GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diminuizione giorni delle rosse...pre menopausa???

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

diminuizione giorni delle rosse...pre menopausa???

Messaggio da carlotta » 23 lug 2010, 18:04

Ciao ragazze!! Sono in panico!!
Fino all'aborto di febbraio(arrivato dopo un anno di caccia mirata ed infruttuosa) ho sempre avuto le malefiche che duravano 5 gg, poi da allora ogni mese sempre meno,fino a questo ciclo e quello scorso in cui mi sono durate 3 gg!!!
Avendo fatto un anno fa i dosaggi del Fsh,che in 3° giornata erano a 10( :impiccata: ),ho il terrore che tutto ciò significhi pre menopausa!!
La fase luteale è rimasta uguale ma questa diminuizione dei gg mi preoccupa!!!
Consigli? esperienze??
Aiutooooooo :buuu
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: diminuizione giorni delle rosse...pre menopausa???

Messaggio da carlotta » 23 lug 2010, 18:05

P.s. Il ticker è sbagliato...oggi sono al 4 pm
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 lug 2010, 6:59

stai tranquilla, per quel che ne so quando ci sia avvicina alla menopausa accade il contrario :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 25 lug 2010, 14:52

io ho avuto un aborto con raschiamento ad ottobre 2009 e dopo i primi due cicli normali anche a me il flusso è diminuito in quantità e durata per circa 5 mesi, dal mese scorso è ritornato nella norma. Penso sia una cosa fisiologica dopo un aborto. A me successe la stessa cosa dopo la gravidanza, per circa 5 cicli tutto sottotono e poi torno' normale. Il gine mi disse che l'organismo in questo modo cercava di "risparmiare" energie perdendo meno sangue...boh fatto sta che dopo tutto torna normale, non ti preoccupare!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 25 lug 2010, 14:52

ah dimenticavo.....chiaramente anche a me era subito partita la fissa della premenopausa!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 4 ago 2010, 14:32

Dopo aver smesso la pillola anche a me per qualche ciclo i giorni di flusso erano calati: uno o due di flusso e poi solo spotting/pocopiù.
Poi tutto è tornato a posto.

Dopo il primo aborto la situazione si è addirittura invertita per un pò....

Secondo me non vuol dire menopausa in arrivo, solo semmai assestamenti ormonali. Tranqui! :ok
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

sdon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sdon » 21 ago 2010, 6:36

ciao ti porto la mia esperienza spero serva a tranquillizarti un pochino...all'epoca della ricerca del primo figlio durata 6 mesi avevo già soltanto un ovaio l'altro per via della torsione di una cisti mi era stato tolto. Anche io avevo notato che il flusso durava sempre unpò meno...figurati che l'ultimo prima di sapere di essere in attesa è durato due giorni con macchiette marroni successive per 3/4 giorni. Anche io me ne sono andata in paranoia pensando che l'unic ovaio rimasto "non ce la facesse"più...figurati che sc**a! Invece non solo sono rimasta incinta il mese successivo,ma dopo due anni ora aspetto il secondo e il primissimo "abbassamento della guardia" diciamo che non era neanche un vero e proprio tentativo mirato...e il mio flusso è rimasto sempre di 2/3 giorni mentre qualche anno fa era di 4/5 almeno. In bocca al lupo!!!! :incrocini :ok

Anagramma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anagramma » 24 ago 2010, 11:06

Domanda: stavolta pensavo proprio di essere incinta ma dopo 12 giorni di temperatura sopra la media,mi é venuto il ciclo che peró sembra essere giá finito (durato 3 giorni e con pochissimo sangue...cosa strana per i miei standard) e in questi tre giorni la temperatura é scesa, risalita e oggi é di nuovo bassa che significa????
Ho sentito di donne incinte che hanno comunque il ciclo... allora pensavo che forse l'abbassamento della TB possa essere dovuto a questa specie di ciclo... che dite?
qualcuno ha esperienze simili?
Grazie mille

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 24 ago 2010, 11:52

Anagramma ha scritto:Domanda: stavolta pensavo proprio di essere incinta ma dopo 12 giorni di temperatura sopra la media,mi é venuto il ciclo che peró sembra essere giá finito (durato 3 giorni e con pochissimo sangue...cosa strana per i miei standard) e in questi tre giorni la temperatura é scesa, risalita e oggi é di nuovo bassa che significa????
Ho sentito di donne incinte che hanno comunque il ciclo... allora pensavo che forse l'abbassamento della TB possa essere dovuto a questa specie di ciclo... che dite?
qualcuno ha esperienze simili?
Grazie mille

fai un test, semplice

Anagramma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anagramma » 24 ago 2010, 14:48

Anche tu hai ragione ma... ho quasi "paura"... se fossi incinta sarei felicissima ma avere la certezza che invece non lo sono mi dispiacerebbe, allora penso che potrei fare finta di niente e riprovarci con tranquillitá! poi peró mi vengono di nuovo i dubbi...ora ho tipo leggeri crampi allo stomaco direi (nella zona tra ombelico e sterno), cose lievi di pochi istanti ma mai avuti prima (per questo ci faccio caso) e allora mi torna il bel dubbio ;)
credo che continueró a misurare la TB e se si rialza allora faccio il test. Dopotutto se la TB resta bassa non credo sia possibile essere incita no?
grazie comunque...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”