GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRAVIDANZA INATTESA A 44 ANNI
-
- New~GolGirl®
GRAVIDANZA INATTESA A 44 ANNI
Da qualche giorno ho scoperto di essere incinta, normale direte voi... nooo, io ho già 44 anni ed un figlio di 15! I miei sentimenti in questo momento sono molteplici: felicità, eccitazione, senso di rinascita, ma anche indecisione, paura, preoccupazione. Mio marito mi dice che non se la sente di ricominciare daccapo.... Io sono piena di dubbi... venerdi ho la 1^ visita con la prima eco dove spero si possa già sentire il battito.... sono confusa ma FELICE..... io ho già iniziato a fantasticare, sarà maschio o femmina, lo chiamerò Leonardo oppure la chiamerò Matilde, cerco di ricordare le fasi della mia precedente gravidanza... credo che tra qualche giorno andrò a riguardarmi i vestitini e le scarpine di Luca che HO voluto conservare.... mmm devo rimettere insieme un po' le idee eh...
Ultima modifica di kik il 24 ago 2010, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
Motivazione: spostato dal Generico
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: GRAVIDANZA INATTESA A 44 ANNI
beh benvenuta. Ci sono ben 9 mesi davanti per rimettersi in carreggiata 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
Eh si... aiuto, proprio non me l'aspettavo.... devo ancora metabolizzare l'idea
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Una mia cara amica e' rimasta incinta l'anno scorso proprio come te a 44 anni... Verso Natale e' nata una splendida bimba che ora ha 8 mesi!
Ed e' pure molto tranquilla! (la bimba!).
Una mia cara amica e' rimasta incinta l'anno scorso proprio come te a 44 anni... Verso Natale e' nata una splendida bimba che ora ha 8 mesi!
Ed e' pure molto tranquilla! (la bimba!).
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- New~GolGirl®
Io lavoro in un'azienda importante dove vi sono molte "carrieriste" che mediamente hanno concepito il primo figlio oltre i 40 anni e nessuna di esse ha avuto problemi, quindi ne conosco parecchie nella mia situazione... I miei crucci sono due: 1) mio marito non e' per niente convinto (speriamo che si ricreda quando sentirà il battito - momento fondamentale secondo me - )
2) come dirlo a mio figlio Luca che ha già i suoi bravi problemi di adolescente inquieto..non so proprio come possa reagire....
Nell'attesa... aspettiamo!
2) come dirlo a mio figlio Luca che ha già i suoi bravi problemi di adolescente inquieto..non so proprio come possa reagire....
- Corallina
- Collaboratore
MammaDiLuca ha scritto:Io lavoro in un'azienda importante dove vi sono molte "carrieriste" che mediamente hanno concepito il primo figlio oltre i 40 anni e nessuna di esse ha avuto problemi, quindi ne conosco parecchie nella mia situazione... I miei crucci sono due: 1) mio marito non e' per niente convinto (speriamo che si ricreda quando sentirà il battito - momento fondamentale secondo me - )
Bè siete due contro due

Tanti

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
-
- New~GolGirl®
Grazie 1000

- kyky
- Master~GolGirl®
Benvenuta
Io direi che tuo marito, dopo la prima ecografia gia avrà il cuore tenero.
O, male male che vada, imparerà a farsene una ragione in questi 9 mesi e sicuramente poi crollerà dalla gioia al momento della nascita
per quanto riguarda tuo figlio, beh è in adolescenza coi suoi problemi legati a quell'età, ma credo che anche lui tutto sommato pian piano apprezzerà, magari anche perchè potrà avere un ruolo importante da fratello maggiore in questa nuova situazione, non si dovrà sentire escluso e secondo, ma complice e importante quanto voi due genitori nei confronti del futuro fratellino/sorellina

Io direi che tuo marito, dopo la prima ecografia gia avrà il cuore tenero.
O, male male che vada, imparerà a farsene una ragione in questi 9 mesi e sicuramente poi crollerà dalla gioia al momento della nascita

per quanto riguarda tuo figlio, beh è in adolescenza coi suoi problemi legati a quell'età, ma credo che anche lui tutto sommato pian piano apprezzerà, magari anche perchè potrà avere un ruolo importante da fratello maggiore in questa nuova situazione, non si dovrà sentire escluso e secondo, ma complice e importante quanto voi due genitori nei confronti del futuro fratellino/sorellina
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Original~GolGirl®
Mia sorella ed io abbiamo 12 anni di differenza.La situazione era un po' differente perchè la mia mamma ha avuto me a 20anni e Silvia a 32. Comunque guai a chi tocca mia sorella,quindi non ti preoccupare per Luca. Sicuramente un po' di gelosia ci sarà,io per esempio feci quasi tutta la seconda media a casa malata,ma poi lo amerà profondamente. Tanti
anche per il socio,so cosa vuol dire...anche se mio marito si diceva contento,in realtà lo sentivo così distante...spero che quando risuccederà che rimarrò incinta le cose siano diverse. Ancora 

