GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da sbu » 23 ago 2010, 21:50

barbi77 ha scritto:domanda: è possibile che lo streptococco implica per forza parto cesareo? mia cognata, alla 40esima settimana, ha beccato l'infezione, già da un paio di mesi e non è riuscita a debellarla, neanche con la cura di antibiotici, domani le fanno il TC :urka
magari mi sbaglio, ma quando si fa il tampone prima del parto ti dicono che se sei positiva al momento del parto faranno l'antibiotico anche la bimbo. non capisco la necessità di un tc, anche perchè se hai un'infezione in corso fare un intervento non è l'ideale (niente di grave, ma non è la condizione ideale) e quindi fare un intervento PERCHè c'è un infezione mi pare assurdo. ma è un mio parere dato dalla logica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2010, 22:14

BARbi: io sono abbonata dal dentista, in gravidanza e puerperio ho visto più lui che la ginecologa. pensa che mi ha fatto una devitalizzazione che viola aveva due settimane :urka e per gli antibiotici ci sono quelli che puoi prendere tranquillamente anche in allattamento.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2010, 10:24

sbu ha scritto:Terry violetta non gattona (comincia appena a fare il lombrico), mentre fabio a 6 mesi e mezzo andava come un treno e si tirava in piedi. Non c'è nulla di strano nè patologico, ogni bimbo ha i suoi tempi e non gattonare a 10 mesi non è per niente strano
sì,sbu,so che un bimbo è diverso da un altro..so che molti saltano la fase del gattonamento per poi camminare direttamente,ma..ciò che mi stupisce è che alessio,tenendolo con le mani,nn accenna a fare manco un passo! :domanda
comunque,magari tra qualche settimana lo farà..boh!

p.s. ieri alessio ha compiuto 11 mesi! :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 ago 2010, 10:24

buondì.
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da gin » 24 ago 2010, 22:38

Ciao ragazze!!!! :sorrisoo
Siamo tornati dalla montagna: che freeeeeddo!!!!!!! :urka
mi sono letta tutti gli arretrati ....anche se mi ricordo poco :fischia
Pastina: anch'io non gliela do quasi mai perchè, anche se la mangia, si stufa presto e ne lascia un sacco. Preferisce le farine.
Gattonare: what is it? :ahaha
Non ci pensa proprio!!!
BUONE VACANZE a tutte quelle che partono per le ferie! :incrocini
Bello il mobile Ikea!!!!! :-D

A proposito di Ikea, qualcuno di voi ha gli armadi Ikea? come vi trovate? sono resistenti?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 ago 2010, 22:39

Buonanotte a tutte! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2010, 23:48

gin io ho praticamente tutta la casa ikea: per me hanno ottimi mobili, e il rapporto qualità/prezzo è impareggiabile. Di armadi in cameretta ho il pax (che è il modulo base) con le ante Lomen (il bianco lucido) e in camera nostra ho fatto la cabina armadio attrezzata con solo le strutture pax. Nella casa vecchia avevo un armadio 'normale' di media qualità, e man mano i cassetti si rovinavano, non chiudevano bene, le ante davano problemi, etc, etc, mentre i mobili ikea vanno come una lippa

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 ago 2010, 15:13

Sbu, grazie del consiglio. è solo che abbiamo una macchina piccola e portarmi in giro il mega passeggino mi sta veramente rompendo, anche perchè in bici non riesco ad appenderlo al supporto. Ahhhh, ma diventerà più grande...
Gin, come stai? La panzettina comincia a vedersi?
Terry, Io non mi preoccuperei per i gattonamento, come dice Sbu, ogni bambino è a sè. Vedrai che da un giorno all'altro partirà in quarta!
Ikea, anch'io ho una casa che è tutta un catalogo Ikea. Secondo me sono le cose con il rapporto qualità/prezzo migliore di tutti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 ago 2010, 16:06

Terry1978 ha scritto:mi consigliate come offrire ad alessio il latte(mi sto organizzando per togliergli la tetta)senza bibe? :domanda
m'avevano segnalato la tazza magica dell'avent?che mi dite in merito? :che_dici
se avete altri suggerimenti,sono qui pronta a provare. :thank_you:
Ce l'ho. A Ricky non piace. E' una via di mezzo tra un primo bicchiere e il biberon, ma esce un bel flusso e lui si strozza tutte le volte. Io vado ancora di bibe per l'acqua, latte e camomilla, tre buchi per il latte e due per l'acqua, e solo così beve tranquillo. Ciao! :bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 25 ago 2010, 22:43

Buonasera a tutte!!!! :sorrisoo
Sbu grazie per i consigli! non vedo l'ora di iniziare lo shopping per la casa!!!!! :-D
Ma gli armadi siete riusciti a montarli voi?
Giulia ho una panza che sembro al 5 mese :buuu
Baciotti a tutte! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 14:05

Gin noi siamo super esperti, montiamo tutto da soli, ho appena montato altre mobili io da sola con Fabio che mi passava le viti :ahaha
E' veramente facile. E poi sai che sodddisfazione!"

