ok sono la solita eccezione visto che ho camminato prestissimo e che non stavo ferma un attimogarden ha scritto:Pare che dipenda molto dal tipo e quantità di movimento nei primi 1-2 anni di vita (in particolare dal gattonamento) che fa acquisire abilità specifiche che altrimenti non si acquisiscono più in seguito. Mia sorella ad esempio, che da piccola si muoveva moltissimo a differenza mia (che ero sedentaria) ha un senso dell'orientamento e spaziale straordinario, il mio invece è molto lacunoso.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®

Ishetta Lo so che deve essere scomodissimo, ma se provassi a portare Emma con qualche giocattolo di là con voi mente svuoti?
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, io se in auto devo dare in fretta indicazioni a qualcuno infatti uso la mano e dico "gira di là", oppure "a salire", "a scendere" (essendo cresciuta in paesi di montagna le strade sono tutte a salire o a scendereishetta ha scritto:Hanno fatto la media con me... che di anni ne ho 32 e ancora non distinguo destra e sinistra. Per me il mondo si divide in "Di qua" e "Di là". :ahahprintemps ha scritto:Cmq forse dai 6 ai 9 anni è un po' esagerato perchè anche Ale che ne ha 4 e mezzo le distingue da un pezzo...
intanto complimenti per come si esprime Emma, ha espresso il suo disagio in modo chiaro davvero. Ma quando vai per il trasloco non puoi portarla con te? magari le porti dei giochini e intanto a turno la guardate o la guarda la nonna, così da coinvolgerla e farla sentire parte integrante di un progetto che riguarda voi come famiglia.ishetta ha scritto: Cmq il problema dei nonni di Emma è dovuto sicuramente al trasloco. Stanotte ha passato sveglia 2 ore in cui ha continuato a dire "sono sola sola, mamma e papà non mi vogliono bene, vanno sempre nell'altra casa". E se penso che sto calvario mi sembra non avere fine e probabilmente non sarà una fine imminente mi sento una merdaccia che più merdaccia non si puo'.![]()
- koala1
- Master~GolGirl®

Ci stavo pensando anch’io, alla Marghe piace molto aiutarmi mentre faccio le coseprintemps ha scritto:Ishetta Lo so che deve essere scomodissimo, ma se provassi a portare Emma con qualche giocattolo di là con voi mente svuoti?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io la porto di là, ma è pericoloso xchè c'è un sacco di roba x terra. Igiene non ne parliamo proprio. E cmq con lei ci mettimao una vita xchè tocca tutto, si mette le mani in bocca. Sai qual è il problema? E' che se ci volesse un mese e poi è tutto finito è una cosa, ma così mi sembra che ci voglia un'eternità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, abbiamo pensato la stessa cosa.printemps ha scritto:Ishetta Lo so che deve essere scomodissimo, ma se provassi a portare Emma con qualche giocattolo di là con voi mente svuoti?
print riguardo ai fiori, volevo dirti di provare la PORTULACA
http://www.olelantana.com/images/Portul ... iflora.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
da me i semi portati dal vento la rendono praticamente infestante, e tutti gli anni la tolgo via ritenendola una erbaccia. Quest'anno però la manutenzione lascia molto a desiderare così i semini hanno avuto pure il tempo di fiorire
Sai che belli i vasi in cui son nate bianche e salmone, oppure gialle, arancio...si prestano ad arricchire ogni angolo, basta che sia soleggiato, vanno bene anche in cesti appesi.
Guarda qui quanti tipi ce ne sono
http://www.google.it/images?q=PORTULACA ... 00&bih=708" onclick="window.open(this.href);return false;
al vivaio puoi prendere una piantina con pochi euro, poi ti fa semi a profusione e non la compri più. Oppure puoi acquistare i semi, in 10-15 giorni hai una pianta fiorita. Purtroppo muore coi primi freddi, ma poi a maggio puoi ripiantarla.
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta valuta tu il male minore, io la porterei con me ma io quando Aida mette in bocca qualcosa di sporco commento "va be, tutti anticorpi"ishetta ha scritto:Io la porto di là, ma è pericoloso xchè c'è un sacco di roba x terra. Igiene non ne parliamo proprio. E cmq con lei ci mettimao una vita xchè tocca tutto, si mette le mani in bocca. Sai qual è il problema? E' che se ci volesse un mese e poi è tutto finito è una cosa, ma così mi sembra che ci voglia un'eternità.
- printemps
- Master~GolGirl®

