GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bilancio: quanto antibiotico?
-
Maghetta
- New~GolGirl®

Re: Bilancio: quanto antibiotico?
Il mio bimbo mai preso l'antibiotico (per fortuna!!!)...non ha nemmeno avuto la febbre sopra i 39 gradi a dir la verità!
Comunque se è il pediatra che lo dice io mi fiderei, magari chiedi se fa fare alla bimba qualche cura per rinforzare le difese immunitarie quando sta bene (oppure rivolgiti a un altro pediatra per avere un confronto).
Un augurio a te e alla piccola
Comunque se è il pediatra che lo dice io mi fiderei, magari chiedi se fa fare alla bimba qualche cura per rinforzare le difese immunitarie quando sta bene (oppure rivolgiti a un altro pediatra per avere un confronto).
Un augurio a te e alla piccola
- miky74
- Expert~GolGirl®

7 vv di cui un ciclo da ben 20 giorni
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davide quest'anno nemmeno una volta e Fabio 3 volte per 2 classici malanni da febbre, placche, etc e un'infezione al pisello.
Il mio pediatra dice che fino a 8 volte in un anno rientra nella normalità ... se poi c'è la frequenza all'asilo si considera normale anche più di 8.
I miei si sono sempre mantenuti sul massimo ... solo quest'anno Davide ha cominciato a rinforzarsi. Quindi tranquilla che poi passa tutto.
Ah .. ecco tornassi indietro mi risparmierei tanti soldini spesi in vitamine, immunostimolanti, cure per rinforzare il sistema immunitario ... e via dicendo; si sono ammalati lo stesso moltissimo sempre ogni inverno da quando sono nati ... da 0 a 5 anni.
Il mio pediatra dice che fino a 8 volte in un anno rientra nella normalità ... se poi c'è la frequenza all'asilo si considera normale anche più di 8.
I miei si sono sempre mantenuti sul massimo ... solo quest'anno Davide ha cominciato a rinforzarsi. Quindi tranquilla che poi passa tutto.
Ah .. ecco tornassi indietro mi risparmierei tanti soldini spesi in vitamine, immunostimolanti, cure per rinforzare il sistema immunitario ... e via dicendo; si sono ammalati lo stesso moltissimo sempre ogni inverno da quando sono nati ... da 0 a 5 anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alessandra72
- Master~GolGirl®

+/- ANCHE NOI....SE NON SONO 7 SONO 6 CICLI...
NOI PER FARINGITE/TONSILLITE E BRONCHITI A GOGO...
NON SE NE ESCE, PER NOI LA CURA "PASSA DA SOLO" NON FUNZIONA....ANZI PEGGIORA SOLO...
MI SONO RASSEGNATA....NON MORIRA' PER GLI ANTIBIOTICI...
NOI PER FARINGITE/TONSILLITE E BRONCHITI A GOGO...
NON SE NE ESCE, PER NOI LA CURA "PASSA DA SOLO" NON FUNZIONA....ANZI PEGGIORA SOLO...
MI SONO RASSEGNATA....NON MORIRA' PER GLI ANTIBIOTICI...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Uffa.. sono proprio giù! Da Giovedì camilla ancora tonsillite e via di antibiotico!!! Che tristezza!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Kimik
- Original~GolGirl®

Ancora tonsillite perchè già la ha avuta da poco?
Se ancora non lo ha fatto, falle prescrivere un tampone (oppure puoi anche farglielo fare in privato); dopo 10 gg dall'interruzione dell'antibiotico può dare già risultati attendibili.
Almeno escludi la presenza di batteri resistenti che potrebbero dare recidive ... ed eventualmente dare solo l'antibiotico appropriato (ne so qualcosa io che l'anno scorso ho fatto 5 cicli di antibiotico in 2 mesi per poi scoprire di avere lo streptococco, risolto con un ciclo di rocefin)
Se ancora non lo ha fatto, falle prescrivere un tampone (oppure puoi anche farglielo fare in privato); dopo 10 gg dall'interruzione dell'antibiotico può dare già risultati attendibili.
Almeno escludi la presenza di batteri resistenti che potrebbero dare recidive ... ed eventualmente dare solo l'antibiotico appropriato (ne so qualcosa io che l'anno scorso ho fatto 5 cicli di antibiotico in 2 mesi per poi scoprire di avere lo streptococco, risolto con un ciclo di rocefin)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ha fatto già il tampone e non è streptococco... se sinceramente è la prima tonsillute della sua vita. Lei ha fatto tutte leringotracheiti.
Boh sono proprio depressa.. però il pediatra mi continua a dire che è "normale" che crescendo passerà!
Boh sono proprio depressa.. però il pediatra mi continua a dire che è "normale" che crescendo passerà!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
faffelli
- New~GolGirl®

Mi sento fortunatissima!! Sofia il 24 agosto farà 4 anni e ringraziando il cielo l'antibiotico l'ha preso solo una volta l'anno scorso a maggio (andava al nido) per lo streptococco! Quest'anno primo anno di scuola materna si è ammalata pochissimo, lei è più debole di stomaco e quindi preferisce le gastroenteriti alle tonsilliti!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

