOPRA ALL'ALTRA CICATRICE QUINDI UN UNICO TAGLIO PERO' ANCHE IO COME GRAZIA HO LA PANCIA CHE MI SI RIPIEGA SOPRA....CHE SCHIFO :buuu

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2007, 14:46

naico, mi dispiace per la tua collega..sei sensibile e ora anche di più...
star, Faco :cuore
tanti tantissimi :incrocini ai pupetti un po' acciaccati...certo che il tempo non aiuta..dal caldo siamo passati direttamente a temperature polari...
tante coccole a loro, ma anche alle mammine in difficoltà..vi voglio bene

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 17 nov 2007, 15:35

ciao scusate la latitanza...ma il maritozzo è stato in ferie...percio siamo dovuti usciure..per compere...per il battezzo...qui...va benino...insomma...francesco...di notte...fa capricci vuole le tette...che riesce a svuotare in maniera...allucinante e si scola pure...90 di LA poi...pesa 4310...altri 350/400 gr...in una settimana...ha un faccione...e anche dei capelli lunghissimi...la processione ospiti contunua...il tempo qui è orribile....infatti dovrei stendere la biancheria.....ma cè vento.......e piove....il pupino mio dorme...mangia e ogni tanto colichette ho iniziato il piu latte...ancora non so come è
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 nov 2007, 17:48

Ciao, faccio un passaggio al volo solo per dirvi che GIOVANNI CI SENTE!!!
Quella di ieri è stata una luuuuunga giornata, siamo arrivati in ospedale alle 8.30 e ne siamo usciti solo alle 14.15!
In realtà ho scoperto lì che gli esami da fare erano molti, alcuni da sveglio, altri da addormentato e immobile. Come potrete immaginare è stata dura anche perchè erano esami molto lunghi e quando ero ormai rassegnata a dover tornare un altro giorno son riuscita a farlo addormentare in braccio e abbiamo finito tutti gli esami in braccio a me. Una delle cose più difficili è stata tenere gli occhi aperti dato che ier notte ho dormito un totale di 3 ore e 15).
Il tutto si è concluso con una gran ramanzina della dottoressa nei miei confronti perchè dice che parlo troppo velocemente e così facendo posso causare ritardi nel linguaggio ai miei bambini che non sono in grado di capirmi e hanno un modello di riferimento sbagliato (un bambino di 6 anni capisce 60 parole al min e secondo lei io ne dico almeno 120!). Per carità, ha ragione, ma è stata davvero troppo arrogante, secondo Alberto ha visto troppe puntate di dr. House :prrrr .
Insomma, purtroppo non tutti i medici sono sensibili e gentili come la nostra ginecologa preferita :sorrisoo

Altra novità, da 3 giorni Giovanni "gioca" con i pupazzetti della sdraietta! La prima volta che l'ho visto ci sono rimasta :urka , li fissa e poi li spinge con le manine, è uno spettacolo :cuore

Una coccola speciale alle cucciole raffredate, Siria e Alice mi pare :coccola e un :incrocini a Laura perchè abbia presto una svota positiva.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 17 nov 2007, 17:51

Ciao a tutte... siccome sull'altro topic non ho fatto in tempo ve lo annuncio ora: è nata Sofia (DPP 31/10... con parto indotto perché la pigrona non si decideva), il 9 novembre alle 17.10! Potete leggere il racconto della sua nascita nei racconti del parto!!! :cuore
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 nov 2007, 17:54

Ah, un'altra cosa che non vi avevo ancora raccontato: da due settimane indosso un braccialetto che non toglierò più per il resto della mia vita.
Al mio compleanno infatti Alberto (il socio) mi ha dato una scatolina con un biglietto che diceva "per ricordarti sempre cosa è veramente importante per me". Apro la scatolina e trovo un braccialetto d'oro bianco con tre pendagli a forma di lettere, una M, una G e una S sempre in oro bianco ricoperte di brillantini, lo adoro :emozionee . ADesso però voglio comprare anche la lettera A, Margherita infatti continua a dire: questa è mia, questo è Giovanni, questa è la mamma... e dov'è il papi? :ahaha
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”