Grazie Garden, è bellissima, la comprerò senz'altro, ora vedo come fare con le altre grasse infestate e già che vado al vivaio compro anche la portulaca.
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

print, i semi portati dal vento crescono più facilmente di qualsiasi erbaccia senza manco annaffiare, ho detto tutto.
- koala1
- Master~GolGirl®

Ma che belle Garden, mi segno il nome anch’io per l’anno prossimo. Per quest’inverno invece cosa posso mettere nei miei vasi sul davanzale? L’anno scorso avevo messo l’erica ed era venuto proprio un bel vaso colorato e molto molto resistente
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- koala1
- Master~GolGirl®

Io ho Leonardo che si mette in bocca TUTTO e soprattutto le sue scarpe e quelle dei fratelli, tutti anticorpi!!ishetta ha scritto:Io la porto di là, ma è pericoloso xchè c'è un sacco di roba x terra. Igiene non ne parliamo proprio. E cmq con lei ci mettimao una vita xchè tocca tutto, si mette le mani in bocca. Sai qual è il problema? E' che se ci volesse un mese e poi è tutto finito è una cosa, ma così mi sembra che ci voglia un'eternità.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stanze sgombre??? Seeee come no. Finchè non si decidono a muovere i mobili di sopra le stanze non sono sgombre. Quella più vuota è il bagno :ahahgarden ha scritto:ishetta valuta tu il male minore, io la porterei con me ma io quando Aida mette in bocca qualcosa di sporco commento "va be, tutti anticorpi"ishetta ha scritto:Io la porto di là, ma è pericoloso xchè c'è un sacco di roba x terra. Igiene non ne parliamo proprio. E cmq con lei ci mettimao una vita xchè tocca tutto, si mette le mani in bocca. Sai qual è il problema? E' che se ci volesse un mese e poi è tutto finito è una cosa, ma così mi sembra che ci voglia un'eternità.scherzi a parte, una stanza più sgombra in cui pulire un pò e tenerla a giocare, dandole un occhio ogni tanto? oppure portarsi la nonna dietro?
Mi auguro solo che adessi che tornano dalle ferie si riprenda un po' anche mio suocero e inizi a sgomberare lo studio, così possiamo fare la cabina armadio e spostare i vestiti (quelli da tenere post cernita sono chiusi in 12 valigie + manca un sacco di roba).
Intanto una mia collega x farmi contenta mi ha portato il catalogo ikea 2011 :ahah
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno
oggi ci ritrasferiamo sui monti da mamma perché qua si crepa di caldo. Il "problema" èun cane come questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CCUQ9QEwBA" onclick="window.open(this.href);return false; - preso dai miei 15gg fà - di cui Claudia ha ovviamente il terrore. Ma se non ci fa amicizia ora che è cucciolo come faremo quando sarà più grande?
destra-sinistra: No, per niente. Per distinguerle io stessa devo fare il gesto di scrivere
oggi ci ritrasferiamo sui monti da mamma perché qua si crepa di caldo. Il "problema" èun cane come questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CCUQ9QEwBA" onclick="window.open(this.href);return false; - preso dai miei 15gg fà - di cui Claudia ha ovviamente il terrore. Ma se non ci fa amicizia ora che è cucciolo come faremo quando sarà più grande?
destra-sinistra: No, per niente. Per distinguerle io stessa devo fare il gesto di scrivere
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, aspettate ma tutti anticorpi è il mio motto, lo sapete... d'altronde con Sveva in casa non potrebbe essere altrimenti. Ma di là c'è sporco di 20 anni... con vetri, roba scaduta ecc. insomma non è una condizione qualsiasi. 
- garden
- Master~GolGirl®