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Benvenuta e 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' successo tanti anni fa anche a un'amica di famiglia allora ben 47enne e con figlia di 15 giusti... anche lì il papi (che era il secondo marito) era tutt'altro che convinto di voler diventare tale... ma poi è andato tutto benissimo e ora Chiara adora la sua sorellina Elena e fa pure spesso da baby sitter, e secondo me l'esperienza le ha anche fatto passare più in fretta la crisi adolescenziale... inutile dire che il papi stravede per la figlia e che la mamma dimostra 10 anni di meno... capisco lo choc ma vi riprenderete, intanto
per la prima eco... fra parentesi lo sai che a 44 anni i gemelli sono molto frequenti???? 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
ehi ehi ehi... gemelli? Non esageriamo eh! 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Però potresti buttarla lì al marito, così quando vede che è "solo" uno gli sembrerà un passeggiata... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
ehi ma tanti auguri, vedrai che poi tuo marito si ricrederà, erto 15 anni son tanti a ripetere di nuovo il tutto, pensa che io ho dei dubbi, ma come anche mio marito, e il mio bimbo nn ha nemmeno 2 anni.
in bocca al lupo

in bocca al lupo
cara laura... magari sono più frequenti per la PMA, pensaci!!laura s ha scritto:... fra parentesi lo sai che a 44 anni i gemelli sono molto frequenti????

- Woland
- Original~GolGirl®
Auguri! 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Roblin
- Active~GolGirl®
che bella notizia, auguri di cuore!
-
- Bronze~GolGirl®
auguroni
e per tuo figlio 15enne non preoccuparti: appena le ragazzine lo vedranno con in braccio il fratellino/sorellina si scioglieranno ai suoi piedi.. vuoi che non ne approfitti?

e per tuo figlio 15enne non preoccuparti: appena le ragazzine lo vedranno con in braccio il fratellino/sorellina si scioglieranno ai suoi piedi.. vuoi che non ne approfitti?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Ale78
- Active~GolGirl®
Innanzitutto AUGURI!!!!
Io e mia sorella abbiamo 14 anni di differenza e per me è stato il regalo più bello che i miei mi abbiano mai fatto. Io però la desideravo da morire. Odiavo star sola. E Luca a riguardo cosa ne pensa?? Ha mai espresso tale desiderio.
Mia madre aveva 39 anni e nonostante mia sorella sia stata terribile è ringiovanita!! Poi ora che mia sorella ha 18 anni, grazie a lei è al passo con i tempi!!
Per il marito... vedrai si scioglierà!
Io e mia sorella abbiamo 14 anni di differenza e per me è stato il regalo più bello che i miei mi abbiano mai fatto. Io però la desideravo da morire. Odiavo star sola. E Luca a riguardo cosa ne pensa?? Ha mai espresso tale desiderio.
Mia madre aveva 39 anni e nonostante mia sorella sia stata terribile è ringiovanita!! Poi ora che mia sorella ha 18 anni, grazie a lei è al passo con i tempi!!
Per il marito... vedrai si scioglierà!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ho 2 bellissime conoscenze simili alla tua....una amica di mia mamma...già 2 figlie una di 18anni e na di 13....e track...il terzo fiocco rosa in casa,a 45anni...che ora ha 18mesi e inutile dire che è litigata tra mamma papà e 2 sorelle...
Poi una mia vicina di casa...prima figlia di 20anni avuta a 21...e poi a 41anni ecco che arriva inaspattata la seconda...un angelo...bionda,bellissima!!!
Poi una mia vicina di casa...prima figlia di 20anni avuta a 21...e poi a 41anni ecco che arriva inaspattata la seconda...un angelo...bionda,bellissima!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- New~GolGirl®
Ransie ha scritto:auguroni![]()
Gia'.... è già un "tacchino" sempre "al lavoro" (sa' di essere carino.... e ne approfitta)!