GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XVII)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XVII)
ValeriaGP - irealie1608 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Stavo per salutarvi visto che mi sembrava di monologare ma ho visto exomacco on-line!
Marco, sei stato un grande ad entrare alla fine con Kat!
Visto la situazione forse non hai avuto nemmeno scelta, in ogni caso, sei stato lì e questo è l'unico che conta! 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

seraaa...sono di passaggio per leggere gli arretrati sennò venerdi' mi ritrovo con un post intero da leggere....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Devo salutarvi ragazzi prima che non abbia nemmeno il tempo reale di farlo, vedo che i vicini stanno spegnendo ogni cosa quindi fra poco rischio di perdere il segnale. Notte! 
- exomacco
- BigDaddy

ciao ragazze,
sono tornato da poco
grazie per l'affetto
auguri ad avlis
leggo che proprio non vi va di sfornare.........
chiudo prima che me menate....... notteeeeeeeeeeeee
sono tornato da poco
grazie per l'affetto
auguri ad avlis
leggo che proprio non vi va di sfornare.........
chiudo prima che me menate....... notteeeeeeeeeeeee
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
Anche stanotte contrazioni per un'oretta...ma niente di produttivo...
Mi sa che 'sta luna la salto e aspetto quella dell'8.....
sandreli la mia, sul parto ad ottobre, era ovviamente una battuta...VOGLIO SPERARE!!!!!!!
susi quanti invitati avresti per il compleanno di Nui? A voghera, da elvezia, ogni mattina trovi pasticcini e salatini senza problemi...se il numero non è elevatissimo!!! Io per il compleanno di Emma avevo anche preparato dei mini toast (gli ingredienti ti durano per molto tempo) e dei dadini di prosciutto cotto (comprato sottovuoto non hai problemi). Che dici di aggiungere un buon salame con la "micca"?....dalle nostre parti poi...
Anche stanotte contrazioni per un'oretta...ma niente di produttivo...
Mi sa che 'sta luna la salto e aspetto quella dell'8.....
sandreli la mia, sul parto ad ottobre, era ovviamente una battuta...VOGLIO SPERARE!!!!!!!
susi quanti invitati avresti per il compleanno di Nui? A voghera, da elvezia, ogni mattina trovi pasticcini e salatini senza problemi...se il numero non è elevatissimo!!! Io per il compleanno di Emma avevo anche preparato dei mini toast (gli ingredienti ti durano per molto tempo) e dei dadini di prosciutto cotto (comprato sottovuoto non hai problemi). Che dici di aggiungere un buon salame con la "micca"?....dalle nostre parti poi...
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®

placenta : proprio l'altro giorno una ragazza mi ha raccontato che,assistendo al parto della cugina, volontariamente avvenuto in casa, una volta espulsa, ha assaggiato la placenta....
dice che è un'usanza...
io sono rimasta allibita...e, sinceramente, non mi spiego il motivo....
dice che è un'usanza...
io sono rimasta allibita...e, sinceramente, non mi spiego il motivo....
- Pennetta
- Active~GolGirl®

vado a dormire fanciulle
...anche se so già che stasera non dormirò, ho fastidiose avvisaglie : mal di schiena, acidità, pancia dura, fastidio alle gambe...
contrazioni produttive...quelle nemmeno a parlarne!
notte.
...anche se so già che stasera non dormirò, ho fastidiose avvisaglie : mal di schiena, acidità, pancia dura, fastidio alle gambe...
contrazioni produttive...quelle nemmeno a parlarne!
notte.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

U signur...questa della placenta mi mancava
MARCO ciao! come sta Kat?
MARCO ciao! come sta Kat?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ragazze,ho messo l'annuncio per la nascita di Riccardo nella sezione apposita
Per chi volesse il link è questo:
forum/viewtopic.php?f=21&p=5186195#p5186195" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse il link è questo:
forum/viewtopic.php?f=21&p=5186195#p5186195" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- rayd
- Original~GolGirl®

a guarda! non lo capisco nemmeno io perchè tenersi la placenta a passeggio per casa...tulipano77 ha scritto:a me fa un pò impressione il video...![]()
scusate l'ignoranza in materia, ma tenersi una placenta in casa per giorni e giorni non è anche un tantino antigienico?
e poi in un'immagine sembrava perfino messa sottosale (può essere?) ma a cosa può servire a quel punto?
se rischio di infettare un funicolo reciso figuriamoci una placenta intera..
io ho pubblicato il link solo per il discorso di non tagliare subito il cordone che pulsa ed aspettare che "smetta di vivere" da solo, quindi entro pochi minuti immagino.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®

si si dove devo firmare...???tulipano77 ha scritto:ci pensate? e se domani qua è il vuoto e siamo tutte in ospedale? fosse che fosse che sta luna fa effetto![]()
tranne Uaina che per domani esoneriamo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAYD ho letto il tuo link...però mi è venuta in mente una cosa...
Quando è nata Desirée le ostetriche hanno voluto aspettare e poi dopo non c'era più sangue sufficiente per poterlo donare
magari è stata una casualità però preferisco che stavolta non avvenga perché ci tengo a donarlo
Quando è nata Desirée le ostetriche hanno voluto aspettare e poi dopo non c'era più sangue sufficiente per poterlo donare
- rayd
- Original~GolGirl®