erica ed ederina sono una bella accoppiata, peccato che l'erica costi (circa 3-4 € a vasetto, e per una balconiera ce ne vogliono almeno 2+ 1 ederina di mezzo, siamo sui 10 €, per cui conviene se non ne devi fare tante).koala1 ha scritto:Ma che belle Garden, mi segno il nome anch’io per l’anno prossimo. Per quest’inverno invece cosa posso mettere nei miei vasi sul davanzale? L’anno scorso avevo messo l’erica ed era venuto proprio un bel vaso colorato e molto molto resistente
io in inverno prendo delle belle violette cornute
http://www.google.it/images?hl=it&clien ... n&gs_rfai=" onclick="window.open(this.href);return false;
costano poco (circa 60 centesimi a vasetto) e resistono fino a giugno inoltrato. Al massimo qualche ciclamino piccolo da 2 €, ma le viole si prestano anche per decorare la base di vasi più grandi con alberelli (es. piccoli abeti)
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... m=14&pos=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®

ah, ma allora devo dirlo assolutamente a mio marito, che mi prende per il sedere alla grande da una vita per questa cosa come se fossi l'unica al mondo :fuck:Minù ha scritto:destra-sinistra: No, per niente. Per distinguerle io stessa devo fare il gesto di scrivere
- Minù
- Master~GolGirl®

vai, vai ti autorizzo! so quanto possano rompere con le prese per il c. i mariti 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®

manco se c'è tua mamma con lei? altrimenti tu o tuo marito a turno state con lei mentre l'altro va a svuotare. Fermo restando che dalla settimana prossima stai a casa e sicuramente avrai più tempo per conciliare tutto.ishetta ha scritto:No, aspettate ma tutti anticorpi è il mio motto, lo sapete... d'altronde con Sveva in casa non potrebbe essere altrimenti. Ma di là c'è sporco di 20 anni... con vetri, roba scaduta ecc. insomma non è una condizione qualsiasi.
- koala1
- Master~GolGirl®

Io ho 3 vasi rettangolari 2 corti e 1 un po’ più lungo. Non posso mettere ciclamini o piccoli alberelli perchè ho i vasi posizionati sotto la finestra e ho gli scuri che la sera chiudo sempre, se metto piante che diventano un po’ alte quando chiudo le ‘trancio’. Qui si vede un po’ come sono messi forum/gallery/viewpic.php?pic_id=55458" onclick="window.open(this.href);return false;garden ha scritto:erica ed ederina sono una bella accoppiata, peccato che l'erica costi (circa 3-4 € a vasetto, e per una balconiera ce ne vogliono almeno 2+ 1 ederina di mezzo, siamo sui 10 €, per cui conviene se non ne devi fare tante).koala1 ha scritto:Ma che belle Garden, mi segno il nome anch’io per l’anno prossimo. Per quest’inverno invece cosa posso mettere nei miei vasi sul davanzale? L’anno scorso avevo messo l’erica ed era venuto proprio un bel vaso colorato e molto molto resistente
io in inverno prendo delle belle violette cornute
http://www.google.it/images?hl=it&clien" onclick="window.open(this.href);return false; ... n&gs_rfai=
costano poco (circa 60 centesimi a vasetto) e resistono fino a giugno inoltrato. Al massimo qualche ciclamino piccolo da 2 €, ma le viole si prestano anche per decorare la base di vasi più grandi con alberelli (es. piccoli abeti)
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com" onclick="window.open(this.href);return false; ... m=14&pos=1
- Minù
- Master~GolGirl®

ieri Pulce ha avuto 1 slancio per il fratellino che mi ha commossa; mi ha fatto scoprire la pancia e ci ha attaccato un adesivo a forma di fiore dicendo che era per Carmine
..stamattina in salumeria voleva comprargli il latte per quando esce
..stamattina in salumeria voleva comprargli il latte per quando esce