E' vero crescendo passerà davvero. Quando si arriva a 5/6 anni poi non viene più niente ... da un momento all'altro ti accorgi che non gli viene più niente, nemmeno il raffreddore. Quest'anno Davide è stato unbreakble, nemmeno un accenno di naso colante, un colpo di tosse, un po' di cacchetta molle ... niente di niente. E siccome ero stufa di tutte le cure preventive costose e inutili non ha preso nemmeno una vitamina, ha mangiato ciò che ha voluto, non ho avuto nessun particolare riguardo nemmeno sull'abbigliamento, sugli sbalzi di temperatura ... non l'ho curato in niente perché ho detto "se devi ammalarti ammalati io poi ti curo ... tanto esiste l'antibiotico" ... quest'inverno ha pure delle scemenze e mi scappava mezzo nudo sul terrazzo ... e lui dopo i 5 anni non ha più avuto niente e credo non avrà più niente. E' cresciuto improvvisamente di quasi 10 cm, di 2 numeri di scarpe ...MammaMAtteo ha scritto:Boh sono proprio depressa.. però il pediatra mi continua a dire che è "normale" che crescendo passerà!
Fidati del pediatra: è normale e passerà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

mammamatteo, la mia situazione è più o meno come la tua. la mia bimba grande è del 2006 ed ha iniziato la materna, lamia piccola del 2009 ha preso ogni tipo di schifezza che diventava sempre bronchite o otite
nonostante iniziassi con l'arosol (su consiglio della padiatra) al minimo accenno di tosse. la piccola si è fatta 8 antibiotici quest'inverno e spero che il prossimo vada meglio sennò mi trasferisco alla hawaii 
c6m9 :)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Il mio pediatra non prescrive antibiotico se non per otiti gravi (se l'orecchio a detta sua è solo "brutto" non lo da)
se il naso cola muco è giallo, verde per più di 15 (io faccio anche 18
) giorni
se la febbre non scende da sola dopo 3,5 giorni
se auscultandolo (in caso di tosse) sente qualcosa ai bronchi
detto questo facendo le corna il più grande nei suoi primi 3 anni di vita ha fatto antibiotico solo ad un anno per otite perforante (che poi era pneumococco perchè è venuto pure a me)
un paio di volte mi è stato prescritto antibiotico da altri dottori per i bimbi che io non ho dato, confortata poi il lunedi mattina dal mio dottore.
forse siamo stati solo fortunati, forse le cure omeopatiche..difficile dirlo.
se il naso cola muco è giallo, verde per più di 15 (io faccio anche 18
se la febbre non scende da sola dopo 3,5 giorni
se auscultandolo (in caso di tosse) sente qualcosa ai bronchi
detto questo facendo le corna il più grande nei suoi primi 3 anni di vita ha fatto antibiotico solo ad un anno per otite perforante (che poi era pneumococco perchè è venuto pure a me)
un paio di volte mi è stato prescritto antibiotico da altri dottori per i bimbi che io non ho dato, confortata poi il lunedi mattina dal mio dottore.
forse siamo stati solo fortunati, forse le cure omeopatiche..difficile dirlo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Jessica 4 volte.
A 2 anni per la bronchite
A 3 anni per placche in gola
Durante il primo anno di asilo 2 volte, per scarlattina e cistite.
A 2 anni per la bronchite
A 3 anni per placche in gola
Durante il primo anno di asilo 2 volte, per scarlattina e cistite.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Da settembre 2009 a maggio 2010....niente!
Ce la siamo sempre cavata con antiinfiammatorio o poco altro (sciroppi,antitussivi..aerosol più o meno innocui)....
Anzi devo dire che da settembre ha preso il primo raffreddore a metà febbraio
E comunque il nostro pediatra e contrarissimo all'antibiotico, prima di darlo fà sempre 7000 tamponi, controlli, esami specifici....e spesso riesce ad evitarlo..
Adesso per esempio...siamo tornati dal mare con una bella tonsillite,placche enormi e tonsille gonfissime.....siamo andati dal pediatra ed io ero convinta che stavolta non saremmo sfuggiti dal'antibiotico...e invece....dopo il tampone ....la tonsillite è virale...e non devo dare proprio nulla....passerà da sola!!
Ce la siamo sempre cavata con antiinfiammatorio o poco altro (sciroppi,antitussivi..aerosol più o meno innocui)....
Anzi devo dire che da settembre ha preso il primo raffreddore a metà febbraio
E comunque il nostro pediatra e contrarissimo all'antibiotico, prima di darlo fà sempre 7000 tamponi, controlli, esami specifici....e spesso riesce ad evitarlo..
Adesso per esempio...siamo tornati dal mare con una bella tonsillite,placche enormi e tonsille gonfissime.....siamo andati dal pediatra ed io ero convinta che stavolta non saremmo sfuggiti dal'antibiotico...e invece....dopo il tampone ....la tonsillite è virale...e non devo dare proprio nulla....passerà da sola!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Primo anno di nido: siamo arrivati a 7
Secondo anno di nido (questo inverno): da settembre a giugno.. 10-12 (non ricordo più ormai
)
e tutte per motivi fondati: ha avuto tonsilliti, laringiti, virus vari gastointestinali, bronchiti e via dicendo...
una volta ho bloccato una broncopolmonite perchè ho dato antibiotico senza aver visto prima il medico (e poi il ped mi ha fatto i complimenti, l'avevo salvata in extremis)... lo so che non si fa.. ma la conosco ormai troppo bene....
Quest'anno la materna che mi riserverà?
Secondo anno di nido (questo inverno): da settembre a giugno.. 10-12 (non ricordo più ormai
e tutte per motivi fondati: ha avuto tonsilliti, laringiti, virus vari gastointestinali, bronchiti e via dicendo...
una volta ho bloccato una broncopolmonite perchè ho dato antibiotico senza aver visto prima il medico (e poi il ped mi ha fatto i complimenti, l'avevo salvata in extremis)... lo so che non si fa.. ma la conosco ormai troppo bene....
Quest'anno la materna che mi riserverà?
Pippi, Agosto 2007
- francyede
- Master~GolGirl®