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 ago 2010, 16:29

Ciao care! qui si schiatta veramente di caldo :x: ci saranno 35° fuori, e noi siamo tappati in casa...Paride fa un pisolino :sorrisoo stamattina pediatra, è lungo 74 cm e pesa 9100, il piccolo per i suoi 11 mesi suonati (propio oggi) :congratulations: va tutto bene, tranne che sono un pò in paranoia per il pisellino, il prepuzio ricopre interamente il glande... l'ho fatto poche volte quell'esercizio lì :che_dici qualche giorno fa parlando con un amica mi ha detto che lei l'ha sempre fatto e oggi che il suo bimbo ha 2 anni ha un pesello "a regola d'arte" :fischia voi mamme con maschietti all'appello, come vi comportate? il pediatra non sembra essere tanto preoccupato, dice che pian piano si fà da sè... e se propio voglio aiutarlo, dice di mettere, per una settiman, dopo il bagnetto, un pò di gentalin beta e fare un pò di esercizio :sorrisoo voi che dite????????

scappo a prepararmi, appena si sveglia il pupo si và in clinica, a conoscere il cuginetto Diego :sorrisoo ieri è nato con TC, alla fine gliel'hanno fatto... anche se a me rimane il dubbio che si potesse evitare.. mah

Baci a tutte!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 ago 2010, 17:48

barbi, io a dire il vero al pisellino di Ricky non ho ancora "fatto" nulla...la pediatra non mi ha mai detto niente in tal senso, ne io sapevo che bisognasse far qualcosa...è stato mio marito a mettermi la pulce nell'orecchio, al nove settembre ho il controllo e allora le chiedo. Poraccio, già ha i suoi problemotti col testicolo destro che non è ancora sceso (e a questo punto, penso non scenderà...abbiamo già parlato col chirurgo pediatrico, ci aggiorniamo all'anno di età...dall'eco hanno visto un ernietta che ha inguaiato il cammino del testicolo verso la sua sede...bisognerà metterci mano...se solo ci penso mi viene da :buuu ) spero di non dovermi preoccupare anche per il pisellino....

Notti poco tranquille a casa Ecca...Ricky è un po' irrequieto...stanotte è stato sveglio a piagnucolare più di un ora...le ho provate tutte, alla fine un po' di latte caldo sembra aver sistemato la situazione (che si è sbloccata in concomitanza di un...ehm...di una mega emissione di aria proveniente da dietro...ci siamo capite?)...bah...mi chiedo perchè al mare facesse sempre il bravissimo di notte e qui abbia ripreso a fare il rognosetto... :domanda
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 ago 2010, 22:41

Ciao ragazze!!
Barby anche Carlotta ha appena messo l'incisivo sotto ed è fuori appena appena e l'altro si intravede ma penso che il fluoro non conti nulla anche perchè lei lo prende ma come vedi siamo arrivate tardi ugualmente...

Gin bene per la panciotta!!

Sbu grande monti i mobili da sola!! Io ho montato una casettiera una volta e sono riuscita a mettere il carrellino che fa scorrere il cassetto al contrario!! Quindi non fa per me!!

Terry anch'io pensavo che Carlotta non si decidesse più a gattonate e invece un bel giorno è partita e adesso non la ferma più nessuno abbi fede!!

Giulia certo che vi siete "sbattuti" bene per il matrimonio dei vostri amici io ti saprò dire come va l'addio domani sera destinazione Lonato (lago di Garda)

Notte a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2010, 23:15

con Fabio ho cominciato a occuparmi del suo pisello (in verità delegavo ill papà visto che sono 'cose da uomini' :ahaha ) da quando aveva 1 anno e mezzo, non prima. Ha pure una leggera fimosi e quando si fa la doccia gli ricordiamo di pulirsi 'bene'.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 ago 2010, 11:29

Buondì!
Gin, dai coraggio! Alla fine è una panzetta bella... :cuore
Barbi, la nostra pediatra ci diceva di non preoccuparci perchè è normale che il pisellino sia bello chiuso anche fino a due anni. Ci raccomandava solo di tirare un po' indietro la pelle per asciugarlo bene ed evitare ristagni di pipì. Adesso si è già aperto del tutto, ma ci ha raccomandato di non continuare a scoprirlo per pulirlo, perchè lo si irrita e basta. Insomma, niente di particolare.
Pepe, buona fortuna!
Ecca, che bello Ricki su Facebook!
Buona giornata a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 ago 2010, 16:10

Giulia80 ha scritto: Ecca, che bello Ricki su Facebook!