nicoleb5, infatti parlo proprio di questo, perchè dovrei donare il sangue che appartiene a lui di diritto?
può sembrare un discorso egoistico, ma io la penso così, che è meglio lasciare fare alla natura
cioè prediligo il parto più naturale possibile, infatti credo di essere stata l'unica fino adesso a non aver mai parlato di anestesia epidurale
anche mio marito mi ha chiesto: perchè non ti sei informata?
ebbene temo le complicanze
e vi assicuro che al primo parto me la sono vista così brutta che ho rimosso buona parte di quello che ho vissuto, ricordo solo un dolore inimmaginabile e stop, niente spinte, niente uscita del bambino nè ho visto il cordone, niente di niente!
può sembrare un discorso egoistico, ma io la penso così, che è meglio lasciare fare alla natura
cioè prediligo il parto più naturale possibile, infatti credo di essere stata l'unica fino adesso a non aver mai parlato di anestesia epidurale
anche mio marito mi ha chiesto: perchè non ti sei informata?
ebbene temo le complicanze
e vi assicuro che al primo parto me la sono vista così brutta che ho rimosso buona parte di quello che ho vissuto, ricordo solo un dolore inimmaginabile e stop, niente spinte, niente uscita del bambino nè ho visto il cordone, niente di niente!
- rayd
- Original~GolGirl®

vado a letto che mi sento una vecchia decrepita tutta storta
baci a tutte, auguri per i compleanni che non ho capito dove li leggete in anticipo..
e
per stanotte, che io legga solo di travagli corti e poco dolorosi!! 
baci a tutte, auguri per i compleanni che non ho capito dove li leggete in anticipo..
e
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

RAYD io la penso come te. Non ricordo se eravamo andate sull'argomento ma anch'io vorrei un parto il più naturale possibile e non ho chiesto ulteriori informazioni sull'epidurale.
So che nel mio ospedale è consentita e disponibile 24 ore su 24 ma non ho fatto la visita anestiologica e non intendo farla.
L'altra volta l'unico aiuto che ho ricevuto è stata la rottura manuale delle acque ( con bastoncino) ma per i lresto ho avuto un parto completamente naturale.
Però non ho capito il tuo discorso sul sangue....
Io penso che donare il cordone sia un atto di altruismo e generosità
A pavia rimane ,in ogni caso,a disposizione del bambino mi sembra per tutti il primo anno di vita e poi viene immesso nel circuito internazionale
So che nel mio ospedale è consentita e disponibile 24 ore su 24 ma non ho fatto la visita anestiologica e non intendo farla.
L'altra volta l'unico aiuto che ho ricevuto è stata la rottura manuale delle acque ( con bastoncino) ma per i lresto ho avuto un parto completamente naturale.
Però non ho capito il tuo discorso sul sangue....
Io penso che donare il cordone sia un atto di altruismo e generosità
A pavia rimane ,in ogni caso,a disposizione del bambino mi sembra per tutti il primo anno di vita e poi viene immesso nel circuito internazionale
- susi75
- Master~GolGirl®

Buongiorno..........
....la luna non ha dato i suoi sperati frutti.... almeno non a me.
Il mio morale di oggi è sotto ai piedi... un po' gli ormoni, un po' il mio gonfiore da ritenzione, un po' che tra un po' mi tarmuto in mongolfiera...........
....la luna non ha dato i suoi sperati frutti.... almeno non a me.
Il mio morale di oggi è sotto ai piedi... un po' gli ormoni, un po' il mio gonfiore da ritenzione, un po' che tra un po' mi tarmuto in mongolfiera...........
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- filom71
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Anche qui tutto tace, ma alla fine meglio così, vista l'organizzazione che ho dovuto fare per venerdì!
Susi dai che manca poco
Vado a fare colazione per Irene poi devo uscire a fare la spesa per non lasciare marito e figlia senza viveri mentre sarò in ospedale.
Quindi oggi giornata dedicata alla preparazione di pasti da mettere in freezer e ultima passata alla casa, così per lo meno domani posso dedicarmi esclusivamente a me stessa....o mamma inizio ad essere agitata
Anche qui tutto tace, ma alla fine meglio così, vista l'organizzazione che ho dovuto fare per venerdì!
Susi dai che manca poco
Vado a fare colazione per Irene poi devo uscire a fare la spesa per non lasciare marito e figlia senza viveri mentre sarò in ospedale.
Quindi oggi giornata dedicata alla preparazione di pasti da mettere in freezer e ultima passata alla casa, così per lo meno domani posso dedicarmi esclusivamente a me stessa....o mamma inizio ad essere agitata
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- susi75
- Master~GolGirl®

Pennetta.... CERRRRTO che conosco l'Elvezia..... fino al 2009 abitavo nella stessa via (la prima palazzina verso via del Popolo, al numero 2).
Infatti pensavo proprio ai suoi sublimi pasticcini (e poi non esageratamente grossi), ma non so se sia o meno in ferie.
Sì.... salame a micca..... magari con la micca di Barbieri.... SLURP
Uffi. Già sveglissime. Mi stanno chiamando.
Bacio
Infatti pensavo proprio ai suoi sublimi pasticcini (e poi non esageratamente grossi), ma non so se sia o meno in ferie.
Sì.... salame a micca..... magari con la micca di Barbieri.... SLURP
Uffi. Già sveglissime. Mi stanno chiamando.
Bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze + MArco
Quì nessuna news, a parte una notte quasi insonne...
News con la luna??
Ora leggo...
Ps.Ma avete notato che sia Phobe che Kat hanno partorito a 36+6?? STrana coincidenza no? Magari chi ancora ci deve passare dal 36+6 ci faccia un pensierino
Quì nessuna news, a parte una notte quasi insonne...
News con la luna??
Ora leggo...
Ps.Ma avete notato che sia Phobe che Kat hanno partorito a 36+6?? STrana coincidenza no? Magari chi ancora ci deve passare dal 36+6 ci faccia un pensierino
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87