Alice a 3 anni avrà fatto 7-8 antibiotici in tutto, di cui i primi 5 nel primo anno, per motivi molto dubbi; una perchè aveva la febbre da 3 giorni, 2 volte per sospette infezioni vie urinarie (perchè non cresceva), una per una bronchite senza tosse, diagnosticata con la lastra perchè dopo una settimana che aveva sempre 37.3-37.5 mi ha prescritto la lastra. Ogni volta che me lo prescrivono mi salgono i dubbi, secondo me la maggior parte delle cose passa da sola, e sono pochi i casi in cui serve davvero; i medici lo prescrivono piu' per sicurezza che per reale necessità, però nonostante i dubbi se me lo danno io non ho il coraggio di oppormi. Una volta ho resistito e ho avuto ragione, un'altra volta Alice ha lamentato in macchina dolore all'orecchio, la porto subito senza neanche scendere dalla macchina, la sostituta ediatra mi dice che ha entrambe le orecchie molto rosse e piene di catarro, quindi antibiotico. Lo compro, nel corso del pomerggio ho chiesto ad alice se le faceva ancora male e lei ha detto di no, però non ce l'ho fatta e gliel'ho dato. Però la notte avevo i rimorsi e quindi ho sospeso. Beh ho avuto ragione.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- lory71
- Original~GolGirl®

Però la notte avevo i rimorsi e quindi ho sospeso. Beh ho avuto ragione
sei stata fortunata. tra il non darglielo e darglielo e sospenderlo è assolutamente meglio la prima opzione. l'ho provato sulla mia pelle. avevo la sinusite ed il medico mi prescrisse antibiotico per 10gg. l'ho sospeso all'ottavo perchè avevo dimenticato di prenderlo e mi sono detta "ma sì, basterà..."
dopo 2 gg mal di testa atroce ed iniezioni per altri 6gg
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

rialzo questo post
ottobre: broncopolmonite con ricovero in ospedale
novembre: infezione alla gola da streptococco
e siamo solo all'inizio dell'asilo
ottobre: broncopolmonite con ricovero in ospedale
novembre: infezione alla gola da streptococco
e siamo solo all'inizio dell'asilo
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
ludoeale
- New~GolGirl®

ciao!
se ti può consolare anche io sono angosciatissima dall'antiibotico! il piccol che ha quasi 3 anni a giugno ha avuto una sospetta meningite (poi risultato "solo" un meningismo per una complicanza della varicella....7 giorni di ospedale....no comment!) e da quel dì ha preso 10 giorni di antibiotico poi una buona estate e da settembre ad oggi 3 antibiotici per otite (finito ieri sera!). la grande da piccola ha tribolato parecchio con la gola ma poi ha cominciato a non ammalarsi quasi +.....
ora la pediatra mi ha prescritto immunotrofina sciroppo ogni mattina per un mese....io poi gli do oscillococcinum alteranato ad omeogriphi....ma a lui non mi pare faccia un granchè! e poi fisiologica e da poco anche rinowash in continuazione.....
INCROCIAMO LE DITA!!!!
buona giornata
se ti può consolare anche io sono angosciatissima dall'antiibotico! il piccol che ha quasi 3 anni a giugno ha avuto una sospetta meningite (poi risultato "solo" un meningismo per una complicanza della varicella....7 giorni di ospedale....no comment!) e da quel dì ha preso 10 giorni di antibiotico poi una buona estate e da settembre ad oggi 3 antibiotici per otite (finito ieri sera!). la grande da piccola ha tribolato parecchio con la gola ma poi ha cominciato a non ammalarsi quasi +.....
ora la pediatra mi ha prescritto immunotrofina sciroppo ogni mattina per un mese....io poi gli do oscillococcinum alteranato ad omeogriphi....ma a lui non mi pare faccia un granchè! e poi fisiologica e da poco anche rinowash in continuazione.....
INCROCIAMO LE DITA!!!!
buona giornata