GRAZIE!!!!! :emozionee :bacio Se ho tempo carico le fotine del mare....che sono un po' più recenti di quelle lì!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 27 ago 2010, 23:00

Buonasera mammine,
eccomi qui dopo la settimana in montagna.Siamo stati benissimo al fresco, mentre qui si schiatta.Domani dovrebbe cambiare il tempo, speriamo. :ok
Domani sera e dopo domani abbiamo due matrimoni :urka e i nani staranno con mia suocera.Edoardo solo domani e domenica con mia mamma,mentre Carolina entrambe le notti.E' la prima volta che lascio Carolina di notte :incrocini speriamo che vada tutto bene.Faremo due serate con orari pazzi e mi viene già male all'idea, non sono più abituata a fare tardi. :x:

Vediamo cosa ricordo degli arretrati.

Per prima cosa BUON COMPLEMESE in ritardo a Paride ed Alessio! :festa
Giuila,Ecca:brave!Sono felice che vi rimettete in pista. :fischia Avere due bimbi vicini è faticoso ma dà anche tante soddisfazioni. :yeee Noi invece ci fermiamo a due e siamo felicissimi così! :sorrisoo

Terry:per il latte non saprei consigliarti altro che il bibe.Sorry! :che_dici Per il gattonamento stai tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi.

Barbi:per tua cognata mi sembra strano il TC.Io avevo pure lo streptococco con Carolina e ho fatto il naturale con antibiotico prima e dopo anche per lei. :domanda Per il pisellino stai serena.Io a Edoardo non ho mai fatto nulla e ora ce l'ha perfetto.Il mio pediatra mi ha sempre detto di lasciarlo stare e di non fare nessuna manovra.Ovviamente pulirlo.Per il latte devi decidere tu cosa fare, ma confermo che puoi comunque curarti i denti anche in allattamento facendo anestesie più blande.Sta solo a te decidere nessuno può influenzarti.

Pepe:
com'è andata la serata?

Mobili ikea:la camera dei bimbi e la mia sala è tutta Ikea.Ottiama qualità/prezzo e resistenza! :ok Mio marito non ha mai avuto difficoltà a montarli.

Gin:che bello la panzetta! :emozionee

Un :bacio a tutte e ci risentiamo lunedì, dopo questo weekend di matrimoni!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ago 2010, 0:42

Ciao ragassuole! Approfitto del fatto che il marito sta incollato alla tv (calcio mercato...finirà? e se sì, quando? ma cosa ho fatto di male per meritarmi il calcio-mercato??) per dare una letta qua e là sul forum...sono di ritorno da una splendida serata in riva al lago di Garda (che grazie al cielo ho a due passi), a Ricky piace sempre moltissimo, specie ora che sono i giorni della notte di fiaba e c'è un bel movimento, luci e musiche e li si incanta a guardare ogni cosa! Si è addormentato in macchina (sembra che stia passando un pochino il suo rifiuto della macchina, dovuto alle vomitate causate dalle strade di montagna...), sono riuscita a toglierlo dal seggiolino, portarlo in bagno, cambiargli pannolino, mettergli la maglietta e metterlo a nanna senza svegliarlo!!!! :yeee Merito un premio, mo mi magno un gelato... :che_dici :hi hi hi hi
Baci a tutte!!!!

Ps: il mio studio è Ikea 100%, la cameretta di Ricky ha moltissime cose Ikea (tende, scaffali "mammut" e tappeto compresi). L'Ikea è fantastica!!!! Io scelgo sul catalogo on line, mi scarico i codici e poi vado sicura al bersaglio! Insuperabile!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 30 ago 2010, 11:23

:urka e per la serie chi non muore di rivede o meglio si riscrive!!!!!

come state? ho letto un po' qua e là in questi mesi, ma solo ora che sono tornata in office, mi sono decisa di riscrivere nel forum...Matteo è un uragano e ora che gattona e che si tira in piedi ci vogliono mille e 1 occhio!

Ikea? la cameretta di Matteo è tutta Ikea e mi trovo benissimo, per non parlare che ho anche sala e cucina e fra poco camera da letto :OD

Vi abbraccio tutte, sperando da ora in poi di poter essere un po' più presente
:bacio
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”