GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovulazione dolorosissima

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ovulazione dolorosissima

Messaggio da paoletta73 » 10 ago 2010, 20:10

Ciao a tutte,
sono Paola e ho avuto Matteo nel 2006.
Ora mio marito ed io stiamo monitorando la situazione per rimetterci a caccia e per questo sto consultando attentamente anche questa parte del forum.
Sto usando gli stick persona e monitorando la situazione dvremmo essere oggi all'ovulazione.

Solo che sto soffrendo da morire...è dalle 16 che ho mal di pancia fortissimo. Dolori da lasciarmi piegata.
E infatti sono sdraiata e aspetto che passino. Mai sofferto di dolori così forti per l'ovulazione.
La sensazione è quella, ma non sono mai stati tanto forti. Ieri sera lo stick dava linea dx più forte della sinistra.
Non è come potreste credere, che magari stia sperando in una gravidanza. No la paura è piuttosto che l'ovulazione così dolorosa possa significare magari che ho qualcosa che non va.
Si lo so...devo andare da un dottore!!! Però mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi c'è già passata .
:sorrisoo
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ovulazione dolorosissima

Messaggio da dreamyeyes » 11 ago 2010, 8:47

paoletta73, a me è capitato qualche volta e in particolare una volta ho avuto dolori così forti da essere costretta a usare l'antidolorifico. :ok

Non è nulla di preoccupante, ma se continuano anche nei prossimi cicli una visita ginecologica è d'obbligo :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 ago 2010, 21:19

Grazie carissima,
anche solo sapere che "può succedere" perchè è capitato ad altri mi rasserena.
Ancora oggi sono dolorante ma ieri ero davvero senza fiato per il male. SI è attenuato dopo qualche ora.
A settembre vediamo come va e poi sicuramente vado a fare un controllo.
Ciao e grazie ancora :sorrisoo

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 ago 2010, 21:45

paoletta73, rassicurazioni anche da parte mia :sorrisoo di regola all'anno ho quelle 3-4 ovulazioni che mi fanno piegare in due dal dolore, non trovo una posizione che mi dia pace e vado avanti e indietro a scavar solchi nel pavimento a furia di camminare.
Qualche ora e poi torna tutto alla normalità e io mi dico "meno male che è passata"
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 11 ago 2010, 21:52

anche a me capita a volte...... ma solo da dopo la gravidanza..... :domanda prima non mi accorgevo neanche di ovulare :che_dici ci sara' un motivo a questo dolore??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 ago 2010, 23:15

capita anche a me qualche rara volta. devo sdaiarmi per stare meglio! me lo tengo qualche ora e poi passa.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 ago 2010, 10:24

Paoletta!!! noi eravamo insieme nel gruppo delle giugnette 2006! :sorrisoo

Pure io a Luglio ovulazione molto dolorosa....3 giorni di dolori all'ovaio destro ..e....come vedi però è andata a buon fine!! :ok

:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 ago 2010, 9:11

si si succede anche a me. Il mio gine dice che è normale, vuol dire che tutto funziona bene. :sorrisoo
Mi ha detto inoltre che è normale in donne che hanno preso la pillola per un po. :-D

Comunque un controllino ci sta sempre :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 ago 2010, 11:18

lix ha scritto:anche a me capita a volte...... ma solo da dopo la gravidanza..... :domanda prima non mi accorgevo neanche di ovulare :che_dici ci sara' un motivo a questo dolore??

idem
però un motivo, almeno nel mio caso, c'è
monitorato con ecografie
corpo luteo emorragico di grosse dimensioni
nulla di preoccupante se si riassorbe :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 13 ago 2010, 11:41

Ciao..... nel mio caso è normale.... visto la mia endometriosi.... soffro prima,durante e dopo le rosse..... :pistole Ah.. addirittura durante l'ovulazione ho anche delle perdite rosa..... :aargh
Immagine

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 13 ago 2010, 12:15

ma io non ho fatto controlli :fischia devo dire che non capita tutti i mesi...... anche io ho preso la pillola per tanti anni, adesso sono 3/4 anni che non la prendo piu,' ho smesso quando ho iniziato la caccia... ma non ho piu intenzione di prenderla :aargh
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 ago 2010, 18:30

anche a me è capitato: per alcune ore facevo fatica a stare dritta...cioè ero fisicamente piegata in due dal dolore! ma non è ogni mese così!!

tra l'altro mi ricordo che di niccolò mi prese un dolore fortissimo subito dopo il rapporto e rimasi incinta!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 ago 2010, 11:14

Il ciclo scorso ho avuto un dolore allucinante anch'io durante l'ovulazione. E' successo di notte e dai dolori mi sono svegliata. Era un dolore strano che partiva dall'utero ed andava fino al perineo.. :x: E' durato circa un'ora... meno male, perchè se durava di più non resistevo.
Non mi era mai successa una cosa così. Di solito dentivo quel doloretto ad un'ovaio o all'altro, in base a dove avveniva l'ovulazione e poi basta. Invece stavolta.... :x:
La visita ginecologica l'ho appena fatta 2 msi fa ed era tutto ok..
A leggere che è successo anche ad alcune di voi, mi tranquillizza un po'. :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 25 ago 2010, 14:44

ciao a tutte, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Le rosse sono arrivate al 24 pm...prestissimo!
Ora sono al sesto giorno e ho ancora flusso abbondante e dolore. Al rientro vado a fare un controllo...e' stranissimo. Di solito ho il ciclo di 28 gg .
Dany mi ricordo bene di te e sono felicissima x la tua nuova gra idanza. Ti auguro un mondo di bene. Te lo meriti.
A presto. Paola

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 25 ago 2010, 17:59

Presente...
Soffro di ovulazione dolorosa da sempre....pensa che all'inizio pensavo soffrissi di colite...Poi o cominciato a notare la ciclicità della cosa, mi sono documentata e alla fine ho capito che era l'ovulazione...
Ci sono certe volte che sto malissimo...Addome gonfissimo (una volta al supermercato volevano farmi passare prima perchè pensavano fossi incinta), fitte lancinanti in corrispondenza dell'ovaio coinvolto, e alle volte dolori che si estendono fino al retto...
Pensa che ancora non si conosce con certezza la causa fisiologica di questi dolori....
Il più delle volte il giorno dopo sembra che non sia successo nulla, ma qualche volte l'indolenzimento si è protratto anche nei giorni seguenti... :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 25 ago 2010, 18:01

Comunque...hai ovulato il 10...le rosse son comparse il 25...Beh...i conti tornano, tenendo conto che i dolori possono a volte anche precedere di un giorno l'ovulazione
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 ago 2010, 17:15

giusto bicy e considera che il flusso e' cominciato il 24 ma io ho considerato il 25 come giorno di inizio del flusso abbondante.
Comunque oggi e' il nono giorno e anche stanotte ho avuto dolori.lunedi' chiamo il dottore.

MammaDiLuca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaDiLuca » 28 ago 2010, 18:16

Anch'io soffrivo di ovulazione dolorosissima, tanto male da piegarmi in 2, fortunatamente con un antidolorifico e boule dell'acqua calda passava tutto in pochi minuti. Niente di preoccupante comunque, parecchie donne ne soffrono. Ora per 9 mesi sarò tranquilla fortunatamente...

Ciao!!!

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 1 set 2010, 22:17

Ciao a tutte, eccomi di ritorno con gli esiti della visita e di un'ecografia molto accurata.
Abbiamo ricostruito per benino quel che è successo e secondo il dottore potrebbe essersi trattato di un microaborto. Molto probabilmente ero rimasta incinta ed è andata così, proprio all'inizio. Questo avrebbe provocato il ciclo più lungo ed abbondante del normale, e anche l'anticipo. robabilmente se avessi fatto le beta l'avrei visto. Ha detto il dottore che accade più spesso di quanto si pensi.
Poi l'ecografia ha evidenziato anche la presenza di un fibroma che devo tenere sotto controllo.
E comunque proprio a causa del fibroma se voglio avere un altro bimbo mi devo sbrigare...sembra facile!
Fatemi qualche :incrocini che ne ho bisogno.
Grazie a tutte per l'appoggio e la vostra preziosa consulenza.
Paola

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 22 mar 2011, 15:37

Il ciclo scorso ho avuto un dolore allucinante durante l'ovulazione ovaio dx.
E' iniziato come una fitta, poi per un paio di giorni crampi fortissimi.
Ad ovulazione avvenuta (come visto dalla visita dal gine) mi è partito un dolore acuto a destra dell'ombelico. Se cercavo di massaggiarmi la zona la fitta si allungava fino all'esterno della vagina, e se muovevo o ruotavo il busto il dolore cresceva come se avessi qualcosa che tirava dentro con forza... :x:
Non capisco... l'ovulazione era già avvenuta, e poi ci sono state le rosse puntualissime.
Questo mese invece, con possibile ovulazione a sx, zero. Nessun sintomo. Solo a quella di destra mi capita, ma la gine ha detto che è tutto ok.
Continuo a chiedermi se il dolore sia indice di qualcosa, o se lo sia il non dolore. Se la tuba fosse chiusa, si sentirebbe dolore? :domanda
Da quando cerco la cika presto attenzione ad ogni sintomo e lo segno su una agenda (come consigliatomi dalla gine)
ma ancora non si capisce come funzioni la cosa... :pensieroso
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”